|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ho riprovato a collegare un UPS che non usavo da un annetto, un MGE Pulsar Evolution 800VA, e scopro che non si accende più
![]() Non ci sono led di errore o altro, semplicemente quando premo il pulsante di accensione non succede nulla. Ho provato anche ad accenderlo con le batterie scollegate, ma comunque non va. Cosa potrebbe essere successo? L'UPS ha sempre funzionato perfettamente, avevo anche già effettuato un cambio di batterie 2-3 anni fa senza problemi. Possibile che possa essere saltato un fusibile o roba simile? Cosa dovrei controllare?
![]() |
#20202 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente la batteria è a terra. E' normale che l'ups non si accenda senza batteria.
Lascia l'ups attaccato alla corrente per alcune ore, potresti controllare se sta ricaricando controllando la tensione ai capi della batteria con un multimetro ammesso che l'operazione risulti agevole e in sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20203 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta tralaltro di un UPS che permette anche il cambio a caldo delle batterie, quindi non credo riguardi le batterie, o cosa? Proverò comunque a lasciarlo un po' di tempo collegato alla corrente sperando resusciti..
![]() |
![]() |
#20204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Per il fatto dei made in china, tutto è fatto in cina ormai, questo non è il problema. Per il resto non credo sia neanche progettato in italia, ma appunto sarà un assemblaggio di componenti import. Ma manco questo è il problema, il problema sarebbe se non funzionasse bene e io ti dico che tutto sommato è un buon prodotto. Guarda caso ho il tuo stesso ali (modello 560W) e non ho nessun problema. Lo notai anche io l'errore sul libretto. Per il fatto che non hai messa a terra, si, potrebbe dar noie, non solo per l'ups, ma soprattutto per l'ali del pc.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
sto per comprare un APC BR1200G-GR (prese schuko)
faccio una cavolata? qualcuno mi da un parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20206 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E' destinato al mercato tedesco. Potresti avere, molto probabilmente, problemi con la garanzia in Italia.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 19-11-2012 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20207 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20208 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: un negozio di una nota catena della grande distribuzione specializzata in elettronica (presente in tutta Italia e nota per serietà e professionalità) (tanto per specificare che non è il negozio all'angolo) mi ha venduto un TV LCD Samsung destinato al mercato polacco. Contatto la Samsung che mi dice: "Il tv è fisicamente identico a quello IT, non avrà problemi ad usarlo, salvo che non può neanche registrare la garanzia in quanto non destinato al mercato italiano".
![]() |
![]() |
#20209 |
Senior Member
|
l'esempio che riporti è curioso, che io sappia sui tv samsung la garanzia è unica in tutta europa, quindi di fatto il problema non si pone...
in ogni caso ho capito cosa intendi dire. domani provo a sentirli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20210 | |
Senior Member
|
Quote:
Il libretto del tv era scritto solo in lingue dell'est europa. Niente inglese o francese o altro. Invece nel mio smartphone samsung (it verificato) la garanzia é sia in italiano che in francese, inglese, spagnolo, tedesco. Magari in base al tipo di prodotto hanno politiche di garanzia diverse. Tornando ad Apc, la questione é ancora più seria perché in ballo non vi é solo la garanzia, ma anche la polizza assicurativa da 150.000€.
![]() |
![]() |
#20211 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
qualcuno saprebbe indicarmi dei relays a stato solido da circa 4-5 ampere di buona fattura? e magari ad un prezzo umano?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#20212 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Info please
Ciao a tutti. Secondo voi esperti l' ups Atlantis Land A03-PS700 700VA/300W può andare bene per alimentare in caso di blackout out la mia IP Cam Foscam FI8910w?
Grazie
![]() |
#20213 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo seriamente ci sia qualcosa che non va all'interno. Come controllo?
![]() |
![]() |
#20214 |
Bannato
|
Stacca le batterie e controlla a che tensione stanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20215 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a collegare un tester ai capi dell'UPS, al connettore dell'alimentazione delle batterie, e ho notato una cosa strana: appena staccato (con l'UPS scollegato dalla rete), mi dà una tensione di tipo 4-4,5V. Appena collego l'UPS alla rete, anche senza accenderlo, la tensione comincia a scendere lentamente, tipo 4V -> 3,90V -> 3,80V... e via dicendo. È davvero strano ![]() Sembra ci sia un condensatore che si sta scaricando o cosa... Che faccio?
![]() |
![]() |
#20216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20217 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ok per la batteria, ma il problema è che l'UPS non funziona, non carica. Non è che è partito il circuito inverter+caricabatterie+tutto il resto?
![]() |
![]() |
#20218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Hai misurato con un tester tensione e corrente di carica?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20219 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, l'UPS non si accende (mentre dovrebbe accendersi tranquillamente anche a batteria scollegata, visto che è Line interactive e non Online).
![]() |
![]() |
#20220 |
Bannato
|
Il manuale dice che puoi sostituire le batterie a caldo ma non c'è scritto che puoi accendere l'ups senza batterie per cui prima di dire che l'ups sia rotto proverei a rispristinare le batterie.
Il caricatore dell'ups "sentendo" la tensione delle batterie sotto una soglia impostata potrebbe rifiutarsi di caricarle dandole per morte (cella in corto, solfatazione, può essere pericoloso dare corrente a batterie in cattivo stato). Le tue batterie quindi potrebbero essere ancora recuperabili, c'è da vedere se si riescono a caricare fino a che abbiano una tensione decente. Il problema è come ricaricarle. I caricabatterie da auto sono da escludere assolutamente, quelli per le moto non so se vadano bene. Hai un'altro ups meno smargiasso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.