Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 18:35   #201
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
(a ecco perchè sul mio pavilion mod mi cadeva la luce di accensione dal case e d'improvviso si spegneva il PC)

1)scusa vorrei un ricapitolo da mettere magari in prima pagina su vari problemi di installazione di questo MOBO
tipo: di fabbrica è impostata su ON la funzione del pannello laterale aperto, ma se io non collego tale dispositivo...la madrina va? o devo comunque disattivarlo?
insomma tutti quei vari accorgimenti per non farci prendere dal panico!!!

tornando in discussione: per sistemare sti benedetti cavi quindi, che regole bisogna seguire? (per evitare contatti e cortocircuiti?)

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:00   #202
Ponti
Member

L'Avatar di Ponti

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi ho risolto....

avro' smontato e provato a uno a uno tutti i componenti del pc... alla fine dopo diverse ore... ho trovato un cavetto leggermente staccato dietro il pannello frontale, che non dava contatto all'interruttore della tower... .... l'ultimo posto dove avrei guardato :-|
Aurora 3D - Corsair 620 HX - P8P67-EVO - I5 [email protected] (daily) - Thermaltake Spin Q VT - Gainward HD4870 1bg GS - Corsair CMX4GX3M2A1600C7 (2x2) - Samsung HD103SJ, F3 1tb - Liteon LH-20A1P Sata - Asus VW246H
Ponti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:52   #203
Reflex77
Member

Iscritto dal: Sep 2007
non riesco a masterizare,nero mi dice comando scasi interrotto.che vuol dire???
Reflex77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:01   #204
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da Reflex77 Guarda i messaggi
provato a vedere se su risorse del computer compaiono i lettori cd?

foto
Old 16-09-2007, 13:49   #205
Reflex77
Member

si compaiono,e leggono entrambi,ma il masterizatore al momento di scrivere mi dice che il comando scasi è interrotto..
Old 16-09-2007, 14:46   #206
MariosBBS
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Alcune vecchie versioni di Nero 6 davano questo errore.. ma di certo non l'ultimo aggiornamento uscito per quella serie di Nero, visto che avevano fixato gia' da tempo.
Sara' mica un Nero 6 ?
MariosBBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:14   #207
Reflex77
Member

si è nero 6.6 enterprise edition..ma nell'altro pc funziona bene!
Old 16-09-2007, 15:56   #208
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
(a ecco perchè sul mio pavilion mod mi cadeva la luce di accensione dal case e d'improvviso si spegneva il PC)

1)scusa vorrei un ricapitolo da mettere magari in prima pagina su vari problemi di installazione di questo MOBO
tipo: di fabbrica è impostata su ON la funzione del pannello laterale aperto, ma se io non collego tale dispositivo...la madrina va? o devo comunque disattivarlo?
insomma tutti quei vari accorgimenti per non farci prendere dal panico!!!

tornando in discussione: per sistemare sti benedetti cavi quindi, che regole bisogna seguire? (per evitare contatti e cortocircuiti?)
sarebbe ottima la cosa degli avvertimenti prima di prenderci dal panico!

e in che senso sistemare? cioè nascndere? vedi il mio che il case è per MidiATX...e malapena ci riesco a montare la scheda madre
se metto su un ATX o BTX...allora tutto cambia...e i cavi metterei dietro la scheda madre oppure unirei tutto su una sola retina...formando come se fosse un albero (tanti cavi in una retina) e rami (i fili che servono per l'attacco alle periferie!)

Drive
Old 16-09-2007, 15:59   #209
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

nel senso appunto : consigli per nascondere i cavi evitando cortocircuiti!!!

dai però aiutami, una volta montata la madrina.....cosa devo fare per far andare il PC???

devo fare qualcosa nel bios?
poi inserire il cd dell'asus?
poi formatto e installo XP?

foto

Ultima modifica di canoM : 16-09-2007 alle 16:03.
Old 16-09-2007, 18:24   #210
Matyu
Junior Member

Dopo aver letto tutto il thread vi posto la mia esperienza:

Ho da poco acquistato una p5k-e e subito ho rilevato alcuni problemi; installando un banco di ram da 1 Gb (della A-Tek) nel primo slot giallo nessun problema, ma quando tento di andare in dual channel con un altro banco identico nel secondo slot giallo il pc si avvia e poi si spegne ...
L'unico modo per far girare 2 Gb è quello di installare i due banchi nei primi due slot (giall/nero): ma così rimane in single channel!

Dopo qualche avvio/riavvio (sia con un un banco che con due), ma succede con poca frequenza, mi capita anche a me il messaggio "Overclock Failed" ...

Ogni tanto dal bios se modifico qualche settaggio ed esco salvando mi si spegne il pc e si riaccende da solo dopo 5 sec. .... anche questo non dovrebbe capitare

Come nel sito Asus, ogni tanto non ho video al boot sul DVI della Ati Sapphire HD 2600 XT e devo riavviare ... (purtroppo mi capita ogni tanto che perdo il segnale video anche alla schermata di login di Vista, spero prioprio che sia sempre un problema di mobo e non anche della sc. video).

Ovviamente ho provato ad aggiornare il bios ma nessun risultato. Martedì proverò a vedere se me la sostituiscono, altrimenti RMA.

Per quanto riguarda la RAM, secondo voi, dovrebbe funzionare il dual channel (così come scritto nel manuale) con due banchi identici negli slot gialli?

Grazie

Questa è la mia configurazione:

Q6600
2x 1024 A-Tek Ram 800 Mhz
Ati Sapphire HD 2600 XT
2x Maxtor 250 GB in Raid 0
Ali. 500W

Ultima modifica di Matyu : 16-09-2007 alle 18:55.
Matyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:45   #211
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Matyu Guarda i messaggi
Dopo aver letto tutto il thread vi posto la mia esperienza:

Ho da poco acquistato una p5k-e e subito ho rilevato alcuni problemi; installando un banco di ram da 1 Gb (della A-Tek) nel primo slot giallo nessun problema, ma quando tento di andare in dual channel con un altro banco identico nel secondo slot giallo il pc si avvia e poi si spegne ...
L'unico modo per far girare 2 Gb è quello di installare i due banchi nei primi due slot (giall/nero): ma così rimane in single channel!

Dopo qualche avvio/riavvio (sia con un un banco che con due), ma succede con poca frequenza, mi capita anche a me il messaggio "Overclock Failed" ...

Ogni tanto dal bios se modifico qualche settaggio ed esco salvando mi si spegne il pc e si riaccende da solo dopo 5 sec. .... anche questo non dovrebbe capitare

Come nel sito Asus, ogni tanto non ho video al boot sul DVI della Ati Sapphire HD 2600 XT e devo riavviare ... (purtroppo mi capita ogni tanto che perdo il segnale video anche alla schermata di login di Vista, spero prioprio che sia sempre un problema di mobo e non anche della sc. video).

Ovviamente ho provato ad aggiornare il bios ma nessun risultato. Martedì proverò a vedere se me la sostituiscono, altrimenti RMA.

Per quanto riguarda la RAM, secondo voi, dovrebbe funzionare il dual channel (così come scritto nel manuale) con due banchi identici negli slot gialli?

Grazie

certo che il dual channel dovrebbe funzionare......

hai un pò gli stessi sintomi della mia p5k-e.......

chissà come mai chi l'acquista in quest'ultimo periodo ha tutti questi problemi....
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:47   #212
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
nel senso appunto : consigli per nascondere i cavi evitando cortocircuiti!!!

dai però aiutami, una volta montata la madrina.....cosa devo fare per far andare il PC???

devo fare qualcosa nel bios?
poi inserire il cd dell'asus?
poi formatto e installo XP?
i fili li devi unire....formando, così, unico cavone grosso...così almeno circola l'aria dentro..

per evitare contro circuito è che dietro la sk nn ci dv essere nessun metallo...come la retrobase per il dissipatore del mio sist a liquido...che appunto era metallo...poi ho messo quello vecchio (che è di plastica ed è compatibile cn il mio sist a lquido)...

nel bios nn dv fare nulla...
prima di installare il windows...metti il cd dell'asus...e installare il sistema Intel (non il Jmicron che è lento come prestazioni) a 32 bit (se hai il OS a 32bit sennò 64) sul floppy. Riavviare, se si installa il windows XP premere F6, cn il floppy dentro, e attendere la schermata dell'installazione del raid...
su Vista prima di accendere il pc cn il disco d'installazione di Vista...mettere il floppy...e farà tutto da solo...

ah, nel bios, su BOOT bisogna fare come first boot il lettore CD

Drive
Old 16-09-2007, 18:51   #213
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

be allora......

-posso far passare dei fili (ovviamente non scoperti) fra la madrina e la piastra madre?

-ho 1 HD SATA, non ho il floppy e non mi interessa fare RAID, dunque mi basta solo install il cd asus, formattare e installare XP PRO, giusto?

foto
Old 16-09-2007, 19:01   #214
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buonasera.
Avrei una domanda da porre su questa scheda madre. In particolare riguarda l'unico canale P-ATA disponibile: è possibile collegare 2 normali periferiche ottiche (lettore/masterizzatore DVD) alla porta in questione?

Grazie mille, ciao a tutti.
Alberto
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:17   #215
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
iao,
io per questa modo...intanto ho preso un case Antec:
Antec Sonata III con alimentatore Antec EarthWatt500.

Questo Ali costa, da solo 80-90 euro....va bene per questa mobo, no ?
Old 16-09-2007, 20:01   #216
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
io conq uesta mobo ed il sietam in sign non ho avuto alcun tipo di problema. ho un raid 0, e due banchi di ram della TG negli slot gialli in dual channel, l'audio funge correttamente, nessun riavvio etc etc...

il mio e6750 si clokka bene ma lo tengo a default. per il momento gioco e non ho voglia di stare a trovare il limite, ma a 400mhz di bus ci va senza problemi.

ho la versione 503 del bios.
Old 16-09-2007, 20:19   #217
MariosBBS
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
si è nero 6.6 enterprise edition..ma nell'altro pc funziona bene!
Intanto verifica di avere l'ultima versione :

6.6.1.15a

Anche sul PC di mio padre, una volta cambiata la scheda madre con una nuova del tipo "micro micro micro e tutto on board" ( incluso scheda video, audio, SATA, firewire... ) Nero ha smesso di funzionare fino a quando non ho scaricato l'ultimo upgrade
MariosBBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:37   #218
surfer96
Junior Member

Mi iscrivo

Sto per comprarmi quello scritto in rosso nella mia firma. Non mi interessa tanto di fare OC, perché preferisco una configurazione stabile e performante per eloborazioni foto e video (Adobe Photoshop, Pinnacle Studio, etc.)

Com'è questa configurazione che ho scelto?
Vanno bene le memorie Kingmax per questa scheda?
Il processore compro in versione "boxed", è sufficiente la ventola Intel?
O magari è un po' rumorosa?

Ultima modifica di surfer96 : 16-09-2007 alle 23:14.
surfer96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:38   #219
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Piccolo problema anche per me , ho montato questo pc
P5k-e
e6750
2*1gb Vitesta extreme edition
8800 gts 640 mb
2xhitachi 80 gb in raid 0
hd maxtor 250 gb

ho aggiornato il bios alla 0503 , dopo aver provato anche la 0602 , ma il problema rimane
che problema , direte ...
ogni tanto a random (credo )il pc da una bella schermata blu e si riavvia , quasi sempre mentre installo game o mentre faccio la scansione antivirus.
mi viene il dubbio che siano le ram , ho provato a settarle con i suoi timing , ho provato a dargli su al voltaggio , tutti i bios ecc ecc .(questo a defoult )
il bello che in o.c. reggono tranqui i 1000 mhz e il procio oltre i 3400 a vcore defoult a ore di prime doppio e orthos....
poi mentre installo stalker a defoult , schermata blu.....
avete idee???
Old 16-09-2007, 22:45   #220
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Buonasera.
Avrei una domanda da porre su questa scheda madre. In particolare riguarda l'unico canale P-ATA disponibile: è possibile collegare 2 normali periferiche ottiche (lettore/masterizzatore DVD) alla porta in questione?

Grazie mille, ciao a tutti.
Alberto
si

ottimo 3d
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian