Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 23:08   #841
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
Ma con rabit cosa posso cambiare a parte il famoso 4e4a al posto di 4e48? Dato che devo ancora cambiare il dissi originale, non voglio andare su di freq; quindi a conti fatti è come se cambiassi solo il nome e in termini id prestazioni resto dove sono... ho capito bene?
No, hai capito male. Con la mod@xt anche se il bus è 128bit un boost prestazionale ce l'hai comunque Qualche post più sopra dovresti trovare qualcosa...... usalo stò pulsante cerca
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:47   #842
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
Io invece credo ke il bios della mia 9800 pro sia insostituibile......è possibile ke sia protetto da scrittura?mi rodo xkè ho il pcb di una xt....
__Ax3nd4r__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:55   #843
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da __Ax3nd4r__
Io invece credo ke il bios della mia 9800 pro sia insostituibile......è possibile ke sia protetto da scrittura?mi rodo xkè ho il pcb di una xt....
se non era per il bus a 128bit

cmq si... è possibile che sia protetto da scittura... in questo caso la dovresti forzare... e con flashRd questo discorso non si può fare...

ti dovresti scaricare Atiflash e da dos forzare il flash digitando : atiflash -p -f 0 nomebios.rom/bin

cmq si, dovrebbero esistere una 9800xt 128bit edit ne ho trovata una
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:02   #844
OEidolon
Senior Member

Città: Udine
'giorno...Ho provato a mettere il bios moddato (4e48-->4e4a) con rabit sul dischetto di flashrd ma a un certo punto (alla fine) mi da un errore e mi dice di premere 1 per continuare, poi mi dice che ha sostituito il bios con successo... Ma non penso che me l'abbia cambiato!

Domanda: con rabit devo cambiare solo il systemID o anche il subID (il campo che sta subito sotto al systemID), dato che originariamente entrambi riportavano il valore 4e48?
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:04   #845
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Potresti spiegarmi il tutto passo passo dettagliatamente?
Comprese le operazioni da eseguire in caso l'operazione nn vada a buon fine....xkè il ripristino del vekkio bios è sempre possibile vero?
Cmq la mia skeda è questa......

Sui moduli di RAM è stampigliata la scritta:

DMI
HP25D256163CE - 4
0521 16MX16 DDRG

Dovrebbero essere a 500 (250x2)Mhz....ma la marca nn è nota, quindi se anke dovessi sbloccare il bios sapresti suggerirmi un bios adatto?
THx....
Old 15-11-2005, 11:05   #846
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Quote:
'giorno...Ho provato a mettere il bios moddato (4e48-->4e4a) con rabit sul dischetto di flashrd ma a un certo punto (alla fine) mi da un errore e mi dice di premere 1 per continuare, poi mi dice che ha sostituito il bios con successo... Ma non penso che me l'abbia cambiato!

Domanda: con rabit devo cambiare solo il systemID o anche il subID (il campo che sta subito sotto al systemID), dato che originariamente entrambi riportavano il valore 4e48?
Nn ti ha cambiato niente, è lo stesso errore ke fa anke a me....il bios è protetto.....aspettiamo ke pirella ci salvi!!!!
Old 15-11-2005, 11:07   #847
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:

solo il Devide ID...

cmq guarda l'immagine in prima pagina... sicuro che a te anche sul sub ti dive 4e48 ???
Old 15-11-2005, 11:09   #848
OEidolon
Senior Member

la scheda di __Ax3nd4r__ è come la mia! o almeno lo sono le memorie! Ho il pcb della xt e ho r360 (l'ho visto perchè ho tolto il dissi)...

nel secondo o trezo post che ho messo, c'è il link di una xt a 128bit della gecube (il cui bios si travo nel link della guida di pirella (dio ti benedica!)); dico a 128bit perchè nelle specs del produttore non si menzionano i 256bit...
Old 15-11-2005, 11:11   #849
OEidolon
Senior Member

Si anche sul sub! ho provato anche a cambiare quello o a lasciarlo così com'è ma penso che non c'entri in quanto potrebbe esserci scritto anche 0001...
Old 15-11-2005, 11:13   #850
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Potresti spiegarmi il tutto passo passo dettagliatamente?
Comprese le operazioni da eseguire in caso l'operazione nn vada a buon fine....xkè il ripristino del vekkio bios è sempre possibile vero?
Cmq la mia skeda è questa......

Sui moduli di RAM è stampigliata la scritta:

DMI
HP25D256163CE - 4
0521 16MX16 DDRG

Dovrebbero essere a 500 (250x2)Mhz....ma la marca nn è nota, quindi se anke dovessi sbloccare il bios sapresti suggerirmi un bios adatto?
THx....

allora, in primis con atitool ti fai una copia del tuo bios originale
poi apri rabit e modifichi l'ID e salvi il bios come "new.bin"
poi ti crei un disco di avvio (risorse del computer, floppy disk, formatta, crea disco di avvio)

dentro al disco di avvio ci metti, il bios originale, il bios moddato e atiflash.

riavvii, metti il disco di avvio... lo fai partire e da dos digiti atiflash -p -f 0 new.bin

se non te lo flasha così, prendi la scheda e la butti dalla finestra

se non dovesse andare a buon fine, ci sono 2 situazioni...

1)ti parte il pc con lo schermo nero: allora tu riflashi al buio.. ovvero riavvii, metti il disco di avvio... lo fai partire e da dos digiti atiflash -p -f 0 bios.bin (o come diamine lo salva Atitool, adesso non mi ricordo )

2) ti parte il pc, ma vedi che non ti va avanti il boot (insomma, i led degli hd non lavorano etc)... allora ti serve una scheda video PCI... la monti, ci attacchi il monitor e il pc ti rifunziona... non ti resta che fare come sopra: ovvero riavvii, metti il disco di avvio... lo fai partire e da dos digiti atiflash -p -f 0 bios.bin (o come diamine lo salva Atitool, adesso non mi ricordo )

fa sapé
Old 15-11-2005, 11:16   #851
OEidolon
Senior Member

...ok... e nel caso non avessi una scheda video pci, riflasho al buio come al punto 1)?
Old 15-11-2005, 11:23   #852
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
...ok... e nel caso non avessi una scheda video pci, riflasho al buio come al punto 1)?
come ho detto, ti si potrebbero verificare 2 situazioni... o non ti parte più il pc: e quindi devi flashare con la scheda PCI.

o ti parte il pc "ma non" la scheda video: e quindi puoi flashare al buio...

cmq state tranquilli: al 100% se utilizate il vostro bios moddato, non vi succede ne il primo ne il secondo caso... questo ve l'ho detto nel caso voi vogliate utilizzare altri bios diversi dal vostro... diciamo che ve l'ho detto solo per precauzione
Old 15-11-2005, 11:25   #853
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Quote:
Originariamente inviato da pirella
come ho detto, ti si potrebbero verificare 2 situazioni... o non ti parte più il pc: e quindi devi flashare con la scheda PCI.

o ti parte il pc "ma non" la scheda video: e quindi puoi flashare al buio...

cmq state tranquilli: al 100% se utilizate il vostro bios moddato, non vi succede ne il primo ne il secondo caso... questo ve l'ho detto nel caso voi vogliate utilizzare altri bios diversi dal vostro... diciamo che ve l'ho detto solo per precauzione
E un bios ke vada bene x la mia?ti ho mandato il link del produttore, l'hai visto?
Old 15-11-2005, 11:27   #854
OEidolon
Senior Member

Quindi cambio solo il systemID e lascio quel che è nel sub (il fatto che il sub sia 4e48 è solo casuale...giusto?)
Old 15-11-2005, 11:34   #855
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Quindi cambio solo il systemID e lascio quel che è nel sub (il fatto che il sub sia 4e48 è solo casuale...giusto?)
io il sub non l'ho mai cambiato... non posso aiutarti più di tanto dat oche io la 9800pro non ce l'ho più

fai delle prove... creati diversi bios... uno con il sub 0001, una con il sub come l'originale... e poi flashi e vedi che ti dice...

Quote:
E un bios ke vada bene x la mia?ti ho mandato il link del produttore, l'hai visto?
bho... basterebbe sapere i ns delle tue ram... solo che ho perso il link per "tradurre" le sigle stampate sopra i chip di ram...

e poi bisognerebbe trovare un bios di una XT a 128bit... ed essere sicuri che sia a 128bit... dato che se è a 256Bit o rompete definitivamente la vga, o dovete flashare con una vga pci
Old 15-11-2005, 11:42   #856
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

E' sicuramente a 128 bit, se vai sul link ke ti ho mandato è elencato anke tra le specifike del produttore...
Old 15-11-2005, 11:43   #857
OEidolon
Senior Member

Per la xt di __Ax3nd4r__: guarda un po' di post indietro (quando ho iniziato a postare io) ho messo il link del sito della gecube 9800xt a 128bit, e nel link dei bios che c'è nella prima pagina della guida di pirella trovi anche i bios per quella scheda. Può darsi che vada bene dato che le memorie sono "unknown", io non ho provato perchè ieri non ho avuto tempo, ma lo provo stasera e vi saprò dire!

Per pirella:
ho provato ieri sera a cambiare solo sysID e mi ha dato quell'errore...
ho provato a cambiare tutti e due e mi ha dato quell'errore...
ho provato a rimettere L'ORIGINALE!!! e mi ha dato quell'errore...

L'unica cosa che mi rimane da fare è flashare da dos ma potrò provare solo stasera perchè il pc ce l'ho a casa e fino alle 7 sono in uni...
Old 15-11-2005, 11:58   #858
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Per la xt di __Ax3nd4r__: guarda un po' di post indietro (quando ho iniziato a postare io) ho messo il link del sito della gecube 9800xt a 128bit, e nel link dei bios che c'è nella prima pagina della guida di pirella trovi anche i bios per quella scheda. Può darsi che vada bene dato che le memorie sono "unknown", io non ho provato perchè ieri non ho avuto tempo, ma lo provo stasera e vi saprò dire!

Per pirella:
ho provato ieri sera a cambiare solo sysID e mi ha dato quell'errore...
ho provato a cambiare tutti e due e mi ha dato quell'errore...
ho provato a rimettere L'ORIGINALE!!! e mi ha dato quell'errore...

L'unica cosa che mi rimane da fare è flashare da dos ma potrò provare solo stasera perchè il pc ce l'ho a casa e fino alle 7 sono in uni...
stasera prova e facci sapere...

cmq l'importante è che il bios sia a 128bit... poi come seconda cosa, sarebbe bello avere anche gli stessi ns...

cmq provate... io quando avevo la 9800pro ne ho provate a decine di bios...
però voi dovete tenere conto del "rischio" dei 128bit
Old 15-11-2005, 12:06   #859
OEidolon
Senior Member

io sono sicuro anche perchè le specs del produttore non citano i 256bit nenche a morire, solo 128bit e anche atitool mi dice che il bus è a 128bit...
sul sito della gecube che ho trovato c'è scritto solo 128bit e non esistono i 256bit nelle specs, nel sito dei bios linkato da pirella nella parte delle gecube esiste una sola 9800xt 256mb con 412/... "unknown".
Da tutto questo concludo che c'è una buona probabilità che possa andare bene... FORSE
Old 15-11-2005, 12:08   #860
OEidolon
Senior Member

domanda extra (che è unica e restera tale): una 9600pro (si ho scritto giusto: 9600pro!) con pcb pro (con tre fessure) può diventare xt?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian