Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 23:23   #681
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
ciao ragazzi , mi consigliate un pad per pes6 , meglio se tipo xbox ?

io ho adocchiato il logitech chillstream , ma ho letto che non vibra ( cosa quasi irrilevante ) ...

cosa mi consigliate ???

bye
quello della x360 è ottimo....
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 03:08   #682
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ho adocchiato il LOGITECH CHILLSTREAM PER PS3, nessuno l'ha provato?
Come sono le freccette?
Che presa dovrebbe avere? Si potrebbe usarlo per giocare al pc con pes?
Nessuno?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:13   #683
sibbi3
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nichelino (TO)
Ciao raga

circa 3 mesi fa ho preso un joypad all'unieuro pagato 15 euro, e di una marca sconosciuta c'e scritto power games e identico al Logitech Rumblepad 2 Vibration solo che non e marchiato logitech, per 2 mesi e stato fermo nel cassetto nel frattempo o formattato il pc, adesso vorrei riutilizzarlo ma non trovo + i driver e non so come fare il pc non lo riconosce, su internet se scrivo poewr games esce fuori il mondo sul retro del pda c'e scritto 0PCP R01 ma su internet non esce niente rigurdante il pad mi date una mano? grazie
sibbi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 18:58   #684
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
la croce del dualaction è comoda ed efficace quanto quella del dualshock?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:32   #685
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ma potendo scegliere, per uno che non ha nè ha intenzione di comprare l'X360, quale gamepad per il pc è meglio, quello dell'X360 o il Logitech Rumblepad?
Di forma preferirei il Microsoft, ma mi pare di aver letto che la vibrazione è supportata da pochissimi giochi...
Old 24-07-2007, 17:55   #686
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ma potendo scegliere, per uno che non ha nè ha intenzione di comprare l'X360, quale gamepad per il pc è meglio, quello dell'X360 o il Logitech Rumblepad?
Di forma preferirei il Microsoft, ma mi pare di aver letto che la vibrazione è supportata da pochissimi giochi...
ma che te ne fai della vibrazione.. sto usando il pad x360 della logitech da ormai tre settimane e mi trovo meglio di come mi trovavo all'epoca con quello ps2.. la vibra nn c'e' sul chillstream ma in compenso ho le mani al fresco, da provare la sensazione e' spettacolo.. l'impugnatura del pad stile x360 secondo me a superato i dualshock in quanto a comodita'.
Old 25-07-2007, 08:40   #687
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da soda87 Guarda i messaggi
ma che te ne fai della vibrazione.. sto usando il pad x360 della logitech da ormai tre settimane e mi trovo meglio di come mi trovavo all'epoca con quello ps2.. la vibra nn c'e' sul chillstream ma in compenso ho le mani al fresco, da provare la sensazione e' spettacolo.. l'impugnatura del pad stile x360 secondo me a superato i dualshock in quanto a comodita'.
Ho già un pad "scassone" senza vibrazione (o meglio, ha la vibrazione ma non la riconosce nessuno...) e non gioco a molti titoli che fanno uso del pad: Colin DiRT e Test Drive Unlimited, praticamente nient'altro.
Dell'aria fresca sulle mani non me ne faccio molto dato che non gioco per venti ore di seguito, preferisco la vibrazione.
Quindi la mia domanda permane: qual'è il migliore - con cavo, ovviamente, non amo i wireless - ?
Old 25-07-2007, 13:30   #688
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho già un pad "scassone" senza vibrazione (o meglio, ha la vibrazione ma non la riconosce nessuno...) e non gioco a molti titoli che fanno uso del pad: Colin DiRT e Test Drive Unlimited, praticamente nient'altro.
Dell'aria fresca sulle mani non me ne faccio molto dato che non gioco per venti ore di seguito, preferisco la vibrazione.
Quindi la mia domanda permane: qual'è il migliore - con cavo, ovviamente, non amo i wireless - ?
secondo me quello originale della x360....l'ho pagato 25€ molto bello assai compatibile, comodo....te lo consiglio vivamente...
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:26   #689
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da davestas Guarda i messaggi
la croce del dualaction è comoda ed efficace quanto quella del dualshock?
Comeoda ed efficace si, ma più delicata...mi si è rotta dopo 7 8 mesi di uso intendo
Old 26-07-2007, 17:41   #690
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Se ti piace la forma e, presumo, anche l'impugnatura, prendilo.

I giochi recenti sono tutti compatibili con la vibrazione e preimpostati (con Colin Dirt di cui parli, per esempio, è l'unico joypad che può essere usato anche per navigare nei menù).

Per i giochi stagionati si possono usare i driver XBCD, anche perchè, usando i driver ufficiali con tali giochi la (non)vibrazione è l'ultimo dei problemi.

Dai un'occhiata al thread ufficiale...

Ultima modifica di Fos : 26-07-2007 alle 19:12.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 19:07   #691
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Se ti piace anche la forma e, presumo, anche l'impugnatura, prendilo.

I giochi recenti sono tutti compatibili con la vibrazione e preimpostati (con Colin Dirt di cui parli, per esempio, è l'unico joypad che può essere usato anche per navigare nei menù).

Per i giochi stagionati si possono usare i driver XBCD, anche perchè, usando i driver ufficiali con tali giochi la (non)vibrazione è l'ultimo dei problemi.

Dai un'occhiata al thread ufficiale...
Alla fine ho preso quello X360, infatti. Però non mi naviga nei menu con il joypad in DiRT... mah, chissenefrega. Sembra robusto, ergonomico quanto basta, lo testerò a fondo
Old 26-07-2007, 19:40   #692
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
beccatevi questo anti sudore, con all'interno delle ventole che fanno uscire l'aria dalle fessure (il mio prossimo acquisto 40 Euro )

http://www.logitech.com/repository/66/jpg/253.1.0.jpg

http://www.logitech.com/repository/66/jpg/256.1.0.jpg

caratteristiche

Maneggevolezza

Rilassati e riprendi il controllo.

* Design ergonomico: prova la comodità dei rinomati pulsanti ben distribuiti.
* Morbide impugnature in gomma: tieniti forte con le morbide impugnature in gomma, comode e antiscivolo.

Fattore freschezza

Fatti un baffo del sudore e mantieni tempi di risposta impeccabili.

* Sistema di raffreddamento brevettato: trasmette aria alle dita e al palmo della mano.
* Flusso personalizzato: scegli tra continuo, intermittente o spento.
* Funzionamento silenzioso: rimani concentrato sull'azione
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:53   #693
davestas
Bannato

la il dpad in quella posizione è troppo scomodo per giocare a pes6, inoltre di qualità senz'altro peggiore rispetto al dualshoch.

Il Dual Action quindi ha il dpad fragilissimo a quanto pare???
Old 26-07-2007, 22:53   #694
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Comeoda ed efficace si, ma più delicata...mi si è rotta dopo 7 8 mesi di uso intendo

non era in garanzia?
Old 27-07-2007, 02:09   #695
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Alla fine ho preso quello X360, infatti. Però non mi naviga nei menu con il joypad in DiRT... mah, chissenefrega. Sembra robusto, ergonomico quanto basta, lo testerò a fondo
Per navigare nei menù col joypad devi usare il profilo Xbox-360 Predefinito... altrimenti: prova ad aggiornare i driver joypad e il gioco.
Old 27-07-2007, 08:37   #696
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
la il dpad in quella posizione è troppo scomodo per giocare a pes6, inoltre di qualità senz'altro peggiore rispetto al dualshoch.

Il Dual Action quindi ha il dpad fragilissimo a quanto pare???
Non fragilissimo... però sicuramente la croce direzionale del dual shok è più resistente
Quote:
non era in garanzia?
Bho
Old 01-08-2007, 23:42   #697
davestas
Bannato

bah, il dualshock2 è molto fragile soprattutto i grilletti, r1, ecc...
se il dualshock è ancor piu' fragile...
Old 02-08-2007, 21:09   #698
dix619
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bassano del grappa
io vorrei prendere il rumblepad 2 com'e'?
dovrei giocare a dirt
dix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:21   #699
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Preso ieri logitech rumblepad 2 cordless da Essedi a 42 €.
Gamepad favoloso. Ha funzionato 2 giorni, poi improvvisamente mi è andata fuori calibrazione la levetta analogica sinistra.

Per fortuna ho risolto.
Guardando sul forum logitech sembra che molti abbiano problemi di calibrazione con questo gamepad. Probabilmente per interferenze con altri dispositivi cordless. Io ho tutto cordless: mouse e tastiera. Ho risolto seguendo le spiegazioni del forum e resettando il gamepad. Bisogna togliere le batterie, e quando le rimetti tenere premuti insieme i tasti 6 e 8 per 5 secondi e alla fine il gamepad si resetta.
Sono contento che almeno non è un problema del gamepad difettato....

A giocare a Toca Race Driver 2 mi trovo benissimo. A Pes invece è un po scomodo avere le levette analogiche con la corsa quadrata anzichè circolare. In generale è un ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 15:54   #700
evilfg
Senior Member

L'Avatar di evilfg

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Foggia
Solo e sempre Pad PS2
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian