Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 17:50   #2581
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ciao raga qualcuno cortesemente mi posterebbe dei driver RAID per winxp funzionanti da astallazione è 4 ore che scarico makedisk senza riuscire ad istallare win perche non trova il file iastor
ciao non dipende dai driver raid ma dal disco xp che stai utilizzando. prova con un altro xp e vedrai. io ne ho provati 3 prima di riuscirci
Old 22-12-2007, 18:47   #2582
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ciao non dipende dai driver raid ma dal disco xp che stai utilizzando. prova con un altro xp e vedrai. io ne ho provati 3 prima di riuscirci
io ho 2 raptor 74gb in raid 0 e non riesco a installare win,ho provato tutti i driver ich8 e ich9,ma il problema è sempre del file iastor mancante
Ho provato altre verisoni di windows,alcune si bloccano sullo stesso punto,altre prima ancora
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:52   #2583
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dianofre Guarda i messaggi

Ho provato tutti e due i modi, ma WinXp sp2 32Bit vede cmq solo 3,5 Gb di Ram
Bisogna passare per forza a Win Xp 64 o Windows Server 2003 ???
semplicemente quei 512mb sono riservati dal bios della scheda madre e non riuscirai mai a vederli se non con una estensione virtuale di indirizzo ( tipo server 2003 x32 che permette 36bit che su xp non funziona ) che porta anche a una drastica diminuzione di prestazioni. Non hai molta scelta, o perdi questi 512mb senza penalizzazioni o passi a un sistema a 64bit che non ha di certo di questi problemi

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-12-2007 alle 18:54.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:12   #2584
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
mado che fatica instalalre sto xp su sata II, alla fine ho dovuto installarlo su sata I, oggi prendo un pò di confidenza con l'oc di questa scheda..ma nessuno ha provato i softwer asus come l'AI per l'oc da windoes??
Old 23-12-2007, 14:27   #2585
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
io ho 2 raptor 74gb in raid 0 e non riesco a installare win,ho provato tutti i driver ich8 e ich9,ma il problema è sempre del file iastor mancante
Ho provato altre verisoni di windows,alcune si bloccano sullo stesso punto,altre prima ancora
ma te lo carica con F6 e dopo quando sta per copiare i file di windows nei HDD?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:52   #2586
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ho da pochissimo il nuovo e mobo nuova... ma a voi va il pannello frontale con le cuffie e mic?
Old 23-12-2007, 15:04   #2587
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

ragazzi mi sono appena accorto che i dischi sata me li vede come ide...come faccio a settarli come SATA???
Old 23-12-2007, 17:30   #2588
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ma te lo carica con F6 e dopo quando sta per copiare i file di windows nei HDD?

premo f6,gli carico i driver sata raid e se li prende.Dopo formatto la partizione e dal momento in cui inizia a copiare i primi file si blocca xè non trova il file iastor
Ho risolto solamente installando windows vista ultimate 64bit,non chiede i driver raid
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:33   #2589
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
premo f6,gli carico i driver sata raid e se li prende.Dopo formatto la partizione e dal momento in cui inizia a copiare i primi file si blocca xè non trova il file iastor
Ho risolto solamente installando windows vista ultimate 64bit,non chiede i driver raid
hai un qualche problema nel cd di windows... me lo fece anche ha a me in in una versione......
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:10   #2590
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Info Asus P5K3

Anche se non è il thread della p5k3 (a quanto pare non esiste) volevo chiedervi quali sono i voltaggi della mainboard di default in modo da tenerli fissi e non su Auto. Infatti tenendo su Auto mi è successo che in overclock il vcore della cpu salisse da solo a 1,41/1,44. In pratica vorrei sapere quali valori inserire in questa schermata:

Penso che quelli in Auto del Northbridge e del Southbridge siano da cambiare perchè la mia scheda madre dopo 13 min di orthos raggiunge i 45° anche con overclock leggeri.
Questi sono i voltaggi disponibili:

* CPU Voltage: 1.1000V - 1.7000V
* CPU PLL Voltage: 1.50V - 1.80V
* DRAM Voltage: 1.50V - 2.25V
* North Bridge Voltage: 1.25V - 1.70V
* South Bridge Voltage: 1.05V - 1.20V

Vorrei capire quali sono quelli di default per il NB e il SB (e anche per gli altri )
Grazie a tutti

Ultima modifica di klou : 23-12-2007 alle 21:16.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:36   #2591
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
se ti può aiutare io con pc in sign. tengo i voltaggi in auto tranne cpu e ram e la main arriva a 30°C con case aperto Orthos 10 ore..
se hai molti HD metti il South bridge a 1.2v

Ultima modifica di spruz : 23-12-2007 alle 21:39.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:40   #2592
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga io è da quando ho questa mobo che ho un problema col mio Q6600 ho un buco di fsb da 400 a 450 circa e sono costretto ad andare a 475*8 e usare le ram 1/1 che dite se metto uno degli ultimi bios si riesce a risolvere ho su il 0503
Old 23-12-2007, 21:44   #2593
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga io è da quando ho questa mobo che ho un problema col mio Q6600 ho un buco di fsb da 400 a 450 circa e sono costretto ad andare a 475*8 e usare le ram 1/1 che dite se metto uno degli ultimi bios si riesce a risolvere ho su il 0503
Metti il 602, gli altri dicono che non sono ottimi...
io ho lasciato quello che c'era su originale e va benissimo, ma ho un E6600, cpz me lo legge come 603, ma non esiste
Old 23-12-2007, 21:58   #2594
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
se ti può aiutare io con pc in sign. tengo i voltaggi in auto tranne cpu e ram e la main arriva a 30°C con case aperto Orthos 10 ore..
se hai molti HD metti il South bridge a 1.2v

Grazie per la celere risposta. Ho due hd provo 1.2 al SB, poi se continua a scaldare provo a scendere?
Vorrei sapere, se esistono, quali sono quelli di default
Old 23-12-2007, 22:09   #2595
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Con 2 HD lo puoi lasciare in Auto
i voltaggi in Auto non li conosco.. forde li mette al minimo?
Old 24-12-2007, 00:23   #2596
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao ragazzi,come potete vedere in firma ho come dissi lo Zalman 9700NT,Fino ad oggi la ventola girava sempre al massimo e a dire la verità è un po rumorosa e allora sono entrato nel bios e ho settato il q-fan control e impostato su performance mode,il pc lo uso principalmente per navigare su internet e giocare,secondo voi posso lasciarlo così o rischio di perdere in stabilità del sistema avendo il procio oc a 3500 Mhz?

Grazie dei consigli
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:18   #2597
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Niente da fare...anche a case aperto la scheda madre sta fissa a 45° dopo 30 min di Orthos. Adesso gli faccio finire le due ore e poi vado a comprare una ventola per il case. eppure mi sembra molto strano perchè anche a velocità normale raggiunge i 43 44°dopo 10min di Orthos...ho montato anche la ventola supplementare della Asus, c'è l'heat-pipe in rame... quindi le cose son due :
- è pc probe che dà risulatati sballati (come per la cpu che segna 7 8° in meno rispetto a TAT)
- oppure ho una ventilazione interna da far ridere e il voltaggio di NB e SB vanno al massimo (essendo settati in auto)

Ultima modifica di klou : 24-12-2007 alle 10:23.
Old 24-12-2007, 10:36   #2598
CUNA
Junior Member

L'Avatar di CUNA

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Locorotondo
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
al 99.9% e' la ram.
impostala a 800 (fsb400x8 di moltiplicatore ad es. con ram a 800) o prova con altri banchi da 667 o 800 e vedrai che installerai senza problemi
AVEVI RAGIONE SONO LE RAM LE HO IMPOSTATE A 800 E FILA TUTTO LISCIO.
UNICA COSA NON RIESCO AD INSTALLARE IL S.O. CON AHCI COME POSSO FARE SE GLI DO I DRAIVER DELL INTEL MI DA CHE IL DISCO E DANNEGGIATO SE LO METTO COME IDE COMPATIBILE MI VA TUTTO OK SAPETE DARMI UNA MANO
CUNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:53   #2599
CUNA
Junior Member

L'Avatar di CUNA

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Locorotondo
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
Niente da fare...anche a case aperto la scheda madre sta fissa a 45° dopo 30 min di Orthos. Adesso gli faccio finire le due ore e poi vado a comprare una ventola per il case. eppure mi sembra molto strano perchè anche a velocità normale raggiunge i 43 44°dopo 10min di Orthos...ho montato anche la ventola supplementare della Asus, c'è l'heat-pipe in rame... quindi le cose son due :
- è pc probe che dà risulatati sballati (come per la cpu che segna 7 8° in meno rispetto a TAT)
- oppure ho una ventilazione interna da far ridere e il voltaggio di NB e SB vanno al massimo (essendo settati in auto)
HO AVUTO IO LO STESSO PROBLEMA SU UNA SCHEDA MADRE CHE MI DAVA GLI STESSI PROBLEMI HO PROVATO A MONTARE UNA VENTOLA 80X80 NEL CASE CON CUSCINETTI MA MI DAVA SEMPRE PROBLEMI DOVRESTI CONTROLLARE LA TEMP. CPU E LA TEMP CHIPSET. SE SONO ALTI DEVI SOSTITUIRE PA PASTA TERMICA SULLA CPU PULIRLA PERFETTAMENTE CON TRIELINA O TREMENTINA E PULIRE IL DISSIPATORE SENZA LASCIARE ALONI O IMPRONTE DIGITALI.
POI DOVRAI METTERE UNA PASTA TERMOCONDUTTIVA SE C'E CON BASE AL SILVER E MEGLIO E DOVRAI FORMARE UNO STRATO COME UN FOGLIO DI GAZZETTA SULLA CPU, PER STENDERLO DEVI USARE UN GUANTO IN LATTICE E VEDRAI CHE LA CPU RESTERA QUASI SEMPRE SULLA SOGLIA DEI 31-34° E LA M/B A 23-25° SEMBRA STRANO MA A ME FUNZIONA. SE TROVI QUELLA DELLA COOLER MASTER E MEGLIO OPPURE SE AI UN DISSIPATORE IN RAME TI CONSIGLIO DI METTERE IL METALLO LIQUDO REPERIBILE FACILMENTE DA EBAY AL COSTO DI € 7 PER LA PASTA DOVREBBE AVERE QUESTE CARATTERISTICHE CONDUTTIVITA TERMICA 2.17 W/M-K RESISTENZA TERMICA <0.06°C -IN 2/W E IL SILVER ALMENO IL 10-15%
CUNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:57   #2600
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

ragazzi non trovo il fix del pci da impostare a 33.3mhz dov' è sul bios??

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian