Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 17:33   #4481
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Dato che ho pagato voglio avere il gioco DOVE VOGLIO IO (cartella, pc, etc etc), quando voglio io, quante volte voglio, SENZA DOVER RENDERE CONTO A NESSUNO. Punto.

Io la soluzione l'ho trovata e adottata. Per loro sono regolarmente registrato e attivato, ma non mi vedranno mai online.
Ma tu lo sai ce dal punto di vista puramente legale se tu compri un gioco non lo potresti provare in altri pc diversi da quello dove lo metti?

Tu non compri il gioco. Compri la licenza d'uso. Ed è una cosa personale. Prestarlo=andare contro la legge.

Praticamente in passato sei andato "fuori legge" se hai installato il gioco X da un'altra parte.

Steam ti fa "rispettare la legge".

Detto questo, apri un 3d nella sezione giochi e spiega come fare.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:33   #4482
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sto ascoltando l'Ost , carina

Ciaozzz
Old 23-11-2004, 17:34   #4483
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da trecca
mah per le mie esigenze va benissimo e non mi ha dato nessun problema
come cartella o hd mi va bene quello dove è installato.
infatti, c'è la gente a cui vabene che decidano gli altri cosa mettere nel loro pc, e ci sono alcuni che vogliono essere in grado di metterci solo quello che vogliono e come lo vogliono (visto che lo hanno pagato)
Old 23-11-2004, 17:37   #4484
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Re: Re: A tutti i possessori di Nvidia!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Se davvero lo risolve, vuol dire che anche nvidia sapeva del bug.

Come fanno in pochi giorni a fare una release di driver che correggono un bug di un motore grafico? Lo dovevano sapere.
Appena provati, non risolvono una mazza e inoltre peggiorano moltissimo la qualità video!
Bisogna aspettare Steam...
Old 23-11-2004, 17:38   #4485
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Leron
infatti, c'è la gente a cui vabene che decidano gli altri cosa mettere nel loro pc, e ci sono alcuni che vogliono essere in grado di metterci solo quello che vogliono e come lo vogliono (visto che lo hanno pagato)
Non c'entra assolutamente nulla.

Se tu paghi l'abbonamento in piscina e sai che c'è l'obbligo della cuffia, non ti puoi rifiutare.

Stessa cosa per steam, tu sai che per giocare occorre questo programma. Se lo prendi, accetti il fatto che devi avere questo programma.

In più Steam fa in modo che tu "rispetti la legge", poichè impone una condotta che per anni abbiamo fatto in modo "illegale", ovvero prestare il gioco o installarlo su più computer.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 23-11-2004, 17:40   #4486
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Ma tu lo sai ce dal punto di vista puramente legale se tu compri un gioco non lo potresti provare in altri pc diversi da quello dove lo metti?

Tu non compri il gioco. Compri la licenza d'uso. Ed è una cosa personale. Prestarlo=andare contro la legge.

Praticamente in passato sei andato "fuori legge" se hai installato il gioco X da un'altra parte.

Steam ti fa "rispettare la legge".

Detto questo, apri un 3d nella sezione giochi e spiega come fare.
Appunto, per uso personale. Quindi se è MIO, IO posso usarlo dove voglio e quando voglio.
E se disgraziatamente mi si rompesse il pc e lo dovessi cambiare? Dovrei ricomprarlo? Non se ne parla proprio.

Purtroppo non posso dire come fare dato che (come già ho detto in parecchi reply prima) si parla di versioni provenienti dal "negozio dell'asino", e non so quanto durerebbe come 3d, pur parlandone solo noi che lo abbiamo cmq comprato originale.

Ultima modifica di G-DannY : 23-11-2004 alle 17:42.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:42   #4487
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non c'entra assolutamente nulla.

Se tu paghi l'abbonamento in piscina e sai che c'è l'obbligo della cuffia, non ti puoi rifiutare.

Stessa cosa per steam, tu sai che per giocare occorre questo programma. Se lo prendi, accetti il fatto che devi avere questo programma.

In più Steam fa in modo che tu "rispetti la legge", poichè impone una condotta che per anni abbiamo fatto in modo "illegale", ovvero prestare il gioco o installarlo su più computer.
non ho detto che sia illegale

ho detto che non mi piace, per i motivi citati sopra

non ho il diritto di dire che non mi piace perchè odio mandare in esecuzione programmi esterni se non lo voglio?
Old 23-11-2004, 17:45   #4488
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
veramente fantastico!!

è uscita qualche guida per modificare il file config o qualcosa del genere????

CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:46   #4489
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Io mi compro tutti i giochi originali... ma devo dire che sia con:
ghost recon, freespace2, ut, ut2003, ut2004, battlefield1942 (e relative espansioni) warcraft 3, far cry, toca race driver 2 ecc. ho comprato una copia, e poi ci ho giocato in LAN (con toca2 basta inserire il DVD all'avvio del gioco e dopo lo si puo togliere) su tutti e 3 pc che ho in casa... lo so che questo non e' strettamente "legale", ma di sicuro non avrei mai comprato 3 copie di ogni gioco solo per farmi un multy una volta al mese coi miei amici!
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:47   #4490
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Appunto, per uso personale. Quindi se è MIO, IO posso usarlo dove voglio e quando voglio.
Legalmente, ti sembrerà strano (mi sono informato) tu quando compri la licenza per uso personale sei soggetto ugualmente a certi vincoli.

Anche se è tuo, legalmente (che poi non si faccia è un'altra storia) tu non puoi usarlo dove vuoi, ma solo su un computer alla volta. Che poi gli altri giochi lo permettevano, è un'altra storia. Tecnicamente tu HL2 lo devi provare in un computer alla volta. Così come si dovrebbe fare con tutti gli altri giochi.

Il gioco lo puoi usare quando vuoi, non mi sembra che se metti su offline steam ti si punti e ti faccia giocare quando vuolel lui.

Per inteso, anche un banale disco in vinile che è tuo non può essere usato come e quando vuoi. Se lo porti a casa di un amico per una festa, dovresti (legalmente, poi non si fa...) dichiarare i brani che ascolti alla siae!

Per ogni cosa in cui si acquista non l'oggetto fisico ma la licenza d'uso occorre fare diverse procedure.
Old 23-11-2004, 17:50   #4491
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Legalmente, ti sembrerà strano (mi sono informato) tu quando compri la licenza per uso personale sei soggetto ugualmente a certi vincoli.

Anche se è tuo, legalmente (che poi non si faccia è un'altra storia) tu non puoi usarlo dove vuoi, ma solo su un computer alla volta. Che poi gli altri giochi lo permettevano, è un'altra storia. Tecnicamente tu HL2 lo devi provare in un computer alla volta. Così come si dovrebbe fare con tutti gli altri giochi.

Il gioco lo puoi usare quando vuoi, non mi sembra che se metti su offline steam ti si punti e ti faccia giocare quando vuolel lui.

Per inteso, anche un banale disco in vinile che è tuo non può essere usato come e quando vuoi. Se lo porti a casa di un amico per una festa, dovresti (legalmente, poi non si fa...) dichiarare i brani che ascolti alla siae!

Per ogni cosa in cui si acquista non l'oggetto fisico ma la licenza d'uso occorre fare diverse procedure.
Benissimo... Questa che enunci tu è tutta la procedura legale e i vincoli TEORICI a cui siamo soggetti.

Se tutti, dovunque, e in qualunque momento seguissimo tutte le regole scritte e tutte le procedure legali imposte vivremmo in un mondo popolato unicamente da FINOCCHI VESTITI DA MONACI SPAZIALI E COL CERVELLO CLONATO.

Anzi, neanche finocchi (senza alcuna offesa alla categoria) perchè LEGALMENTE è vietato.

Ultima modifica di G-DannY : 23-11-2004 alle 17:53.
Old 23-11-2004, 17:53   #4492
marcopasin
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
X G-Danny

Mi spiegheresti, anche in PVT se vuoi, come posso fare a giocare a HL2 avento la copia originale attivata, ma l'account Steam fuori uso? Grazie
marcopasin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:54   #4493
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma se io sono un finocchio vestito da monaco ecc ecc , e disinstallo la mia copia dal pc di casa , mi porto la mia bella confezione nella mia seconda casa in montagna , e scopro che non posso giocarci perchè non ho la linea telefonica , beh me lo sono preso lì...

Ciaozzz
Old 23-11-2004, 17:54   #4494
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ati vga Low framerate

If anyone with ati card has a problem with the framerates so:

1. Open your config.cfg etc. with notepad (found in half-life\cstrike folder)

2. There's these lines called:

ati_npatch and
ati_subdiv

and a number next to them. Change that number to 0 so these lines should look like this:
ati_npatch 0
ati_subdiv 0

This solution works especially when you have installed the newest ATI driver (4.13.7189), because this driver lowed the fps. So try it and reply to this topic your results, thanks.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:54   #4495
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da trecca
mah per le mie esigenze va benissimo e non mi ha dato nessun problema
come cartella o hd mi va bene quello dove è installato.
oltre al fatto che lo puoi istallare dove vuoi.

Mi sembra da bimbini voler fare le cose apposta contro

Ah, i 3mb da aperto e 18 mb da sotto hl2...

Perché, ti fa differenza se sono 18 mb che non vuole hl2 ma che vuole steam. Lo sai a che serve o che sta facendo? No, come non conosci le operazioni che ti sta facendo hl mentre giochi.

Lo sai che explorer é sempre aperto? beh, steam é come explorer (non internet explorer, bada bene)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:56   #4496
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Prob stuttering

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=31178
Evidenziato anche da Multiplayer.it
Old 23-11-2004, 17:57   #4497
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Ati vga Low framerate

Quote:
Originariamente inviato da wolverine

ati_npatch and
ati_subdiv

and a number next to them. Change that number to 0 so these lines should look like this:
ati_npatch 0
ati_subdiv 0

This solution works especially when you have installed the newest ATI driver (4.13.7189), because this driver lowed the fps. So try it and reply to this topic your results, thanks.
Cata 4.13???
Old 23-11-2004, 17:57   #4498
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:

ati_npatch and
ati_subdiv

ati_npatch 0
ati_subdiv 0

Okkio qua si parla di Half-Life 1 e CS normale non-Source... Era un vecchio problema legato al TRUFORM...
Old 23-11-2004, 17:58   #4499
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto

Quote:

ati_npatch and
ati_subdiv

ati_npatch 0
ati_subdiv 0

aspe, dicci da dove l' hai preso.
Questi comandi disabilitano il truform, e sono retaggio di hl1.
Non so se in hl2 ci siano. ora vedo
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:59   #4500
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da street
aspe, dicci da dove l' hai preso.
Questi comandi disabilitano il truform, e sono retaggio di hl1.
Non so se in hl2 ci siano. ora vedo
Sono arrivato prima io...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian