Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 17:34   #781
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da valsa1 Guarda i messaggi
Era proprio un MODU82+ !!!

Ma è morto proprio quindi?
Old 15-06-2008, 17:36   #782
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
a me è successo con l'alimentatore prima di quello attuale

appena montato ha fatto la fiammata, non si è portato via nulla per fortuna. questo qui invece macina da anni senza un minimo segno di cedimenti

confido che nel tuo caso, dato che il pc era spento, non si sia portato via nulla....prova a vedere se è saltato il fusibile anche se non so se aprirlo fa decadere la garanzia di cui dovresti esercitare subito il diritto!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:03   #783
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
se vuoi spendere poco e avere ottimi voltaggi e rumore contenuto, considera anche gli ottimi LC Power 560w titian..
A64, appena puoi mi fai un bench sulle memorie? Io ho sandra 2008, però se ne hai un altro va bene anche quello, lo scarico. Per curiosità, per vedere come funziona l'1T. Io poi ti do i miei con ram @ 1066 2T 5-5-5-15.

e se vuoi si confrontano anche le prestazioni dei dischi con HD tach. Io ho 2 WD AAKS con stripe di 64k. Uso HD Tach e HD Tune, e col long di HD Tach ho 156MB/s medi circa (andando a memoria).

di qui a dopo cena ti posto i risultati di sandra e hd tune.

P.S.:

sisoft sandra 2008

larghezza di banda: 8.22GB/s

latenza memoria accesso casuale: 68ns

hd tune

average transfer rate: 155,3MB/s

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 15-06-2008 alle 18:51.
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:03   #784
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Ragazzi salvate le immagini dei bench e uppatele su http://www.pctunerup.com/up/index.php

Al Sandra 2008 partecipo pure io

Per le impostazioni, facciamo ram@1066 5.5.5.15?
Aggiungerei anche un benchmark di everest 4.50(Strumenti-->Benchmark cache e memoria) sempre @[email protected]

Ovviamente specifichiamo i vari settaggi del bios per le ram, tipo il TB, il READ ecc..

EDIT: tipo così http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=619

Ultima modifica di DARIO-GT : 15-06-2008 alle 19:29.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:24   #785
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Secondo voi come ci starebbero 4 bei banchetti da 1GB di CellShock da 800MHz 4-4-4-12 su questa bella mobo??

Qualcuno ce l'ha x caso provati?

Bye.
Old 15-06-2008, 19:45   #786
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
violento!
Hai ragione , scusa ... e' che sono come potrai capire un po' ... "irritato" da uanto mi e' successo ..
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:49   #787
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ogni volta che avvio il pc sembra che stenta a comparire il logo di windows con la barra di caricamento e a volte mi si pianta su quella schermata,sembra che si è bloccato tutto invece dopo parecchi secondi riparte tutto normalmente e si avvia il sistema...capita a nessuno di voi?
poi la temp sulla mobo mi segna 50 gradi da bios ma il case è ben areato,mi sembra strano,qualcuno ha notato questa cosa?
Old 15-06-2008, 20:05   #788
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera.Qualcuno di voi gentilmente potrebbe dirmi a cosa serve il jumper sull'HD sata che ho in firma e non ho capito se dovrei toglierlo completamente oppure inserirlo.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:08   #789
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
posta qui i tuoi risultati cosi li faccio anchio come i tuoi e li confrontiamo...cmq i miei 2x500 seagate in raid0 strip 128 usando HD Tach test 32mb di everage fanno circa 180mbs...metti i tuoi dati che appena posso li faccio anchio e li confrontiamo, ciao
li ho messi nel PS. Sono testuali ma non sono sparati, sono i risultati dei test fatti stasera.

per i dischi, farò hd tach anch'io appena stacco prime95 (ho abbassato di 0.1V le ram e voglio vedere se sono ancora stabili). I 7200.11 viaggiano forte, ulteriore conferma. Su disco singolo il 500GB 7200.11 (durato 2 giorni, ora in sostituzione ) faceva circa 10MB/s in più di media rispetto al 500GB WD AAKS che ho ora. In raid immagino facciano le buche in terra. Peccato che l'impressione è stata di dischi un pò troppo soggetti a guasti, anche leggendo in rete un pò se ne parla. Ad averci avuto i soldi avrei preso gli ES.2 ma non ce l'ho fatta.

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Ragazzi salvate le immagini dei bench e uppatele su http://www.pctunerup.com/up/index.php

Aggiungerei anche un benchmark di everest 4.50(Strumenti-->Benchmark cache e memoria) sempre @[email protected]

Ovviamente specifichiamo i vari settaggi del bios per le ram, tipo il TB, il READ ecc..

appena cala un pò il dirottamento del sangue post-cena e riprende grinta il cervello mi organizzo e aderisco al sondaggione. Bell'idea!

Old 15-06-2008, 20:11   #790
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
il crossfire come va?
Old 15-06-2008, 20:31   #791
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
scusate la domanda che magari per molti è banale, ma come faccio a vedere la versione dei driver del chipset che mi hanno installato?

grazie
ciao!!
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:32   #792
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:

Dario, scusa ma come si fa a vedere i risultati di sandra nella forma in cui li hai postati te (che è la vecchia classica modalità a istogramma)? A me con l'ultima sandra me li visualizza in un grafico cartesiano e sono molto meno immediati. Grazie.

intanto chapa i risultati di Everest:

memorie Corsair XMS2 2x2GB @ 1047MHz 5-5-5-15 2T TB 2 2,1V. su Vista x86 SP1

purtroppo la memoria andrebbe anche di più ma il bus mi frega la cpu che oltre 3744Mz con 1,35V dal bios (1,320V da cpu-z) non va e non vorrei superare quella tensione di core.

e poi HDtach Long con 2x250GB AAKS Western Digital Stripe 64k cluster size 32k su ICH9R:

Ultima modifica di FiSHBoNE : 15-06-2008 alle 20:54.
Old 15-06-2008, 20:33   #793
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Secondo voi come ci starebbero 4 bei banchetti da 1GB di CellShock da 800MHz 4-4-4-12 su questa bella mobo??

Qualcuno ce l'ha x caso provati?

Bye.
Bene...se non sbaglio montano i GMH. Sarei curioso di sapere come si comporta la mobo con 4x1gb in OC.

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ogni volta che avvio il pc sembra che stenta a comparire il logo di windows con la barra di caricamento e a volte mi si pianta su quella schermata,sembra che si è bloccato tutto invece dopo parecchi secondi riparte tutto normalmente e si avvia il sistema...capita a nessuno di voi?
poi la temp sulla mobo mi segna 50 gradi da bios ma il case è ben areato,mi sembra strano,qualcuno ha notato questa cosa?
Sembra proprio un problema di driver, a me fila tutto liscio...

Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
il crossfire come va?
Considera che la vga nel secondo slot, sarebbe strozzata a 4x e perderesti leggermente in prestazioni, ma tutti i chipset P35 in crossfire hanno questo difettuccio.
Old 15-06-2008, 20:36   #794
Fragger86
Member

L'Avatar di Fragger86

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
Quote:
se usi le mie stesse impostazioni potrebbe dipendere dalla cpu piu fortunata...che temp hai a 1.3v? non usi immagino il dissipatore intel...(edit, ho visto, bello come dissipatore, è silenzioso? come ti trovi?).
ps stamattina mi ha fatto il boot fino a windows a 500x9... anche ste rammine incomincio ad apprezzarle, sono certificate per un voltaggio da 2.0 a 2.1v e invece mi stanno rs a 1.8v...
A 1.3v in idle tengo 44°-45° su entrambi i core (temp rilevate da CoreTemp 0.99). Sotto sforzo non eccessivo, cioè usando un SuperPi di lunghezza indefinita, arriva max sui 54° (sempre sui core)... alla fine penso che la temp di riferimento debba essere quella rilevata sui core, non tanto sulla cpu stessa...

Comunque, per quanto riguarda il dissipatore, l'Asus Silent Knight è più che soddisfacente, non delude
Old 15-06-2008, 20:46   #795
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Fragger86 Guarda i messaggi
A 1.3v in idle tengo 44°-45° su entrambi i core (temp rilevate da CoreTemp 0.99). Sotto sforzo non eccessivo, cioè usando un SuperPi di lunghezza indefinita, arriva max sui 54° (sempre sui core)... alla fine penso che la temp di riferimento debba essere quella rilevata sui core, non tanto sulla cpu stessa...

Comunque, per quanto riguarda il dissipatore, l'Asus Silent Knight è più che soddisfacente, non delude
è l' uno o il 2?
Old 15-06-2008, 21:35   #796
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
scusate la domanda che magari per molti è banale, ma come faccio a vedere la versione dei driver del chipset che mi hanno installato?

grazie
ciao!!
lo chiedo perchè nel link in prima pagina, nel sito della intel, selezionando come s.o. vista ultimate 64 dice

Download Not Available
This download is no longer available.

e prima di aggiornarli volevo vedere:
1. che versione ho (magari ho gia gli ultimi)
2. scaricare da qualche parte il file giusto...

grazie
ciao!
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:45   #797
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ho fanculizzato il radi intel, è instabile, crasha, il sistema si riavvia...improponibile
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:01   #798
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok, grazie...quindi sia per gli HD in generale che per un RAID è necessario scaricare ed installare i drivers matrix dal sito asus?

p.s. cos'è Marvell in questa mainboard?

mi interessa questa tua configurazione:

E8200 (vcore che ci vuole...a te 1,38)
FSB 500x7.5
NB 1,41
Tutto il resto su auto?(al di la delle ram)...giusto così?
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
x jeremy si...
pero da bios ho dovuto impostare a 1,4 come soglia se no non e stabile cosi sotto win cpu-z mi segna 1,376/1,38 vcore ..cmq da quello che ho capito ogni cpu e a se...per dirti a 3400 il mio e8200 ( vid 1,225 ) va a 1,234 vcore mentre a 3600 va 1,28 mentre l'e8400 di a64fx va a 1,17.... per essere tranquilli senza aver paura di bruciare i proc...e meglio non superare i 1,4 byez

infatti non guardavo il vcore che hai impostato perchè ovviamente è relativo alla "tua" cpu, ne tanto meno alle impostazione delle ram che sono diverse dalle mie, ma ho domandato "tutto il resto su auto?" riferito alle altre impostazioni del bios (PLL, FSB termination, NB...ecc)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:48   #799
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ho fanculizzato il radi intel, è instabile, crasha, il sistema si riavvia...improponibile
no, no, no.
il raid intel è stabilissimo.
controlla il tuo hardware perché c'è un problema.
io ed un mio amico usiamo hd in raid 0 da anni e non abbiamo mai avuto problemi, addirittura passiamo gli array da una scheda madre all'altra senza fare una piega.
anche ora che sono diventato possessore di P5K Pro ho passato i miei 3 samsung in raid 0 dalla DS3R alla nuova scheda e win è partito regolarmente al primo colpo.
Old 15-06-2008, 22:51   #800
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:

Eccone uno mio:
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian