Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 03:23   #3421
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
giarda io alla fine ho rinuciato a farli vedere come sata...ho messo tutti i driver pure quelli raid nada....xp si carica e poi riavvia..funziona solo se imposto ide compatibile..
A me i driver hanno funzionato solo prendendoli prima di aver installato xp...nel senso che ho messo il cd in dotazione con la scheda nel lettore e il floppy al suo posto...appena acceso il pc mi è subito comparsa la schermata che mi chiedeva quali driver mettere nel floppy,scelto quelli approproati e tutto poi è partito al volo!
Prima avevo provato diversi driver presi sia dal sito sia dal cd ma da so installato ma nada!
Devo dire che non l'ho fatto apposta,è stato un colpo di fortuna,non pensavo si potessero prendere da pc senza so!
Spero abbiate capito,spiegazione un pò ingarbugliata!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 05:21   #3422
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Allora, Vista Ultimate 64bit installato in 15 minuti.....

Ora.....di tutta sta spataffiata di roba cosa installo e in che ordine?

....che barba Intel, i driver chipset nvidia erano più intuitivi da installare...
Mica vero.

Questo eseguibile installa in un colpo solo tutto: http://downloadcenter.intel.com/filt...2&submit=Go%21

Scompatta e installa.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:32   #3423
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
ho un problema:

alla sera spengo il pc, poi al mattino quando vado a farlo ripartire mi dice "overclock failed"!!!

che faccio?? come risolvo?? ho su l'ultimo bios, il 906!!
ditemi che si può risolvere xkè non ho voglia di smontare tutto e riportargli la skeda!!
gioca coi voltaggi...magari sono troppo bassi a freddo!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:57   #3424
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Salve ragazzi possiedo questa scheda madre da + di 4 mesi ormai e per adesso nessun problema di nessun genere (SGRAT SGRAT toccatina ).
Vorrei però rendere il mio pc molto silenzioso...vi spiego meglio:
possiedo 2 ventole da 120 una in immisione sugli hard disk e una in estrazione sul mio bel case che è lo stacker...come dissy lo zalman 9700
Allora ho impostato da bios per CPU: SILENT MODE
mentre per CHASSIS: 60% di utilizzo.

Le ventole da 120 mi girano attorno i 700 - 800 giri e non danno nessun fastidio...mentre lo zalman a 1250 e sinceramente vorrei abbassarlo sui 900 giri...
Qui il mio problema con asus pc probe non riesco ad abbassare la velocità delle ventole...o meglio la abbasso faccio salva impostazione e poi salva ma nisba sempre la stessa velocità rilevata da 2 programmi diversi...everest e probe...

Come cavolo se fa ragazzi????
Ragazzi
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:07   #3425
seba83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
provato con speedfan?

Inspiron 6400 T2400\x1400\1Gb\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel
seba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:08   #3426
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Buongiorno a tutti, sono di nuovo al lavoro sulla nuova "belva".....innanzitutto, col bios 503 non mi riconosce il Penryn.....quale gli metto l'ultimo 906?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:09   #3427
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
gioca coi voltaggi...magari sono troppo bassi a freddo!
in che senso troppo bassi a freddo??

ho impostato così:

CPU Vcore 1.58 da bios (1.48 in win)
CPU PLL 1.50 (da bios)
DRAM Voltage 2.40 (da bios)
FSB 1.30 (da bios)
NB 1.40 (da bios)
SB AUTO

non vanno bene????
Old 20-01-2008, 10:21   #3428
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
in che senso troppo bassi a freddo??

ho impostato così:

CPU Vcore 1.58 da bios (1.48 in win)
CPU PLL 1.50 (da bios)
DRAM Voltage 2.40 (da bios)
FSB 1.30 (da bios)
NB 1.40 (da bios)
SB AUTO

non vanno bene????
mmmm sembri persino abbondante su cpu e ram.....non e' che e' colpa del bios?

a me lo faceva con il 703..appena accesa rompeva!
Old 20-01-2008, 10:53   #3429
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Vabè, visto che nessuno mi risponde.........ho messo il 906, tutto ok!!

Ora vediamo di tirare un po' sto Penryn.....che parametri devo settare per overcloccare cpu e memoria?
Old 20-01-2008, 11:46   #3430
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Vabè, visto che nessuno mi risponde.........ho messo il 906, tutto ok!!

Ora vediamo di tirare un po' sto Penryn.....che parametri devo settare per overcloccare cpu e memoria?
devi levare c1e e speedstep e mettere il fix al pci-e (setti 101)...metti le ram in syncro e setti il fsb a 400 vedi se te lo regge con orthos...poi aumenti il fsb leggermente di volta in volta fino a quando il sistema non è stabile, quindi aumenti il vcore di uno step e ricominci.tieni d' occhio le temperaturenon devono superare i 60 gradi in full! comuqnue posta nella sezione overclocking
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:24   #3431
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Allora, non riesco a installare l'Asus Pc Probe II e nemmeno l'ASUS Suite.......durante entrambe le installazioni fa partire un eseguibile "asioins.exe" che devo cliccare più volte per farglielo digerire (e già qui non capisco perchè...)......alla fine mi dà con entrambi i programmi "access violation etc".....
Il succo è che non riesco a monitorare le temperature e di conseguenza non mi fido ad overcloccare...qualcuno di voi è a conoscenza di qualche incompatibilità di queste utility Asus con Vista 64?
Old 20-01-2008, 12:27   #3432
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Allora, non riesco a installare l'Asus Pc Probe II e nemmeno l'ASUS Suite.......durante entrambe le installazioni fa partire un eseguibile "asioins.exe" che devo cliccare più volte per farglielo digerire (e già qui non capisco perchè...)......alla fine mi dà con entrambi i programmi "access violation etc".....
Il succo è che non riesco a monitorare le temperature e di conseguenza non mi fido ad overcloccare...qualcuno di voi è a conoscenza di qualche incompatibilità di queste utility Asus con Vista 64?
no io uso vista ultimate 64 bit e mi vanno benissimo.. però un consiglio.. lasciale perdere.. overclocca da bios.. e le temperature usa hardware monitor, tat, o core temp.. con probe, speedfan e altri programmini ho notato differenze dal bios non indifferenti
Old 20-01-2008, 12:28   #3433
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..io non ho fatte troppe prove di oc, tanto non mi serve al momento.
però..quando occate, gli hdd li togliete? sarei tentato di prendere un hdd scrauso da bench, dato che con tutti quei fake boot ho paura di danneggiare i miei WD
vabbè che sono in garanzia...però :|
Old 20-01-2008, 12:32   #3434
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
io nessun problema cn i SW asus sul pc in calce...

hai messo l'ultima versione indicata qualche post fa?
a me su vista 64 va da dio...
Old 20-01-2008, 12:33   #3435
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
..io non ho fatte troppe prove di oc, tanto non mi serve al momento.
però..quando occate, gli hdd li togliete? sarei tentato di prendere un hdd scrauso da bench, dato che con tutti quei fake boot ho paura di danneggiare i miei WD
vabbè che sono in garanzia...però :|
io ho l'hd con tutti i dati e backup che ogni volta stacco per sicurezza.. specialmente quando smanetto con linux.. per comodità l'ho messo in un cassettino di quelli tipo rack estraibili in un attimo..
Old 20-01-2008, 12:40   #3436
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
io ho l'hd con tutti i dati e backup che ogni volta stacco per sicurezza.. specialmente quando smanetto con linux.. per comodità l'ho messo in un cassettino di quelli tipo rack estraibili in un attimo..
ma io ho più paura del raptor, che se mi si rompe, sono 130 euro che se ne vanno..in garanzia
Old 20-01-2008, 13:04   #3437
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Allora vi chiederei un favore.....quando installate Asus Probe e Suite vi chiede (durante l'installazione) di lanciare un eseguibile chiamato "asioins.exe"? Perchè il problema è quello......
Old 20-01-2008, 13:18   #3438
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Inoltre il mio WD sata2 ho idea che mi viene visto come ata.......ieri mi è stato detto che l'avrei configurato a winzoz installato dopo come sata....che devo fare?

guardate un po' se è ok o no:

Io il WD me lo ritrovo sotto il primo "canale IDE", mentre sotto l'ICH9 Sata Controller non c'è nessun dispositivo....

Ultima modifica di thegladiator : 20-01-2008 alle 14:10.
Old 20-01-2008, 16:33   #3439
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
ma io ho più paura del raptor, che se mi si rompe, sono 130 euro che se ne vanno..in garanzia
tranquillo io ne ho 4 in raid0...e overclocco bene
Old 20-01-2008, 17:15   #3440
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Inoltre il mio WD sata2 ho idea che mi viene visto come ata.......ieri mi è stato detto che l'avrei configurato a winzoz installato dopo come sata....che devo fare?

guardate un po' se è ok o no:

Io il WD me lo ritrovo sotto il primo "canale IDE", mentre sotto l'ICH9 Sata Controller non c'è nessun dispositivo....
Anche il mio è così e me lo legge come sata tranquillo

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian