Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 22:06   #5781
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
In effetti lo chiedevo perche riuscirei a prenderla allo stesso prezzo di una DFI P35 DK T2RS da un mio negoziante di fiducia... e nell'indecisione sto informandomi un pò sulle 2 mobo

approfitto per qualche domanda... com'è messa a stabilità in oc? è schizzinosa con le ram? fsb wall?

grazie
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:31   #5782
mcmar_
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
usi xp o vista?
Sul pc sto cercando di installare Vista, e mi chiedevo se effettivamente valeva la pena settare le porte sata come AHCI e quali vantaggi concreti apportavano al sistema.
Domattina formatto e reinstallo Vista provando a lasciare le sata su Enchanced Ide.
Vediamo se fa ancora le bizze.
mcmar_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:14   #5783
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi
non ne ha.....ma se si vuole overclock estremi meglio stare su x35/38
esatto ottima mobo, si clocca a bomba

P.S. il nuovo Q6600 e' sotto test sulla P5K PRO......FSB WALL della cpu 530mhz circa Se ho piu' tempo la strizzo....comunque e' un VID 1,325 fortunatissimo hihiih....prima in mio VID 1,215 era piu' sfigato
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:16   #5784
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Questa sera mi sono messo a fare altri test sulla mia P5K-E, purtroppo persistono i problemi di stabilità impostando la ram a DDR800 o DDR1066 pur con ram certificata per questa frequenza (testata su altri sostemi e perfettamente stabile e funzionante).

Purtroppo per problemi di salute e lavoro non sono riuscito a effettuare i test con altre cpu e ram che mi ero promesso di fare, così mi sono armato di santa pazienza e ho provato ad aumentare la tensione della cpu per vedere se tutto fosse dovuto a un errata indicazione di questo parametro magari insufficiente che rende instabile il sistema.

Non è cambiato nulla anche tenendo la cpu a 3GHz, FSB 1333MHz (insomma tutto standard), tutto il resto su auto e solo ram impostata a DDR800 o DDR1066, errori di memtest a gogo
Sono partito da CPUV auto fino a 1.320V e Memtest, sia a 800 che a 1066MHz, mi ha sempre restituito il primo errore allo stesso punto (poi ho sempre interrotto per provare ad aumentare CPUV):
Failing address 000538a9f60 - 1366.5MB
errbits 00400000

Il pattern errato ovviamente varia di test in test.

Ho notato poi un'altra cosa curiosa, aumentando la CPU Voltage sotto Advanced-->Jumperfree Configuration, salvando a riavviando ho notato che bios (Power-->Hardware Monitor) e cpuz mostrano una tensione simile (non uguale) che però è sensibilmente diversa da quella impostata da bios.
Tanto per fare un esempio, impostando CPUV a 1.30V a me viene rilevato da bios 1.264V e da CPUZ 1.272V
Avevo letto dal post iniziale che c'erano tensioni indicate in modo impreciso, ma non mi pare fosse indicata anche la CPUV, a voi risulta?

Non so... continuo a essere sempre meno convinto da questa mainboard, non fraintendete non mi riferisco al problema alla ram che da quanto ho rilevato fin'ora sembra dovuto ad un esemplare difettoso, quello è l'aspetto minore...
Il problema è che tra i voltaggi indicati "ad minchiam", il fake boot, il wake on lan, le temperature rilevate in modo sempre diverso e fantasioso... io comincio ad averne le tasche piene di questa mainboard e sto seriamente pensando di passare alla controparte DFI, quantomeno non resterò senza mainboard durante la sostituzione... poi penserò a rivenderla...
Ho l'impressione che se avessero tralasciato le features opzionali (wifi o e-sata, tanto per citarne un paio) e curato meglio aspetti più importanti come una rilevazione affidabile dei parametri di sistema, questa mainboard sarebbe riuscita meglio

Ultima modifica di Tasslehoff : 06-05-2008 alle 23:26.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:28   #5785
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Questa sera mi sono messo a fare altri test sulla mia P5K-E, purtroppo persistono i problemi di stabilità impostando la ram a DDR800 o DDR1066 pur con ram certificata per questa frequenza (testata su altri sostemi e perfettamente stabile e funzionante).

Purtroppo per problemi di salute e lavoro non sono riuscito a effettuare i test con altre cpu e ram che mi ero promesso di fare, così mi sono armato di santa pazienza e ho provato ad aumentare la tensione della cpu per vedere se tutto fosse dovuto a un errata indicazione di questo parametro magari insufficiente che rende instabile il sistema.

Non è cambiato nulla anche tenendo la cpu a 3GHz, FSB 1333MHz (insomma tutto standard), tutto il resto su auto e solo ram impostata a DDR800 o DDR1066, errori di memtest a gogo
Sono partito da CPUV auto fino a 1.320V e Memtest, sia a 800 che a 1066MHz, mi ha sempre restituito il primo errore allo stesso punto (poi ho sempre interrotto per provare ad aumentare CPUV):
Failing address 000538a9f60 - 1366.5MB
errbits 00400000

Il pattern errato ovviamente varia di test in test.

Ho notato poi un'altra cosa curiosa, aumentando la CPU Voltage sotto Advanced-->Jumperfree Configuration, salvando a riavviando ho notato che bios (Power-->Hardware Monitor) e cpuz mostrano lo stesso voltaggio che però è sensibilmente diverso da quello impostato tramite la configurazione.
Tanto per fare un esempio, impostando CPUV a 1.30V a me viene rilevato 1.264V

Non so... continuo a essere sempre meno convinto da questa mainboard, non fraintendete non mi riferisco al problema alla ram che da quanto ho rilevato fin'ora sembra dovuto ad un esemplare difettoso, quello è l'aspetto minore...
Il problema è che tra i voltaggi indicati "ad minchiam", il fake boot, il wake on lan, le temperature rilevate in modo sempre diverso e fantasioso... io comincio ad averne le tasche piene di questa mainboard e sto seriamente pensando di passare alla controparte DFI, quantomeno non resterò senza mainboard durante la sostituzione... poi penserò a rivenderla...
Ho l'impressione che se avessero tralasciato le features opzionali (wifi o e-sata, tanto per citarne un paio) e curato meglio aspetti più importanti come una rilevazione affidabile dei parametri di sistema, questa mainboard sarebbe riuscita meglio
Tasslehoff sicuramente il problema delle ram è il problema, a mio avviso, più fastidioso, e che ti dovrebbe spingere ad acquistare un' altra mainboard. Per gli altri problemi da te citati, il fake boot è un problema di chipset, non di motherboard, quindi o passi a Nvidia o passi ad AMD. Per le temperature rilevate, sinceramente, a meno di utilizzare Asus PROBE, non mi sembra ci siano problemi. Per quanto riguarda la differenza fra voltaggi impostati e voltaggi reali, non esiste una mobo che non ne abbia, o perlomeno che non ne soffra anche in minima parte, ma il problema non c'è, in quanto per ovviare basta settare quegli step in più che ci permettono di avere il voltaggio voluto. Ripeto, a mio avviso è un' ottima mobo, e per ora nessun problema, anche in overclock sembra si comporti abbastanza bene, perciò non ho cose di cui lamentarmi. Ma, o per un mal supporto delle tue ram, o perchè è un esemplare difettoso, il consiglio è, se non ti ci trovi bene, di passare ad un' altra mobo.
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:59   #5786
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Tasslehoff sicuramente il problema delle ram è il problema, a mio avviso, più fastidioso, e che ti dovrebbe spingere ad acquistare un' altra mainboard. Per gli altri problemi da te citati, il fake boot è un problema di chipset, non di motherboard, quindi o passi a Nvidia o passi ad AMD. Per le temperature rilevate, sinceramente, a meno di utilizzare Asus PROBE, non mi sembra ci siano problemi. Per quanto riguarda la differenza fra voltaggi impostati e voltaggi reali, non esiste una mobo che non ne abbia, o perlomeno che non ne soffra anche in minima parte, ma il problema non c'è, in quanto per ovviare basta settare quegli step in più che ci permettono di avere il voltaggio voluto. Ripeto, a mio avviso è un' ottima mobo, e per ora nessun problema, anche in overclock sembra si comporti abbastanza bene, perciò non ho cose di cui lamentarmi. Ma, o per un mal supporto delle tue ram, o perchè è un esemplare difettoso, il consiglio è, se non ti ci trovi bene, di passare ad un' altra mobo.
Non intendevo dire che il problema alla ram fosse insignificante, anche secondo me è il problema principale (anche perchè non ho speso la bellezza di 112 € per 2 banchi da 1GB per farli girare a 666MHz come la peggiore ram da supermercato ).
Però è chiaro che si tratta di un problema relativo alla mia configurazione, al mio esemplare, problema che ovviamente ignoro per onestà intellettuale se devo dare un giudizio a questa mainboard.

Gli altri aspetti da questo punto di vista sono decisivi, passi per il fake boot, per i voltaggi ammetterai che step o non step è una bella rogna non riuscire a controllarli come si deve perchè vengono rilevati in fantasia...
Non mi lamento certo di quei pochi V di differenza tra bios e CPUZ naturalmente, ma tra 1.3V e 1.26... beh ce ne passa no? Poi posso capire che differenze minimali possano essere un difetto diffuso, ma anche nelle tensioni indicati nella prima pagina ci sono differenze davvero grossolane, e imho è giusto giudicare la qualità di una mainboard anche da questo

Il problema al Wake on Lan sembra che non interessi a nessuno, evidentemente sono uno dei pochi che usa questa utilissima feature, però è grave il non poter avviare una macchina perchè per caso c'è stata una interruzione di corrente elettrica, soprattutto considerando il fatto che nemmeno il mio vetusto XP1800 su KT266A soffriva di questo difetto, idem per il mio antico Epia 5000A

Per le temperature boh... sono l'unico a rilevare valori folli anche con bios 1.12 o 1.13?
Ammetterai che un E8400 a frequenza standard (3GHz), con tutti i parametri ad auto e ram DDR666 , dissipatore Thermalright Ultra 120 extreme (smontato e rimontato 2 volte per escludere un montaggio errato)+ pasta artic silver 5 + Noctua S12 al massimo degli rpm, con una Nanoxia FX12 al massimo degli rpm posta a 2-3cm di distanza che estrae, nel case in sign con una affollamento interno pari a zero, che segna queste temperature... beh è quantomeno bizzarro... soprattutto considerando che a seconda del software che usi ottieni un valore diverso (giusto Coretemp e HWmonitor indicano valori simili)

Poi un'ultima osservazione, non per fare polemica ma proprio per onestà intellettuale.
Per come la vedo io un thread ufficiale non nasce per sostenere un dato prodotto, non siamo cartelloni pubblicitari che postano, se un prodotto mostra dei difetti o fa nascere dei dubbi sulla sua bontà, il thread ufficiale è il luogo dove parlarne e dove questi problemi devono emergere.
Questo semplicemente per permettere a chi passa di informarsi e farsi una opinione il più oggettiva possibile sull'oggetto in questione, il che è millemila volte più utile di qualsiasi recensione
Io ad es forse ho trovato un altro utente su un altro forum che ha la mia stessa configurazione (identica ram, cpu e mainboard) e ha problemi molto simili ai miei, se fosse dimostrato imho sarebbe una cosa da scrivere a caratteri cubitali nel post iniziale, e sarebbe molto più utile del mettere le solite scontate informazioni da copia&incolla prese dal sito ufficiale (per quello basta un link).
Old 07-05-2008, 00:33   #5787
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
a qualcuno interessa questa fantastica MOBO??
completa di tutto, scatola bundle e fattura(devo cercarla, ma dovrei avrerla, al 99% ce l'ho)

prezzo come da regolamento: 90€+ spedizione

sk acquistata a dicembre, cambio per passaggio a sistema superiore
Old 07-05-2008, 02:46   #5788
Rotty
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma alla fine si e risolto il prob audio ( non mi riferisco a quello di installare il software ) ... ossia che il mic non va ?
Rotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 03:32   #5789
slash2378
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Salve gente

E' possibile mettere in raid un HD Sata e uno IDE?

fino a poco fa viaggiavo tranquillamente con un Raid0 del genere su una A8V Deluxe, due hard disk identici se non per l'interfaccia, purtroppo uno dei due è ATA... su questa MB posso metterlo in raid con il sata? oppure l'unica soluzione è comprare un adattatore IDE>Sata?

grazie mille
slash2378 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:46   #5790
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
non ho speso la bellezza di 112 € per 2 banchi da 1GB per farli girare a 666MHz come la peggiore ram da supermercato
passi per il fake boot, per i voltaggi.
per le temperature boh... sono l'unico a rilevare valori folli anche con bios 1.12 o 1.13?
Poi un'ultima osservazione,un thread ufficiale non nasce per sostenere un dato prodotto,se un prodotto mostra dei difetti,il thread ufficiale è il luogo dove parlarne e dove questi problemi devono emergere.
Io ad es forse ho trovato un altro utente su un altro forum che ha la mia stessa configurazione (identica ram, cpu e mainboard) e ha problemi molto simili ai miei
scusa ma hai controllato che la ram sia alimentata con il voltaggio giusto?e' nella lista della ram certificata?hai impostato i timings giusti?hai provato a rilassarli un po' per vedere se la situazione migliora?
il fake boot me lo fanno entrambe le mobo con p35,i voltaggi da bios a cpuz che risultano sfasati e i vdrop vari,sono comuni a tutte le mobo(chi piu' e chi meno....e questa e' tra le piu' accettabili).
le temperature sballate dei proci e8xxx sono un problema noto,ti basta girare per i thread appositi per vedere che e' un problema generale.
la tua osservazione sul thread e' correttissima,ma se 99 utenti su 100 di quel thread si trovano bene con quel prodotto e non hanno i difetti o esigenze tali da scoprire certi difetti,che 1 utente su 100 ha,non puoi pretendere che i problemi di un singolo siano utilizzati come metro di paragone per quel prodotto.
quell utente sull altro forum,ha trovato soluzioni o migliorie?
ciao
Old 07-05-2008, 09:00   #5791
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Salve ragazzi.. sono entrato in possesso di questa shceda madre.. che dire? La m/b è fatta bene, dopo le ultime asus che ho avuto mi aspettavo di peggio.
Fa orrore vedere il vcore 0.10-0.15v più bassi di quelli impostati..
Ho montato un Q6700. Ho trovato una configurazione che penso di tenere per tutti i giorni.. 457*7 con ram in 5:6 (G.Skill 2*2Gb 8000 5 5 5) per una frequenza finale di 3200 mhz. Con dissipatore boxed la temperatura cpu è di 58-60 sotto orthos (impostato in modo da far funzionare la cpu al 100%).

Ho provato a mettere 450*8(3600mhz).. sembrerebbe reggere (aumentando il vcore) ma con il dissipatore boxed la temperatura sale di circa 15 gradi in full load.

Come posso provare a salire ancora di bus? modifiche ai voltaggi del NB aiutano?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:05   #5792
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Salve ragazzi.. sono entrato in possesso di questa shceda madre.. che dire? La m/b è fatta bene, dopo le ultime asus che ho avuto mi aspettavo di peggio.
Fa orrore vedere il vcore 0.10-0.15v più bassi di quelli impostati..
Ho montato un Q6700. Ho trovato una configurazione che penso di tenere per tutti i giorni.. 457*7 con ram in 5:6 (G.Skill 2*2Gb 8000 5 5 5) per una frequenza finale di 3200 mhz. Con dissipatore boxed la temperatura cpu è di 58-60 sotto orthos (impostato in modo da far funzionare la cpu al 100%).

Ho provato a mettere 450*8(3600mhz).. sembrerebbe reggere (aumentando il vcore) ma con il dissipatore boxed la temperatura sale di circa 15 gradi in full load.

Come posso provare a salire ancora di bus? modifiche ai voltaggi del NB aiutano?
75 sono tanti...cambia dissi
Old 07-05-2008, 09:23   #5793
prodan
Member

L'Avatar di prodan

Configurazioen Dual Channel su Motherboard

Salve ragazzi, da tempo non smanettavo più su piaste madri e configurazioni varie, quindi sono un pò fuori dal giro. Ora ho acquistato la piastra madre ASUS P5K-E Wifi,insomma la versione castrata della Delux.
vorrei sapere come posso mettere in modalità dual channel le ram che ho installato.Si tratta di 2 Corsair da 2GB.
Come devo fare?

Grazie
prodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:29   #5794
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
75 sono tanti...cambia dissi

Si ma.. non lo terrei mai a 3600 mhz col dissipatore boxed , ho fatto solo una prova, e ho lanciato orthos per vedere se era stabile e a che temperatura sarebbe arrivato. comunque mi devo trovare un waterblock
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:52   #5795
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Si ma.. non lo terrei mai a 3600 mhz col dissipatore boxed , ho fatto solo una prova, e ho lanciato orthos per vedere se era stabile e a che temperatura sarebbe arrivato. comunque mi devo trovare un waterblock
a ecco...
Old 07-05-2008, 10:56   #5796
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non intendevo dire che il problema alla ram fosse insignificante, anche secondo me è il problema principale (anche perchè non ho speso la bellezza di 112 € per 2 banchi da 1GB per farli girare a 666MHz come la peggiore ram da supermercato ).
Però è chiaro che si tratta di un problema relativo alla mia configurazione, al mio esemplare, problema che ovviamente ignoro per onestà intellettuale se devo dare un giudizio a questa mainboard.

Gli altri aspetti da questo punto di vista sono decisivi, passi per il fake boot, per i voltaggi ammetterai che step o non step è una bella rogna non riuscire a controllarli come si deve perchè vengono rilevati in fantasia...
Non mi lamento certo di quei pochi V di differenza tra bios e CPUZ naturalmente, ma tra 1.3V e 1.26... beh ce ne passa no? Poi posso capire che differenze minimali possano essere un difetto diffuso, ma anche nelle tensioni indicati nella prima pagina ci sono differenze davvero grossolane, e imho è giusto giudicare la qualità di una mainboard anche da questo

Il problema al Wake on Lan sembra che non interessi a nessuno, evidentemente sono uno dei pochi che usa questa utilissima feature, però è grave il non poter avviare una macchina perchè per caso c'è stata una interruzione di corrente elettrica, soprattutto considerando il fatto che nemmeno il mio vetusto XP1800 su KT266A soffriva di questo difetto, idem per il mio antico Epia 5000A

Per le temperature boh... sono l'unico a rilevare valori folli anche con bios 1.12 o 1.13?
Ammetterai che un E8400 a frequenza standard (3GHz), con tutti i parametri ad auto e ram DDR666 , dissipatore Thermalright Ultra 120 extreme (smontato e rimontato 2 volte per escludere un montaggio errato)+ pasta artic silver 5 + Noctua S12 al massimo degli rpm, con una Nanoxia FX12 al massimo degli rpm posta a 2-3cm di distanza che estrae, nel case in sign con una affollamento interno pari a zero, che segna queste temperature... beh è quantomeno bizzarro... soprattutto considerando che a seconda del software che usi ottieni un valore diverso (giusto Coretemp e HWmonitor indicano valori simili)

Poi un'ultima osservazione, non per fare polemica ma proprio per onestà intellettuale.
Per come la vedo io un thread ufficiale non nasce per sostenere un dato prodotto, non siamo cartelloni pubblicitari che postano, se un prodotto mostra dei difetti o fa nascere dei dubbi sulla sua bontà, il thread ufficiale è il luogo dove parlarne e dove questi problemi devono emergere.
Questo semplicemente per permettere a chi passa di informarsi e farsi una opinione il più oggettiva possibile sull'oggetto in questione, il che è millemila volte più utile di qualsiasi recensione
Io ad es forse ho trovato un altro utente su un altro forum che ha la mia stessa configurazione (identica ram, cpu e mainboard) e ha problemi molto simili ai miei, se fosse dimostrato imho sarebbe una cosa da scrivere a caratteri cubitali nel post iniziale, e sarebbe molto più utile del mettere le solite scontate informazioni da copia&incolla prese dal sito ufficiale (per quello basta un link).
Guarda hai perfettamente ragione, non è perchè si possiede un prodotto bisogna pubblicizzarlo in tutto e per tutto, anche questa main, come altre soffrono di altri problemi, ha dei difetti, che, in base alle esigenze del consumatore, possono "irritare" o meno. E' chiaro che se non ho l' esigenza di far partire il pc da remoto del problema al wake on LAN non mi interessi nulla, che se non possiedo delle hyperx che molto probabilmente sono mal supportate dalla mainboard, vista anche l' esperienza che hai notato in rete, e se non mi irrita il fatto di settare 1/2 step in più per avere il voltaggio voluto, io, come chiunque, la consideri un ottima mainboard. Ma guarda, il giudizio è generato sempre a partire da delle esigenze, e, per le esigenze che te personalmente hai, forse questa mainboard non è la più adatta. Per le temperature, sembra che gli e8xxx soffrano di problemi nel rilevamente delle temperature, hai controllato nel thread ufficiale se anche la tua potrebbe essere afflitta da questo problema?
Ciao
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:37   #5797
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

io ho delle kingston hyperx 1066......e fungono a 1066......
Old 07-05-2008, 12:38   #5798
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Salve,

Sono in procinto di cambiare mobo e considerato i bassi consumi del P35 di suo e l'avvicinarsi del cambio socket di Intel mi sarei orientato per questa mobo.
Se leggete la firma capirete il perchè, tuttosommato la ancor pur ottima P5W-DH non mi permette però di settare le Ram oltre gli 800mhz neanche col max Vcore del chipset e 2.4 delle Ram (Geil Ove One Pc8500 cl5 che sarebbero delle Black Dragon passivamente dissipate) oltre a bloccarmi a 400 di fsb per colpa del chipset.

Qualcuno ha le mie stesse ram e sa dirmi se ci sono controindicazioni?
Qual'è il Vid minimo che si può applicare alla CPU? (Importante visto che sta acceso 24h)

Grazie regà!
Old 07-05-2008, 13:29   #5799
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Rotty Guarda i messaggi
ma alla fine si e risolto il prob audio ( non mi riferisco a quello di installare il software ) ... ossia che il mic non va ?
a me il mic va perfettamente basta installare i driver audio aggiornati...
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:07   #5800
Sektor
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Raga mi hanno offerto una ASUS P5E nuova permutando la mia P5k-e Wifi-AP + 35€...Cosa ne pensate?

Quale delle 2 è meglio?
Sektor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian