|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Nausea
Sono alcuni giorni che durante il sonno avverto nausea...ragazzi oggi sull'editoriale di tgm online c'era una nota riguardante questo disturbo che sembra colpire molti giocatori di half life 2, mi sono fatto 2 conti ed infatti la nausea è cominciata il giorno dopo averlo acquistato...dicono dipenda dalla limitazione del campo visivo a 70° invece dei soliti 90°....comunque sia anche adesso accuso....che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
ma, ad esempio, di un demo nemmeno se ne parla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Maronna, ma sempre a prendervi a cazzotti?
![]() Siete peggio di mio nonno, ma lui ha 90 anni e fa sempre polemica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Nausea
Quote:
Tutti gli altri giochi utilizzano una prospettiva "falsa" con angolo di 90° HL2 usa un angolo di visuale di 75°, e questo in alcuni soggetti può portare a senso di nausea. Dalla consolle di gioco (è spiegato in prima pagina come metterla) digita fov "90"
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se è così, e poco mi interessa. ma considerando che come "consolatio catilinae" al fatto di aver saputo chi affronto come scontro finale mi è stato rivolto un "PLAY WITH GAMES, NOT WITH REAL LIFE" io francamente mi chiedo allora, essendo un videogioco e non la vita, e che quindi non occorre incazzarsi... cosa serva a lui e ad altri incazzarsi se il DVD deve stare inserito (pratica forse persa nella notte dei tempi a causa del muletto magico... appena esce un gioco difficile da craccare tutti a lamentarsi), oppure se è tanto grave che un gioco invece di partire offline e chiederti online fa il contrario. Siccome è un videogioco e non la vita, io (prendendo sempre il suo spunto) penso che mi incazzo di più a causa della lobby dei petrolieri che fa in modo di evitare la costruzioni e la commercializzazione delle macchine a idrogeno, sporcando il pianeta e facendomi spendere molto... più che 50 euro di gioco (tra l'altro fantastico) con l'attivazione su internet. Quando dico che mi privo di postare pure un ciao sul forum ultimamente (manco avessi scannato i genitori di alcuni) non esagero. /OT
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5008 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
ecco quello che scrive Gary di Valve a proposito dei 3 bug da risolvere:
There is a fix for the D3D texture manager sending textures down to the driver in the middle of the level. We now draw zero-area triangles with each texture on level load to force them down to the driver at that point. There's another fix that changes how we take screenshots for save game thumbnails that fixes the hitching after an autosave. The third fix that I'm still working on is to keep the NVidia texture management from blowing up. This causes extremely bad framerates from texture thrashing, and is also the cause of crashing on some machines.
![]() |
#5009 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 |
Senior Member
|
La cosa che non mi spiego è che non solo la Valve non ha notato il problema di stuttering nel gioco, ma anche la SH che ha utilizzato il motore Source per Vampire non si sono accorti di nulla.
Ora, sono tutte e due le SH tanto idiote da lasciare un buco grande come una casa?? Se da una parte posso "capire" la Valve che magari pressata dal publisher (tutti danno la colpa alla valve, ma non è detto che sia così) ha fatto uscire un gioc che richiedeva ancora una o due settimane... perchè anche la SH di Vampire Bloodlines non hanno riscontrato il problema non avendo le pressioni di un HL2? A scanso di equivoci: è una domanda la mia. Mi piacerebbe capire il perchè sia successo questo, discutendo.
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
|
Quote:
Ma non hai neanche problemi di stuttering?
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
3 cose molto importanti che migliorerebbero le prestazioni di tutti. Speriamo facciano presto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
|
Mi sto scaricando con Steam Codename Gordon, 40 mega e 12 minuti di download.
Se dico che queste operazioni con Steam sono semplici e veloci qualcuno si offende e mi dà dell'esaltato?
![]() |
![]() |
![]() |
#5014 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Francamente mi sono stufato di postare cose che PERSONALMENTE ritengo valide e venire additato come bambino, craccaro, warezzaro, incompetente, etc etc, da gente che NON MI CONOSCE ma legge solo 2 righe che scrivo tramite una tastiera e si arroga il diritto di sparare a zero sentenze su di me dal lato PERSONALE. Collegate anche il cervello a Steam già che ci siete, forse funzionerà meglio anche quello ed eviteranno di craccarvelo. E qui stop. Ultima modifica di G-DannY : 24-11-2004 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
|
Ma questo problema di stuttering è presente per tutti, o c'è chi non lo sente??
![]() |
#5016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E visto che sono solo le parole che scrivi dietro ad una tastiera che ti fanno conoscere in un forum, la gente può solo giudicare da queste. Agisci di conseguenza, pensandoci due o tre volte prima di scrivere e vedrai che la gente potrebbe avere un idea diversa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, io sono il tipo che piange se mette sotto la macchina un piccione. Ora, se a te ti danno del bambino e del craccatore non prendertela: ma è evidente che al 300 messaggio in cui trovi o INVENTI problemi con Steam ecc. facendo anche del terrorismo (ora chi si compra il gioco, sapendo che magari fra una settimana cambiano processore??) oppure dove denunci anche le più grosse minchiate del globo (mettere un DVD in un lettore... forse grazie al mulo ci eravamo disabituati, eh?...) manco quelli della Valve fossero autori di un genocidio.,.... Dando poi intrinsecamente del fanboy a me... a te deve dare fastidio presumo. Credi che a me faccia piacere? Per me non è successo niente, ci siamo sbagliati e finisce qua. In fondo dalla tastiera è verissimo che qualunque cosa può sembrare tutto e il contrario di tutto. Non ho lo sport di elogiare Steam (come tu lo hai per infognarlo, però)... ero scettico. Ho provato, non avendo avuto problemi di sorta, mi sento tranquillo nel dire che a mio modo vedere non è questo cancro della società. Forse lo sarà, lo tengo in conto. Poi, cortesemente, editata le ultime due righe.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 24-11-2004 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma nelle scene in cui non c'è molto parlato, posso mettere su High.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ma si sa come funzionerà l' update per HL2 ?
Uno si collega a Steam... e lo aggiorna automaticamente ? No, perchè io ad HL2 ci gioco sempre offline...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.