Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 20:59   #2581
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
[edit]

[OT]
hwupgrade ha qualche problemino, ogni tanto si pianta o non aggiorna le pagine
[/OT]

Ultima modifica di susetto : 24-02-2008 alle 21:05.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:40   #2582
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
immagino tu stessi parlando della mia idea su un eventuale circuito...

beh...
per prima cosa era solo un'idea, appunto, non la "soluzione definitiva", perchè altrimenti l'obiezione assurda si trova sempre tipo "cade un fulmine che incenerisce casa quindi il pc non si accenderà comunque"
seconda cosa se torna la corrente prima che il pc si sia spento il software dovrebbe arrestare la procedura di spegnimento, quindi il circuito non fa niente...
mai usato un software su ups
se è in grado di fermare lo spegnimento...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:48   #2583
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mai usato un software su ups
se è in grado di fermare lo spegnimento...
il punto è che la critica che hai fatto è stata più una provocazione che altro imho... non ho detto niente del circuito, neanche come era fatto, andare a prendere la coincidenza fortuita sinceramente mi pare più un pretesto che altro...

le critiche costruttive sono bene accette per carità, ma le provocazioni fine a se stesse lasciano un pò il tempo che trovano...
Old 24-02-2008, 22:52   #2584
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
il punto è che la critica che hai fatto è stata più una provocazione che altro imho... non ho detto niente del circuito, neanche come era fatto, andare a prendere la coincidenza fortuita sinceramente mi pare più un pretesto che altro...

le critiche costruttive sono bene accette per carità, ma le provocazioni fine a se stesse lasciano un pò il tempo che trovano...
non voleva esserlo, mi spiace, forse ho usato una forma scomoda per dire i miei pensieri
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 24-02-2008, 22:57   #2585
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non voleva esserlo, mi spiace, forse ho usato una forma scomoda per dire i miei pensieri
per carità... non mi sono offeso... volevo solo fare presente che se ho risposto a quel modo non era per insultarti, ma per fare presente che il colpo di sfiga, se deve capitare capita, per cui pignolare è poco utile
Old 24-02-2008, 23:41   #2586
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Da un paio di giorni mi frulla nel cervello una domanda a cui non riesco a dare una risposta... mi hanno regalato due ups, della apc da 700wat non funzionanti, una si accende e fischia con un led che indica che il carico è eccessivo(non ha nessun carico) l'altro è proprio morto, non da segni di vita!
La cosa sarebbe normale se non fosse che io ho da almeno 10anni una ups apc da 500wat, mai cambiato batterie, mai fatto manutenzione, sta funzionando proprio ora.
Certo senza corrente dura poco, ma il tempo di spegnere il pc me lo da ed abbondante.
fatta questa premessa non capisco perchè quelle due che mi hanno regalato non funzionino... sono della stessa ottima marca, sono piu recenti e performanti della mia, erano in un ufficio, collegate a macchine infinatamente piu parche di consumi dei miei vari pc nel corso degli anni(specialemnte l'ultimo)... presumo abbiano gestito una corrente migliore di quella che c'è a casa mia che è pessima.
Ma allora non capisco perchè non funzionino, trovo troppo strana questa cosa!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:37   #2587
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Da un paio di giorni mi frulla nel cervello una domanda a cui non riesco a dare una risposta... mi hanno regalato due ups, della apc da 700wat non funzionanti, una si accende e fischia con un led che indica che il carico è eccessivo(non ha nessun carico) l'altro è proprio morto, non da segni di vita!
La cosa sarebbe normale se non fosse che io ho da almeno 10anni una ups apc da 500wat, mai cambiato batterie, mai fatto manutenzione, sta funzionando proprio ora.
Certo senza corrente dura poco, ma il tempo di spegnere il pc me lo da ed abbondante.
fatta questa premessa non capisco perchè quelle due che mi hanno regalato non funzionino... sono della stessa ottima marca, sono piu recenti e performanti della mia, erano in un ufficio, collegate a macchine infinatamente piu parche di consumi dei miei vari pc nel corso degli anni(specialemnte l'ultimo)... presumo abbiano gestito una corrente migliore di quella che c'è a casa mia che è pessima.
Ma allora non capisco perchè non funzionino, trovo troppo strana questa cosa!!
non era un post già "postato" ?

comunque probabilmente son morute le batterie...
succede se l'ups lo usi come "generatore di emergenza" e fai ciclare le batterie scaricandole a morte..

se vuoi prova a collegare una lampadina da 12V e 10 o più watt oalle batterie... se si accende per qualche minuto e oltre allora le batterie sono funzionanti e l'ups è morto, se invece si accende un istante e si spegne subito, le batterie son morte... e l'ups magari funziona...
PS. io ho ipotizzato che le batterie siano da 12v... se fossero da 24 la lampadina va da 24 naturalmente, oppure 2 da 12 in serie...
Old 25-02-2008, 08:47   #2588
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
non era un post già "postato" ?

comunque probabilmente son morute le batterie...
succede se l'ups lo usi come "generatore di emergenza" e fai ciclare le batterie scaricandole a morte..

se vuoi prova a collegare una lampadina da 12V e 10 o più watt oalle batterie... se si accende per qualche minuto e oltre allora le batterie sono funzionanti e l'ups è morto, se invece si accende un istante e si spegne subito, le batterie son morte... e l'ups magari funziona...
PS. io ho ipotizzato che le batterie siano da 12v... se fossero da 24 la lampadina va da 24 naturalmente, oppure 2 da 12 in serie...
Non qui, ho chiesto la stessa cosa in una discussione dedicata, forse l'hai letto la!!
Ok farò queste prove...
Old 25-02-2008, 16:15   #2589
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

quoto hibone, probabilmente sono morte le batterie
spesso negli alberghi o uffici, usano gli UPS in una maniera indecente
a volte li mettono chiusi nei cassetti e li configurano per spremerli come limoni
Old 25-02-2008, 16:24   #2590
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
quoto hibone, probabilmente sono morte le batterie
spesso negli alberghi o uffici, usano gli UPS in una maniera indecente
a volte li mettono chiusi nei cassetti e li configurano per spremerli come limoni
In effetti tutti i componenti sono invecchiati tantissimo... io ho del mio secondo pc ancora il monitor e l'ups e sono sia dall'aspetto che prestazioni molto meglio conservati di quelli che mi hanno dato.
Eppure cronologicamente e qualitativamente i pezzi che mi hanno regalato sono meglio dei miei, mi chiedo cosa abbiano fatto per invecchiarli così, io li ho usati parecchio in questi anni, mica li ho tenuti come soprammobili
Old 25-02-2008, 16:58   #2591
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi

... mi chiedo cosa abbiano fatto per invecchiarli così ..
probabilmente hanno preso sole per anni, nessuna manutenzione, puliti con detersivi e usati con poca cura
praticamente le stesse cose che facciamo a casa
Old 25-02-2008, 17:08   #2592
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
probabilmente hanno preso sole per anni, nessuna manutenzione, puliti con detersivi e usati con poca cura
praticamente le stesse cose che facciamo a casa
Scherzi a parte io manutenzione non ne faccio... solo alla his cambiai la pasta termica prima dell'estate, ma anche agli impianti a liquido che ho avuto non ho mai fatto manutenzione... sinceramente per me questo è un mistero
Old 25-02-2008, 19:55   #2593
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti!!
Oggi pomeriggio è saltata la corrente nella mia abitazione ed il mio UPS Trust 800 VA(ha circa 2 anni) è andato in gloria. Non si accende più.... (già da qualche tempo non funzionava benissimo..Quando l'ho preso in mano per spostarlo le plastiche superiori si sono tutte spaccate...bah)

Vorrei sostituirlo con uno migliore ma senza spendere troppo (sui 100 euro è più che sufficiente). Credo che 700-800 VA possano bastare.
Mi stavo orientando verso l' APC Back ES 700VA. Che ne dite? Non ha la ventola vero? Ci sono problematiche risapute? Avete qualche alternativa nella stessa categoria di prezzo??
Grazie
Old 25-02-2008, 20:10   #2594
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Oggi pomeriggio è saltata la corrente nella mia abitazione ed il mio UPS Trust 800 VA(ha circa 2 anni) è andato in gloria. Non si accende più.... (già da qualche tempo non funzionava benissimo..Quando l'ho preso in mano per spostarlo le plastiche superiori si sono tutte spaccate...bah)

Vorrei sostituirlo con uno migliore ma senza spendere troppo (sui 100 euro è più che sufficiente). Credo che 700-800 VA possano bastare.
Mi stavo orientando verso l' APC Back ES 700VA. Che ne dite? Non ha la ventola vero? Ci sono problematiche risapute? Avete qualche alternativa nella stessa categoria di prezzo??
Grazie
imho prendere un apc a sinusoide approssimata è "inutile"...
gli apc sono notoriamente i pèiù costosi sul mercato e, ad oggi, non ci sono motivi per ritenere che siano migliori di altri, al limite hanno un supporto migliore, per cui buttarti su un mustek un online un atlantis-land e così via non crea problemi... solo evita trust...

una ditta non dovrebbe avere bisogno di chiamarsi "fidatevi" per vendere
Old 25-02-2008, 20:41   #2595
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi

Mi stavo orientando verso l' APC Back ES 700VA. Che ne dite? Non ha la ventola vero?
l'ho avuto per circa 2 anni e mi sono trovato bene
il gruppo non ha ventola, è un offline (senza AVR) ed ha il collegamento USB con il PC
ha un autoconsumo molto basso - circa 1,3W da spento e circa 1,6W da acceso
il software in dotazione non fornisce indicazioni riguardo al carico applicato, fà solo una stima dell'autonomia

se tra un paio d'anni vuoi passare ad un gruppo sinusoidale, puoi restituirlo alla APC e prenderne uno nuovo
ecco alcune promozioni che mi fanno se lo permuto (clicca le frasi)

- circa 50€ di sconto su uno Smart-UPS 750
- circa 70€ di sconto su uno Smart-UPS 1000
- circa 100€ di sconto su uno Smart-UPS 1500

Ultima modifica di susetto : 25-02-2008 alle 20:43.
Old 25-02-2008, 21:50   #2596
famusc
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate ma come lo collego un hard disk esterno all'ups? Esiste un adattatore da spina normale a tripolare come quella che c'è sul retro del mio sua1000i?
Intel Core 2 Extreme QX6700 - 4GB Ram OCZ5-5-5-15 1066 Mhz - Zalman CNPS9700 - Nvidia 8800GTX - Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro - Pinnacle 320e - 1.81 TB Hard Drive (2*Hitachi Deskstar 1 TB SATAII RAID 0) + 150 GB Raptor- Thermaltake Kandalf Alluminio - Thermaltake Thoughpower 700W PSU - Powered by Fastweb 10mbit/s
famusc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:59   #2597
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da famusc Guarda i messaggi
Scusate ma come lo collego un hard disk esterno all'ups? Esiste un adattatore da spina normale a tripolare come quella che c'è sul retro del mio sua1000i?
solitamente no... ci sono però delle ciabatte apposite... oppure puoi comprare separatamente la spina per l'ups e la presa tradizionale e collegarle con un cavo...
Old 25-02-2008, 23:20   #2598
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sapere che ne pensate dell'Atlantis Land P701 come gruppo di continuità per proteggere un singolo pc da ufficio + monitor?
Ho visto che ha anche una protezione modem/lan integrata (anche se leggendo il manuale reperibile online non è molto chiaro come utilizzarla in caso di linea adsl), pensate che sia una cosa utile o superflua?
Infine, ho letto che a tale ups non possono essere collegate stampanti laser (e la cosa mi secca un po' perché pensavo di utilizzare una delle prese a tale scopo): è una limitazione che affligge tutti gli ups, o solo quelli di un certo tipo?
tutti gli ups, poiché le stampanti laser consumano uno sproposito, e il gruppo cederebbe. cmq è da valutare caso per caso. in linea di massima nn conviene mettere una stampante laser su un gruppo, al massimo nn ti stampa una pagina, ma nn è una componente a rischio
vecchi bench 780/970
Old 26-02-2008, 08:07   #2599
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
"potere filtraggio" ciabatta vs. Ups

Ho comprato un UPS per proteggere il mio pc principale sia da sporadici blackout che da un po' più frequenti - a seconda dei periodi si presentano 6-7 volte a settimana per un mese, e poi magari più nulla per mesi - sovra e sottotensioni.

Ho preso un APC Smart-UPS 1000VA USB & Serial 230V, e mentre mi cercavo le caratteristiche per vedere se fosse comodo gestirlo tramite linux (vedo che ci sono i software a corredo, e in ogni caso dovrebbe esserci un demone che fa il suo porco lavoro) ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche.
Una cosa che mi interessa molto è il filtraggio, e qui riporto i dati di targa:

Protezione contro sovratensioni e Filtraggio
Energia sovratensioni nominale (Joule)
320 Joules
Filtraggio
Filtraggio continuo rumore multi-polo : transito sovratensioni 0.3% IEEE : Tempo di risposta di clamping zero : soddisfa UL 1449

Siccome nell'ingresso, nel mobiletto dei telefoni, ho una piccola "centralina" che comprende il router voip di Tiscali, un hub lan e soprattutto in NAS sul quale faccio backup di documenti e posta, ho intenzione di proteggerli dai picchi. Infatti un anno fa sono rimasto dieci giorni senza telefono (anche se le chiamate mi venivano reindirizzate sul cellulare per fortuna!) perchè un fulmine aveva bruciato il router, e solo quello per fortuna!
Sul sito Apc ho visto ci sono diverse ciabatte filtrate, e in particolare ho visto questa:
APC Home/Office SurgeArrest 6 outlets with Phone Protection 230V Italy
http://www.apc.com/resource/include/...sku=PH6T3%2DIT

dai dati leggo:

Protezione contro sovratensioni e Filtraggio
Energia sovratensioni nominale (Joule)
2030 Joules
Joule eP nominali
2350
Reiezione rumore EMI/RFI (100 kHz a 10 mHz)
50 dB
Modo normale corrente di picco
26 kAmps
Modo comune corrente di picco
48 kAmps
Protezione linee dati
Sdoppiamento a due vie RJ-11 della linea modem/fax/DSL con protezione (doppi linee a quattro fili)
Linee protette
1-4 RJ11 / 3-6 RJ45
Valore nominale tensione non filtrata
< 700

Non sono un esperto nel campo elettronico, anche se nei corsi di ing meccanica qualcosa di elettronica la facciamo lo stesso.
Quel che mi chiedo è: come mai la ciabatta filtrata avrebbe la capacità di assorbite energie più alte dell'ups? Si riferisce forse alla somma delle energie su ogni singola presa in uscita?
Ho fatto una ricerca nel thread per vedere se fosse già stato trattato un caso simile, ma non ho trovato nulla.
Spero di non essere OffTopic, grazie per le delucidazioni!

ah, se c'è qualcuno che ha l'ups che ho comprato, mi può far sapere come si trova? soprattutto per quel che riguarda il rumore e la gestione via software, in particolare linux.
thankss
Old 26-02-2008, 09:27   #2600
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
Ho comprato un UPS per proteggere il mio pc...
---cut--- thankss
Ho tagliato parte della risposta solo per alleggerire il post. vedrò per come posso di rispondere alle tue domande...

Io ho l'ups in questione, e l'ho preso non per mio capriccio ma per "ignoranza" poi mi sono informato e ho scritto la prima pagina... sperando serva...

Mi sono sempre trovato bene devo dirlo... l'ups fa rumore durante i blackout, e lo si sente intervenire quando la tensione sale troppo o qualcuno accende il phon e introduce disturbi sulla rete sennò non si sente. Del supporto invece ho sempre sentito parlarne bene, o quasi, ma non ne ho mai avuto bisogno. Su internet si trovano anche i pinout dei cavi se serve...

Dato che esso eroga una tensione identica ( o migliore ) di quella dell'enel puoi attaccarci qualsiasi cosa che sia elettronico. Non un elettrodomestico però, ne un motore elettrico, i carichi induttivi e gli ups vanno poco d'accordo. Ti suggerisco invece di collegare il nas, perchè gli hd sono i primi a risentire degli sbalzi di corrente, per il router è un'altra storia... ma entro dopo nel dettaglio.

Per i software non dovresti avere problemi perchè APC è lo standard de facto infatti windows li supporta nativamente. Per linux c'è il demonietto apposito, e ti suggerisco di usare quello perchè i software di APC ( quantomeno per windows ) sono eccessivamente pesanti per un uso non centralizzato. Comunque per dirla tutta fino a poco tempo fa i software neanche li usavo.

Veniamo alla differenza ups-ciabatta.

L'ups nasce per chiudere i buchi della rete elettrica ossia i periodi di tempo a tensione nulla, a questi le varie ditte hanno aggiunto dei filtri che correggono le imperfezioni della tensione, sia attraverso l'intervento dell'inverter, sia attraverso l'intervento di filtri. La ciabatta invece interviene per proteggere gli utilizzatori dagli sbalzi di tensione, poi sono stati aggiunti filtri addizionali, di vario genere.

Dato che la guida era già corposa e con le ciabatte le cose si complicavano molto e inutilmente, ho preferito saltare l'argomento, comunque qui trovi alcuni approfondimenti su ups e ciabatte e in particolare qui trovi il principio di funzionamento delle ciabatte, anche se purtroppo c'è molta pubblicità...

Altre informazioni puoi reperirle in rete anche se le ciabatte spesso e volentieri non vengono mai "studiate" o presentate, come si deve...

Detto questo cerco di darti una ragguagliata per quel poco che so in merito.

La premessa com'è ovvio è che se ti casca un fulmine sul pc, quello fonde fili armatura e quant'altro quindi una ciabatta per quanto efficiente, ti ripara come la carta igienica dalla pioggia, in altri termini la ciabatta e similari, blocca le sovratensioni indotte dai fulmini, non quelle dirette, per i quali sono necessari ben altri sistemi aka parafulmini...

Dato che un fulmine è una corrente impulsiva, quando cade genera un'onda elettromagnetica, e se questa viene "captata" da una linea elettrica arriva a casa e ti può friggere tutto. Dato che l'onda si presenta come un livello di tensione elettrica sovrapposto alla tensione "normale" la ciabatta o chi per essa riesce taglia la sovratensione, scaricandola sulla messa a terra, e la leva di torno prima che arrivi all'utilizzatore...

Come ciò avvenga non è un mistero, di solito esistono diversi sistemi tra cui gli scaricatori, e tra tali sistemi alcuni sono riutilizzabili, altri sono monouso e così via...
Dato che io credo poco nelle ciabatte non ho approfondito di più anche perchè poi, le varianti dipendono dal mercato, quello che conta è che la parte che fa il lavoro "sporco" è sempre il collegamento tra le fasi ( fase e neutro in reltà ) e la messa a terra.

Quello che voglio farti presente è che tali componenti esistono anche e soprattutto come dispositivo da inserire nel quadro elettrico di casa, e vanno installati uno per la fase e uno per il neutro, dato però che questi "professionali" hanno un costo dell'ordine dei 100 euro l'uno, in una ciabatta per quanto buona cosa può mai offrire?!

Se poi consideri il ridotto numore di aziende che, come APC, forniscono una certificazione delle loro ciabatte, per quello che la certificazione può valere, ti rendi conto anche che molti dei prodotti che trovi in giro sono probabilmente inutili, e quindi danno una falsa sicurezza...

Per cui se vuoi una protezione seria contro i fulmini, orientati verso scaricatori professionali da installare a monte della linea telefonica ed eventualmente nell'impianto di casa... Se vuoi informazioni attendibili e dettagliate, puoi rivolgerti a qualche utente più informato di me qui sul forum oppure puoi andare su plc forum, dove di solito postano molti professionisti installatori...

Ultima modifica di hibone : 26-02-2008 alle 09:54.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian