Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 15:23   #13581
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Riguardo Apc powerchute 3.0 per windows 7: sui forum Apc ho letto: "Also, when I click on "Technical Data" my hard drive makes an annoying noise (also already noted here in many posts),"

Qualcuno ha avuto questo problema? La cosa mi impensierisce leggermente per eventuali ripercussioni sull'hard disk...
ma figurati che c'entra un software con l'HD... a me non da nessun problema.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:26   #13582
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma figurati che c'entra un software con l'HD... a me non da nessun problema.
http://www.apc-forums.com/thread.jsp...=5801&tstart=0
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:28   #13583
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
il powerchute è un software come tutti gli altri e non può in alcun modo inficiare il corretto funzionamento del disco...
riguardo a windows 7 e all'UAC ho suggerito la soluzione al problema nel modo più elegante possibile qualche post fa.
Old 28-12-2010, 15:32   #13584
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Riguardo l'uac avavo già letto e salvato la tua soluzione.

Riguardo l'hdd, perdona la mia insistenza, ma la frase: "Also, when I click on "Technical Data" my hard drive makes an annoying noise (also already noted here in many posts)" non riesco a digerirla...
Old 28-12-2010, 15:39   #13585
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Riguardo l'uac avavo già letto e salvato la tua soluzione.

Riguardo l'hdd, perdona la mia insistenza, ma la frase: "Also, when I click on "Technical Data" my hard drive makes an annoying noise (also already noted here in many posts)" non riesco a digerirla...
non c'è alcun fondamento tecnico su un possibile problema legato al software e all'hd...
technical data visualizza semplicemente i dati dell'UPS quindi è una boiata, è un disco rotto in partenza e il software powerchute si è installato casualmente proprio sul settore danneggiato del disco. a me ripeto non da nessun problema.
Old 28-12-2010, 15:45   #13586
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Riguardo Apc powerchute 3.0 per windows 7: sui forum Apc ho letto: "Also, when I click on "Technical Data" my hard drive makes an annoying noise (also already noted here in many posts),"

Qualcuno ha avuto questo problema? La cosa mi impensierisce leggermente per eventuali ripercussioni sull'hard disk...
Si, l'ho notato da quando ho messo la 3.0

Però a me impazzisce il lettore floppy che comincia a cercare come un matto un floppy.
Evidentemente c'è qualche tipo di bug sul riconoscimento dei dischi per salvare le specifiche tecniche (il txt con seriale, modello, quantità di spazio libera, ecc)

PS basta chiudere la finestra con la X e tutto torna a posto

Ultima modifica di Kjow : 28-12-2010 alle 15:49.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:48   #13587
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi

Però a me impazzisce il lettore floppy che comincia a cercare come un matto un HD.
Evidentemente c'è qualche tipo di bug sul riconoscimento dei dischi per salvare le specifiche tecniche (il txt con seriale, modello, quantità di spazio libera, ecc)
se lo fa anche a te allora è semplicemente una scansione delle periferiche,
non mi preoccuperei più di tanto anche se questo software sembra presentare già troppi problemi...
Old 28-12-2010, 15:48   #13588
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi

Però a me impazzisce il lettore floppy che comincia a cercare come un matto un HD.

Io il floppy non c'è l'ho... speriamo non si attacchi all'hdd. Certo che da Ottobre lo potevano fixare......
Old 28-12-2010, 15:52   #13589
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
non mi preoccuperei più di tanto anche se questo software sembra presentare già troppi problemi...
Peccato che è l'unico compatibile per 7.

PS: ci gira su 7 la versione 2.2???

EDIT: Mi rispondo da solo: http://nam-en.apc.com/app/answers/de...QyOUZpaw%3D%3D

"How to install PowerChute Personal Edition 2.1.1 on Windows 7.

When running the PowerChute Personal Edition (PCPE) 2.1.1 download executable from the Windows 7 desktop, you may experience an error stating that this is an unsupported OS. This message is incorrect. The workaround is to run the executable from anywhere on the hard drive other than the desktop. There is no such issue when installing from the PCPE 2.1.1 CD."

Qualcuno l'ha provato???

Ultima modifica di Axios2006 : 28-12-2010 alle 15:54.
Old 28-12-2010, 16:00   #13590
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Peccato che è l'unico compatibile per 7.

PS: ci gira su 7 la versione 2.2???
Qualcuno l'ha provato???
io usavo la versione del cd prima di installare la 3 e non ho avuto problemi...
Old 28-12-2010, 16:33   #13591
rhadamantys
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
la polizza è inclusa nel prezzo. Apc li garantisce 3 anni senza bisogno di acquistare l'estensione.

Più economici: Atlantis, Trust. Io ti consiglio Apc.
Io ho cercato su google il modello esatto indicato da te. Il prezzo era quello indicato con 24 mesi di garanzia + 1 con l'aggiunta.

Che differenza c'è con questo ATLANTIS LAND - Ups Stabilizzatore S1501 1500VA / 900W?
Dovrebbe garantirmi 900W in uscita stabilizzata contro i 720W(se non ricordo male io) dell'APC. Con un risparmio di quasi il 50%.
Se si rompe potrei comprarne un'altro e rimanere in ogni caso sotto la cifra dell'APC.
Puoi spiegarmi il guadagno nel comprare APC?
Tenendo conto che lo monterei su un pc di casa non su un server.

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ci sono anche i semplici stabilizzatori di corrente, senza gruppo di continuità e batterie.

Grazie

Ultima modifica di rhadamantys : 28-12-2010 alle 16:40.
rhadamantys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:38   #13592
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
troppi. da quando ho win7 non ho avuto modo di farlo funzionare... non riconosce che c'è un ups apc sotto (il cavo è attaccato, eheh, windows me lo vede come una batteria di notebook)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:41   #13593
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....vorrei un consiglio su quale ups prendere.

La mia configurazione:
27" Full-hd
i7 920 @4ghz
2HD 7200rpm
Sli 460 gtx
Alimentatore Corsair HX850w

Le mie esigenze:
Almeno 40min di autonomia in caso di blackout...in idle naturalmente.

Avevo adocchiato l'Atlantis OnePower 1501 ma date le caratteristiche tecniche temo di non riuscire ad avere quell'autonomia:
Runtime
5 to 30 mins for typical PC Load

Avevo adocchiato anche l'APC da 1500va ma costa un botto
Un consiglio su qualche prodotto valido per le mie esigenze entro le 200€/250€?
Qualche consiglio?
Inoltre:

1) Inoltre ho letto non so dove che se l'alimentatore ha il pfc attivo è consigliabile un onda sinusoidale pura e non approssimata...è vero?

2) I modem-router hanno bisogno di uscita sinusoidale o va bene anche una approssimata?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:22   #13594
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Qualche consiglio?
Inoltre:

1) Inoltre ho letto non so dove che se l'alimentatore ha il pfc attivo è consigliabile un onda sinusoidale pura e non approssimata...è vero?

2) I modem-router hanno bisogno di uscita sinusoidale o va bene anche una approssimata?
Non ho idea di quanto ti consumi in idle il tuo pc, visto che è overcloccato.
Ipotizzando 200w ti servirà un UPS da almeno 1000va
Quindi dall' Atlantis OnePower 1001 in su, il modello OnePower 1501 che avevi postato ti garantisce dei margini migliori.

1)Se non hai un vecchio alimentatore Enermax non dovrebbero esserci problemi.
2) Non hanno problemi, a parte qualche disconnessione di alcuni modelli netgear, a causa di un alimentatore troppo economico, quando l'UPS si commuta in modalità batteria, sicuramente non si rompe l'alimentatore se è sotto UPS, mentre se è collegato alla linea e arriva un temporale è più probabile.
Old 28-12-2010, 19:24   #13595
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
io usavo la versione del cd prima di installare la 3 e non ho avuto problemi...

Bene a sapersi. Domani spero di avere il tempo di fare la prova blackout.
Old 28-12-2010, 19:25   #13596
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Bene a sapersi. Domani spero di avere il tempo di fare la prova blackout.
tienici aggiornati...
Old 28-12-2010, 19:28   #13597
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da rhadamantys Guarda i messaggi
Io ho cercato su google il modello esatto indicato da te. Il prezzo era quello indicato con 24 mesi di garanzia + 1 con l'aggiunta.

Che differenza c'è con questo ATLANTIS LAND - Ups Stabilizzatore S1501 1500VA / 900W?
Dovrebbe garantirmi 900W in uscita stabilizzata contro i 720W(se non ricordo male io) dell'APC. Con un risparmio di quasi il 50%.
Se si rompe potrei comprarne un'altro e rimanere in ogni caso sotto la cifra dell'APC.

Apc è l'unico ad avere la polizza assicurativa da 100000€. Cmq Apc la uso da 3 anni e sono pienamente soddisfatto. Se rileggi questo thread (te lo condenso) vedrai che Apc è tra i più consigliati, sebbene anche Atlantis Land è variamente citato. La questione potrebbe scendere su preferenze personali e questioni di principio.

Aspetta caso mai di sentire qualche parere più tecnico del mio.

Ad esempio se vai nella sezione "alimentatori" del forum e chiedi una marca, al 99% spunta Corsair. Qui al 80% Apc.
Old 28-12-2010, 20:54   #13598
franz60
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
[quote=sblantipodi;34032381]deve partire, forse hai sbagliato o omesso qualche passaggio.

Ti aggiorno la situazione, il powerchute funziona e non appare più la fastidiosa finestra, in caso di black out trascorso il tempo impostato, il software manda in sospensione il Pc. Al ritorno della linea si riaccende il computer, l'UPS continua a funzionare a batteria, ricompare la richiesta di autorizzazione per powerchute, il display del gruppo si spegne, (rimangono illuminati solo i tre tasti) e ovviamente anche il Pc si spegne di botto. Subito dopo l'ups si riaccende normalmente a corrente. Tu hai riscontrato nulla di simile? Ciao Francesco

Ultima modifica di franz60 : 07-01-2011 alle 22:05.
franz60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:03   #13599
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Apc è l'unico ad avere la polizza assicurativa da 100000€.
Per quanto riguarda la polizza assicurativa sono molto perplesso. Per carità apc è seria affidabile e tutto quello che si vuole, ma bisognerebbe valutare le condizioni imposte per avere diritto al risarcimento prima di esprimere un giudizio. Anche Trust ha, o aveva, una polizza del genere su alcuni suoi prodotti, ma dovevi dimostrare qualcosa tipo che il danno era stato causato dalla ciabatta, o almeno mi pare, per cui non è che fosse una strada molto praticabile.

Quote:
Se rileggi questo thread (te lo condenso) vedrai che Apc è tra i più consigliati, sebbene anche Atlantis Land è variamente citato. La questione potrebbe scendere su preferenze personali e questioni di principio.

Aspetta caso mai di sentire qualche parere più tecnico del mio.

Ad esempio se vai nella sezione "alimentatori" del forum e chiedi una marca, al 99% spunta Corsair. Qui al 80% Apc.
Beh, molto dipende da chi ti risponde. Molti utenti nonostante la buona volontà, non sanno valutare i prodotti e si basano sui giudizi degli altri, per cui spesso si passa da un confronto ad una questione di principio, però non è detto che dietro non ci siano ragioni tecniche.

Gli apc costano di più perché generalmente montano batterie maggiorate rispetto ai concorrenti, questo implica che le batterie vengono stressate meno e durano di più. Eventualmente l'ups dichiara meno watt a parità di VA proprio per la stessa ragione.

L'assistenza apc solitamente si occupa di pagare il corriere da e verso la sede, quindi sia andata che ritorno, in caso di intervento in garanzia. Eventualmente spedisce gli imballi necessari al trasporto dell'ups ed eventualmente esegue campagne di richiamo che altri produttori non fanno.
Inoltre la reperibilità e la disponibilità dell'assistenza è solitamente maggiore/migliore dei concorrenti.

Il parco software che apc fornisce rappresenta pure quello una spesa, e quindi finisce sull'utenza.

Atlantis-land, costa meno perchè ovviamente usa un software di terze parti, non paga il prelievo dell'ups in caso di assistenza, usa ups rebrandizzati e così via. In altri termini ha minori spese. Le batterie erogano pelo pelo i watt dichiarati o giu di li, vale a dire che solitamente un ups da 900 watt monta due batterie da 9Ah (400+400 watt effettivi) per confronto apc ne monta due da 18Ah. ( hostpower 1500va vs smart-ups 1500va )

Per converso altri prodotti concorrenti, tra i più facilmente reperibili sul mercato, dichiarano 700watt con una batteria da 9Ah o peggio da 7Ah, per cui solitamente si invita a non prenderli. Oppure costano quanto apc, ma senza lo stesso livello di assistenza e più difficili da reperire. Se vuoi posso farti dei nomi ma preferirei evitare.

Ah, dimenticavo il software proprietario, che apc fornisce, mentre la maggiorparte dei brand fa riferimento a software di terze parti. Win xp aveva il supporto integrato per gli apc, tra le altre cose.

Poi è ovvio che il buon senso dovrebbe farla da padrone, visto che ci sono fattori al di la del controllo delle aziende. Però in linea generale la situazione è questa.

Quote:
Originariamente inviato da rhadamantys Guarda i messaggi

Grazie
i principali vantaggi di apc sono la migliore assistenza, la maggiore durata ( intesa come vita utile ) delle batterie, e di solito la maggiore autonomia, la disponibilità di un softare proprietario. Un altro vantaggio è il fatto che apc è estremamente diffusa, quindi puoi trovare più documentazione per gli apc rispetto ad altri prodotti.

questo a grandi linee...

Ultima modifica di hibone : 28-12-2010 alle 21:10.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:43   #13600
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Proprio "semplice" non è, c'è qualche tipo di bug che manda in loop l'operazione e non smette fino a quando non si chiude il programma.
Oltre al fastidio acustico, fa male al cuore sentire un grattare in quel modo...

Quote:
Io il floppy non c'è l'ho... speriamo non si attacchi all'hdd. Certo che da Ottobre lo potevano fixare......
Probabilmente si, va in loop sull'unità più a monte (A:, C:, ecc) e fa grattare all'impazzata il floppy o l'HD che sia...
Se ci fa per qualche secondo non succede niente, ma se si lascia quella pagina aperta per qualche ora si rischia di rompere qualche cosa, imho.

Fortunatamente ci fa solo li e non è una pagina fondamentale, basta evitare o chiudere il prima possibile.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian