|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
atlantis land hostpower 1501
salve
ho il suddetto ups e da un po' non funziona correttamente da quando ho sostituito le (esauste) yuasa onboard sia con delle 12v 9a/h che 7 a/h non carica le batterie all'accensione resta al 69% di carica delle stesse e in mezza giornata scende al 55% dopo altre 24h sono allo 0% e se c'è uno sbalzo di tensione si spegne di botto qualsiasi suggerimento su come procedere è ben accetto
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16583 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'ups è collegato alla presa elettrica, e alimenta un dispositivo, o carica le batterie, e la capacità sale, o non le carica, ì'ups è guasto e la carica resta dov'è. l'unica strada possibile per avere un ups che scarica le batterie, è collegarle al contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16584 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
all'interno l'ups ha 1 cavo nero e 1 rosso + un cavetto centrale che fa da ponte sulle 2 batterie praticamente il cavo nero lo collego alla 1a batteria sul connettore nero - il cavetto ponte collega il connettore rosso della prima batteria al connettore nero della 2a batteria e il rosso va al connettore rosso della 2a batteria
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 Ultima modifica di enricoa : 21-10-2011 alle 20:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16585 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' rotto!
Controlla la tensione delle batterie, se sono a terra non vengono caricate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16586 |
Senior Member
|
se non ho capito male hai scritto che la carica delle batterie è scesa progressivamente fino a zero, se l'ups non è passato in modalità batteria è piuttosto strano.
A titolo di curiosità, hai notato surriscaldamenti odori strani o rumori particolari provenire dall'ups? Le uniche cose che posso suggerirti è di contattare l'assistenza o, al limite, di sostituirlo con un ups nuovo. Al limite se hai qualche dubbio circa le batterie, nel caso fossero rotte, potresti verificare l'entità della tensione erogata dal caricabatterie utilizzando un multimetro. Sempre tenendo le batterie collegate, ad ups spento, verifichi la tensione ai capi delle batterie sia quando la spina dell'ups è disinserita, sia quando è inserita. Se a spina inserita la tensione è maggiore di quando è disinserita, il problema sono le batterie. Se proprio vuoi esagerare puoi effettuare la misura anche ad ups acceso, tanto per escludere che ad ups spento il caricabatterie venga disinserito ( cosa improbabile comunque). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16587 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
non è proprio così strano che l'ups scarichi le batterie invece di ricaricarle, lo fa anche quella ciofeca (per diversi motivi) dell'Atlantis Land HP1001, che dopo poco più di 3 anni posso buttare dalla finestra.
E' partito qualche circuito interno, il mio l'ho aperto ed ho visto che tutti i condensatori (tra l'altro sottodimensionati) sono gonfi, ma probabilmente sono la conseguenza e non la causa del malfunzionamento. Se si apre e si lascia senza cover e mettendo una ventola per raffreddare i circuiti (alcune zone ed il trasformatore sono sui 40-50°C senza nessun carico) si riesce a non fare scaricare le batterie e ricaricarle (lentamente). Ultima modifica di Demetrius : 21-10-2011 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
Quote:
cerco di spiegarmi meglio, sono due giorni che ci sto impazzendo ![]() attacco l'ups alla presa di corrente e fin qui tutto ok. l'ups automaticamente appena attaccato alla corrente ha un LED VERDE LAMPEGGIANTE che si attiva (senza che io prema alcun pulsante). successivamente attacco il pc su una delle due prese di backup, e lo accendo. la luce del led verde è LAMPEGGIANTE, e il pc si accende. se stacco la corrente, il pc si spenge e la batteria dell'ups non parte quindi ne deduco che quando il led LAMPEGGIA DI VERDE l'ups è spento.... ma allora se l'ups è spento, perchè il pc si accende? è normale? se premo l'unico tasto presente frontalmente sull'ups la luce da verde lampeggiante diventa VERDE FISSA: il pc se acceso parte ugualmente, ma stavolta se stacco la corrente parte la batteria di emergenza. quindi ne deduco che VERDE FISSO = UPS ACCESO. se ancora premo il pulsante, la luce torna VERDE LAMPEGGIANTE. come mai fa così? è normale che i modelli della SBS facciano cosi oppure è difettoso il mio prodotto? ah altra cosa.... software di gestione dell'ups che è terribile: ogni circa 5 minuti mi da il messaggio che la batteria è quasi scarica e parte il countdown per lo spengimento del sistema, e dopo pochi secondi mi da un altro messaggio che mi dice che la batteria è ok e si blocca il countdown. se poi vado a controllare la batteria era al 100%....è come se il programma si inceppasse e la % di batteria "sballasse"...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16589 | ||
Senior Member
|
Quote:
con quelle attualmente in uso è per ora fisso al 55% di carica delle stesse Quote:
non ho notato alcun odore strano né surriscaldamento dell'ups nessun rumore insolito da quel che vedo ora internamente ha 2 condensatori gonfi ma senza fuoriuscita di liquido
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la curiosità mia era di capire esattamente cosa era successo e perchè non caricava le batterie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16591 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il software potrebbe darsi che la batteria è moribonda, e quindi determina un rilevamento anomalo della capacità residua. l'unico consiglio che posso darti è contattare l'assistenza e chiedere loro maggior informazioni al riguardo. eventualmente ti conviene restituire l'ups al negoziante e prenderne uno di altra marca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16592 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che come ups non è economico potresti rivolgerti ad un riparatore per un preventivo. se il problema fosse limitato ai condensatori e non ha interessato i transistori la spesa potrebbe essere contenuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16593 | |||
Senior Member
|
Quote:
un circuito che guastandosi va a formare dei cortocircuiti su una sezione di potenza non è esattamente la migliore situazione possibile. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16594 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
ciao ragazzi, scusate volevo chiedervi se questo http://www.onyougo.it/microdowell-b-...che_pi467223e2 visto che in ufficio non lo usano, che dite lo regge il pc in firma? mi serve giusto il tempo di poter spengere il pc nel caso vada via la corrente... per evitare la botta diciamo grazie a tutti voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16595 | |
Senior Member
|
Quote:
ps batterie al 41% in serata faccio un'ultima prova poi provo a vedere per qualche preventivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16596 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
difficilmente è un problema di condensatori sottodimensionati , bensì di condensatori "economici cinesi"
di che marca sono? cmq sostituirli è una fesseria per chi saldicchia l'importante è montarne di giapponesi , Low ESR 105°C, tassativamente dato che parliamo di circuiti switching p.s.: consiglio , spegnilo e scollegalo dalla rete continuare ad usarlo così può danneggiare roba + costosa di un paio di condensatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#16597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
![]() in pratica è arrivato a scaricare le batterie fino a farle scendere sotto i 7V prima che me ne accorgessi. inoltre mi ritrovo la fase dei 220V sul polo negativo della batteria (misurati rispetto alla carcassa/terra), la tensione tra i poli della batteria è comunque ok (finché non si surriscalda ed inizia a scaricarle) nel senso che mi sarei aspettato qualche uF in più, ma soprattutto sono (tranne uno) dei normali condensatori cinesi da 85°C. ci avevo pensato, ma il fatto che ci sia la 220V sul negativo della batteria mi ha fatto pensare ad un guasto da qualche altra parte, e che i condensatori si sia gonfiati successivamente, in seguito all'aumento di temperatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16598 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è la 220 alternata sul polo della batteria???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
la terra è a terra quando fai queste misurazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16600 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.