Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 18:16   #1681
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
ciao a tutti ragazzi, da un po di tempo mi capita che se ne va la corrente per un micro secondo per poi ritornare subito senza neanche spegnermi il pc, a volte capita che se ne va per un secondo e si spegne però. questi sbalzi di tensione penso non siano proprio buoni per il pc e quindi avrei deciso di comprare un ups per il pc in sign che mi regoli bene la corrente. Non vorrei spendere una cifra assurda, considerato il tempo minimo che servono per quando se ne va la corrente. NOn oltre il centinaio di euro se non di meno anche. cosa mi consigliate? vi ringrazio aspetto vostre risposte
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:29   #1682
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, da un po di tempo mi capita che se ne va la corrente per un micro secondo per poi ritornare subito senza neanche spegnermi il pc, a volte capita che se ne va per un secondo e si spegne però. questi sbalzi di tensione penso non siano proprio buoni per il pc e quindi avrei deciso di comprare un ups per il pc in sign che mi regoli bene la corrente. Non vorrei spendere una cifra assurda, considerato il tempo minimo che servono per quando se ne va la corrente. NOn oltre il centinaio di euro se non di meno anche. cosa mi consigliate? vi ringrazio aspetto vostre risposte
Te ne serve uno con onda pura quindi da oltre 250 euro.. leggiti la prima pagina..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:39   #1683
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Te ne serve uno con onda pura quindi da oltre 250 euro.. leggiti la prima pagina..
lo so, me la sono letta e ho letto anke le discussioni, il problema che sono troppi, e visto il lasso di tempo minimo, pensavo che uno discreto con una onda che si avvicini alla pura poteva andare comunque bene per il poco che serve.
Old 09-12-2007, 18:41   #1684
Senior Member

Quote:
lo so, me la sono letta e ho letto anke le discussioni, il problema che sono troppi, e visto il lasso di tempo minimo, pensavo che uno discreto con una onda che si avvicini alla pura poteva andare comunque bene per il poco che serve.
Se hai letto avrai anche capito che non ci sono certezze.. l'ali puo rompersi come no.. l'unica certezza è che qlc problema può darlo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:03   #1685
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Se hai letto avrai anche capito che non ci sono certezze.. l'ali puo rompersi come no.. l'unica certezza è che qlc problema può darlo..
nel caso decidessi di prenderne uno a sinusoide pura che marca e modello mi consigliate come qualità ma al giusto prezzo?

edit: ho visto gli online zinto a, come sono? ce ne sono di migliori? che VA mi consigliate per collegare il pc in sign e monitor? potrei collegarci anche un router?

Ultima modifica di BlakMetal : 09-12-2007 alle 19:48.
Old 09-12-2007, 20:09   #1686
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
nel caso decidessi di prenderne uno a sinusoide pura che marca e modello mi consigliate come qualità ma al giusto prezzo?

edit: ho visto gli online zinto a, come sono? ce ne sono di migliori? che VA mi consigliate per collegare il pc in sign e monitor? potrei collegarci anche un router?
Hibone mi disse che zinto non erano male.
Il top dovrebbero essere gli APC, che però costano un po' di più.
Ti consiglio di leggere le ultime 3 o 4 pagine, che si è parlato parecchio di questa cosa... ed ho messo 3 modelli (di tre marche diverse) che potrebbero interessarti.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:16   #1687
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Hibone mi disse che zinto non erano male.
Il top dovrebbero essere gli APC, che però costano un po' di più.
Ti consiglio di leggere le ultime 3 o 4 pagine, che si è parlato parecchio di questa cosa... ed ho messo 3 modelli (di tre marche diverse) che potrebbero interessarti.
grazie del consiglio, ho letto gli ultimi post ma non riesco a capire bene i modelli. come apc, visto che sono i migliori, che modello potrebbe andare bene a sinusoide pura? che VA servirebbero? potrei collegarci volendo un router?

edit: ho visto un po, e vedo che degli apc quelli ad onda sinusoidale pura sono gli smart-ups, però quelli senza SC, 390 € per uno da 1000 va com'è? ce ne sono di migliori di apc e a che prezzo?

Ultima modifica di BlakMetal : 09-12-2007 alle 20:37.
Old 09-12-2007, 20:54   #1688
Senior Member

Quote:

Apc 750 sui
Old 09-12-2007, 21:09   #1689
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Quote:
Apc 750 sui
Non trovo tale modello.
Un link?
Old 09-12-2007, 21:11   #1690
Senior Member

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=SUA750I

é il sua750i
Old 09-12-2007, 21:29   #1691
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
E dello Smart-UPS XL cosa mi dici?
Old 09-12-2007, 21:50   #1692
Senior Member

meglio ancora della versione precedente..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 09-12-2007 alle 21:53.
Old 09-12-2007, 22:42   #1693
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. nel caso decidessi di prenderne uno a sinusoide pura che marca e modello mi consigliate come qualità ma al giusto prezzo?
2. che VA mi consigliate per collegare il pc in sign e monitor? potrei collegarci anche un router?
1. APC, Zinto, Groups, AtlantisLand, etc...

2. vai in internet e cerca "power calculator"
.... fatti una stima di quanto realmente ciuccia il tuo pc (+ monitor + router + altra roba) e tutto l'ambaradan che vuoi attaccarci.... e poi aggiungi un 20-25% in + per futuri upgrade (o ti tocca cambiare ancora UPS in futuro).

... per andare sul sicuro io ti proporrei il 1500VA (APC o AtlantisLand)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:57   #1694
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri l'Atlantis Land Hostpower 1500VA. L'ho ordinato insieme ad un mio amico (lui ha preso il 2000VA).
Oggi pomeriggio lo installo insieme al programma per il controllo delle tensioni (l'UPSilon 2000).
Mentre sto trafficando, mi chiama al telefono il mio amico dicendomi che il suo gruppo gli aveva alzato la tensione di alimentazione fino a 250 V e il PC gli si era spento!!!
Panico totale.
Dopo 5 minuti mi richiama e mi dice che il PC è ripartito, ma non si fida a tenerlo attaccato al gruppo (e ci credo.. tra l'altro ha un PC dal valore non indifferente, tra SLI e quad core).
Il mio gruppo è andato bene per tutto il pomeriggio, tranne 10 minuti fa quando ha alzato la tensione anche a me fino a 246V!!
E' un comportamento normale?
Non dovrebbe rimanere fissa a 220-230V?
Cosa mi consigliate di fare? Ho pagato il gruppo quasi 300 euro, mi scoccerebbe molto cambiarlo di nuovo..
Visto che mi ha risposto un solo utente rifaccio presente la mia esperienza.
Il gruppo continua periodicamente ad alzare la tensione di alimentazione fino a 250V. La rete fornisce tensione a circa 210-220V. Non mi piace per nulla che il gruppo la alzi di colpo fino a 250V.
La funzione del gruppo è quella di mantenere la tensione il più possibile costante, non il contrario...
Chiedo anche a chi ha altre marche di UPS: a voi la tensione sale così tanto?
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 07:22   #1695
Midnightrunner
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate la domanda veramente niubba.. ma nonostante i tanti esami dati di elettronica (e simili) rimango un ciuccio di prima categoria su questa materia
Con alimentatori Pfc Attivo possono dare problemi anche prese filtrate per intenderci cose come http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=168636 per lo stesso motivo per cui un generatore di continuità generando un'onda quadra o sinusoidale simulata può dare problemi (cioè che la corrente in uscita non è "reale" ) o le prime sono semplicemente dei filtri sulla corrente ?
Grazie mille
Midnightrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:32   #1696
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Midnightrunner Guarda i messaggi
Scusate la domanda veramente niubba.. ma nonostante i tanti esami dati di elettronica (e simili) rimango un ciuccio di prima categoria su questa materia
Con alimentatori Pfc Attivo possono dare problemi anche prese filtrate per intenderci cose come http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=168636 per lo stesso motivo per cui un generatore di continuità generando un'onda quadra o sinusoidale simulata può dare problemi (cioè che la corrente in uscita non è "reale" ) o le prime sono semplicemente dei filtri sulla corrente ?
Grazie mille
Nella mia uguale ignoranza, credo proprio di no

Un UPS genera corrente. Queste prese qui si limitano a filtrare ("tagliando" i picchi) la corrente dell'ENEL
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:58   #1697
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Midnightrunner Guarda i messaggi
Grazie mille
Nessun problema con prese filtrate..
Old 10-12-2007, 09:19   #1698
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Visto che mi ha risposto un solo utente rifaccio presente la mia esperienza.
Il gruppo continua periodicamente ad alzare la tensione di alimentazione fino a 250V. La rete fornisce tensione a circa 210-220V. Non mi piace per nulla che il gruppo la alzi di colpo fino a 250V.
La funzione del gruppo è quella di mantenere la tensione il più possibile costante, non il contrario...
Chiedo anche a chi ha altre marche di UPS: a voi la tensione sale così tanto?

Anche a me l'Atlantisland, massimo che mi ha dato 246V. Ora (10.12) mi da 242.5V, però io ho preso il tester ed ho constatato che dal gruppo invece di 242.5V esce 237V. Chi ha ragione il tester o l'ups?

Un paio di ore fa Upsilon 2000 mi segnalava 232V mentre il tester mi segnava 230V.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:29   #1699
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
l'AVR dell'Atlantisland HP1001 funziona o è presa in giro?

Ragazzi ma a voi funziona l'avr o è solo una sigla scritta per abbellire la scatola dell'ups?

A me il software "Upsilon 2000" mi indica sempre una tensione in entrata esattamente identica a quella in uscita. Pare che l'avr non è attivo. Per esempio in questo momento indica 238.5V sia in entrata che in uscita. In serata solitamente mi indica 242.5V sia in entrata che in uscita. Ma l'ups non dovrebbe correggere la tensione che entra per farla uscire sempre a 230V o sbaglio?

Ultima modifica di AndHD : 10-12-2007 alle 09:34.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:37   #1700
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Alla fine ho acquistato un Atlantis Land Host Power da 1500VA (900W) con sinusoidale perfetta......
.......Ma secondo voi se attacco Xbox360, PS3, TV LCD, le casse creative soundworks 7.1 etc. non è che si brucia qualcosa?
No, perchè sul manuale c'è scritto che l'UPS è stato progettato espressamente per PERSONAL COMPUTER. In effetti non so gli alimentatori delle console e del TV di che tipo sono, ne tantomeno so che tipo di alimentazione richiedono le casse esterne della creative!!

Voi che consiglio mi date?
Scusate se rinnovo la richiesta, ma nessuno sa se posso attaccare le componenti sopra indicate all'UPS?
Grazie per le eventuali risposte.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian