Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 20:29   #4061
Kaldais
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Chiedo una cosa: ma gli aggiornamenti che fa di solito la Valve si tovano in rete sotto forma di patch, oppure dentro le riviste di computer?? Oppure i files è possibile prenderli solo con Steam?
Si scarica solo attraverso steam, forse è una delle poche comodità che ha il programmino della VALVe.
Kaldais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:29   #4062
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp
c'è un caricamento dietro ogni angolo, potevano per lo meno sprecarsi di più

Personalmente non mi sembra che il gioco carichi una mappa nuova spessissimo, in ogni caso non sono un tecnico ma le texture sono in ogni caso decisamente fotorealistiche, in più vengono applicate su queste texture più passate di effetti grafici in tempoi reale.

Credo che non sia questione di essersi sprecati o meno (cosa gli cambiava metterne di maggiore definizione?), credo che dipenda dal fatto che abbiano cercato un buon compromesso, riuscendoci, tra fluidità del gioco e impatto visivo. Magari se mettevano texture conuna qualità alla UT magari il gioco non si muoveva su quasi tutte le macchine, tranne l'elite

E' un pò come in D3: non è che l'oggettistica e i quadri di comando e i computer della base li abiano fatti così "cagosi" solo perchè non avevano voglia, ma semplicemente per non appesantire ulteriormente un gioco estemamente avaro di risorse.

Come al solito... corregetemi se sbaglio !
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:34   #4063
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
per me solo via steam

guarda qui per hl1 http://www.3dgamers.com/games/halflife/downloads/
Quote:
Originariamente inviato da Kaldais
Si scarica solo attraverso steam, forse è una delle poche comodità che ha il programmino della VALVe.
L'accendiamo ???

Allora, io la butto li... ho un pensiero che potrebbe non essere molto assurdo...

il problema che viene riscontrato dello stuttering è decisamente troppo evidente e grossolano. Non ci credo che durante la progettazione e la compilazione e durante i test non si siano accorti di nulla, poichè i test li fanno credo anche su macchine meno "dotate".

Ecco la mia "teoria della fava" : volete vedere che sti cunnutazzi della Valve hanno fatto apposta a creare questo problema nel gioco per due motivi molto semplici e "subdoli":

-fanno vedere che immediatamente risolvono i problemi agli acquirenti
-fanno in mdo che i piratozzi debbano comprare per forza il gioco originale per risolvere il problema grave

Non so, di solito sono molto complottista , non mi sembra una teoria tanto balorda...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 22-11-2004, 20:37   #4064
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ma quante pagine ci sono da oggi?
sono stato fuori tutto il pomeriggio per lavoro e adesso mi ritrovo altre 1000 mila pagine
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:40   #4065
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da trecca
ma quante pagine ci sono da oggi?
sono stato fuori tutto il pomeriggio per lavoro e adesso mi ritrovo altre 1000 mila pagine
Ti faccio un riepilogo veloce

-il gioco è fantastico
-il gioco è bellissimo
-il gioco è impressionante
-entro domani, speriamo, la Vulva dovrebbe rilasciare tramite steam un aggiornamento a HL2 per risolvere il problema dello stuttering: ci dovrebbero essere caricamenti della mappa un pò più lunghi ma nessuno swap o singhizzo ripetuto durante il gioco con il parlato

All'appello manca la voce "soliti tromboni"

Old 22-11-2004, 20:41   #4066
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Finalmente ho messo il gioco. In realtà ancora non ci gioco...tra poco lo faccio. Cmq ho dato una guardata nel primo livello. Pare che funzia bene...ragà ma cmq a me suggerisce un AA 6X...a cosa equivale? All'8X nVidia? Cmq boh io intanto ho messo 4X di AA e AF 16X. Pare tutto ok. Inizialmente scatticchia l'audio...ma in misura molto minore rispetto ad un mio amico con la Creative.

Intanto non setto nulla...poi se diventa fastidioso...comincio a fare le modifiche che stanno nella prima pagina.

Ah poi...riguardo il doppiaggio, a parte l'iniziale "Mr. Freeman...." che fa ribrezzo...alla fine tanto male non è. O meglio: da quanto ho visto adesso...solo gli uomini quelli straccioni hanno la voce da Gay. Gli altri no...almeno fino ad ora. Le donne anche..tanto male doppiate non sono...fino ad ora.

Adesso vado a giocare.
Old 22-11-2004, 20:43   #4067
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
-fanno vedere che immediatamente risolvono i problemi agli acquirenti
-fanno in mdo che i piratozzi debbano comprare per forza il gioco originale per risolvere il problema grave
Beato te che ci credi... Secondo me con tutti gli imbuti di steam quando c'è qualcosa da scaricare-caricare la patch sarà già bella nelle mani di chi lo ha piratato quando ancora steam sarà si e no all'1%...

Hanno craccato il gioco EVITANDO totalmente steam, pensi che una patch da pochi kb può essere un problema? Io poi la vedo difficile che sa solo via steam, e la gente col 56k se tirano fuori una patch da 50mb come fa?

per hl1 le patch uscivano anche come release...

Oltretutto secondo me il problema dello stutter è stata una cannata e basta, come lo abbiamo scoperto noi lo avrebbero dovuto scoprire loro solo guardando le sequenze di 0 e 1 nel codice...
Avevano fretta a tirarlo fuori e lhanno "glissato" su questa cosa... Tanto si fa sempre a tempo a tirare fuori una patch, mentre rispettare i tempi annunciati è tosta se sopri una falla all'ultimo momento..
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:44   #4068
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Finalmente ho messo il gioco. In realtà ancora non ci gioco...tra poco lo faccio. Cmq ho dato una guardata nel primo livello. Pare che funzia bene...ragà ma cmq a me suggerisce un AA 6X...a cosa equivale? All'8X nVidia? Cmq boh io intanto ho messo 4X di AA e AF 16X. Pare tutto ok. Inizialmente scatticchia l'audio...ma in misura molto minore rispetto ad un mio amico con la Creative.

Intanto non setto nulla...poi se diventa fastidioso...comincio a fare le modifiche che stanno nella prima pagina.

Ah poi...riguardo il doppiaggio, a parte l'iniziale "Mr. Freeman...." che fa ribrezzo...alla fine tanto male non è. O meglio: da quanto ho visto adesso...solo gli uomini quelli straccioni hanno la voce da Gay. Gli altri no...almeno fino ad ora. Le donne anche..tanto male doppiate non sono...fino ad ora.

Adesso vado a giocare.
Per l'amore di dio... cambia la lingua: metti inglese e sottotitoli in italiano, fallo per me!!!! TI PREGO!!

Old 22-11-2004, 20:45   #4069
Kaldais
Member

Quote:
L'accendiamo ???
Accendila, accendila .. dato che uso steam da un anno ormai e tutti gli aggiornamenti di CS li scarica automaticamente
Old 22-11-2004, 20:48   #4070
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Beato te che ci credi... Secondo me con tutti gli imbuti di steam quando c'è qualcosa da scaricare-caricare la patch sarà già bella nelle mani di chi lo ha piratato quando ancora steam sarà si e no all'1%...

Hanno craccato il gioco EVITANDO totalmente steam, pensi che una patch da pochi kb può essere un problema? Io poi la vedo difficile che sa solo via steam, e la gente col 56k se tirano fuori una patch da 50mb come fa?

per hl1 le patch uscivano anche come release...

Oltretutto secondo me il problema dello stutter è stata una cannata e basta, come lo abbiamo scoperto noi lo avrebbero dovuto scoprire loro solo guardando le sequenze di 0 e 1 nel codice...
Avevano fretta a tirarlo fuori e lhanno "glissato" su questa cosa... Tanto si fa sempre a tempo a tirare fuori una patch, mentre rispettare i tempi annunciati è tosta se sopri una falla all'ultimo momento..
Bhè, io non ho detto che "ci credo". Ho detto che è plausibile una cosa del genere, quindi sono possibilista ma non convinto

Il fatto è che non mi capacito di come non si siano potuti accorgere di una falla così grossa. In fondo lo provano il gioco, non è un bug del tipo "con il Sound Storm alla mappa 35 se raccolgo un barile e lo butto in acqua il gioco crasha irrimediabilmente". E' un qualcosa di riscontro immediato, credo.

Volendo se devono apportare una modifica al motore grafico non credo che si rientra nell'ordine dei mega, magari ci mettono poco, si tratta di cambiare delle tabelle di allocazione di memoria a qualcosa del genere

IO ho formulato questa cosa perchè mi è stato detto che gli aggiornamenti sono possibili solo su steam. Se non è così, non so
Old 22-11-2004, 20:50   #4071
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Kaldais
Accendila, accendila .. dato che uso steam da un anno ormai e tutti gli aggiornamenti di CS li scarica automaticamente
Questo me ne sono accorto il giorno che ho installato Hl2 , giù di aggiornamenti!

Solo che mi dicono dalla regia che gli aggiornamenti possono avvenire anche senza Steam, tramite riviste o atro.

Mettetevi d'accordo !!!
Old 22-11-2004, 20:50   #4072
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da supermario
beh nessuno lo sa?mi sembra che si possa fare no?oppure mi sto confondendo?

ciauz

mi quoto ancora una volta
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:50   #4073
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Questo ad esempio è un file release di patch per HL1...

http://www.fileplanet.com/files/50000/57318.shtml

E' illogico se lo faranno solo via steam. Bloccherebbero una fetta di utenza cmq presente (56k users oppure quelli che non usano internet).
Old 22-11-2004, 20:51   #4074
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
riguardo a quello che hanno fatto il backup su dvd
quando chiede il 2° dvd
andate nella cartella di half life 2
streamapps
e sposte i file .tmp in una sotto cartella

sul programmino di backup fate annulla

ora tornato in steamapps
e renominate i file
togliendo la tilde inizie ed il .tmp

byz

Grazie mille!!!! stavo già rinunciando al gioco pensando di doverlo scaricare da capo! Ciao!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:53   #4075
Kaldais
Member

Quote:
Questo ad esempio è un file release di patch per HL1...
http://www.fileplanet.com/files/50000/57318.shtml
Sì, ma è la vecchia versione .. quando ancora non esisteva steam.

Oh, io confermo che gli aggiornamenti per ora si trovano solo via steam .. non so se con l'uscita di HL2 ha cambiato idea.
Old 22-11-2004, 20:54   #4076
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Personalmente non mi sembra che il gioco carichi una mappa nuova spessissimo, in ogni caso non sono un tecnico ma le texture sono in ogni caso decisamente fotorealistiche, in più vengono applicate su queste texture più passate di effetti grafici in tempoi reale.

Credo che non sia questione di essersi sprecati o meno (cosa gli cambiava metterne di maggiore definizione?), credo che dipenda dal fatto che abbiano cercato un buon compromesso, riuscendoci, tra fluidità del gioco e impatto visivo. Magari se mettevano texture conuna qualità alla UT magari il gioco non si muoveva su quasi tutte le macchine, tranne l'elite

E' un pò come in D3: non è che l'oggettistica e i quadri di comando e i computer della base li abiano fatti così "cagosi" solo perchè non avevano voglia, ma semplicemente per non appesantire ulteriormente un gioco estemamente avaro di risorse.

Come al solito... corregetemi se sbaglio !
Cioè, se erano semplicemente "pigri" non credo che si mettevano a fare gli scatoloni così... [il nastro adesivo è illuminato in tempo reale con i PS2.0, roba da pazzi... e poi mi fanno la cagata dello stutter... ]

Sono pazzi... ma oltre ai bolli e le scritte.. ma lo vedete pure lo scotch tagliato male e con le pieghe?? Pazzi furiosi...

Ultima modifica di andreamarra : 22-11-2004 alle 20:58.
Old 22-11-2004, 21:02   #4077
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Cioè, se erano semplicemente "pigri" non credo che si mettevano a fare gli scatoloni così... [il nastro adesivo è illuminato in tempo reale con i PS2.0, roba da pazzi... e poi mi fanno la cagata dello stutter... ]

Sono pazzi... ma oltre ai bolli e le scritte.. ma lo vedete pure lo scotch tagliato male e con le pieghe?? Pazzi furiosi...
Beh può benissimo essere che il model designer e il texture designer siano dei fenomeni mentre invece il game engineer sia un incompetente totale...
Old 22-11-2004, 21:09   #4078
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Beh può benissimo essere che il model designer e il texture designer siano dei fenomeni mentre invece il game engineer sia un incompetente totale...
ma non era per dire che lo stuttering è un problema da loro creato, era solo un modo per parlare delle texture che vengono criticate perchè vengono defibite "poco definite".

Ed era un modo per dire che i grafici non erano pigri, ma semplicemente hanno cercato una mediazione tra impatto grafico e prestazioni, tutto qui
Old 22-11-2004, 21:26   #4079
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ehi wolv o per chi lo sa

scrivi e fai scrivere in prima pag il significato dei valori di questo autoexec?(per gli utenti che devono arrivare..)

sv_autosave 0 ---> lo sò
snd_mixahead 0.3 ---> lo sò
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
heapsize 256000

ma gli altri?

grazie
scusate ma questi comandi li posso mettere anche nel config.cfg senza dover creare un mio autoexec? ad esempio i primi 2 li ho messi.. e funzionao...
grazie per le rispo
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 21:26   #4080
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Sono a Raven... 'sto livello mi sta piacendo un casino...

Grazie Gabe per aver inventato il Gravity...
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP