|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ho notato che lo "sportellino" (non so come si chiama) che chiude la cpu sul soket è un po ricurvo e so che molte persone gli danno una radrizzata huadagnando anche un paio di gradi....io non so nemmeno come toglierlo...mi date qualche info dettagliata su come toglierlo e come aggiustarlo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1222 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
volevo chiedervi gentilmente, nel capitolo dei driver presente nel cd di installazione, è proprio necessario installare tutte le voci?
Ed a che servono? Ed anche Make Disk, (penso sia controller Raid) è necessario installarlo visto che ho un disco soltanto? Grazie e scusate |
|
|
|
|
|
#1223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Io ho provato a togliere del tutto lo "sportellino" e a bloccare la cpu direttamente con il dissi... guadagno nullo... dipende da caso a caso. |
|
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
eccomi di ritorno in questo bel 3d dopo aver dato gli esami! come si fa a vedere che versione di driver si ha si chipset che audio su vista?
|
|
|
|
|
|
#1225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
da gestione periferiche, nelle sez. relative ai driver dovresti visualizzarli
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
nn riesco a capire dove
|
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
nella prima pagina del thread ci sono il link alla Intel per i drivers aggiornati del chipset (P35) e del Matrix Storage Manager (controller SATA/RAID), e se usi l'audio integrato sempre in prima pagina ci trovi il link per i drivers Realtek aggiornati. penso anche a te come a me una volta installato questo resti una periferica senza drivers in gestione periferiche, allora devi scaricare l'Asus AI Suite dal sito asus e nel pacchetto ci trovi anche il drivers ATK0110 ACPI, che dovrai installare a mano facendo la classica procedura di installazione manuale da gestione periferiche e facendo cercare in quella cartella (quella dell'AI Suite appunto), per la precisione nella sottocartella ACPI (o ACPI64 se usi vista X64). Faccio presente che il driver per questa periferica te lo trova anche facendogli fare una ricerca online (quindi lo trova presso Microsoft). Io ho optato per quello Asus dell'AI Suite perchè pensavo fosse più affidabile/aggiornato. questo è quanto. l'altra roba sul CD non so che sia, ma io sono abituato a mettere solo le cose che servono. Quel programma (Make Disk) penso sia per creare il floppy con i drivers SATA/RAID, ma è inutile se hai già installato il sistema operativo, ed inoltre quasi sicuramente non ti caricherebbe sul floppy i drivers più recenti (che come ti ho detto trovi sul sito INTEl nel link in prima pagina). |
|
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
|
mai cliccato destro su Risorse del computer (Computer nel caso di Vista) e selezionato Proprietà?
ecco, da lì poi selezioni Impostazione di sistema avanzate, poi Hardware e poi Gestione dispositivi. Tadaaaa. |
|
|
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poche nuove qui. Dopo la prima fase di spremitura ho avuto rogne con una scheda audio che non vado ad approfondire... ho formattato una cosa come 4 volte in una settimana e finalmente ho raggiunto la pace dei sensi. Ora ho salvato il profilo da overclock del bios e ho messo tutto su Auto (a parte timings, TB e freq delle memorie) nella Jumperfree per usare quella cianfrusaglia dell'AI Suite in modalità AUTO. chiamala configurazione estiva se vuoi. non ci credevo manco io ma ho constatao che anche così a livello prestazionale col ludico perdo una inezia rispetto a quando ho le frequenze di CPU e RAM al massimo. Fino a settembre sto così mi sa. O almeno fino a Stalker Clear Sky. saluti e baci. |
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Volevo chiedervi una cosa, se per favore potete aiutarmi:
P5Kpro con 4 banchi di RAM Team Group Elite DDR2 800MHz 5-5-5-15 2GB (8GB totali Crash continui nel preciso momento del salvataggio di grossi file. Ho provato a togliere una coppia di moduli e i crash non li fa più, ora devo ancora provare a mettere l'altra coppia, ma voi dite che è un problema di un modulo bacato o della mobo che non riesce ad essere stabile con 4 moduli?
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
nn rispondermi cosi, sono appena passato a vista e nn mi ci ritrovo genio
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Con questa m/b meglio:
corsair twin 2x kit 2x2GB pc 6400 800mhz xms2-dhx o team group elite 2x2GB pc 6400 800mz? Grazie |
|
|
|
|
|
#1233 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Son davvero pochini 4 format c: in una settimana ![]() Se hai una cpu già potente in default, in OC guadagni poco nel campo ludico, dato che il lavoro grosso grava sulla vga Per adesso è normale un calo nello smanettamento generale, è estate e la voglia di stare davanti al pc cala...troppo caldo...meglio andare a mare a sfoggiare i fisicacci da spiaggia! Clear Sky lo aspetto con ansia! Quote:
Se si, testa prima 2 banchi e poi gli altri 2 con memtest86+. Quote:
se non fai OC prendi quelle che costano meno
Ultima modifica di DARIO-GT : 27-06-2008 alle 23:16. |
|||
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Member
|
Da sempre faccio overclock, ma questa volta non vorrei farlo....(ma nella mia testa una vocina mi dice: tanto farai overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock overclock....
|
|
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora prendi quelle certificate cas4(indipendentemente se siano corsair o teamgroup), che sicuramente monteranno i chip promos, che vanno @550 cas 5 tranquille
|
|
|
|
|
#1236 |
|
Member
|
sono queste:
http://www.corsair.com/_datasheets/T...-6400C4DHX.pdf un amico mi ha suggerito anche la "nuova" asus p5q pro...non ho letto molto sul nuovo chipset p45. Su un sito inglese dice che se comunque non fai Crossfire "serio" di rimanere su p35. Che nepensi? |
|
|
|
|
|
#1237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque era solo una risposta frettolosa, niente da inacidirsi così eh. Ma piuttosto... l'hai trovata quella sezione? |
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
|
si da me
|
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi, scrivo anke qui almeno ce da tutte e 2 le parti...
mi dareste una mano? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6670 grazie! |
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Come inizio ti posso dire che hai CPU e DRAM voltage troppo alti a meno che non vuoi salire ulteriormente in overclock , pero devi tenere d'occhio anche le temperature.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.