Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 18:38   #861
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
bene, ora resta solo da sentire la disponibilità del mio negozio di riferimento...diciamo che in questo momento questo monitor se la sta giocando con il Belinea 1980S1...di cui il negozio mi ha già confermato la disponibilità...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:10   #862
ginomasi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma BRILLANCE vuol dire che ha il pannello a specchio come alcuni altri modelli in giro? Oppure è solo per indicare la qualità dei colori.
Insomma il pannello è di quelli che riflettono la luce? Grazie
ginomasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:42   #863
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ginomasi
Scusate, ma BRILLANCE vuol dire che ha il pannello a specchio come alcuni altri modelli in giro? Oppure è solo per indicare la qualità dei colori.
Insomma il pannello è di quelli che riflettono la luce? Grazie
No il pannello è antiriflesso, non è di tipo glare, tranquillo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 19:55   #864
ginomasi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie pegas...meglio così.
ginomasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:24   #865
alvarez84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao!
Mi inserisco nell discussione..
Anch'io devo acquistare un monitor (per ora lavoro sul 15,4 di un Mac Book Pro) e sono fortemente indeciso..

Soprattutto mi dà molto fastidio la possibilità di trovare un qualche pixel bruciato su monitor (guarderei solo quello!). Infatti mi ero orientato sul philips in questione perchè ha buone caratteristiche offre la garanzia Perfect Panel. Altrimenti è superiore il Samsung SM931c ma niente garanzia su pixel bruciati.

In proposito volevo sapere:

Quote:
Originariamente inviato da digital400
Ho optato per il Hanns-G HC194D acquistato a UNIEURO, con possibilità di restituzione entro 7 (sette) giorni per qualsiasi motivo, provato prima di acquistarlo (controllo zero pixel bruciati) e al prezzo di 220 euro.
All'UNIEURO posso riportare il monitor indietro pure se l'ho provato?

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Maintstore è uno dei pochi store on-line presso i quali ho trovato sempre grande serietà e professionalità... e resta comunque il migliore per acquistare monitor, soprattutto se si vuole il controllo pixel.
Esprimo le mie esperienze come voi state palesando le vostre...avrò acquistato una decina di monitor da loro sempre con controllo pixel e mai un problema, ne prima ne dopo la vendita!
!
Che significa che questo sito offre il "controllo pixel"?

Per adesso mi ero orientato anche su un tradizionale CRT 22", almeno vado tranquillo..
alvarez84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:38   #866
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

allora vediamo un po

Beh...sul 931c superiore dipende cosa intendi per superiore...come velocità di risposta e comportamento nei videogiochi sicuramente..ma come fedeltà dei colori angoli di visuale e credo anche nella visualizzazione di dvd...è migliore questo philips per via del tipo di pannello che monta

per la restituzione dovrebbe essere un diritto poter riportare indietro il prodotto entro 7 giorni se non si è soddisfatti...però non so di preciso come funzioni la cosa...

Per l'ultimo punto il controllo pixel è un servizio offerto da alcuni negozi solitamente online...che prima di spedirti il monitor fanno un controllo che non presenti pixel bruciati e cose simili..e ti danno un tot di giorni di garanzia...entro i quali se tu trovi un pixel bruciato nonostante il loro controllo puoi richiedere la sostituzione..ovviamente questo servizio lo si paga...ma in genere si aggira sui 15 euro in più...e visto quanto costa un monitor può valere la pena...
Old 24-01-2007, 07:36   #867
digital400
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alvarez84
Ciao!
All'UNIEURO posso riportare il monitor indietro pure se l'ho provato?
Si, entro 7 giorni.
Ciao
digital400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:20   #868
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Soprattutto mi dà molto fastidio la possibilità di trovare un qualche pixel bruciato su monitor (guarderei solo quello!). Infatti mi ero orientato sul philips in questione perchè ha buone caratteristiche offre la garanzia Perfect Panel.
Il philips 190P7 non offre la garanzia perfect panel. Altri monitor della philips la offrono ma questo modello no. L'unica soluzione è acquistarlo dove fanno il controllo pixel o esercitare il diritto di recesso se si compra online e si trovano pixel bruciati.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:56   #869
alvarez84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!!
Beh...sul 931c superiore dipende cosa intendi per superiore...come velocità di risposta e comportamento nei videogiochi sicuramente..ma come fedeltà dei colori angoli di visuale e credo anche nella visualizzazione di dvd...è migliore questo philips per via del tipo di pannello che monta
Ma che pannello montano sti due monitor?
Il Samsung dovrebbe avere 2000:1 di contrasto e 2 ms di response time, e 50 candele in meno di luminosità.. Certo io ci gioco al computer parecchio e ci devo attaccare anche l'xbox360...quindi direi che il fattore videogames è molto importante! Comunque ci faccio anche altro...grafica e studio (un pò meno ci guardo dvd)...quindi la scelta è alquanto delicata
Cmq interessante la cosa del controllo pixel..
Ci sono altri siti oltre a Maintstore che la offrono?

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Il philips 190P7 non offre la garanzia perfect panel. Altri monitor della philips la offrono ma questo modello no. L'unica soluzione è acquistarlo dove fanno il controllo pixel o esercitare il diritto di recesso se si compra online e si trovano pixel bruciati.
Su tutte le pagine internet (anche sul sito philips) la caratteristica garanzia Perfect Panel è citata..
Old 24-01-2007, 21:10   #870
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Quote:
Ma che pannello montano sti due monitor?
Il Samsung dovrebbe avere 2000:1 di contrasto e 2 ms di response time, e 50 candele in meno di luminosità.. Certo io ci gioco al computer parecchio e ci devo attaccare anche l'xbox360...quindi direi che il fattore videogames è molto importante! Comunque ci faccio anche altro...grafica e studio (un pò meno ci guardo dvd)...quindi la scelta è alquanto delicata
Cmq interessante la cosa del controllo pixel..
Ci sono altri siti oltre a Maintstore che la offrono?
questo philips ha un pannello di tipo PVA mentre il 931C ha di tipo TN
il primo ha una migliore resa dei colori più fedeli...la cosa comunque ti può interessare relativamente poco..se non devi farci fotoritocco o grafica con necessità di stampa la cosa ti interessa gran poco, in ogni caso i colori sono comunque belli anche sul 931C non sta messo affatto male da quel che ho letto e comunque permette di raggiungere una discreta fedeltà volendo... poi ha angoli di visuale più ridotti ma anche qui...ad un monitor se ci devi stare solo tu seduto davanti la cosa ti puo importare gran poco...
i tn rendono al meglio nei videogiochi per via del tempo di risposta bassissimo... dove invece con questo philips potresti anche in qualche situazione vedere qualche effetto scia ecc...se l'uso principale che devi farne è giocare internet e office puoi andare tranquillamente sul 931c...

Ultima modifica di Enriko!! : 24-01-2007 alle 21:13.
Old 24-01-2007, 21:31   #871
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Su tutte le pagine internet (anche sul sito philips) la caratteristica garanzia Perfect Panel è citata..
No, sul sito philips non è citato il perfect panel per il 190P7. Guarda qui .
Vedi anche la discussione a pagina 42 di questo thread.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:05   #872
alvarez84
Junior Member

Cavolo hai ragione...
Non capisco allora perchè tutti i siti che lo vendono danno questo tipo di garanzia..
Old 25-01-2007, 17:38   #873
alvarez84
Junior Member

E immagino che neanche il Samsung 931C abbia il pixel 0 come garanzia..
Old 29-01-2007, 17:03   #874
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Quote:
E immagino che neanche il Samsung 931C abbia il pixel 0 come garanzia..
no non ha la garanzia pixel 0...temo che nessun samsung abbia una garanzia del genere...

comunque qualcuno ha visto o trovato questo monitor philips 190P7 in qualche catena di negozi tipo Torny MediaWorld ecc?
Io ho visto da MW il 190C...se sapete dirmi qualche catena di negozi dove l'avete visto grazie
Old 31-01-2007, 19:22   #875
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Connettività...

Sulla parte posteriore questo monitor ha 3 porte.. due usb e poi una che assomiglia ad una porta firewire. Cosa è invece?
Con il monitor è arrivato un cavetto che si inserisce in questa porta ed ha all'altra estremità una presa usb.

Altra cosa: le due porte usb sono immediatamente utilizzabili o c'è da settare qualche cacchio sull O.S. ?

Gracias!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:00   #876
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Slide
Sulla parte posteriore questo monitor ha 3 porte.. due usb e poi una che assomiglia ad una porta firewire. Cosa è invece?
Con il monitor è arrivato un cavetto che si inserisce in questa porta ed ha all'altra estremità una presa usb.

Altra cosa: le due porte usb sono immediatamente utilizzabili o c'è da settare qualche cacchio sull O.S. ?

Gracias!
Inserisci il cavetto nel monitor e l'altro capo in una presa usb del pc: così solo saranno funzionanti le prese usb nel retro del monitor
Nient'altro da settare.
Old 01-02-2007, 11:26   #877
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Inserisci il cavetto nel monitor e l'altro capo in una presa usb del pc: così solo saranno funzionanti le prese usb nel retro del monitor
Nient'altro da settare.
Grazie!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 01:06   #878
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Incredibile.....nessun negozio ancora che ce l'abbia disponibile....dove possiamo comprare questo monitor?
Old 03-02-2007, 22:47   #879
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
sapete se la funzione "brilliance" è veramente efficiente?
Sembra una gran caratteristica
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 08:01   #880
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da manano3
sapete se la funzione "brilliance" è veramente efficiente?
Sembra una gran caratteristica
Se intendi la funzione di regolazione automatica della luminosità, funziona ed è estremamente comoda.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian