|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
E' in...
Quote:
Non si applica solo ad Enermax ma a tutti i costruttori di alimentatori per personal computer che per aumentare la propria efficienza utilizzano una qualche forma di correzione del rapporto di potenza. Utilizzare U.P.S a forma d'onda di uscita avente un certo grado di approssimazione alla "teorica forma d'onda sinusoidale" è prassi solo per lo stretto e ridotto lasso di tempo necessario allo shutdown corretto del sistema. Il bruciare un alimentatore è una conditio extrema...molto spesso i problemi riguardano l'ineffettività dell'U.P.S che fa spegnere di colpo il sistema appena venuta a mancare l'energia elettrica. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
quindi dici...al massimo vorrà dire che l'ups non terrà in funzionamento il sistema.
PEr quanto riguarda la mia esperienza il pc rimaneva acceso ma sistematicamente dopo un certo periodo gli alimentatori muoiono tutti di colpo..
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono i primi stadi contenenti i condensatori di livellamento che possono guastarsi di "colpo"... Tieni presente che avere tensioni di alimentazioni molto ricche di armoniche può anche inficiare l'insieme di filtri presenti nell'alimentatore che posso letteralmente essere "bucati" ripercuotendosi anche sui moduli di regolazione V.R.M della motherboard. Goodnight. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
vado a nanna pure io, Marco grazie molte.davvero e ti faccio i miei complimenti per la tua conoscenza e precisione nel parlare.
![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, non ho capito se il pericolo per l'alimentatore sussiste solo quando è alimentato dalla batteria dell'UPS o anche in generale quando c'è corrente ma il PC è collegato all'UPS.
Io ho un APC Back-ups ES 500 (credo produca una stepped sine wave in uscita) con il quale finora non ho mai avuto problemi (l'alimentatore attuale è un 350W integrato nel case Centurion 5 della Coolermaster). Ora però sto cambiando il PC e mi arriverà un Corsair HX520W. Cosa faccio con l'UPS? Grazie Zoltan |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
|
Ahimè...
...il modello di alimentatori di cui parli è proprio uno di quelli cosiddetti "incriminati" che ha dato "problemi" se abbinato ad U.P.S a forma d'onda di uscita "non sinusoidale".
Il Back-U.P.S E.S se non erro è la versione in "ciabatta" con prese schuko ? Genera una approssimazione a "scalini"... Sai già qual è il mio consiglio...mi dispiace...dovresti procurarti un modello con uscita "sinusoidale" anche in previsione del fatto che d'ora innanzi tutti i P.S.U saranno a p.f.c attivo. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma mi dite qual'è il rischio che corro?
dite che deve far riflettere il prezzo.. ma cosa può accadere? se non regge il carico e si spegne vuol dire che non funziona e chiedo il rimborso essendo in garanzia.. no? Inoltre vorrei capire qualcosa, ma non in termini tecnici per carità che non capisco quasi niente di ups.. 1) 800 VA garantisce 45 minuti.. Perchè 950 VA garantisce pure 45 minuti? non dovrebbe garantirne di +? 2) Secondo voi al mio pc (descritto alla pagina precedende di questo topic) quanti VA minimo.. e c'è un massimo? Nel senso.. se a me basterebbe 700 VA e metto un ups da 950 VA che succede? Quali sono le differenze? Rischio qualcosa? E il consumo di luce, cambia? 3) A fianco i 950 VA, è indicato 480 W .. A cosa corrisponderebbe? E' importante questa cifra? Perchè varia tra 1 ups e l'altro che hanno lo stesso numero di VA ? Comunque approfitto per rispondere a chi ha scritto sopra, che io con il trust in questo anno e mezzo l'ho provato e durava sempre parecchio... Inoltre mi sembra di aver capito che mustek invece lo ritenete affidabile.. ma io ho visto un mustek 1000 VA, dunque migliore del trust allo stesso prezzo.. ma attaccate solo trust anche x il prezzo.. xkè?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Ciao...
Quote:
Questo in abbinamento ad un alimentatore del tuo personal computer con correzione del fattore di potenza (che per contratto E.N.E.L dovrebbe aggirarsi sul valore di 0.9)... Per essere più preciso aspetto di conoscere il modello... Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Cmq si, il Back-ups è la versione ciabatta con prese schuko. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quindi Marco dici che potrebbe spegnersi in qualsiasi momento senza motivo?
Ma perchè dovrebbe? Quando la batteria è quasi al limite, mi avvisa in tempo... E gli altri punti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
E' tutto legato al fatto che sia o no un gruppo di continuità con forma d'onda di uscita "sinusoidale" o meno...
Ad alcuni degli "altri punti" ho risposto all'interno dell'incorniciato blu... Per alcuni di essi mi è necessario conoscere con esattezza il modello di U.P.S. Si, potrebbe spegnersi "di botto" una volta che manchi l'energia elettrica per un periodo che non sia transitorio senza nemmeno che tu abbia il tempo di aprire e chiudere gli occhi...questo se l'U.P.S è ad "approssimazione"... Questo te lo posso confermare per mia esperienza diretta fatta con un A.P.C Back U.P.S CS 500 V.A quindi sicuramente dal punto di vista circuitale non inferiore a qualsiasi Trust che venga venduto a 50 euro. Per periodo transitorio intendo gli "istanti di tempo" in cui senti commutare l'U.P.S per sopperire a "micro buchi" durante i quali la rete elettrica "non è presente". Siccome a 50 Hz il periodo è di 20 millisecondi, se l'energia elettrica "manca" per più di 20 ms entrerà in funzione l'U.P.S che sia di tipo on-line, off-line...questo "come minimo"... Attendo di sapere il modello di Trust. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi
ma non vendono già ciabatte con i connettori adatti, invece che modificare a mano una ciabatta shuko ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
|
raga so che verrò bannato per questo...ma che cosa sono le prese shuko
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non vedo l'ora che venga un bel temporale per vedere come si comporterà il mio bel Smart-ups 750VA.
![]() Speriamo arrivi presto un bell'uragano...... ![]() ![]() ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
ah mi sembrava un super erore japponese
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Scusate raga,oggi c è stato uno sbalzo di tensione a casa,l ups è entrato in funzione però la spia del lettore dvd si è accesa ed il lettore ha incominciato a leggere però poi si è fermato in quanto non c era niente dentro...é una cosa normale?possiedo il belkin surgemaster 650 VA superior series...lo devo cambiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Le indicazioni sulle confezioni sono spesso fuorvianti ( sugli hub trovi scritto "usb 2.0 compatibile" che non vuol dire assolutamente niente perchè usb1 e usb2 sono compatibili ) spesso inoltre i prodotti trust ( magari non gli ups ) creano problemi indiretti.. http://www.google.com/search?hl=it&c...g_en%7Clang_it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
Per la precisione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.