Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 14:04   #3941
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Non ti sentire offeso perchè non mi riferivo a te ne a nessun'altro in particolare ma "in generale"... Quanti reply ci sono ancora di gente che chiede come attivare il coupon oppure che richiede le stesse cose 300volte? Evidentemente fanno quello che ho scritto sopra. Non mi stavo riferendo a nessuno in particolare. Il problema è anche nella natura stessa del 3d che lo porta a crescere di 50 reply ogni 10 minuti e fa perdere di vista quello che si è scritto. Praticamente o scrivi una cosa che tanta gente segue, oppure il reply è perso nel mare del 3d...

Il voto in meno starebbe perchè essendo un problema STANTE NEL CODICE DEL MOTORE DEL GIOCO e che colpisce il 95% degli utenti mi sa molto di problema testato ma non risolto per motivi di tempo...
Francamente non è il massimo. E non mi dicano che non ne erano a conoscenza, perchè penso bastasse che il figlio di qualunque sviluppatore Valve lo installasse per notare sta cosa... Dopo 5 anni di sviluppo mi aspetto che AL MASSIMO si verifichino problemi di compatibilità qui e la, ma non problemi DEL MOTORE DI GIOCO IN SE'.

Questo è quanto volevo dire...
Non era tanto la questione del richiamo (giusto), semplicemente io cercavo di riportare una mia idea sul perchè ci fosse swapp così eccessivo in certi momenti. Tra l'altro saltando la spiegazione, forse però ero convinto di avere capito l'arcano...

Capisco anch'io che vengono chieste duecento cose le stesse volte. Poi il primo che ci capita...

Sul perchè ci sia swapp lo abbiamo capito, per ora per quanto mi riguarda è sufficiente per azzerare completamente lo swap mettere le texture su medium. Io non ne ho per nulla, solo quando premo esc per le impostazioni.
Diciamo che è una soluzione tampone per ora, sperando che sistemino il tutto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:08   #3942
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY

Quello che mi chiedo io è se veramente alla Valve non si siano accorti di questa cosa (che accade sul 95% dei pc) oppure abbiano volutamente "glissato" per evitare ulteriori ritardi...
Per me questo sarebbe stato un altro buon -1 ai voti delle recensioni.

Gli stuttering coi tweaks etc si possono ridurre al minimo (vedi come ho fatto io, ora gioco a 1024x768 aa4x af16x tutto high vsync off e swappa molto poco) ma non eliminare, perchè il bug è hardcoded...
Fine spiegazione.
Beh. il 95% dei pc mi sembra un pelino troppo.

Poi, vabbé, ci siamo noi che siamo stati illuminati dall' alto...

Cmq, io non ho stuttering con 768 Mb di ram, xp 2200@2145, scheda audio Ercules, hd ibm e 9800pro@xt (flash bios e 128 MB di ram).

E tutt' altro che pc pulito (ieri ho tolto 4 gb dall' hd da 60, perché ero rimasto con 200 mb liberi, fate un po voi i calcoli).

Sinceramente, 4 o 5 cose l' ho cambiate sul config, in genere dovrebbero riguardare il preloading. Per il resto, niente stuttering e texture a livello alto. Gioco a 1024.

In effetti dei rallentamenti, ma non era stuttering, parliamo proprio di fps bassi, li ho avuti quando ho provato a 1152x956 (mi sembra).

Un' idea m' é venuta pensando all' agp. Se é questione che vengono fatti accessi ram di sistema-> ramvideo, potrebbe aiutare portare l' agp size a 256 o 512

In genere tutti noi lo abbiamo a 32 mb, massimo 64. Con alcune applicazioni però giova molto alzarlo (per esempio sotto Pinnacle edition, a 256 tutt' altra cosa).
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:10   #3943
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
il mod gravity gun per doom 3 già c'è! peccato che crasha il gioco appena si chiama l'arma da console...
E con che cosa la usi appunto???
Old 22-11-2004, 14:10   #3944
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da fastgame
Ciao sono arrivato ad un certo punto e appena la tipa dice "arrivano gli sbirri" il gioco esce da solo come mai?Altri giochi vanno bene tipo doom3.
é una protezione anti-copia: ti avverte che hai gli sbirri alla porta
Old 22-11-2004, 14:13   #3945
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non mi hai capito, la premessa era una semplice constatazione sul mondo dei videogiochi. Non era riferito a te o a nessun altro, non è che divento permaloso per queste stupidaggini

Intendevo dire, come premessa (in generale) che a mio modo di vedere non è scandaloso un gioco che alla fine del 2004 ha delle pecche grafiche, mentre lo è il fatto che altri pompano eccessivamente e non posso godermeli io con il mio HW non proprio "deboluccio". Tutto qui
Alla fine l'impatto visivo di certi giochi era talmente esoso che per farlo andare degnament dovevo arrivare ad abbassare un sacco di cose e mettere risoluzioni ridicole, ed era solo una semplice constatazione. Nulla di più.

Il cielo nel gioco è bidimensionale, salvo però in alcune mappe in Ravenholm essere treddì. Il motore lo skymap lo sfrutta, evidentemente avranno ritenuto opportuno non appesantire un punto che facendolo a 200 Km nessuno avrebbe notato.
Ok! Era come speravo. Son d'accordo anch'io che spesso ci sia una corsa troppo abusata all'ultimo effetto grafico, che solo in pochi possono gustarsi e che a parecchi invece fa incazzare! Ma forse questo rincorrere la grafica migliore a tutti i costi è un segnale evidente di quanto sia difficile realizzare un gioco che coinvolga soprattutto per il gameplay e per la storia. HL2 ha tutte le componenti essenziali di un ottimo gioco e la grafica a me piace un sacco, soprattutto se si pensa a quanto sia leggero in confronto ai suoi fratelli D3 e FC, chi lo immaginava di poter usare i filtri ad un gioco di ultima generazione!?
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:13   #3946
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da street
Beh. il 95% dei pc mi sembra un pelino troppo.

Poi, vabbé, ci siamo noi che siamo stati illuminati dall' alto...

Cmq, io non ho stuttering con 768 Mb di ram, xp 2200@2145, scheda audio Ercules, hd ibm e 9800pro@xt (flash bios e 128 MB di ram).

E tutt' altro che pc pulito (ieri ho tolto 4 gb dall' hd da 60, perché ero rimasto con 200 mb liberi, fate un po voi i calcoli).

Sinceramente, 4 o 5 cose l' ho cambiate sul config, in genere dovrebbero riguardare il preloading. Per il resto, niente stuttering e texture a livello alto. Gioco a 1024.

In effetti dei rallentamenti, ma non era stuttering, parliamo proprio di fps bassi, li ho avuti quando ho provato a 1152x956 (mi sembra).

Un' idea m' é venuta pensando all' agp. Se é questione che vengono fatti accessi ram di sistema-> ramvideo, potrebbe aiutare portare l' agp size a 256 o 512

In genere tutti noi lo abbiamo a 32 mb, massimo 64. Con alcune applicazioni però giova molto alzarlo (per esempio sotto Pinnacle edition, a 256 tutt' altra cosa).
Anche io non ho problemi ad High durante il gioco, solo prima delle scene con molto parlato come l'inizio. Se metto su Medium non h problemi di sorta.

Devo provare questa cosa dell'AGP aperture, provo a mettere a 256 almeno (adesso è settata su 32... ).

Quanto ci mette il tuo sistema a caricare il menù 3d del gioco da quando fai partire il gioco (premendo esc appena appare il logo Valve)??
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:14   #3947
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Re: Re: Re: Re: Re: Re: DooM 3: Resurrection of Evil

Quote:
Originariamente inviato da Grem
beh, prova a smanettare fra le opzioni, non necessariamente video.
Cmq io me lo sono trovato di default. Fra l'altro era presente pure nel primo HL, non è una cosa tanto nuova.

Vabbè, considerando che la RailGun l'ha inventata Carmack ed è stata "adottata" da un miliardo di videogames, dopo, direi che adesso possono permettersi di "importare" l'arma di un altro gioco.
Che poi questo non rivaluta Doom è un altro discorso.
non solo,la rail gun l'hanno usata anche in un film di schrwazenegger! L ELIMINATORE!
Old 22-11-2004, 14:15   #3948
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ehi wolv o per chi lo sa

scrivi e fai scrivere in prima pag il significato dei valori di questo autoexec?(per gli utenti che devono arrivare..)

sv_autosave 0
snd_mixahead 0.3
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
heapsize 256000

grazie
Old 22-11-2004, 14:15   #3949
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Anche io non ho problemi ad High durante il gioco, solo prima delle scene con molto parlato come l'inizio. Se metto su Medium non h problemi di sorta.

Devo provare questa cosa dell'AGP aperture, provo a mettere a 256 almeno (adesso è settata su 32... ).

Quanto ci mette il tuo sistema a caricare il menù 3d del gioco da quando fai partire il gioco (premendo esc appena appare il logo Valve)??
relativamente poco: l' ho diabilitato
Old 22-11-2004, 14:20   #3950
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
L'apertura dell AGP io l'ho messa a 512kb (ho un mega di memoria) ma lo stuttering (anche se poco) rimane,e' ovviamente un bug che sicuramente risolveranno in tempi brevi. come suppoto la valve si sta comportando molto bene secondo me.! ciao
Old 22-11-2004, 14:20   #3951
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
heapsize 256000
A me la console dice che non conosce questo comando!
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:24   #3952
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
PER FAVORE ! fate una lista dei tweak come è stato fatto con doom 3 per chi non si è letto 200 pagine di post! Ho scatti di shuttering allucinanti 3-4 sec con il sistema in sign. Inoltre ho sentito parlare del cielo 3d, a me sembra sempre il solito cielo...

Tengo il gioco a 1600x1200 con AA4x e AF8X, mai cali di frame rate ma swapp allucinante.

tutti i dettagli al massimo tranne texture su medio e l'acqua su medio.

Esiste il modo di forzare il refresh da file di config??
Old 22-11-2004, 14:24   #3953
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da lorix
L'apertura dell AGP io l'ho messa a 512kb (ho un mega di memoria) ma lo stuttering (anche se poco) rimane,e' ovviamente un bug che sicuramente risolveranno in tempi brevi. come suppoto la valve si sta comportando molto bene secondo me.! ciao
Old 22-11-2004, 14:26   #3954
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
Prob ha un Vic 20...
Old 22-11-2004, 14:27   #3955
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
regalagli 4 mega di cache dell' hardisk
Old 22-11-2004, 14:35   #3956
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mi ripeto,non ho nessun problema,solo i caricamenti tra un livello e l'altro (normale direi) il gioco va liscissimo,parte come partono tutti gli altri giochi e non ho il minimo bug.
Non credo di essere il solo,a quanto vedo.
Con questo non voglio dire che i problemi non esistono,tant'è che se ci sono utenti che si lamentano vuol dire che ci sono.
Direi che come qualità/prestazioni il motore di Hl2 è il migliore uscito di nuova generazione,Doom3 e FarCry sono dei mattoni allucinanti in confronto.

Comunque è inutile star lì a smadonnare se non ne venite a capo,se Valve dice che sta lavorando ad una soluzione bisogna solo aspettare che lacscino una patch.
E chi non ha il gioco originale,se viene rilascia tramite Steam si arrangia...
Old 22-11-2004, 14:45   #3957
Pinzo
Senior Member

Città: Carrara MS
Aiutooooo il lettore dvd non mi legge il dvd di half life2,come mai,ho disinstallato le periferiche virtuali,alchool 120%,nero e ogni programma di masterizzazione.
Perchèèèèè!!!
Eppure il dvd legge i dvd e i cdrom ma quest no!
Nessuno che abbia avuto questo problema a l'abbia risolto???
Old 22-11-2004, 14:46   #3958
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo
Aiutooooo il lettore dvd non mi legge il dvd di half life2,come mai,ho disinstallato le periferiche virtuali,alchool 120%,nero e ogni programma di masterizzazione.
Perchèèèèè!!!
Eppure il dvd legge i dvd e i cdrom ma quest no!
Nessuno che abbia avuto questo problema a l'abbia risolto???
prova a mettere il dvd come LBA nel bios della mobo
Old 22-11-2004, 14:48   #3959
Pinzo
Senior Member

Città: Carrara MS
ok provo ti farò sapere!
Old 22-11-2004, 14:52   #3960
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da lorix

Non sapevo girasse pure sulle calcolatrici.....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian