Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 20:19   #3061
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Aggiornare il bios, se possibile, potrebbe essere una buona idea... ma nn è sicuro che risolva il problema (con la M3A76-CM ho provato tutti i bios ma per avere il vcore default corretto devo impostare power saving mode, per fare un esempio), d'altro canto però nn è sicuro che sia la cpu che scalda troppo (nn ha mai avuto i problemi collegati a temp troppo alta) e credo che se lo manda in RMA e lo trovano senza difetti gli addebitano tutte le spese

Se vuoi prendere un dissi nuovo prendi il mugen 2... spenderai una decina di € in più... ma vai sul sicuro.

CIAUZ
anche questo è vero...

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
si l'idea è di prendere lo zalman 9700 ...
cmq spedirlo in olanda è un suicidio..ho guardato ora minimo sono 30 euro di spedizione a carico mio ...ci perdo troppo ...
lascia perdere la spedizione e procurati un dissipatore valido con la V maisucola !
la tua idea è lo zalman 9700 ?
oh mio dio !
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:22   #3062
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
anche questo è vero...

lascia perdere la spedizione e procurati un dissipatore valido con la V maisucola !
la tua idea è lo zalman 9700 ?
oh mio dio !
cmq dio santo io ora non sarò un mega smanettone ma ho sempre creduto che gli zalman fossero tra i migliori dissipatori in circolazione...fa così schifo il 9700 ?? eppure è tutto in rame..
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:30   #3063
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
cmq dio santo io ora non sarò un mega smanettone ma ho sempre creduto che gli zalman fossero tra i migliori dissipatori in circolazione...fa così schifo il 9700 ?? eppure è tutto in rame..
Quando era uscito era ottimo ma adesso è stato superato e non di poco...
mi sa che siamo OT
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:32   #3064
Mr.HW
Bannato

Quote:
Gli zalman erano i migliori soprattutto per il socket 939 e per gpu, adesso c'è di meglio te lo assicuro, comunque non fa schifo il punto è che lo ritengo inadatto alla tua cpu, e soprattutto viste le problematiche da te accusate sulla tua cpu.
Comunque alla fine fai come credi ripeto, io avrei preso uqalcosa di diverso senza spendere tanto puoi portarti a casa un dissipatore 3 volte meglio del 9700.
Old 28-09-2010, 20:37   #3065
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Gli zalman erano i migliori soprattutto per il socket 939 e per gpu, adesso c'è di meglio te lo assicuro, comunque non fa schifo il punto è che lo ritengo inadatto alla tua cpu, e soprattutto viste le problematiche da te accusate sulla tua cpu.
Comunque alla fine fai come credi ripeto, io avrei preso uqalcosa di diverso senza spendere tanto puoi portarti a casa un dissipatore 3 volte meglio del 9700.
ancora non ho preso niente cmq ad occhio e crocie riuscirei a prendere il 9700 sui 28 euro ...mentre il mugen II il più economico lo trovo sui 50 ....una via di mezzo ?
Ah tra l'altro ho letto di un tizio che con il 9700 e il 940 ha le mie stesse temperature ( non sono riuscito a capire se a default o in overclock..)
Old 28-09-2010, 20:42   #3066
Mr.HW
Bannato

Quote:
ancora non ho preso niente cmq ad occhio e crocie riuscirei a prendere il 9700 sui 28 euro ...mentre il mugen II il più economico lo trovo sui 50 ....una via di mezzo ?
Ah tra l'altro ho letto di un tizio che con il 9700 e il 940 ha le mie stesse temperature ( non sono riuscito a capire se a default o in overclock..)
per i consigli su dissipatori e i relativi acquisti c'è il tread adatto, credo che qui siamo ot
Old 28-09-2010, 20:56   #3067
Lights_n_roses
Senior Member

ho aperto un thread nella sezione corretta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post33218970 se per favore mi rispondete li ve ne sarei grato !
Old 28-09-2010, 21:57   #3068
Trepeddu
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da JDM70 Guarda i messaggi
secondo me si, specialmente se si fa OC, nel mio caso se lascio i Timings su auto mette quasi tutti i valori sballati e anche il voltaggio

poi ricordati di alzare il voltaggio del CPU-NB da non confondersi con il NB della scheda madre, perchè anche se non alzi la frequenza del NB del procio andando su di clock L'MC del procio viene sollecitato più del normale
ho messo i valori a mano giusti sui timings. anche se mi sembravano corretti quelli a default.
per il cpu-nb che mi consigli? alzo di quanto? ti premetto che non so molto di piu di quello che ce scritto nella prima pagina di questo 3d a riguardo.

ps: ho fatto la prova di alzare di 0.025v il cpu-nb e crassha in accensione, win da o messaggi di file di sistema mancanti o bsod. allora ho provato a mettere la memoria ad 800mhz e ho dovuto fare clear_cmos.
una cosa è certa: se tocco un voltaggio dalla conf default manco boota. me lo ha gia fatto con la cpu, anche li stessa cosa per +0.025v.
idee?
ppss:ho fatto una ricerca tra le ram certificate della mia mobo, appare questa scritta:
"Note: Due to AMD AM3/AM2+ CPU limitation, memory module DDR2 1066 or above speed is only supported by 1 dimm per channel."
cioe? devo mettere un banco per canale cioe tipo sull 1 e il 3 o il 2 e il 4 ma non 1 e 2 o 3 e 4 come consiglia il manuale?
pppsss: i ps sono per non aprire millemila post. ciao

vendo p4c800e dlx+altro

Ultima modifica di Trepeddu : 28-09-2010 alle 22:34.
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 02:17   #3069
Mr.HW
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trepeddu Guarda i messaggi
ho messo i valori a mano giusti sui timings. anche se mi sembravano corretti quelli a default.
per il cpu-nb che mi consigli? alzo di quanto? ti premetto che non so molto di piu di quello che ce scritto nella prima pagina di questo 3d a riguardo.

ps: ho fatto la prova di alzare di 0.025v il cpu-nb e crassha in accensione, win da o messaggi di file di sistema mancanti o bsod. allora ho provato a mettere la memoria ad 800mhz e ho dovuto fare clear_cmos.
una cosa è certa: se tocco un voltaggio dalla conf default manco boota. me lo ha gia fatto con la cpu, anche li stessa cosa per +0.025v.
idee?
ppss:ho fatto una ricerca tra le ram certificate della mia mobo, appare questa scritta:
"Note: Due to AMD AM3/AM2+ CPU limitation, memory module DDR2 1066 or above speed is only supported by 1 dimm per channel."
cioe? devo mettere un banco per canale cioe tipo sull 1 e il 3 o il 2 e il 4 ma non 1 e 2 o 3 e 4 come consiglia il manuale?
pppsss: i ps sono per non aprire millemila post. ciao
i canali sono due, ti sta dicendo che la 1066 è supportata soltando da un singolo modulo per canale, per cui si, significa che per aver ela 1066 devi fare a meno della modalita dual channel, puoi usarla solo in single channel, ossia un modulo di ram per canale...es:

slot1 - slot2 = canale1 ||| slot3 - slot4 = canale2

se hai un solo modulo di ram lo metti in qualsiasi slot (sara in single channel e ti andra a 1066)
se hai due moduli installerai i moduli sugli slot:
1 e 3 o 2 e 4 e viaggieranno in single channel pero a 1066
se hai 3 moduli non solo nn attivi il dual channel ma oltretutto non ti andranno a 1006 perchè un canale è in modalita dual ma l'altro no
se hai 4 moduli sarai per forza in dualchannel ma senza 1066
Old 29-09-2010, 12:02   #3070
Lights_n_roses
Senior Member

ah cmq amd mi ha risposto alla mail e mi hanno detto che nn importa spedire il processore inun pacco ma va bene pure una busta..in quel caso me la dovrei cavare con 5-6 euro...l'unica preoccupazione è che me lo rimandino indietro perchè per loro va bene...voi che dite ?
Old 29-09-2010, 12:48   #3071
Trepeddu
Member

Quote:
i canali sono due, ti sta dicendo che la 1066 è supportata soltando da un singolo modulo per canale, per cui si, significa che per aver ela 1066 devi fare a meno della modalita dual channel, puoi usarla solo in single channel, ossia un modulo di ram per canale...es:

se hai un solo modulo di ram lo metti in qualsiasi slot (sara in single channel e ti andra a 1066)
se hai 3 moduli non solo nn attivi il dual channel ma oltretutto non ti andranno a 1006 perchè un canale è in modalita dual ma l'altro no
ok divisi i due banchi di ram nei 2 canali. il pc si accende solo se li lascio a def e li vede come 800mhz, non 1066mhz, tra l altro con latenze piu alte delle certificate ma se le cambio non si accende.
allora ho fatto test con occt che prima non veniva passato manco con tutto a default. ora lo passa e sono riuscito a salire fino a 200*17.5 cioe 3.5ghz.
noto delle differenze pero perche il vcore ora è fisso e stabile a 1.344v, prima si alzava da solo fino a 1.36v, di conseguenza il procio è piu fresco dato che sotto bench raggiunge i 46 (prima 49-50°) di picco ma poi si assesta a 44° (certo ora la t esterna si è abbassata molto).
non resta che vedere se ora mi fa cambiare il vcore (perche prima non me lo faceva toccare) per salire ancora se si puo.
domanda: le ram le accetta solo cosi, non ce molto da fare se non cambiarle?
che diff ci sono sull uso quotidiano tra 800 e 1066?
ho fatto un incauto acquisto?
ciao

ps: aggiornamento test
ora mi fa aumentare il vcore ho fatto un po di test, ora sono stabile a 3.6ghz (200*18) con vc a 1.4v (2 step piu su nel bios) test occt 47 gradi come media anche se mi ha fatto vedere per un po i 49°. quanto è sano salire di vc? nella guida ce scritto 1.45 quindi avrei ancora 2 step di margine. secondo voi?
ciao

vendo p4c800e dlx+altro

Ultima modifica di Trepeddu : 29-09-2010 alle 14:56.
Old 29-09-2010, 17:28   #3072
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:

Mr.HW sei sicuro di questa affermazione?
a me risulta che il dual channell sia un banco per canale e per questo è dual, infatti si mette negli slot dello stesso colore e ad es nella mia mobo è:

canale A slot 1 canale B slot 1 canale A slot2 canale B slot 2

l'unica vera limitazione credo che sia che nn può montare 4 banchi di 1066.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 17:51   #3073
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ok divisi i due banchi di ram nei 2 canali. il pc si accende solo se li lascio a def e li vede come 800mhz, non 1066mhz, tra l altro con latenze piu alte delle certificate ma se le cambio non si accende.
allora ho fatto test con occt che prima non veniva passato manco con tutto a default. ora lo passa e sono riuscito a salire fino a 200*17.5 cioe 3.5ghz.
noto delle differenze pero perche il vcore ora è fisso e stabile a 1.344v, prima si alzava da solo fino a 1.36v, di conseguenza il procio è piu fresco dato che sotto bench raggiunge i 46 (prima 49-50°) di picco ma poi si assesta a 44° (certo ora la t esterna si è abbassata molto).
non resta che vedere se ora mi fa cambiare il vcore (perche prima non me lo faceva toccare) per salire ancora se si puo.
domanda: le ram le accetta solo cosi, non ce molto da fare se non cambiarle?
che diff ci sono sull uso quotidiano tra 800 e 1066?

ho fatto un incauto acquisto?
ciao

ps: aggiornamento test
ora mi fa aumentare il vcore ho fatto un po di test, ora sono stabile a 3.6ghz (200*18) con vc a 1.4v (2 step piu su nel bios) test occt 47 gradi come media anche se mi ha fatto vedere per un po i 49°. quanto è sano salire di vc? nella guida ce scritto 1.45 quindi avrei ancora 2 step di margine. secondo voi?
ciao
Nn credo che tu perda molto nell'uso quotidiano tenendo la ram a 800, almeno se riesci a tirare i timings, ma penso che perdi di più rinunciando al dual channell... potresti provare a tenerli in dual a 800 (cioè rimettendo i banchi negli slot dello stesso colore) e/o a metterli negli slot rossi (se prima l'avevi in quelli gialli).

PS
ho guardato il manuale della tua mobo e in dual channell (2 banchi montati negli slot dello stesso colore) possono andare a 1066

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 29-09-2010 alle 17:57.
Old 29-09-2010, 17:52   #3074
Trepeddu
Member

Quote:
a me risulta che il dual channell sia un banco per canale e per questo è dual, infatti si mette negli slot dello stesso colore e ad es nella mia mobo è:

CIAUZ
dal manuale della mobo ha ragione mr.hw. infatti un canale sono i primi due slot e gli altri due sono il secondo. se li voglio dual channel li devo mettere in un canale cioe o nei primi due o nei secondi due. in questo caso non regge due banchi 1066mhz in un canale e li devo mettere uno in uno e uno nell altro. pero me li legge 800mhz. se provo a farli andare 1066mhz mi crassha il sistema.

vendo p4c800e dlx+altro
Old 29-09-2010, 17:59   #3075
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Non ci credo... ho rifatto il test a 3,9 e ora non lo passa più neanche così -.-

Inizio a non sopportarlo più
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:55   #3076
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
dal manuale della mobo ha ragione mr.hw. infatti un canale sono i primi due slot e gli altri due sono il secondo. se li voglio dual channel li devo mettere in un canale cioe o nei primi due o nei secondi due. in questo caso non regge due banchi 1066mhz in un canale e li devo mettere uno in uno e uno nell altro. pero me li legge 800mhz. se provo a farli andare 1066mhz mi crassha il sistema.
Stai sbagliando, dal manuale della tua scheda:

Channel 0: DDR2_1, DDR2_3
Channel 1: DDR2_2, DDR2_4

come puoi vedere il canale 0 sono gli slot 1 e 3 e il canale 1 gli slot 2 e 4, cioè gli slot 1 e 2 (gialli) sono di 2 canali diversi, cosi come gli slot 3 e 4 (rossi), se metti i banchi negli slot 1 e 3 o 2 e 4 nn vanno a 1066 perché (come dice il manuale) nn è supportato più di un banco a 1066 sullo stesso canale.

PS
pag 16 del manuale della ga-ma790x-ud3p, se ho sbagliato significa che nn sono neppure in grado di leggere un manuale

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 29-09-2010 alle 20:09.
Old 29-09-2010, 20:25   #3077
Mr.HW
Bannato

Quote:

CIAUZ
Si esatto:
un modulo per ogni canale per il dual channel.
Ho sbagliato io.
Alcune mobo hanno i due slot uno accanto all'altro (uno del canale A e l'altro del canale B) con lo stesso colore, per facilitarne la logica di assemblaggio all'utente per il dual channel, per cui mette i moduli uno accanto all'altro per attivarlo:

slot1=canaleA=col.x | slot2=canaleB=col.x | slot3=canaleA=col.y | slot4=canaleB=col.y

Altre mobo (di solito quelle del socket 939) mettono i colori accoppiando vicini gli slot dello stesso canale, a sequenza di colore, per cui per attivar eil dual channel i moduli vanno messi ad alternanza (slot1 e 3 oppure 2 e 4)

slot1=canaleA=col.x | slot2=canaleA=col.y | slot3 canaleB=col.x | slot4 canaleB=col.y
Old 29-09-2010, 20:33   #3078
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
ah cmq amd mi ha risposto alla mail e mi hanno detto che nn importa spedire il processore inun pacco ma va bene pure una busta..in quel caso me la dovrei cavare con 5-6 euro...l'unica preoccupazione è che me lo rimandino indietro perchè per loro va bene...voi che dite ?
qualche suggerimento ? nel post sui dissipatori mi hanno consigliato di usare una pasta dell'arctic cooling che ha una conduttività di 11 contri i 2.67 della mia... io ad ogni modo penso che sia una cosa che si debba usare nel caso uno voglia abbassare la temperatura standard di un qualcosa e non per portare a livelli standard una temperatura troppo alta...
Alla fine la cpu scalda pure con il dissipatore stock dove la pasta è preapplicata ( quindi non posso averla messa male ) e soprattutto non penso proprio che tutti quelli che abbiano un phenom II debbano cambiare il dissipatore, molta gente lo userà con lo stock perchè non supererà i 50 gradi più o meno..
Old 29-09-2010, 20:34   #3079
Mr.HW
Bannato

Quote:
Stai sbagliando, dal manuale della tua scheda:

Channel 0: DDR2_1, DDR2_3
Channel 1: DDR2_2, DDR2_4

come puoi vedere il canale 0 sono gli slot 1 e 3 e il canale 1 gli slot 2 e 4, cioè gli slot 1 e 2 (gialli) sono di 2 canali diversi, cosi come gli slot 3 e 4 (rossi), se metti i banchi negli slot 1 e 3 o 2 e 4 nn vanno a 1066 perché (come dice il manuale) nn è supportato più di un banco a 1066 sullo stesso canale.

PS
pag 16 del manuale della ga-ma790x-ud3p, se ho sbagliato significa che nn sono neppure in grado di leggere un manuale

CIAUZ
esatto
quoto
la 1066 non è supportata sullo stesso canale (qundi single channel)
Trovo comunque stupido questo avvertimento vorrei sapere chi è l'idiota che setta le ram in modalita single channel, quando con il dual channel ottiene il doppio della banda passante della memoria.
Facevano prima a scrivere che con 4 moduli non supporta la 1066 che è una cosa piu probabile, specie se i moduli sono doubleside.
Old 29-09-2010, 20:43   #3080
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Si esatto:
un modulo per ogni canale per il dual channel.
Ho sbagliato io.
Alcune mobo hanno i due slot uno accanto all'altro (uno del canale A e l'altro del canale B) con lo stesso colore, per facilitarne la logica di assemblaggio all'utente per il dual channel, per cui mette i moduli uno accanto all'altro per attivarlo:

slot1=canaleA=col.x | slot2=canaleB=col.x | slot3=canaleA=col.y | slot4=canaleB=col.y

Altre mobo (di solito quelle del socket 939) mettono i colori accoppiando vicini gli slot dello stesso canale, a sequenza di colore, per cui per attivar eil dual channel i moduli vanno messi ad alternanza (slot1 e 3 oppure 2 e 4)

slot1=canaleA=col.x | slot2=canaleA=col.y | slot3 canaleB=col.x | slot4 canaleB=col.y

riguardo al problema di Trepeddu stavo pensando al problema di voltaggio sulle ram che avevano alcune mobo gigabyte e alcuni avevano risolto spostando i banchi sugli slot più lontani dalla cpu (quelli rossi), ma credevo riguardasse solo le DDR3... ne sai niente?

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 29-09-2010 alle 20:48.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian