Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 16:35   #6141
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
colpa del bios anteguerra @_o è già tanto che parta
Old 08-07-2008, 20:48   #6142
pipp8_123
Member

L'Avatar di pipp8_123

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
Ciao a tutti..finalmente sono arrivate le RAM e ho acceso per la prima volta il mio nuovo pc con la P5K-E..accendo il pc e la prima volta mi dice "newCPU"..quindi accedo al BIOS imposto l'ora e la data, il timings delle RAM, poi noto che il lettore PATA non viene rilevato(penso va beh ci metto le mani dopo) esco dal BIOS il pc si riavvia mi compare una scritta relativa a jmicron mancante(ma non faccio in tempo a leggere) e poi viene fuori questo :

EDIT:il bios è il 0201
Mandalo a l'ultima versione...
Old 08-07-2008, 22:15   #6143
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
già fatto..e ora va tutto bene..però dopo la schermata di boot mi da questo

seguito nella pagina successiva da un fac-simile della schermata di boot...cosa vuol dire!?
Non significa nulla. E' il normale riconoscimento dei dispisitivi IDE collegati al controller Jmicron
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 00:28   #6144
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
Installa solo i driver della scheda di rete (senza il software ASUS) e ti fungerà da client

A te il link per l'ultima versione dei driver
Old 09-07-2008, 08:33   #6145
spidery
Member

Iscritto dal: Dec 2003
come posso fare ad impostare la connessione wifi come ap?
Grazie.
spidery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:11   #6146
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Se nn ricordo male lo si può configurare in modalità client anche da lì, ma dato che nn ce l'ho installato nn saprei aiutarti...
a questo punto, semplicemente...Disinstallalo
Old 09-07-2008, 10:42   #6147
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog Guarda i messaggi
Se nn ricordo male lo si può configurare in modalità client anche da lì, ma dato che nn ce l'ho installato nn saprei aiutarti...
a questo punto, semplicemente...Disinstallalo
Sono giuste entrambe le cose, con il programma di Asus puoi configurarlo in entrambi i modi, oppure fai come me, lo disinstalli assieme ai driver, il S.O. comincia a cercare i driver per la periferica, gli dai l'indirizzo di dove li hai ed il gioco è fatto. Tra l'altro il programma di Asus è abbastanza lento a venir caricato dal S.O., usando quello integrato di windows ho la rete disponibile almeno 10 secondi prima.
Old 09-07-2008, 15:00   #6148
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Disinstallato!ho anche installato i driver nuovi..ma quelli postati erano di una ASRock e non dell'ASUS
Sei riuscito quindi? Funziona bene?
Old 09-07-2008, 16:49   #6149
spidery
Member

Quote:
Originariamente inviato da spidery Guarda i messaggi
come posso fare ad impostare la connessione wifi come ap?
Grazie.
dai un piccolo aiutino anche a me.
Old 09-07-2008, 17:02   #6150
molochgrifone
Senior Member

Quote:
il driver sembra essere stato digerito bene..però non avendo l'antenna non saprei dirti..ho provato a mettere il router a una decina di cm dalla mobo ma non rileva nessuna rete wireless
Credo sia normale... prima di montare l'antenna, anche se avevo installato il WiFi AP, non "vedeva" la rete wireless in nessun modo. Ma non ti fidare troppo di me, sono un niubbo!
Old 09-07-2008, 18:40   #6151
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Quote:
Originariamente inviato da spidery
dai un piccolo aiutino anche a me.
installando il tool della asus mi sa che te la imposta di default come AP, nn ricordo di più poichè nn lo uso!

Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke
il driver sembra essere stato digerito bene..però non avendo l'antenna non saprei dirti..ho provato a mettere il router a una decina di cm dalla mobo ma non rileva nessuna rete wireless
Senza antenna è normale che nn rilevi na mazza...
cerca in qualche negozietto se vendono le antenne altrimenti dovrai ricorrere alla baia o simili...
Old 09-07-2008, 20:29   #6152
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

una qlss antenna con connettore reverse sma va bene:

le antenne sono bene o male tutte uguali...
ci sono più piccole (come quella fornita con la scheda madre) che ha 2db di guadagno, o quelle un po più lunghe (15-20 cm circa) cn 5db di guadagno.

queste ultime sono da preferire in caso di estrema lontananza tra pc e AP.

quella fornita con la scheda madre è questa:

differisce solo perchè ha il cavo (circa 120cm) e la base è posizionabile sulla scrivania (ma nn sta in piedi poichè è troppo leggera="na sola").le altre sono delle "bacchette" che si collegano e rimangono dietro al case!

prenditi una tradizionale da 5db di guadagno...tanto, per quello che costano!
nel 99% dei casi basta e avanza!
Old 09-07-2008, 23:38   #6153
spidery
Member

Grazie per avermi risposto.
Il discorso lo avevo scritto un paio di post prima, la situazione è la seguente, prima funzionava ora nn più senza nessuna causa apparente.
La mia domanda è la seguente:
Nelle impostazione dell' AP mi sembra di ricordare che c'è un posto dove chiede

- formato della chiave di protezione. (Ascii ed altre 2 che nn ricordo) quale devo scegliere?

- chiave di protezione (devo mettere la chiave WEP(lo so è poco sicura) con cui è stata settata la connessione??

Per ora si collega refreshando la connessione. Sul router è stata impostata la protezione tramite il mac address della macchina.
Old 09-07-2008, 23:45   #6154
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Scusa la domanda...ma da quanto ho capito hai un router wi-fi...

perchè utilizzi il software asus a mò di AP?

aggiungo che, se lo scenario è:

router wi-fi collegato ad internet---->Pc collegato in wi-fi al router per poter navigare

il software asus lo puoi benissimo disinstallare e seguire il medesimo consiglio dato a Thommy_Yorke
a gestire la connessione di rete (se il pc è un semplice client) ci pensa lo zero configuration di windows...

il software è utile solo nello scenario in cui il pc è collegato ad internet ad esempio tramite modem usb (quindi via cavo), e vuoi far si che funga da Access Point wireless per altri pc che si collegherebbero ad esso per navigare...

Ultima modifica di mrmarcog : 09-07-2008 alle 23:58.
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:46   #6155
spidery
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog Guarda i messaggi

router wi-fi collegato ad internet---->Pc collegato in wi-fi al router per poter navigare

il software asus lo puoi benissimo disinstallare e seguire il medesimo consiglio dato a Thommy_Yorke
a gestire la connessione di rete (se il pc è un semplice client) ci pensa lo zero configuration di windows...

il software è utile solo nello scenario in cui il pc è collegato ad internet ad esempio tramite modem usb (quindi via cavo), e vuoi far si che funga da Access Point wireless per altri pc che si collegherebbero ad esso per navigare...
il pc non è il mio è di un'amica, l'ha comprato configurato in quel modo,
quindi lo vorrebbe riconfigurato come prima.
Old 10-07-2008, 00:58   #6156
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

allora mi spiace ma nn so che dirti...
spera che risponda qlcn che usa quel SW dato che io nn l'ho neanche installato

Old 11-07-2008, 10:08   #6157
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate l'intrusione, ma nessuno a chiesto a questo ragazzo la cosa fondamentale: Cosa di deve fare la tua amica con questo pc?

Se ha 1 router wifi a casa collegato ad internet e vuole normalmente connettersi ad esso e quindi sfruttare internet come fanno milioni di persone, non capisco perchè si stia parlando di AP.
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:49   #6158
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione, ma nessuno a chiesto a questo ragazzo la cosa fondamentale: Cosa di deve fare la tua amica con questo pc?

Se ha 1 router wifi a casa collegato ad internet e vuole normalmente connettersi ad esso e quindi sfruttare internet come fanno milioni di persone, non capisco perchè si stia parlando di AP.
Nessuna intrusione ma...prima dipostare hai letto???
Questo è il mio terzultimo post, secondo te cosa significa???

Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog

Sopratutto la sua risposta è stata:

"il pc non è il mio è di un'amica, l'ha comprato configurato in quel modo,
quindi lo vorrebbe riconfigurato come prima."

che io interpreto come:
A prescindere dal motivo,lo vuole così!

Ultima modifica di mrmarcog : 11-07-2008 alle 10:51.
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:37   #6159
spidery
Member

Allora il router è in una stanza, il pc in un altra, quindi per collegarsi ad internet usa il wifi.
Forse sbaglio io ke l'ho chiamato AP, ma nell'iconcina (ASUS) piccola nel systemtray cliccandoci sopra appare una maschera con un pulsanti AP e se nn ricordo male li chiede l'inserimento di un tipo di chiave (ascii, ?,?) e la chiave(credo quella WEP inserita nel router) e forse SSID non ricordo.
Cmq quando fa la ricerca vede il nome della rete ma non si connette dicendo rete sconosciuta.
refreshando un paio di volte accede ma non sempre, ma poi si disconnette di nuovo.
Quindi pensavo che si debbano inserire i valori scritti sopra.

Poi nn so.

p.s. non so cosa sia lo lo zero configuration di windows

Ultima modifica di spidery : 11-07-2008 alle 11:40.
Old 11-07-2008, 13:20   #6160
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
"il pc non è il mio è di un'amica, l'ha comprato configurato in quel modo,
quindi lo vorrebbe riconfigurato come prima."

Questa frase secondo me significa semplicemente vuole il pc che si collega al router normalmente e resta sempre funzionante senza disconnettersi.
Non che vuole il pc configurato come AP (acces point) perchè mi sa che nessuno dei 2 cioè spidery e l'amica sa cos'è un acces point e a cosa serve, quindi secondo me è successo questo: quando installi la scheda wifi integrata nella nostra asus ti installa ovviamente anche quel programmino per la gestione, tale programmino parte di default con l'opzione AP, ovviamente quel pc non deve essere un AP ma un client normale che poi si collegherò ad un normale router in wifi. In tutto ciò devi semplicemente selezionare nel programmino dell'asus l'altra opzione e non AP (non mi ricordo come si chiama) e poi andare a vedere nel router qual'è il tipo di sicurezza impostato WPA, WPA2, WPA2 and WPA, ecc, e vedere poi qual'è la password per accedere appunto alla rete del router. Nel caso del router telecom la password è composta da molti caratteri divisi da trattino e li puoi leggere sia nel router che nella lettera che c'è nella scatola. Spero di essere stato chiaro. Ciao
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian