Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 11:40   #20841
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Per come stai parlando renderesti quasi inutile la presenza di un dissipatore quale noctua nh-d14 ma anche di tutti i corrispettivi che vantano la loro qualità. Seguo il tuo discorso ma a questo punto che vantaggio si ha spendendo di più?
Quello che cerco è "una soluzione definitiva" cioè io all'overclock estremo per ora non ci penso però nel momento in cui faccio overclock vorrei poter non rischiare di bruciare la cpu in qualsiasi momento lo provi. Poi nel bios ovviamente creerò le 2 configurazioni differenti una per l'estate ed una per l'inverno.

L'idea che mi sono fatto che è anche il motivo per cui vengo a scrivere quà è che con i dissipatori a torre posso ottenere minor rumore con prestazioni maggiori quindi accetto di perdere in parte in estetica (ovviamente si recupera mettendo 2 ventole e non una con led ecc). Poi ovviamente se dovessi lasciar vedere solo le ventole vedevo lo Scythe orochi che nel momento in cui cambio case ci monto 3 ventole una sopra e 2 laterali e faccio la bella figura, oppure non so se volessi solo estetica gli zalman farebbero il loro effetto però a qualità zero.

Vorrei trovare un ottimo compromesso, non credo che mettendo 2 ventole laterali al noctua perdo molto in estetica rispetto al c12p però ci guadagno molto in prestazioni a parità di silenziosità.

Forse sono un pò contorto spero riesci a seguire il mio discorso.
Ovviamente poi il prossimo mese cambierò case e appena potrò cambierò scheda madre (mmm dovrò aspettare un pò di più però).
Non so cosa ci vuoi mettere dentro il pc ma se tu metti la cpu che consuma di più e se tu fai oc di sicuro la rumorosità non sarà bassa, il mio i5 sta passivo per esigenze del case nel senso che nel fusion non ci sta proprio la ventola sul c12p, ma ovviamente niente oc in questa config.

Secondo me se vuoi una soluzione buona hr-01 sarebbe la scelta migliore proprio perché è pensato per il passivo mentre con gli altri sarebbe una forzatura che non è detto riesca bene visto che devi studiare bene anche i flussi e quindi fare molte prove con altrettante ventole diverse.

Diciamo che qualsisi cosa tu prenda riesci a fare un atom risultato, ci vuole veramente poco, mentre se vuoi veramente l'ottimo è difficilissimo.

Adesso è ora di comprare però!

Ps i dissi come ifx non sono inutili visto che possono smaltire veramente tanti watt e quindi in oc estremi sono indispensabili, ma per il silent non sono il max e i dissi migliori sono il ninjia2, hr-01 e pochi altri ma ovviamente con potenze basse e buoni flussi d'aria.

Ultima modifica di ilratman : 19-02-2010 alle 11:45.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:55   #20842
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Ho capito il tuo discorso però segui il mio.

1) L'HR-01 è un ottimo dissipatore in cui rischio il bisogno di lappatura e mi secca .
2) Singolarmente in passivo forse il noctua nh-d14 non ha lo stesso effetto ma con una ventola al minimo tutto si bilancia anzi credo che il noctua vada meglio. Ciò a me non costa nulla usando un rheobus e volendo montare una ventola per l'estetica.
3) Altro punto importante è il prezzo che è vantaggioso per il noctua perchè volendo vendendo le 2 ventole incluse pago un buon dissipatore solo 45 euro e con 20 ma anche meno prendo una buona ventola con led o reagente uv.
4) Se mi va di provare un overclock un pò più spinto mi trovo tutto bello pronto alzo la velocità della ventola al noctua e stò tranquillo.

Sbaglio a ragionare in questo modo?
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:01   #20843
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho capito il tuo discorso però segui il mio.

1) L'HR-01 è un ottimo dissipatore in cui rischio il bisogno di lappatura e mi secca .
2) Singolarmente in passivo forse il noctua nh-d14 non ha lo stesso effetto ma con una ventola al minimo tutto si bilancia anzi credo che il noctua vada meglio. Ciò a me non costa nulla usando un rheobus e volendo montare una ventola per l'estetica.
3) Altro punto importante è il prezzo che è vantaggioso per il noctua perchè volendo vendendo le 2 ventole incluse pago un buon dissipatore solo 45 euro e con 20 ma anche meno prendo una buona ventola con led o reagente uv.
4) Se mi va di provare un overclock un pò più spinto mi trovo tutto bello pronto alzo la velocità della ventola al noctua e stò tranquillo.

Sbaglio a ragionare in questo modo?
No ok così ci siamo ma cade completamente il discorso del passivo.
Old 19-02-2010, 12:04   #20844
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
No ok così ci siamo ma cade completamente il discorso del passivo.
Il discorso del passivo era generale cioè riferito al fatto che pensavo che partendo da un buon dissipatore passivo rendendolo attivo avrebbe avuto maggior effetto ma a quanto pare no in quanto ci sono i passivi e gli attivi
Old 19-02-2010, 12:12   #20845
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il discorso del passivo era generale cioè riferito al fatto che pensavo che partendo da un buon dissipatore passivo rendendolo attivo avrebbe avuto maggior effetto ma a quanto pare no in quanto ci sono i passivi e gli attivi
guarda fidati, prindi il noctua d14 e vedrai che se hai buona aerazione nel case lo tieni in passivo per il 90%dell'utilizzo del pc......

Io attacco l'ultrakaze solo quando converto un film in h264....mezzora con tutti e 4 i core a 3,8ghz in full in passivo non me li tiene .....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:37   #20846
WringhioW
Senior Member

E alla fine vince il noctua comunque il venoumus X dalle recensioni sembra già lappato, qualità quasi alla parti con il noctua nh-d14 e spazio occupato inferiore, che ne dite?
Old 19-02-2010, 12:43   #20847
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
E alla fine vince il noctua comunque il venoumus X dalle recensioni sembra già lappato, qualità quasi alla parti con il noctua nh-d14 e spazio occupato inferiore, che ne dite?
che sembra ottimo, ma siamo sempre li, costa quasi come il noctua ed e' senza ventole, prestazionalmente credo che in full fara' almeno un paio di gradi in piu' perche' e' monotorre e sulla lappatura bisognerebbe aspettare che un po' di gente ce l'abbia per essere sicuri.
Certo se uno non ha troppo spazio meglio un monotorre prestante come il venoumus che un ifx o un dh14, che tuttavia ci stanno nel 99% dei middle tower
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:45   #20848
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
che sembra ottimo, ma siamo sempre li, costa quasi come il noctua ed e' senza ventole, prestazionalmente credo che in full fara' almeno un paio di gradi in piu' perche' e' monotorre e sulla lappatura bisognerebbe aspettare che un po' di gente ce l'abbia per essere sicuri.
Certo se uno non ha troppo spazio meglio un monotorre prestante come il venoumus che un ifx o un dh14, che tuttavia ci stanno nel 99% dei middle tower
Esteticamente però è più bello il Venoumus X, vorrei tanto essere sicuro sulla lappatura però. Diciamo che, non so se poi serva davvero, volendo mettere un dissipatore alle ram con il noctua non si potrebbe.

P.S. il venoumus X con 2 Nanoxia costa quanto il noctua

Ultima modifica di WringhioW : 19-02-2010 alle 12:49.
Old 19-02-2010, 12:45   #20849
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Città: Torino
ciao a tutti,ieri ho maontato il thor's hammer è davvero gigantesco..le temp sono le stesse del corsair h50 con le stesse sflex da 1600rpm in push and pull..devo provare alzando il vcore quali sono le prestazioni..aveva detto microchip che è in grado di smaltire grossi wattaggi.
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:05   #20850
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Esteticamente però è più bello il Venoumus X, vorrei tanto essere sicuro sulla lappatura però. Diciamo che, non so se poi serva davvero, volendo mettere un dissipatore alle ram con il noctua non si potrebbe.

che e' piu' bello il venomus ok ti quoto.
per le ram col noctua dipende, se lo metti verticale invece di orizzontale o su alcune mobo negli slot 2 e 4 invece che 1 e 3 ci stanno anche con dissipatorini alti.
Quello che invece mi lascia perplesso e' che con due nanoxia il venomus costa come il noctua.
Scusa il venomus costa 60 euro senza ventole, il noctua 70 con 2 ventole, tu due nanoxia le paghi 5 euro cadauna?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 19-02-2010, 13:08   #20851
WringhioW
Senior Member

Quote:
che e' piu' bello il venomus ok ti quoto.
per le ram col noctua dipende, se lo metti verticale invece di orizzontale o su alcune mobo negli slot 2 e 4 invece che 1 e 3 ci stanno anche con dissipatorini alti.
Quello che invece mi lascia perplesso e' che con due nanoxia il venomus costa come il noctua.
Scusa il venomus costa 60 euro senza ventole, il noctua 70 con 2 ventole, tu due nanoxia le paghi 5 euro cadauna?
Dal drago il noctua costa 75 euro ... il venoumus X con le 2 nanoxia (offerta del negozio) lo vendono a 75 euro ...

Che ne dici? Come estetica mi attira molto, prestazioni non siamo lontani, prezzo uguale e dimensioni minori. Manca la sicurezza sulla lappatura anche se ovunque leggo pare che abbiano risolto.
Old 19-02-2010, 13:10   #20852
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Quote:

ma dove è il sito termalright?
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:27   #20853
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
guardate cosa uscirò per marzo:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...di+Prolimatech
la disposizione delle heat-pipe mi dice che sarà alla pari se non leggermentew superiore al d-14 con un peso ed una grandezza inferiori...
vedremo se mi sbaglio...
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:40   #20854
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
guardate cosa uscirò per marzo:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...di+Prolimatech
la disposizione delle heat-pipe mi dice che sarà alla pari se non leggermentew superiore al d-14 con un peso ed una grandezza inferiori...
vedremo se mi sbaglio...
mah a ma dà l'idea di una mezza cazzata, le heat-pipe cosi tutte in liea come minimo creeranno un muro che una vantola normale non potra oltrepazzare e qundi si anulleranno i vantaggi della sottigliezza dovendo installare UK.

Secondo mé potevano almeno disporle su due file tutte quelle hp, se poi i risultati mi daranno tortosarò ben felice di rimangiarmi tutto
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:07   #20855
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Dal drago il noctua costa 75 euro ... il venoumus X con le 2 nanoxia (offerta del negozio) lo vendono a 75 euro ...

Che ne dici? Come estetica mi attira molto, prestazioni non siamo lontani, prezzo uguale e dimensioni minori. Manca la sicurezza sulla lappatura anche se ovunque leggo pare che abbiano risolto.
ah quindi e' l'offerta di un negozio, si il prezzo sarebbe ottimo, prendilo, nel peggiore dei casi lappi tu, ma effettivamente dovrebbero aver risolto
Old 19-02-2010, 14:09   #20856
WringhioW
Senior Member

Quote:
ah quindi e' l'offerta di un negozio, si il prezzo sarebbe ottimo, prendilo, nel peggiore dei casi lappi tu, ma effettivamente dovrebbero aver risolto
Si il negozio permette di risparmiare 3,80 non è che sia poi così tanto. Voglio essere sicuro sulla lappatura però ma non so a chi chiedere.

Mmm ma a marzo c'è il cebit?? Forse mi conviene aspettare così scendono i prezzi?
Old 19-02-2010, 14:13   #20857
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Si il negozio permette di risparmiare 3,80 non è che sia poi così tanto. Voglio essere sicuro sulla lappatura però ma non so a chi chiedere.

Mmm ma a marzo c'è il cebit?? Forse mi conviene aspettare così scendono i prezzi?
solo 3,80?
i prezzi non mi tornano.
due nanoxia dovrebbero costare circa 12 euro l'una e il venomus almeno 60/65 per cui si arriva a circa 85 euro, sono almeno 10 euro di risparmio.
Comunque dubito che un dissi uscito cosi' da poco cali di prezzo in tempi brevi, il true che e' fuori da una vita ancora si trova sui 50/55 euro che e' poco meno di quello che lo si pagava appena uscito.
Per la lappatura veramente non mi farei problemi, se proprio non e' planare lappi tu, e' un'operazione semplicissima che con 5 euro di materiale e mezz ora di lavoro fai.
Old 19-02-2010, 14:17   #20858
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
io lo ritengo un problema,ancora non mi spiego come un azienda che fa pagare il loro prodotto di una certa qualità un bel po di soldi (che li vale pure),metta in commercio della basi a banana. Per me sarebbe vergognoso tornare a casa e mettermi pure a grattare la base,dopo che mi hanno grattato per bene il bancomat...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:17   #20859
WringhioW
Senior Member

Quote:
solo 3,80?
i prezzi non mi tornano.
due nanoxia dovrebbero costare circa 12 euro l'una e il venomus almeno 60/65 per cui si arriva a circa 85 euro, sono almeno 10 euro di risparmio.
Comunque dubito che un dissi uscito cosi' da poco cali di prezzo in tempi brevi, il true che e' fuori da una vita ancora si trova sui 50/55 euro che e' poco meno di quello che lo si pagava appena uscito.
Per la lappatura veramente non mi farei problemi, se proprio non e' planare lappi tu, e' un'operazione semplicissima che con 5 euro di materiale e mezz ora di lavoro fai.
Certo ma per come è il procedimento bisogna stare 1 ora là sopra a lappare un pò è seccante 9,90 le nanoxia comunque e il venoumous 59,90 ... comunque stò girando un pò per vedere montati i dissipatori ma non reisco a trovare foto interessanti
Old 19-02-2010, 14:17   #20860
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
mah a ma dà l'idea di una mezza cazzata, le heat-pipe cosi tutte in liea come minimo creeranno un muro che una vantola normale non potra oltrepazzare e qundi si anulleranno i vantaggi della sottigliezza dovendo installare UK.

Secondo mé potevano almeno disporle su due file tutte quelle hp, se poi i risultati mi daranno tortosarò ben felice di rimangiarmi tutto
be sicuramente avra bisogno di una ventola con discreta pressione(o meglio ancora 2 come in foto, cosi la pressione positiva e quella negativa vanno ad aiutarsi)
cmq io credo che le heat pipe in questo modo vengano tutte investite direttamente dall' aria a differenza della maggior parte dei dissipatori che ne usano cosi tante dove sono coperte, e imho questa è la soluzione più efficiente...cmq vedremo, se con una sola torre e con quelle dimensioni sarà anche inferiore di 2°C al d-14 sarebbe il miglior compromesso imho...
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian