Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 21:51   #9481
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
vabbe dopo questa mi cancello dal thread...
Lifting ad una fan cose e pazz.....

Ultima modifica di ingwye : 15-04-2008 alle 21:55.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:53   #9482
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
a quando il botox al posto della pasta siliconica?

a proposito, era qui che ho letto che il ketchup fa addirittura meglio del''AS5?
Old 15-04-2008, 21:55   #9483
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Io sto prendendo appunti tra poco scrivo un libro...."come dissiparti nella vita" vol 1

Ultima modifica di sirioo : 15-04-2008 alle 21:59.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:58   #9484
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io sto prendendo appunti tra poco scrivo un libro...."come dissiparti nella vita" vol 1
ancora non avevi iniziato?
Io sono al capitolo "Energie rinnovabili: come risparmiare sui termosifoni con un paio di silverstone, un piumone ed un triple sli" e a seguire, "Quad sli, per chi non s'accontenta"
Old 15-04-2008, 22:00   #9485
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ancora non avevi iniziato?
Io sono al capitolo "Energie rinnovabili: come risparmiare sui termosifoni con un paio di silverstone, un piumone ed un triple sli"

dai facciamo i seri tu che sei uno che di mobo ne capisci quando hai montanto sto dissi hai tolto il backplate? hai avuto qualche temp diversa?comporta qualcosa?il metodo sicuro x toglierlo?
Old 15-04-2008, 22:02   #9486
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

dai facciamo i seri tu che sei uno che ti mobo ne capisci quando hai montanto sto dissi hai tolto il backplate?
SI l'ho tolto immediatamente prima di accenderla per la prima volta. Se n'é venuto tranquillo tranquillo con tutta la pasta termoconduttiva incollata su di esso senza lasciare nemmeno una traccia sul pcb della mobo. Se l'accendi col backplate originale montato è probabile che quando vai a toglierla la pasta si sia sciolta e poi viene fuori uno schifo...
Old 15-04-2008, 22:03   #9487
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
SI l'ho tolto immediatamente. Se n'é venuto tranquillo tranquillo con tutta la pasta termoconduttiva incollata su di essa senza lasciare nemmeno una traccia sul pcb della mobo. Se l'accendi col backplate è probabile che quando vai a toglierla si sciolga e togliendola poi viene fuori uno schifo...
io cio sta mobo da 2 settimane ma x toglierlo? x ora sta messo ma credo che domani lo tolgo...come lo hai tolto?
Old 15-04-2008, 22:05   #9488
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
io cio sta mobo da 2 settimane ma x toglierlo? x ora sta messo ma credo che domani lo tolgo...come lo hai tolto?
E' scritto sul manuale originale della mobo, almeno su quello della x38-dq6 c'è scritta tutta la procedura con tanto di foto.
Se già l'hai usata per due settimane almeno prima di toglierlo conviene che lasci il pc a raffreddare prima di agire...ma non ti garantisco che venga via senza lasciare traccia sul pcb, nel tuo caso potrebbe essere necessario ripulire se la pasta termoconduttiva si è sciolta, magari qualche residuo può rimanere.
Tecnicamente lo smontaggio è una cavolata: si svitano le viti attorno al socket e le due che fissano il crazycool sul NB (NB il crazycool superiore non si toglie nella procedura, rimane montato)
Tolte tutte quelle viti che fissano il backplate (circa 4 attorno al socket+ le 2 sul NB) il backplate viene via: a questo punto bisogna sostituire le due vitine che hai tolto sul NB con quelle presenti nella confezioni della mobo, le altre che avanzano e che non ti servono più le conservi assieme al backplate
Questo sulla mia mobo, bisogna vedere se è rimasto invariato.

Ultima modifica di skryabin : 15-04-2008 alle 22:11.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:07   #9489
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
E' scritto sul manuale originale della mobo, almeno su quello della x38-dq6 c'è scritta tutta la procedura con tanto di foto.
appe' che vedo...
Old 15-04-2008, 22:11   #9490
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
a quando il botox al posto della pasta siliconica?

a proposito, era qui che ho letto che il ketchup fa addirittura meglio del''AS5?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:13   #9491
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
hai avuto modo di controllare se il Calvè è meglio del Mato mato?
Old 15-04-2008, 22:30   #9492
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Città: Roma
Ragazzi ho dei dubbi amletici molto grossi, tra uno Scythe Ninja Plus rev. B, Scythe Infinity e Noctua nh-u12p qual'è il migliore? e la seconda domanda è: Lo Scythe Orochi differisce molto in performance da questi? Grazie spero rispondiate presto (magari portandomi anche delle comparazioni o dei test oggettivi Grazie mille ancora)
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:30   #9493
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

skryabin queste sono le 2 viti che parli tu:

Old 15-04-2008, 22:33   #9494
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
skryabin queste sono le 2 viti che parli tu
esatto, le due viti agli angoli del NB che sviti non possono essere più riavvitate senza il backplate sotto: quelle due cose dentro la bustina servono proprio per riavvitare quelle due viti.
Tutte le altre viti che vai a svitare (non ricordo se 3 o 4) non servono a reggere il crazycool superiore, trovandosi in prossimità del socket della cpu servono solo a fissare il backplate ramato quindi una volta tolto questo non servono più a nulla e vanno conservate con esso.

Ultima modifica di skryabin : 15-04-2008 alle 22:38.
Old 15-04-2008, 22:35   #9495
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
esatto, le due viti agli angoli del NB che sviti non possono essere più riavvitate senza il backplate sotto: quelle due servono proprio per riavvitare le 2 viti che togli.
grazie
Old 15-04-2008, 22:39   #9496
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie
si ma non lo trovi sul manuale? se ci sono le viti deve esserci spiegato con tanto di foto pure sul manuale. Ricordo nel mio caso che il manuale cartaceo aveva le foto in bianco e nero e non si capiva granchè, mentre la versione elettronica in pdf scaricabile dal sito ufficiale gigabyte aveva anche le foto a colori, e pure belle grosse

Ci do un'occhiata: intanto il manuale in pdf lo doresti trovare qua: http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...l&FileID=18436

EDIT: si c'è tutto anche a colori, pag 16 del pdf che ti ho linkato.

Ultima modifica di skryabin : 15-04-2008 alle 22:45.
Old 15-04-2008, 22:48   #9497
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei dubbi amletici molto grossi, tra uno Scythe Ninja Plus rev. B, Scythe Infinity e Noctua nh-u12p qual'è il migliore? e la seconda domanda è: Lo Scythe Orochi differisce molto in performance da questi? Grazie spero rispondiate presto (magari portandomi anche delle comparazioni o dei test oggettivi Grazie mille ancora)
il top fra quelli è il ninja CU, Orochi è superiore a tutt ma nn di molto.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:53   #9498
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Città: Roma
Si ma li in mezzo il cu non c'è c'è lo scyhte rev. B normale...piccola classifica tra quei 3?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:56   #9499
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
hai avuto modo di controllare se il Calvè è meglio del Mato mato?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:06   #9500
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
si ma non lo trovi sul manuale? se ci sono le viti deve esserci spiegato con tanto di foto pure sul manuale. Ricordo nel mio caso che il manuale cartaceo aveva le foto in bianco e nero e non si capiva granchè, mentre la versione elettronica in pdf scaricabile dal sito ufficiale gigabyte aveva anche le foto a colori, e pure belle grosse

Ci do un'occhiata: intanto il manuale in pdf lo doresti trovare qua: http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...l&FileID=18436

EDIT: si c'è tutto anche a colori, pag 16 del pdf che ti ho linkato.
si si le avevo viste grazie x la precisazione...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian