|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
ciao a tutti ragazzi, da un po di tempo mi capita che se ne va la corrente per un micro secondo per poi ritornare subito senza neanche spegnermi il pc, a volte capita che se ne va per un secondo e si spegne però. questi sbalzi di tensione penso non siano proprio buoni per il pc e quindi avrei deciso di comprare un ups per il pc in sign che mi regoli bene la corrente. Non vorrei spendere una cifra assurda, considerato il tempo minimo che servono per quando se ne va la corrente. NOn oltre il centinaio di euro se non di meno anche. cosa mi consigliate? vi ringrazio aspetto vostre risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
|
lo so, me la sono letta e ho letto anke le discussioni, il problema che sono troppi, e visto il lasso di tempo minimo, pensavo che uno discreto con una onda che si avvicini alla pura poteva andare comunque bene per il poco che serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Senior Member
|
Se hai letto avrai anche capito che non ci sono certezze.. l'ali puo rompersi come no.. l'unica certezza è che qlc problema può darlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ho visto gli online zinto a, come sono? ce ne sono di migliori? che VA mi consigliate per collegare il pc in sign e monitor? potrei collegarci anche un router? Ultima modifica di BlakMetal : 09-12-2007 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
Il top dovrebbero essere gli APC, che però costano un po' di più. Ti consiglio di leggere le ultime 3 o 4 pagine, che si è parlato parecchio di questa cosa... ed ho messo 3 modelli (di tre marche diverse) che potrebbero interessarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ho visto un po, e vedo che degli apc quelli ad onda sinusoidale pura sono gli smart-ups, però quelli senza SC, 390 € per uno da 1000 va com'è? ce ne sono di migliori di apc e a che prezzo? Ultima modifica di BlakMetal : 09-12-2007 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Non trovo tale modello.
Un link?
![]() |
#1690 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
E dello Smart-UPS XL cosa mi dici?
![]() |
#1692 |
Senior Member
|
meglio ancora della versione precedente..
Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 09-12-2007 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. vai in internet e cerca "power calculator" .... fatti una stima di quanto realmente ciuccia il tuo pc (+ monitor + router + altra roba) e tutto l'ambaradan che vuoi attaccarci.... e poi aggiungi un 20-25% in + per futuri upgrade (o ti tocca cambiare ancora UPS in futuro). ... per andare sul sicuro io ti proporrei il 1500VA (APC o AtlantisLand) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
Il gruppo continua periodicamente ad alzare la tensione di alimentazione fino a 250V. La rete fornisce tensione a circa 210-220V. Non mi piace per nulla che il gruppo la alzi di colpo fino a 250V. La funzione del gruppo è quella di mantenere la tensione il più possibile costante, non il contrario... Chiedo anche a chi ha altre marche di UPS: a voi la tensione sale così tanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate la domanda veramente niubba.. ma nonostante i tanti esami dati di elettronica (e simili) rimango un ciuccio di prima categoria su questa materia
![]() Con alimentatori Pfc Attivo possono dare problemi anche prese filtrate per intenderci cose come http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=168636 per lo stesso motivo per cui un generatore di continuità generando un'onda quadra o sinusoidale simulata può dare problemi (cioè che la corrente in uscita non è "reale" ) o le prime sono semplicemente dei filtri sulla corrente ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
![]() Un UPS genera corrente. Queste prese qui si limitano a filtrare ("tagliando" i picchi) la corrente dell'ENEL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Anche a me l'Atlantisland, massimo che mi ha dato 246V. Ora (10.12) mi da 242.5V, però io ho preso il tester ed ho constatato che dal gruppo invece di 242.5V esce 237V. Chi ha ragione il tester o l'ups? Un paio di ore fa Upsilon 2000 mi segnalava 232V mentre il tester mi segnava 230V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'AVR dell'Atlantisland HP1001 funziona o è presa in giro?
Ragazzi ma a voi funziona l'avr o è solo una sigla scritta per abbellire la scatola dell'ups?
A me il software "Upsilon 2000" mi indica sempre una tensione in entrata esattamente identica a quella in uscita. Pare che l'avr non è attivo. Per esempio in questo momento indica 238.5V sia in entrata che in uscita. In serata solitamente mi indica 242.5V sia in entrata che in uscita. Ma l'ups non dovrebbe correggere la tensione che entra per farla uscire sempre a 230V o sbaglio? Ultima modifica di AndHD : 10-12-2007 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Grazie per le eventuali risposte.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.