Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2008, 15:53   #11341
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ragazzi la migliore pasta termica in circolazione?
http://www.coolingtechnique.com/foru...ead.php?tid=42
http://www.coolingtechnique.com/guid...onduttive.html

Ultima modifica di microcip : 05-07-2008 alle 15:56.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:54   #11342
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Sinceramente non so cosa tu abbia letto ma 20 °C di differenza mi sembra impossibile ( a parita di teconologia) probabilmente hai visto temperature per uno il full e per l'altro il idle!
*
anche perchè un true a 36° in full con tamb media di 25° la vedo dura.
Old 05-07-2008, 17:04   #11343
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Ciao microcip
volevo dirti ke l artic cooling alpine 7 è compatibile anke x socket am2, io ce lho...
Ciao
Old 05-07-2008, 17:07   #11344
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io per socket am2 ho l'arctic cooling alpine 64 che è l'equivalente amd dell'alpine 7
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:25   #11345
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da tarty88 Guarda i messaggi
Ciao microcip
volevo dirti ke l artic cooling alpine 7 è compatibile anke x socket am2, io ce lho...
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Io per socket am2 ho l'arctic cooling alpine 64 che è l'equivalente amd dell'alpine 7
*
quelli compatibili con AM2 sono questi:
-Freezer 64 LP
-Freezer 64 Pro PWM
-Alpine 64/pwm
-Silencer 64 Ultra TC
-Silencer 64 Ultra TC L
http://www.coolingtechnique.com/foru...pid=185#pid185
Old 05-07-2008, 20:37   #11346
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao microcip, avevo bisogno di un grande consiglio.
Ho appena preso un Intel Extreme QX6850 su una ASUS P5E3 con DDR3 che vedi in firma.
Come dissipazione ho messo lo Zalman 7700cu che avevo precedentemente su un'altra scheda madre, solo che le temperature sono altissime!
55° in idle e 85°-90° in full! Ecco un mio video mentre faccio un render come sale velocemente la temperatura, QUI IL VIDEO.
Mi chiedo se era normale questo grandissimo aumento di temperatura in così poco tempo (credo perchè nei render il procio si spreme tantissimo ).
Sono indeciso su quale dissipatore comprare, quello che abbia le temperature più basse in assoluto.
Cosa puoi consigliarmi?

Ultima modifica di davlas : 05-07-2008 alle 21:58.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 21:55   #11347
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Cosa puoi consigliarmi?
Ci pensa Micro Tranquillo
Old 06-07-2008, 01:45   #11348
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ho appena preso un Intel Extreme QX6850 su una ASUS P5E3 con DDR3 che vedi in firma.
Come dissipazione ho messo lo Zalman 7700cu che avevo precedentemente su un'altra scheda madre, solo che le temperature sono altissime!
55° in idle e 85°-90° in full! Ecco un mio video mentre faccio un render come sale velocemente la temperatura, QUI IL VIDEO.
Mi chiedo se era normale questo grandissimo aumento di temperatura in così poco tempo (credo perchè nei render il procio si spreme tantissimo ).
Sono indeciso su quale dissipatore comprare, quello che abbia le temperature più basse in assoluto.
Cosa puoi consigliarmi?
Non mi chiamo Microchip ma forse posso aiutarti.
Per prima cosa controlla che il dissy sia montato correttamente e che la pasta sia stesa bene. Poi verifica l' areazione del case.
Se anche questi controlli non risolvono puoi pensare al cambio dissy. Il più
prestante è quello che vedi in firma, ovvero l' ifx-14, però è abbastanza costoso e ingombrante... ottime alternative sono l' ultra 120 extreme , lo Zerotherm Zen/ Nirvana , il Noctua Nh-u12p , lo Scythe Mugen.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 02:03   #11349
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
cut....
Dipende molto dal case;se il chieftech te lo permette ed hai all'interno dei buoni flussi si va un po sui soliti noti.
-120 extreme
-ifx-14
-zen fz120
-nirvana
-ultima 90
-Tt V1
-xmt achilles
Se vai su un thermalright devi prendere una buona fan per testarne a fondo le caratteristiche.
Qualche post sopra o in 1 pg trovi il link alla lista completa con i vari ''top''/''consigliati" e"best buy".
La legenda si comenta da sola
Il filmato purtroppo ora non riesco a vederlo poiché il palmare mi restituisce schermo nero;le soluzioni sono comunque quelle che ti ho indicato pocanzi.
@ingwye
sei preparato pure tu sull'argomento
Old 06-07-2008, 02:12   #11350
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
l Il più
prestante è quello che vedi in firma, ovvero l' ifx-14, però è abbastanza costoso e ingombrante...
Io non ci conterei su molto.........
A breve ne avrò la conferma o la smentita

ps:manco io mi chiamo microchip
Old 06-07-2008, 02:21   #11351
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Io non ci conterei su molto.........
A breve ne avrò la conferma o la smentita

ps:manco io mi chiamo microchip
Finora i bench in rete più o meno confermano la cosa... poi ovviamente starà per uscire chissà quale diavoleria , e l' ifx cederà lo scettro....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 08:06   #11352
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Finora i bench in rete più o meno confermano la cosa... poi ovviamente starà per uscire chissà quale diavoleria , e l' ifx cederà lo scettro....
Comunque secondo me l'IFX-14 è stato il dissipatore rimasto "in vetta alle classifiche" per molto tempo... a meno che non si inventano qualcosa di davvero rivoluzionario (tipo impiego del carbonio, miglior implementazione di liquidi nelle heatpipes, ecc...).

Il fatto è, inoltre, che con il passare del tempo le CPU scaldano sempre meno, e questa corsa al dissipatore che riesce a dissipare sempre più watt non inizia più a reggere...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:52   #11353
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Dipende molto dal case;se il chieftech te lo permette ed hai all'interno dei buoni flussi si va un po sui soliti noti.
-120 extreme
-ifx-14
-zen fz120
-nirvana
-ultima 90
-Tt V1
-xmt achilles
Se vai su un thermalright devi prendere una buona fan per testarne a fondo le caratteristiche.
Qualche post sopra o in 1 pg trovi il link alla lista completa con i vari ''top''/''consigliati" e"best buy".
La legenda si comenta da sola
Il filmato purtroppo ora non riesco a vederlo poiché il palmare mi restituisce schermo nero;le soluzioni sono comunque quelle che ti ho indicato pocanzi.
@ingwye
Il case è molto grande ed ha dei buoni flussi d'aria all'interno...
La mia domanda si basa sul fatto che il NIRVANA NV-120 costa 40€ completo di tutto, invece un IFX-14 con due belle ventole da 120mm arriva tranquillamente a 120€!
Quindi volevo sapere proprio questo, quale tra questi "top dissy" si adatterebbe di più alla mia situazione, quindi al mio drastico aumento di temperatura?

@EVANGELION01: l'IFX-14 lo stavo comprando subito però mi spaventa il fatto delle dimensioni, il case dovrebbe andare bene anche perchè è molto spazioso, però non si può mai sapere, non si può controllare dalle dimensioni del case (QUI le dimensioni)?

Ultima modifica di davlas : 06-07-2008 alle 11:57.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:04   #11354
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
@ingwye
Tecnicamente come te non c'è nessuno
Buona Domenica @Tutti
Old 06-07-2008, 12:05   #11355
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Il case è molto grande ed ha dei buoni flussi d'aria all'interno...
La mia domanda si basa sul fatto che il NIRVANA NV-120 costa 40€ completo di tutto, invece un IFX-14 con due belle ventole da 120mm arriva tranquillamente a 120€!
Quindi volevo sapere proprio questo, quale tra questi "top dissy" si adatterebbe di più alla mia situazione, quindi al mio drastico aumento di temperatura?
Si adattano entrambi; l'unica differenza tra i due sta che l'ifx ti da un boost prestazionale maggiore.
in parole semplici in full col nirvana avrai x° con l'ifx-14 ne avrai x-y°
Non posso quantificarti il miglioramento poichè non ho la palla di cristallo ma comunque a livello teorico ci dovrebbe essere.
Se poi ti serve un dissipatore per fare render e non fai oc io andrei su altro come il mugen o un hdt.
edit:dimenticavo controlla pure le planarità prima di procedere a nuovi acquisti.

Ultima modifica di microcip : 06-07-2008 alle 12:07.
Old 06-07-2008, 12:10   #11356
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Si adattano entrambi; l'unica differenza tra i due sta che l'ifx ti da un boost prestazionale maggiore.
in parole semplici in full col nirvana avrai x° con l'ifx-14 ne avrai x-y°
Non posso quantificarti il miglioramento poichè non ho la palla di cristallo ma comunque a livello teorico ci dovrebbe essere.
Se poi ti serve un dissipatore per fare render e non fai oc io andrei su altro come il mugen o un hdt.
edit:dimenticavo controlla pure le planarità prima di procedere a nuovi acquisti.
Diciamo che oltre un leggero OC faccio per la maggior parte render...
Tra il IFX-14 ed il Thermalright Ultra 120 Extreme c'è molta differenza di prestazioni?
Se non ci fosse molta differenza comprerei il TRUE direttamente in modo da essere sicuro per le dimensioni... Dimmi tu
Old 06-07-2008, 12:13   #11357
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti, ho un quesito

allora, ifx14 mi attizza, ma probabilmente non mi entra nel case, già il mio nirvana sta a fatica sia in altezza sia in profondità, perchè ormai cozza contro la ventola laterale dell'armour, e per 1-2 millimetri non prende contro con la sua ventola alle ram (che ho dovuto spostare dallo slot 1-3 a quelli 2-4)

quindi presumo che l'ifx14 non ci stia giusto??

allora ho pensato, "l'ifx-10 però ci sta credo!"
domanda quindi sull'ifx-10= nel sito è scritto che è compatibile con i dissi thermalright e "and Any push pin 775 Cooler"...tra questi c'è anche il nirvana?? non vorrei acquistarlo se poi non è compatibile con il mio attuale dissi...

secondo voi, conviene la spesa oppure conviene prendere cmq l'ifx-14 in coppia all'ifx-10 e tenere da parte ifx-14 per una futura compatibilità e nel mentre usare l'ifx-10 ??
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:26   #11358
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Diciamo che oltre un leggero OC faccio per la maggior parte render...
Tra il IFX-14 ed il Thermalright Ultra 120 Extreme c'è molta differenza di prestazioni?
Se non ci fosse molta differenza comprerei il TRUE direttamente in modo da essere sicuro per le dimensioni... Dimmi tu
pvt
Old 06-07-2008, 15:43   #11359
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
cosa ne pensate dello xigmatek HDT-SD964 ? lo potrei prendere a 25€... mi sembra davvero un ottimo rapporto prezzo/prestazioni!
Old 06-07-2008, 15:54   #11360
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da 'Malachia[PS2
lo potrei prendere a 25€
Online? se si mandi Pvt?
Grazie

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian