|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12365 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
figurati se per un PC o un monitor serve la sinusoide pura... anche APC dice che la sinusoide pura non è per i PC ovviamente per PC si intende monitor incluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12367 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque sul sito APC comunque fra le versioni con l'LCD e con i LED non c'è differenza di prezzo, mentre sui motori di ricerca, almeno per il 1500VA, la versione con l'LCD costa circa 100€ in più a quella con i LED.. ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma lasciando stare la Enermax e le assistenze fasulle ![]() Ho capito bene oppure no? Quindi se ho capito bene e con la sinusoidale pura c'è solo da guadagnarci, giusto? Cosa mi consigliate? Per i Watt che servono a me, con onda sinusoidale pura, di buona qualità, a meno di 400€, la scelta resta fra gli UPS APC SUA1500I 1500VA/980W e ATLANTIS A03-HP2001 2000VA/1200W, o avete altro da consigliarmi anche di altre marche che possa essere migliore? E nel caso le scelte migliori sarebbero i due UPS che ho citato io, o anche altri UPS sinusoidale pura di altre marche che mi suggerite voi, come li giudicate, per i Watt realmente garantiti, per le funzioni, i consumi, rumorosità e ventole ecc ecc Ultima modifica di prra : 22-10-2010 alle 20:13. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12368 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Finalmente i prodotti sono arrivati e vi rendo partecipi delle mie impressioni di primo utilizzo...
...parlo di prodotti perchè nn ho preso solo l'Atlantis Land A03-S1501 ma anche un BG700G-IT... ...l'attesa per averli è stata un pò lunga perchè volendo prendere entrambi dallo stesso shop nessuno aveva disponibile l'atlantis land ed ho dovuto aspettare che se lo procurassero... ...mi sono arrivati l'altro giorno...ho preso anche l'APC perchè così mi sono liberato totalmente delle ciabatte e uso solo loro due per alimentare tutto (anche perchè ho risettato un pò più logicamente il tutto staccando gli alimentatori dei volanti inutilizzati che prima bisognava ingaggiare un investigatore per capire quali fossero ingrovigliati nella moltitudine di cavi ![]() ...al BE700G-IT ho collegato sulle 4 porte di backup: monitor Benq FP241VW, console xbox360 (Jasper di fine 2009 con consumi medi di 135W), Router e HD esterni...(sulle porte solo filtrate ho attaccato gli altoparlanti [che al max dovrebbero consumare più di 500W ma essendo solo filtrate nn credo debbano sottostare ai limiti della batteria ma solo a quelli della presa di corrente], la lampada, il volante, e un convertitore di segnale ottico->coassiale)... ...sull'atlantis land ho collegato soltanto PS3 (una delle prime 40gb del 2007 con cell a 65nm meno esosa della prima gen ma con un consumo medio che dai test cmq dichiarano sui 200W) e il PC... ...sono rimasto notevolmente sorpreso dall'Atlantis Land...sia a livello d'estetica del prodotto che d'aspetto del software può apparire meno curato del APC ma dal punto di vista della funzionalità e soprattutto delle prestazioni nn ha niente da invidiare... ...il pc che tiene sotto controllo tra i componenti che incidono in maniera significativa sul consumo conta un i7 920 occato a 3.9ghz a vcore def, GTX480 occata a 810-1620-1900 a voltaggio default, mcp655, 7 ventole tra triventola e case, 3 HD e 1 SSD...come alimentatore un Enermax Revo85+ 1050W che nn ha manifestato alcun problema con la sinusoide approssimata dell'atlantis land sia nel funzionamento da rete che a batteria (provando sia l'auto test dal software di controllo che simulando la perdita di corrente scollegando il cavo d'alimentazione dalla 220v di casa o proprio togliendo corrente all'intera stanza)... ...dal software col pc in idle segna un carico del 12%...che passa intorno al 36% in full load... ...accendere la PS3 aggiunge un carico pari a circa il 10-11% in idle che diventa del 15-16% durante l'esecuzione di un gioco... ...tenere per es. Burnout Paradise in funzione sulla PS3 e far girare i test gpu del Vantage sul pc mentre si fa girare anche il bench di winrar produce un carico di picco del 48%... ...staccando l'alimentazione AC e passando alla batteria, il carico si alza di circa il 3-5%... ...stare 6min col carico prima descritto alimentato da batteria fa passare la carica dal 100% al 79% (in verità finchè si è a batteria per tutti i 6min il software indicava 100% come carica della batteria...solo una volta ricollegato alla presa di corrente ha segnato il 79% di carica e ha iniziato la ricarica)... ...son davvero molto soddisfatto dell'acquisto fatto e felice di nn aver speso molto di più in qualche Smart-UPS dell'APC da "ottocentomilaVA" perchè a prove fatte già l'atlantis land si sta rivelando più che sufficente per i compiti che dovrà svolgere...avrebbe potuto anche alimentare tutto da solo ma data l'impossibilità di collegare tutto tramite prese IEC senza l'uso di svariati adattatori (e nn ero neanche sicuro esistessero per tutti i tipi d'attacchi che mi servivano) mi son voluto facilitare un pò la vita prendendo anche il BE700G-IT con le sue normali prese schuko da classica "ciabatta"... ...son anche rimasto sopreso dall'autonomia dell'atlantis land nonostante ps3 e pc in load che è molto più di quella che realmente mai utilizzerò dato che le poche volte che va via la corrente son interruzioni di 1-2 secondi... ...quindi se state alla ricerca di un UPS per il vostro pc che pensiate nn abbia consumi contenuti (stando ai test in rete con misurazioni strumentali il mio pc doveva stare intorno ai 500W ma pare s'assesti su livelli molto inferiori) fateci un pensierino all'atlantis land perchè con poco vi fate un UPS in grado d'alimentare carichi elevati e con una discreta autonomia e tutto ciò ad un prezzo ottimo ![]() ...ciao p.s.: su entrambi i manuali veniva indicato di caricare per almeno X ore le batterie prima del primo utilizzo ma entrambi mi son arrivati con le batterie completamente cariche...il test di durata fatto appena attaccati e quello fatto oggi pomeriggio dopo più di 24 ore di carica hanno mostrato gli stessi risultati...nn so se sia un buon o cattivo segno (se vuol dire che le batterie son nuove o meno)...ma dato che i risultati mi hanno soddisfatto nn mi ci sto mangiando più di tanto la testa... Ultima modifica di Iantikas : 22-10-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12369 |
Bannato
|
ottima scelta con l'atlantis land, peccato per i suoi 25W da spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, ho appena preso un Atlantis Land p701, l'ho collegato e dopo 1 giorno ho fatto qualche test. Il self test dal software Upsilon2000 va a buon fine ma se stacco la corrente il pc si riavvia. La batteria è carica perché dopo il riavvio tiene per buoni 10 minuti ma non capisco come mai riavvii il computer, in pratica non serve a molto se non mi da il tempo di salvare i dati...Qualche idea? Impostazioni di Upsilon2000 o della scheda madre? o UPS guasto???
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12371 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
cosa ne pensate di questo:
GRUPPO DI CONTINUITA' ELSIST NEMO 800VA lo trovo a 66 euro e mi interessa sapere sia opinioni riguardanti il prezzo ma piu che altro se è un buon acquisto. il pc è in firma.
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12372 |
Senior Member
|
Io vorrei almeno sapere se qualcuno ha un opinione o ha provato un ATLANTIS A03-HP2001 o qualsiasi altro UPS Atlantis della serie A03-HP HostPower..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12373 | |
Senior Member
|
Quote:
...il P701 ha 4 connessioni...3 di Backup e 1 solo filtrata...il pc l'hai collegato a una delle tre di backup?...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12374 | |
Senior Member
|
Quote:
...la linea HostPower è di fascia superiore con sinusoide pura anzichè approssimata e qualche controllo e protezione in più...il modello HP2001 poi ha 4 batterie da 7Ah contro le 2 da 9Ah montate sia dal HP1501 che dal S1501... ...dato che il OnePower S1501 è un ottimo prodotto...i modelli della linea HostPower nn potranno che essere migliori... ...piuttosto imho ti dovresti chiedere se davvero hai bisogno di un gruppo di continuità del genere e se vale la pena spendere svariate centinia di € in un hostpower...perchè se il OnePower risulta ottimo per un uso domestico e con un prezzo eccellente...l'hostpower invece ha costi che nn si discostano molto da altri marchi blasonati dal settore... ...però questo è il parere di un profano...magari ti conviene aspettare quello di utenti più ferrati in materia...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12375 | |
Bannato
|
Quote:
APC stessa lo dice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12376 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma siccome anch'io (per altri motivi) ho avuto bisogno di consigli per capire quale fosse il più adatto a me, nn son la persona più adatta a dispensare consigli agli altri in questo campo ![]() ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Si il pc e il monitor sono collegati a due prese di backup, quelle collegate alla batteria, per intenderci, e inoltre se stacco il contatore il pc si riavvia e poi resta acceso con la sola batteria dell'ups per diversi minuti. Quindi escluderei anche la batteria morta! Qualche settaggio del software forse?
EDIT: Ho appena letto sul manuale che potrebbe essere una incompatibilità con il PFC attivo dell'alimentatore e io ho un Thermaltake Toughpower 750w. Secondo voi è plausibile? EDIT BIS: Ho verificato che il monitor rimane acceso, mentre il pc si riavvia...mi sa che il Toughpower e il P701 sono poco compatibili!
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 Ultima modifica di lukio68 : 23-10-2010 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Beh se l'UPS rimane acceso senza dare allarme, il monitor collegato ad esso rimane acceso, ma il PC si riavvia ... probabilmente l'alimentatore non è compatibile, o ha qualche problema.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12379 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scriverò comunque una mail all'assistenza Atlantis per conoscere i consumi, e l'eventuale presenza di ventole e nel caso quante ne sono e quando entrano in funzione, se solo in caso di blackout, o in base al raggiungimento di una certa temperatura, o quando si applica un certo carico all'UPS, o altro, che mi sembra un fattore abbastanza importante.. Vorrei comunque capire una cosa che ancora non mi è chiara, un mio dubbio, forse un pò stupido, potenzialmente anche molto ![]() ..cioè se i consumi dell'UPS quando è in funzione variano in base al carico applicato..?? Per spiegarmi ancora meglio, se esclusivamente l'UPS ha lo stesso consumo sia acceso ma con carico nullo, e sia acceso ma con carico medio o massimo.. Ultima modifica di prra : 24-10-2010 alle 03:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12380 | |
Senior Member
|
Quote:
...però il problema che hai è proprio tipico di quella stetta cerchia di ali a pfc attivo che ha problemi con gli ups a sinusoide approssimata... ...praticamente purtroppo o cambi ups con uno a sinusoide pura oppure cambi ali (puoi prenderne uno sempre a pfc attivo, ma della maggioranza che nn da problemi)... ...la cosa più conveniente mi sa che è il cambio di psu perchè un ups a sinusoide pure per forza di cose ti vien a costare nn ce male... ...cmq dato che nn mi pare altri col TT abbiano lamentato questo problema potrebbe darsi che o l'ali o l'ups sia in qualche maniera difettoso...potresti prima provare con un rma (l'ali se lo hai da parecchio magari te lo sostituiscono con un altro modello)... ...però magari prima di "passare all'azione" senti che ti dice qualcuno esperto in materia... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.