Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 19:43   #761
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
Forse è meglio compatibile, dovrei risparmiare qualcosa, giusto?
in teoria si, tuttavia quelle originali ti garantiscono la validità della garanzia apc sui prodotti collegati, la sicurezza che vadano bene, e la possibilità di rivolgerti al supporto online...

quelle tradizionali possono non andare bene ( devi sapere quali ti servono, non ti consiglio di affidarti troppo al venditore ) potrebbero comunque costarti care e durare meno, e invalidano la garanzia apc sul carico applicato all'ups.

quanto ti sono durate le vecchie batterie?!

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Guarda che quell'UPS APC sul listino ufficiale sta a 179.99€! altro che 100€... http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=23
Ho paragonato i due UPS in quanto è simile il prezzo...
Non buttiamola sul personale per favore... Nessuno vuole fare lezione a nessuno... grazie
Old 15-10-2007, 19:51   #762
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
1) APC BACK-UPS RS 1500VA 230V 865W, 12 kg (pseudo-sin) 339,99€
2) Atlantis land OnePower 1501 1500VA 900W, 16 kg (pseudo-sin) circa 155€

Qualcuno riesce a spiegarmi la differenza di qualità tra questi due UPS ? (il prezzo è oltre il doppio)
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:54   #763
Drakon99
Senior Member

Quote:
non buttiamola sul personale per favore... Nessuno vuole fare lezione a nessuno... grazie
Non ho capito cosa vuoi dire..
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Old 15-10-2007, 20:03   #764
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate a tutti,ultimamente,dal mio ups,belkin superior series 650 va si sentono de strani rumori,come se si sta "strappando" qualcosa?ke cos è sto rumore?sta succedendo qualcosa di grave?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:18   #765
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non ho capito cosa vuoi dire..

voglio solo dire che questo intervento

Quote:
Guarda che quell'UPS APC sul listino ufficiale sta a 179.99€! altro che 100€... http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=23
Ho paragonato i due UPS in quanto è simile il prezzo...
sembrava piccato...

Probabilmente mi sono sbagliato per carità ma nel dubbio ho fatto presente che non c'è bisogno di scaldarsi

Il maggior prezzo dei prodotti apc deriva essenzialmente da due fattori, in primo luogo il brand apc ha un valore intrinseco come il marchio volkswagen, e questo comporta un sovrapprezzo del prodotto, in secondo luogo il maggiore supporto che apc fornisce e che accompagna i suoi prodotti.
tale maggiore supporto si esplica sotto forma di:
  1. assistenza 24 su 24 e disponibilità esagerata ( il tecnico apc è arrivato a telefonare ad un negoziante per risolvere un problema di errato acquisto )
  2. garanzia dei prodotti collegati all'ups con risarcimento dei bene non protetti ( il massimale è parecchio elevato )
    nel tuo caso...
    Quote:
    Certificazioni
    A-tick,C-tick,CE,GOST,VDE
    Garanzia standard
    2 anni riparazione o sostituzione
    Politica di protezione dell'apparato
    Garanzia a vita : 200000 AUD,Garanzia a vita : 150000 Euro,Garanzia a vita : 75000 GBP
  3. certificazione delle prestazioni dell'ups, accompagnato dallo scontrino del check up con tanto di numero dell'operatore.
  4. spedizione anticipata dell'ups sostitutivo in caso di unità difettosa.
  5. spedizione a loro spese dell'imballo per il rientro dell'unità difettosa.
  6. rientro dell'unità difettosa a loro spese.
  7. smaltimento delle batterie esauste a loro spese.
  8. sconto per eventuali ups da rottamare per l'acquisto di un nuovo ups.
  9. piattaforma software integrata in windows e centralizzata per la gestione in rete per i principali sistemi operativi ( windows tutte le famiglie, linux, unix, macos, novell.)
  10. disponibilità di aggiornamenti firmware e software costante
  11. possibilità di registrare il proprio prodotto:in caso di partite di modelli difettosi viene avviata una campagna di sostituzione di tutti i modelli difettosi distribuiti e registrati.

senza contare che il modello apc che hai scelto è una versione rackmount ad alte prestazioni, ossia destinata all'ambito business e quindi più costosa proprio per l'ambito di destinazione

questi sono gli aspetti che mi vengono in mente ad oggi...
magari se c'è altro ora mi sfugge.
Old 15-10-2007, 20:18   #766
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate a tutti,ultimamente,dal mio ups,belkin superior series 650 va si sentono de strani rumori,come se si sta "strappando" qualcosa?ke cos è sto rumore?sta succedendo qualcosa di grave?
non so... magari qualcosa urta la ventola... fallo sostituire...
Old 15-10-2007, 20:36   #767
Drakon99
Senior Member

Grazie per i chiarimenti Hibone! Comunque hai frainteso il tono di quella frase... Non sono affatto il tipo che mi scaldo facilmente...
Old 15-10-2007, 21:03   #768
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per i chiarimenti Hibone! Comunque hai frainteso il tono di quella frase... Non sono affatto il tipo che mi scaldo facilmente...
figurati... ci mancherebbe... ho solo voluto evitare flame visto che è uno dei pochi 3d senza fanboy
Old 15-10-2007, 21:22   #769
mickyrm
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve, fino ad ora il mio nuovo ups: ANXATECH UPS SYSTEM 1600, va benissimo, ma nessuno sa darmi un parere di come sia come marca e soprattutto se con l'ali che ho in firma vada bene, xchè avrei la possibilità di cambiarlo, quindi aspetto vostri consigli.
Come sempre grazie a tutti voi
Old 15-10-2007, 21:32   #770
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da mickyrm Guarda i messaggi
salve, fino ad ora il mio nuovo ups: ANXATECH UPS SYSTEM 1600, va benissimo, ma nessuno sa darmi un parere di come sia come marca e soprattutto se con l'ali che ho in firma vada bene, xchè avrei la possibilità di cambiarlo, quindi aspetto vostri consigli.
Come sempre grazie a tutti voi
dare una valutazione assoluta è impossibile poichè mancano delle recensioni.

C'è da dire che la ditta sembra una ditta seria molto puntuale e precisa, per cui pur trattandosi di un ups economico ci troviamo nella fascia occupata da mustek e atlantis-land ( più vicini a quest'ultima che non a mustek ) e quindi simo ad un livello qualitativo superirore a trust a belkin ed altri simili.
Old 15-10-2007, 23:28   #771
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dare una valutazione assoluta è impossibile poichè mancano delle recensioni.

C'è da dire che la ditta sembra una ditta seria molto puntuale e precisa, per cui pur trattandosi di un ups economico ci troviamo nella fascia occupata da mustek e atlantis-land ( più vicini a quest'ultima che non a mustek ) e quindi simo ad un livello qualitativo superirore a trust a belkin ed altri simili.
E tecnoware come lo classificheresti?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 00:54   #772
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
E tecnoware come lo classificheresti?
mah... probabilmente i prodotti orientati al ramo business sono buoni,
ma per alcune cose sinceramente lascia un po a desiderare...

per cui boh... non saprei che dirti... non ho troppe basi probabilmente è a livello di mustek atlantis-land ma ad esempio la politica con cui vengono battezzati alcuni prodotti mi sembra ingannevole...
es. "ups power pro 1000" vedi le specifiche tecniche: 700va... se uno non ci pensa resta fregato... per carità la trasparenza c'è, la scheda tecnica è abbastanza chiara e completa, per cui non c'è nulla da dire in tal senso, restano però quelle piccole cose, che lasciano l'amaro in bocca.

per intenderci la stessa critica vale per apc, la poca chiarezza nell'indicare la forma d'onda in uscita non è cosa da poco, visto chi è apc.

Ultima modifica di hibone : 16-10-2007 alle 01:05.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:52   #773
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao ragazzi dopo soli 3 giorni la Netgear mi ha sostituito il mio router Dg834GT morto a causa di uno sbalzo della tensione sulla linea telefonica... almeno credo sia stata quella la causa in quanto il trasformatore era funzionante

ora vorrei acquistare un gruppo di continuità ad onda sinusoidale con anche la protezione linea dati. Sempre se questa funziona a dovere. Avete pareri?

Ci devo collegare:
Muletto/mediacenter = 40/80W
Router DG934GT = 10W
Switch = 10W
Forse in futuro un monitor LCD on TVcolor LCD= 150W

c'è lo Zinto A V800 che ha tutto quello mi serve.
Altre marche?
APC ho visto lo Samrt UPS 750 che manca della protezione dati però...

Mi date un consiglio?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:54   #774
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
in teoria si, tuttavia quelle originali ti garantiscono la validità della garanzia apc sui prodotti collegati, la sicurezza che vadano bene, e la possibilità di rivolgerti al supporto online...

quelle tradizionali possono non andare bene ( devi sapere quali ti servono, non ti consiglio di affidarti troppo al venditore ) potrebbero comunque costarti care e durare meno, e invalidano la garanzia apc sul carico applicato all'ups.

quanto ti sono durate le vecchie batterie?!
Tutto ok, vado a prendere le batterie nuove direttamente a casa di Crosni (il gruppo me l'ha venduto proprio lui)
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:29   #775
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
Tutto ok, vado a prendere le batterie nuove direttamente a casa di Crosni (il gruppo me l'ha venduto proprio lui)
vengono fuori gli altarini!
scherzo naturalmente :P
Old 16-10-2007, 20:33   #776
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dopo soli 3 giorni la Netgear mi ha sostituito il mio router Dg834GT morto a causa di uno sbalzo della tensione sulla linea telefonica... almeno credo sia stata quella la causa in quanto il trasformatore era funzionante

ora vorrei acquistare un gruppo di continuità ad onda sinusoidale con anche la protezione linea dati. Sempre se questa funziona a dovere. Avete pareri?

Ci devo collegare:
Muletto/mediacenter = 40/80W
Router DG934GT = 10W
Switch = 10W
Forse in futuro un monitor LCD on TVcolor LCD= 150W

c'è lo Zinto A V800 che ha tutto quello mi serve.
Altre marche?
APC ho visto lo Samrt UPS 750 che manca della protezione dati però...

Mi date un consiglio?
mediamente la protezione dati la trovi sugli ups "scrausi" anche se non è una regola generale, e non ho capito perchè.
Inoltre non ho idea di come funzioni la linea dati e se per operare correttamente è necessario che l'ups abbia il "terminale di terra" ( il termine è improprio ) collegato..

io ti inviterei ad ignorare bellamente tale protezione e ti suggerirei uno scaricatore a gas per linea telefonica da acquistare in un negozio di materiale elettrico e da montare all'inizio dell'impianto... sciau sciao....
Old 16-10-2007, 20:46   #777
sinergine
Senior Member

Quote:
mediamente la protezione dati la trovi sugli ups "scrausi" anche se non è una regola generale, e non ho capito perchè.
Inoltre non ho idea di come funzioni la linea dati e se per operare correttamente è necessario che l'ups abbia il "terminale di terra" ( il termine è improprio ) collegato..

io ti inviterei ad ignorare bellamente tale protezione e ti suggerirei uno scaricatore a gas per linea telefonica da acquistare in un negozio di materiale elettrico e da montare all'inizio dell'impianto... sciau sciao....
è così scarso lo Zinto A?

per scaricatori parli di questi? Link

Se non ho capito si tratta di una specie di fusibile da applicare al cavo telefonico? si taglia il cavo e si mette questo in mezzo? in caso di sovratensione si rompe e immagino vada cambiato giusto? Quindi potrei anche metterlo interno prima del primo apparecchio telefonico.

Ma quale tra tutti quei modelli? unoa tre fili immagino...

proverò a passare in un negozio di elettroforniture per vedere se riescono ad aiutarmi...
Old 16-10-2007, 21:23   #778
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
è così scarso lo Zinto A?

per scaricatori parli di questi? Link

Se non ho capito si tratta di una specie di fusibile da applicare al cavo telefonico? si taglia il cavo e si mette questo in mezzo? in caso di sovratensione si rompe e immagino vada cambiato giusto? Quindi potrei anche metterlo interno prima del primo apparecchio telefonico.

Ma quale tra tutti quei modelli? unoa tre fili immagino...

proverò a passare in un negozio di elettroforniture per vedere se riescono ad aiutarmi...

lo zinto A è buono, altrochè, dico solo che la protezione della linea dati si trova spesso sugli ups scrausi e non so nulla su come funzionano.
dovrei informarmi ;P.

dico che per sicurezza uno scaricatore ad hoc sarebbe la scelta più sicura così tutto l'impianto telefonico è protetto

ho fatto un giro su plcforum..

un esempio sono i prodotti dehn ( non farmi cercare tutto )
http://www.dehn.it/ITALY_05_03/frameset_IT.html ( devi scaricarti i cataloghi )

Ultima modifica di hibone : 16-10-2007 alle 21:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:24   #779
sinergine
Senior Member

Ho cercato un pò su internet per vedere cosa trovavo per la protezione della linea telefonica.

Addirittura si arriva a consigliare di non mettere filtri sulla linea perchè peggiorano la qualità del segnale e quindi le prestazioni dell'ADSL.

Le ciabatte con la protezione telefono (ne ho provata una non di marca) non valgono niente in quanto non ha protetto il modem.

In questi anni mi sono giocato 3 modem e un Router Netgear DG834GT ora vorrei sistemare la questione definitivamente ma non so come fare...

@freeman
Non ho trovato nulla sul sito Online riguardo le specifiche e il funzionamento della protezione dati. c'è qualcosa nel manuale?
in caso di guasti rispondono degli aparacchi collegati?

Ultima modifica di sinergine : 17-10-2007 alle 13:45.
Old 17-10-2007, 15:51   #780
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
@freeman
Non ho trovato nulla sul sito Online riguardo le specifiche e il funzionamento della protezione dati. c'è qualcosa nel manuale?
in caso di guasti rispondono degli aparacchi collegati?
non mi pare ci sia scritto nulla di che.. cmq il manuale lo puoi scaricare e vedere da te io faccio SEMPRE così PRIMA di comprare un prodotto.. così ho subito chiaro funzioni e funzionalità dello stesso

penso che solo APC dia la garanzia anche sui prodotti collegati.. almeno su quello livello di prodotti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian