Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 12:36   #23221
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
nh-d14
corsair h70
thermalright silver arrow
thermalright hr-02
corsair nn disponibile
gli altri tutti....anche il venomous X

il noctua è anche il meno caro....

Forse il silver arrow non va sulla UD7 a causa del dissi per il NB, che devo fare?

Ultima modifica di Luka : 30-09-2010 alle 12:47.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:00   #23222
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
corsair nn disponibile
gli altri tutti....anche il venomous X

il noctua è anche il meno caro....

Forse il silver arrow non va sulla UD7 a causa del dissi per il NB, che devo fare?
se hai le ram non dominator prendi il noctua nh-d14
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:18   #23223
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
se hai le ram non dominator prendi il noctua nh-d14
Si purtroppo le dominator le ho dovute dare, ora ho le xms quindi profilo basso.
Confermi che il Thermalright Silver Arrow non va sulla UD7?
Old 30-09-2010, 13:40   #23224
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Si purtroppo le dominator le ho dovute dare, ora ho le xms quindi profilo basso.
Confermi che il Thermalright Silver Arrow non va sulla UD7?
il silver arrow va bene sulla ud7....

http://www.thermalright.com/layout/s...aBFcHZHB95lFiF
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:46   #23225
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Ciao a tutti,
sto montando un htpc con un phenom II 955 (so che non è adattissimo, ma il tizio vuole fare una spesa e non pensarci più), che come case avra il thermaltake dh202, ho calcolato che ci sono circa 150 mm di altezza per il dissy, ed avrei scelto il kabuto, che dovrebbe essere alto 133 mm, dalle recensioni e dal sito però non si capisce se è inclusa l'altezza della ventola, voi che dite?

Ultima modifica di Fabiano 82 : 30-09-2010 alle 15:05.
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:51   #23226
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
il silver arrow va bene sulla ud7....

http://www.thermalright.com/layout/s...aBFcHZHB95lFiF
Grazie, io avevo dato un occhio al sito ma non ho trovato nulla....sono sempre con 100 cose da fare, contemporaneamente....

Quindi meglio 5€ in + per il silver arrow, giusto?
Old 30-09-2010, 14:55   #23227
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Grazie, io avevo dato un occhio al sito ma non ho trovato nulla....sono sempre con 100 cose da fare, contemporaneamente....

Quindi meglio 5€ in + per il silver arrow, giusto?
Ba...ancora non l'ho vista uan comparativa tra i due dissipatori fatta bene come dico io. Alcune review dicono che va meglio il Noctua, altre il Thermalright...secondo me potresti tranquillamente scegliere quello che ti piace di più, unico consiglio, se vuoi essere pignolo, scegli quello che ha le lamelle più distanziate = meno resistenza all'aria e dunque ventole con meno pressione ed idealmente a giri più bassi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:59   #23228
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
possibile che le varie recensioni siano tutte orientate all'efficienza in se?
che senso ha sapere che il dissi X ha 0.5° di meno del dissi Z se non mi dici a che rumorosità, con che dimensione e a che prezzo?

Qualcuno conosce qualche recensione seria che almeno prenda in considerazione l'efficienza rumore?
Qualcosa che mi dica che il dissi X fa 60° a 30db, mentre il dissi Z ne fa 65° a 20db...

qualcosa di questo tipo...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:01   #23229
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ba...ancora non l'ho vista uan comparativa tra i due dissipatori fatta bene come dico io. Alcune review dicono che va meglio il Noctua, altre il Thermalright...secondo me potresti tranquillamente scegliere quello che ti piace di più, unico consiglio, se vuoi essere pignolo, scegli quello che ha le lamelle più distanziate = meno resistenza all'aria e dunque ventole con meno pressione ed idealmente a giri più bassi!
Più o meno si equivalgono, con maggiore silenziosità per il silver arrow, per il noctua forse non dovrei nemmeno smontare la scheda madre. Sono indeciso.....

Questa la hai letta?

http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ver-arrow.html
Old 30-09-2010, 15:02   #23230
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
possibile che le varie recensioni siano tutte orientate all'efficienza in se?
che senso ha sapere che il dissi X ha 0.5° di meno del dissi Z se non mi dici a che rumorosità, con che dimensione e a che prezzo?

Qualcuno conosce qualche recensione seria che almeno prenda in considerazione l'efficienza rumore?
Qualcosa che mi dica che il dissi X fa 60° a 30db, mentre il dissi Z ne fa 65° a 20db...

qualcosa di questo tipo...
GUARDA
Però non c'è il silver arrow
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 30-09-2010, 15:02   #23231
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
prova a guardare quì: http://www.frostytech.com/
Old 30-09-2010, 15:04   #23232
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
GUARDA
Però non c'è il silver arrow
eh ma anche li parla solo di efficienza in termini di dissipazione senza parlare per niente del rumore in db.
Old 30-09-2010, 15:05   #23233
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Più o meno si equivalgono, con maggiore silenziosità per il silver arrow, per il noctua forse non dovrei nemmeno smontare la scheda madre. Sono indeciso.....

Questa la hai letta?

http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ver-arrow.html
Si ma i test effettuati fanno ridere...stavo leggendo la comparativa delle ventole da 140, le infilano da una parte di un tubo pieno di cannuccie e mettono il microno dietro...e non si sà che dati tirano fuori...la ventola Noctua non si sà come tira fuori 35CFM...praticamente sta ferma?
Old 30-09-2010, 15:07   #23234
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
eh ma anche li parla solo di efficienza in termini di dissipazione senza parlare per niente del rumore in db.
Si...scusa...sono io che son stupido...però per quello che dici te devi andarti a guardare i test delle ventole montate...il dissipatore di suo non fa rumore (è vero che alcuni creano fruscii e cose simili, ma il 90% del rumore è dato dalla ventola)
Old 30-09-2010, 15:08   #23235
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Si ma i test effettuati fanno ridere...stavo leggendo la comparativa delle ventole da 140, le infilano da una parte di un tubo pieno di cannuccie e mettono il microno dietro...e non si sà che dati tirano fuori...la ventola Noctua non si sà come tira fuori 35CFM...praticamente sta ferma?
eh, si infatti, ma qualche test serio non si trova ah?
PS: Quanto invidio il tuo Eizo, non vedo l'ora che mi arrivi il mio...
Old 30-09-2010, 15:09   #23236
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Quindi ad occhio e croce meglio il noctua, che sembra anche avere lamelle leggermente più distanti.
Old 30-09-2010, 15:12   #23237
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
eh, si infatti, ma qualche test serio non si trova ah?
PS: Quanto invidio il tuo Eizo, non vedo l'ora che mi arrivi il mio...
Io ancora la cerco...se la trovi postala quà
Apparte gli scherzi...sono due dissipatori molto simili, entrambi rendono in alto, guardati le recensioni delle ventole che montano per farti un'idea del rumore prodotto, a te se uno fa un grado in meno non ti importa niente giusto? Dunque punta alle cose più pratiche come restrittivo o no, ventole montate, sestema di aggancio (entrambi ottimi) dimenzioni!

Una volta che provi un Eizo difficilmente riuscirai a guardare altri monitor...stai attento
Old 30-09-2010, 15:14   #23238
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Quindi ad occhio e croce meglio il noctua, che sembra anche avere lamelle leggermente più distanti.
Diciamo che il noctua necessita di ventole con meno pressione per rendere bene e solitamente, se una ventola ha pressione non è proprio silenziosissima!
Comunque stessa risposta di quà sopra
Old 30-09-2010, 15:22   #23239
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao Luka, come mai cambi il tuo Noctua? Io sarei interessato a prenderlo, ma non riesco a decidermi...

Il D14 non è troppo grosso?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:26   #23240
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao Luka, come mai cambi il tuo Noctua? Io sarei interessato a prenderlo, ma non riesco a decidermi...

Il D14 non è troppo grosso?
Si il D14 è bello grosso e non ha la praticità del U12 che lascia gli slot della ram liberi ma mi piace cloccare con il massimo silenzio quindi, avendo una cpu mui caliente, anche se il U12 fa il suo dovere vorrei tenere tutto più fresco.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian