Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2014, 00:13   #23841
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ah ma ronzano pure quando prendono normalmente corrente dalla linea elettrica ?
Sì, niente di eclatante, però ronzano comunque.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 08:23   #23842
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Sì, niente di eclatante, però ronzano comunque.
ma tutti inevitabilmente ? Se uno se lo tiene vicino ( tipo sotto la scrivania vicino ai piedi ) non dà troppo fastidio ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 10:55   #23843
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
ma tutti inevitabilmente ? Se uno se lo tiene vicino ( tipo sotto la scrivania vicino ai piedi ) non dà troppo fastidio ?
Non ho esperienza vasta in merito agli UPS, però penso sia fisiologico che tutti ronzino un minimo, è inevitabile appunto. Ma è qualcosa, ripeto, di cui ti accorgi solo la notte con assoluto silenzio con pc spento... almeno nei modelli più silenziosi come l'Atlantis Land di cui chiedevi.
Con pc acceso e UPS vicino ai piedi non senti assolutamente nulla, come ha detto l'utente Angelo380 le ventole del PC fanno senz'altro più rumore.
Old 22-08-2014, 12:10   #23844
PaulGuru
Bannato

Tenere l'UPS quasi appiccicato al subwoofer o al pc può creare problemi ?
Old 23-08-2014, 09:16   #23845
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
L'unico "problema" a tenerli vicini potrebbe essere il calore se non è un posto molto ventilato.

Io tengo il PC a SX e l'UPS a DX del tavolo con il sub al CX.
Non c'è ventilazione ovviamente, lo spazio in alto c'è ma l'aria è ferma ovviamente ( come tutta casa ).

Un ultima cosa ma sbaglio o l'UPS è sconsigliato spegnerlo ? Nel senso che leggo che vien consigliato sempre di tenerlo acceso e sempre attaccato alla spina, è vero questo ?
Old 23-08-2014, 10:58   #23846
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
Non c'è ventilazione ovviamente, lo spazio in alto c'è ma l'aria è ferma ovviamente ( come tutta casa ).

Un ultima cosa ma sbaglio o l'UPS è sconsigliato spegnerlo ? Nel senso che leggo che vien consigliato sempre di tenerlo acceso e sempre attaccato alla spina, è vero questo ?
Non vorrei dirti una baggianata, ma penso che sia sconsigliato per evitare continui sbalzi termici, deleteri per la/e batteria/e.
Old 23-08-2014, 11:37   #23847
PaulGuru
Bannato

Quote:
Non vorrei dirti una baggianata, ma penso che sia sconsigliato per evitare continui sbalzi termici, deleteri per la/e batteria/e.
Ed in che modo avvengono questi sbalzi ?
Intendi l'accensione e lo spegnimento continuo ?
Old 23-08-2014, 11:43   #23848
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
Ed in che modo avvengono questi sbalzi ?
Intendi l'accensione e lo spegnimento continuo ?
Esatto, per portare ogni volta il funzionamento del UPS a regime insomma.
Old 23-08-2014, 12:06   #23849
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Più che altro penso sia per la natura delle batterie che vivono più a lungo se sempe sotto carica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2014, 12:16   #23850
PaulGuru
Bannato

La temp ambiente specie in estate influisce molto ?
Io il PC in questione lo tengo nella mansarda e lì verso questi mesi di solito faccio sempre 33-34° di pomeriggio quasi tutti i giorni, dite che è molto deleterio ?

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Più che altro penso sia per la natura delle batterie che vivono più a lungo se sempe sotto carica
Ok ma quando ci sono i tuoni vuoi che fate ?
Old 23-08-2014, 12:32   #23851
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
La temp ambiente specie in estate influisce molto ?
Io il PC in questione lo tengo nella mansarda e lì verso questi mesi di solito faccio sempre 33-34° di pomeriggio quasi tutti i giorni, dite che è molto deleterio ?

Ok ma quando ci sono i tuoni vuoi che fate ?
Partiamo dal presupposto che le temperature elevate e persistenti fanno male a tutti i componenti elettronici...
L'HP851 scalda un botto già di suo in pieno inverno, immagino che a quelle temperature ambientali soffra, ma penso che l'unico problema rilevante sia l'accorciarsi del ciclo di vita della batteria.

Se ci sono temporali lo spegni, è chiaro.
Ma non è che non si può spegnere in assoluto, si può fare, solo non abusarne spegnendolo ogni volta che si spegne il pc.
Old 23-08-2014, 12:56   #23852
PaulGuru
Bannato

Quote:
Partiamo dal presupposto che le temperature elevate e persistenti fanno male a tutti i componenti elettronici...
L'HP851 scalda un botto già di suo in pieno inverno, immagino che a quelle temperature ambientali soffra, ma penso che l'unico problema rilevante sia l'accorciarsi del ciclo di vita della batteria.

Se ci sono temporali lo spegni, è chiaro.
Ma non è che non si può spegnere in assoluto, si può fare, solo non abusarne spegnendolo ogni volta che si spegne il pc.
ok grazie
Sono molto preoccupato per il surriscaldamento, non credevo scaldassero molto gli UPS.
Old 23-08-2014, 13:25   #23853
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Un apc lo tengo in stanza che d'estate arriva tranquillamente a 40 gradi. Ma di suo non scalda niente

Old 23-08-2014, 13:37   #23854
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
sarà da esagerato ma dovendoci dormire ad un metro, quel ronzio sono sicuro mi darà fastidio sul fatto che scalda pure quando è solo collegato alla rete elettrica mi fa un po' storcere il naso. Se è un difetto cosi evidente perchè è considerato un top della fascia media? Parlo dell'atlantis
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 13:47   #23855
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
ok grazie
Sono molto preoccupato per il surriscaldamento, non credevo scaldassero molto gli UPS.
Quel modello che ti ho detto scalda veramente tanto, ma in generale non lo fanno, salvo quando funzionano a batteria.
Se prendi un APC vai sicuro che non scalda per niente.

Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
sarà da esagerato ma dovendoci dormire ad un metro, quel ronzio sono sicuro mi darà fastidio sul fatto che scalda pure quando è solo collegato alla rete elettrica mi fa un po' storcere il naso. Se è un difetto cosi evidente perchè è considerato un top della fascia media? Parlo dell'atlantis
Non preoccuparti, anche io sono sensibilissimo a questi rumori al punto che le prime notti non riuscivo a dormire
Ti garantisco che dopo una settimana di rodaggio dell'udito non te ne accorgi proprio più

Sì l'HP851 scalda tantissimo (al tocco era bollente il mio, direi attorno i 50°C) anche quando collegato alla rete, ma non capisco quale sia il problema: dopo quasi 2 anni la mia batteria non dava segno di cedimento.
Perché top della fascia media? Perché costa poco e offre tanto, in primis onda sinusoidale pura in uscita.
Old 23-08-2014, 14:00   #23856
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Si è un prodotto di qualità, ma avere una bomba da 50° pronta a bruciarti un impianto elettrico non è roba da poco. (gente che non intuisce l'ironia tra 3, 2, 1..)
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 14:05   #23857
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Spero di non averla sparata grossa con i 50°, ma comunque una temperatura molto al di sopra di quella ambientale.
Insomma non prendete le mie parole per oro colato
Old 23-08-2014, 14:18   #23858
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quel modello che ti ho detto scalda veramente tanto, ma in generale non lo fanno, salvo quando funzionano a batteria.
Se prendi un APC vai sicuro che non scalda per niente.
Non ero interessato infatti all'Atlantis Land, ma all'Eaton Ellipse PRO 1200, l'APC non ha la protezione telefonica purtroppo.
Old 23-08-2014, 14:33   #23859
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Quote:
Non ero interessato infatti all'Atlantis Land, ma all'Eaton Ellipse PRO 1200, l'APC non ha la protezione telefonica purtroppo.
Io parlavo di quel modello perché l'ho avuto fino a poco tempo fa e quindi posso dispensare consigli affidabili.
Non conosco il tuo modello, prova ad informarti in rete, non è detto che scaldi.
Old 23-08-2014, 15:08   #23860
PaulGuru
Bannato

Ragazzi un dubbio che può sembrare stupido, ma usufruendo della protezione telefonica dell'UPS o anche delle ciabatte, se poi durante i temporali staccando le spine dal muro non rischio di rendermi vulnerabile a sovratensioni tramite cavo telefonico ?

Perchè se non sbaglio la protezione telefonica sugli UPS e sulle ciabatte, non è altro che un conduttore che va a collegarsi alla messa a terra del dispositivo ( non credo ci sia un fusibile ) che a sua volta va a collegarsi a quello della casa tramite appunto la spina.

Quindi una volta staccata la spina dal muro la protezione non viene neutralizzata ? ( non avendo più la messa a terra su cui potersi scaricare )
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian