Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 19:29   #24061
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ni, cioè non sò se ti regge l'OC con buone temperature! Sinceramente, trovandosi il Ninja3 sui 35€ mi orienterei più su questo!
Io lo trovo a 45 euro...altri eventualmente?
Grazie cmq per le info!
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:09   #24062
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Io lo trovo a 45 euro...altri eventualmente?
Grazie cmq per le info!
L'Hyper 212 plus? 30 € a prezzo onesto, però dipende se vuoi fare ock pesanti o no. A me va bene per tenerlo in daily.
Old 09-02-2011, 20:40   #24063
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
L'Hyper 212 plus? 30 € a prezzo onesto, però dipende se vuoi fare ock pesanti o no. A me va bene per tenerlo in daily.
Mi sta arrivando un Q9550. Mi basterebbe portarlo a 3.4ghz e poi non lo toccherei più. Dici che questi dissipatori

-Artic freezer extreme rev.2
-Hyper 212 plus
-Scythe Ninja3

vadano bene e sto tranquillo?
Old 09-02-2011, 22:15   #24064
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Che imbarca la mobo non è un bene ma molti dissipatori lo fanno soprattutto in determinate mobo (ad esempio ne avevo uno che su una asrock imbarcava un tantino ma su una giga con 2 oz copper no...) dipende anche dal sistema di aggancio, io l'ho visto fare solo dai push-pin.
Comunque non saprei se ti conviene modificare gli agganci...diciamo che al massimo la cheda continuerà ad andare bene ma alla lunga rimarrà imbarcata probabilmente! Vedi te, non saprei!
beh io in pratica vorrei modificare il "cestello", quello in plastica nero intorno al socket 478...e poi volendo quel cestello lo si può pure sostituire.
vediamo se riesco a farmi capire...su quel cestello ci sono 4 "fori" quadrati o rettangolari, dove si va ad agganciare il sistema del dissipatore, che sia l'originale o per esempio il mio scythe. ecco io pensavo di "allungare" quei 4 fori, smerigliando via un pò di materiale sul lato in alto, in modo che il sistema di aggancio in pratica "pressa" di meno la cpu e quindi imbarca di meno la mobo.

non so se mi avete capito, magari se riesco faccio un disegnetto...

ah, in effetti ho controllato una mia vecchia scheda, sempre socket 478, ed effettivamente è leggermente imbarcata pure quella sotto la cpu...probabilmente anche su quella agganciando il dissipatore (sempre tenuto l'originale intel) vi era un bel pò di pressione sulla cpu...
Old 09-02-2011, 23:25   #24065
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Lascia perdere quella marca, se vuoi andare sull'economico (e comunque quel tipo di dissipatore non saprei quanto ti possa diminuire il rumore, dovresti passare a ventole più grandi) punta ad Arctic Cooling o Cooler Master a seconda del dissipatore che scegli!
Beh il fattore più importante è la riduzione del rumore e quindi....
Devo vedere nei listini delle marche che mi hai consigliato, anzi in quello della Cooler Master ci ho victo e non c'è un gran chè per questo socket, vediamo in casa Arctic.
Old 09-02-2011, 23:26   #24066
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
88 pages about HDT coolers (modding, lapping, torture test)

http://translate.google.com/translat...ol&sl=ro&tl=en

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:00   #24067
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Nessuno ha mai provato a montare un corsair h50 senza ventole? salgono molto le temperature della cpu?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 01:36   #24068
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Nessuno ha mai provato a montare un corsair h50 senza ventole? salgono molto le temperature della cpu?
Un radiatore senza ventole non funziona proprio! La pompa mette in circolo sempre la stessa acqua che si scalda sempre di più (ovviamente un pò di scambio termico con l'ambiente il radiatore lo fa anche senza ventole ma è comunque chiuso in un case dove presumibilmente ci sono altre cose che scaldano l'aria) dunque puoi immaginare come va a finire!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 03:18   #24069
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Un radiatore senza ventole non funziona proprio! La pompa mette in circolo sempre la stessa acqua che si scalda sempre di più (ovviamente un pò di scambio termico con l'ambiente il radiatore lo fa anche senza ventole ma è comunque chiuso in un case dove presumibilmente ci sono altre cose che scaldano l'aria) dunque puoi immaginare come va a finire!
Grazie della risposta, come pensavo peccato per il mio htpc metterò una ventola silensiosissima allora
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:16   #24070
Lothianis
Senior Member

Quote:
Mi sta arrivando un Q9550. Mi basterebbe portarlo a 3.4ghz e poi non lo toccherei più. Dici che questi dissipatori

-Hyper 212 plus
-Scythe Ninja3

Nessuno sa darmi un consiglio? Dai che così' me ne ordino uno che sono senza! Il Ninja3 mi sembra quello migliore in effetti, solo che per via delle dimensioni ho qualche dubbio! Ho una Asus P5KC al momento montata su un case coolermaster 330 elite, ma che tra un pò diventerà probabilmente un 430elite. Il mio dubbio è su che lato installare la ventola. Di solito da che parte andrebbe montata?
Old 10-02-2011, 10:24   #24071
Lothianis
Senior Member

Quote:
Nessuno sa darmi un consiglio? Dai che così' me ne ordino uno che sono senza! Il Ninja3 mi sembra quello migliore in effetti, solo che per via delle dimensioni ho qualche dubbio! Ho una Asus P5KC al momento montata su un case coolermaster 330 elite, ma che tra un pò diventerà probabilmente un 430elite. Il mio dubbio è su che lato installare la ventola. Di solito da che parte andrebbe montata?
Eventualmente, uno Zalman CNPS 9700 è paragonabile agli altri prima elencati?
Old 10-02-2011, 11:12   #24072
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
se vai di scythe prova a vedere/chiedere info qui, anche se non è oro colato quel che dicono lì (nel mio caso mi davano piena compatibilità ma poi mi son ritrovato col dissi che non si aggancia )
e poi controlla bene le dimensioni del dissi, e quelle del case (la larghezza del case confrontata con l'altezza del dissi)

la ventola di solito si monta in modo che butti fuori l'aria dal retro del case.
Old 10-02-2011, 11:17   #24073
Lothianis
Senior Member

Il dubbio è ora tra lo Zalman9700 ed il Ninja.
Qual'è meglio?
Old 10-02-2011, 11:20   #24074
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:

-Hyper 212 plus
-Scythe Ninja3

Credo che l'Hyper regga senza problemi, guarda queste review che sono state fatte con processori anche più potenti!

http://www.frostytech.com/articlevie...id=2419&page=5

http://www.guru3d.com/article/cooler...-plus-review/6

http://www.overclockersclub.com/revi...212_plus/4.htm

Per altre curiosità ti basta cercare su google
Old 10-02-2011, 11:45   #24075
Lothianis
Senior Member

Quote:
Credo che l'Hyper regga senza problemi, guarda queste review che sono state fatte con processori anche più potenti!

http://www.frostytech.com/articlevie...id=2419&page=5

http://www.guru3d.com/article/cooler...-plus-review/6

http://www.overclockersclub.com/revi...212_plus/4.htm

Per altre curiosità ti basta cercare su google

Si grazie mille per le dritte!
E' tutta la mattina che googlo ma purtroppo ci sono pareri così discordanti che praticamente è un atto di fede sceglierne uno!
Old 10-02-2011, 14:49   #24076
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
c'è qualcuno che ha avuto l'occasione di upgradare lo zalman 9500 con il 9700? Ho visto nelle review che il cambiamento è minimo...esperienze?
Old 10-02-2011, 14:59   #24077
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da Lor3nzo Guarda i messaggi
Un dissi per 965 black edition?
OC non troppo estremo, vorrei almeno i 4,2 con temp basse se si può

Budget 30e..
Il mio

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
oggi sono andato a comprare l'Archon; dalle rece sembrava ottimo e ha pure compresa la ventolazza da 14 che fa sfigurare le sue rivali; non so però se forse è meglio rpenderne un'altra tanto nella scatola c'è il kit per montarne una seconda
Da quel che ho visto con le varie recensioni, mettere una seconda ventola è poco utile: si abbassano le temp di 2-3, forse 4 gradi se ti va di cooler
Old 10-02-2011, 16:30   #24078
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
mi iscrivo anch'io al topic..
mi consigliate un buon dissi.. vorrei fare un OC al mio i5-760 portandolo a un 3800..
Mi consigliate un qualcosa di buono in rame o argento che mi mantenga la temperatura al minimo..
mi hanno dato in prova un scythe ninja 3 ma non ne sono molto soddisfatto, vorrei qualcosa di meglio e più silenzioso possibile..
Old 10-02-2011, 17:01   #24079
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Sui 30 € c'è il mio dissi, Hyper 212 plus, non sono patito della silenziosità a dire il vero ma a me non sembra faccia tanto rumore. Sarebbe anche un ottimo dissipatore per un po' d'overclock ma a te non serve.
Sennò boh, per spendere poco i classici Freezer, Katana ecc sui 20 € che sono comunque meglio del dissi stock.
Fatti un giro nel listino dei dissipatori su drako.it, bow, eprice ecc
ottimo l'Hyper 212 plus ....
ma ho notato una cosa ....correggetemi se sbaglio ....non e' che fa "poca pressione" nulla cpu? mi pare che anche tutto stretto abbia un millimetro di "giro" e lo sento troppo "morbido" per come si gira
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:45   #24080
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
..... se ti va di cooler
non riesco a fermare le risate
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP