|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si Maurizio lo uso Originale ho avuto la fortuna di acquistare una versione OEM, comunque., a me internet funziona, non funzionano i siti microsoft , windows update e messanger.
Anche io ho pensato allo Zio Bill , per ora sto andando avanti senza Drivers Nforce e non sto Aggiornando niente, ho installato i drivers Grafici 158.42 Beta dove all'interno ce anche il pannello di controllo. Aspetto vediamo che succede, non voglio fare un ripristino ne un altro Formattone A questo punto credo che microsoft abbia fatto una cazzata nel sito update, Visto che blocca i suoi prodotti e i suoi siti!! , credo che abbia che fare con la lotta alle copie pirata , ma non si sono resi conto che hanno creato un bugs anche alle copie originali!! Ultima modifica di Target70 : 14-06-2007 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Leo
|
Confermo anche io una serie di problemi soprattutto con il Nvidia control pannel non sono riuscito ad aprirlo in nessun modo, ho scaricato tutti gli aggiornamenti che mi ha proposto (con modem analogico circa 3 ore buone) alla fine mi dà tutta una serie di errori (tipo cod. 800f020b) e dice che non è riuscito a installarli, mi sento preso un poco in giro
Peccato SO bello, ma se funzia cosi rimpiango i soldi spesi nella licenza.
-Staker 830-700W ATX-cpu QE6700 -Zerotherm BTF90-gpu Votac GeForce 730 2 GB -mobo Asus P5N32-E SLI N680i SLI -ram Corsair KIT 4GB PC6400 C4 DDR2-HD 2 WD74 GB 10000GIRI 16MB raid0 + 2 MX 250 GB 7200GIRI 8MB raid0-video Samsung SyncMaster 206BW- |
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io usavo windows vista in versione rtm gia' da 6/7 mesi diciamo circa 2 mesi prima che fosse commercializzato.
ho fatto anche il beta tester . questo problema e' noto da 7 giorni circa! prima non faceva cosi'! se provi a non fare questi aggiornamenti funziona bene? Installando windows vista non hai bisogno di driver c'e' gia' tutto , escluso l'audio e il atk10 utility. per le serie 7 e precedenti addirittura windows vista comprende i driver anche per queste schede video. non so per la serie 8000! infatti io avevo formattato perche' non riuscivo a risolvere il problema! ma pur avendo formattato il problema suddetto e' rimasto! quindi mi sono rotto e ho reinstallato xp!. non ho idea da che cosa possa dipendere il problema, ma credo che il chipset non centri nulla visto che io l'ho usato assieme a windows vista circa 1mese! e non ho mai riscontrato questo problema! circa 6/7 giorni fa' all' improvviso ha cessato di funzionare la rete! anche quella domestica! bo?? eppure i driver i non gli ho installati perche' ci sono gia'! non lo so! non so proprio da cosa dipenda! cmq se la microsoft e' in grado di incidere cosi' intensamente a livello hardware .....c'e da avere paura! cmq e' un fatto che mi incuriosisce parecchi visto che anche un altro utente ha lo stesso identico problema! mi pare di capire che hai riscontrato anche tu pochi giorni fa questo problema. ma sai io credo che sia piu' un problema loro, pero' il fatto che abbia avuto anche la rete inusabile, mi ha preoccupato. io che non avevo ancora installato windows xp mi sono spaventato! una potenza assurda! ti diro' che ho installato tutto il pacchetto driver nvidia per la rete e per i dischi e funziona tutto benissimo! addirittura posso anche overclokkare da windows aumentare il fsb e cambiare i cas delle ram! con windows vista non era possibile, crasciava tutto. la cosa brutta .. e' che il sistema di gestione dell' energia di windows xp fa caga...... quindi consuma molto di piu'! pero' c'e anche + potenza nelle applicazioni ed un uso moderato della ram. posso calcolare un miglioramento prestazionale del 50% con windows xp.
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 14-06-2007 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#1724 |
|
Junior Member
|
[quote=
mi pare di capire che hai riscontrato anche tu pochi giorni fa questo problema.[/QUOTE] Si Maurizio Pochi giorni Fa', esattamente 5, ... Avevo gia' testato il sistema quattro mesi fa' e non dava nessun problema, l'ho disinstallai solo per problemi Audio, con il surraund , ora 5 giorni fa' mi decido di Testarlo Nuovamente, e noto con molto entusiasmo la presenza dei drivers creative presenti all'interno dell'update Microsoft stesso, ma rimango folgorato dal problema successivo , allora mi sono detto... sara' un problema che ha causato volontariamente microsoft alle copie non originali!! ,.... e cosi' mi decido di comprare una copia Originale,...ma il problema è rimasto lo stesso. Per Me è un Bug Sugli aggiornamenti, ... approposito ho sentito gia' parlare di un service Pack 1 in arrivo Ultima modifica di Target70 : 14-06-2007 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#1725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le voci che corrono per il web dicono per dicembre.... chissa' se sara' cosi'! hai installato alchemy? e' in release ufficiale nel sito creative.
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) |
|
|
|
|
|
|
#1726 |
|
Junior Member
|
Si!! avevo provato la compatibilita', il sistema regge, ma non ho nessuno di questi giochi installati
Versione 1.3 | Drivers ALchemy per schede audio Creative X-Fi e Windows Vista in grado di offrire il supporto per gli effetti 3D EAX con i giochi: * Baldur´s Gate 2 * Battlefield Vietnam * C & C Generals * Chronicles of Riddick * Dungeon Siege * Far Cry * GTA 3 * GTA Vice City * Hitman 2 * Knights of the Old Republic 2 * MDK2 * Oblivion * Serious Sam 2 * Serious Sam First Encounter Credo che la 1.3 per adesso sia L'unica in circolazione , corregimi se sbaglio Nota: Spero che creative trovi rimedio a questo intoppo, l'exstreme audio con windows Vista l'effetto surraund che riproduce sui film è davvero impressionante !!! Troppo figo Ultima modifica di Target70 : 14-06-2007 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
mmm
Ragazzi mi spiegate perke tutto a default, la voce 1.2vht di pcprobe mi segna 1.52 invece di 1.2? pc probe me lo segna rosso
ho provato a risettare il bios in default, ma niente..sapete cos'è?
|
|
|
#1728 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
ah si mai installare i programmi di rete nvidia, solo i driver della scheda di rete mi raccomando! |
|
|
|
|
|
|
#1729 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e vai! tocchiamoci! mi vanno i 4 gb di ram e in overclock basso (3000). allora:
bios 1103 (letto da bios) vcore 1.42 memory voltage 1.87 (io ho impostato 1,85 sul bios) 1,2 vht voltage 1.24 nb voltage 1.34 sb voltage 1.53 cpu vtt voltage 1.36 ddr2 termination 0.94 3,3volt 3.23 5 volt 4.97 12 volt 11.84 memorie kingston value chip nanya e elpidya ( sul banco b2) ddr2 800 1,8v 5 5 5 18 auto overclock su manual unlinked fsb 1333 ddr 800 4 ore di memtest86 zero problemi 4 superpi zero problemi 3dmark06 11147 da everest4 mobo variabile da 36 a 38C cpu variabili da 32 in idle a 48 sempre. nel cpu test del 3dmark sono andate a 58 ma sono scese subito. sto aspettando il samsung bw226 x giocare! problema: l'audio scoppietta molto. prima dell'overclock nessun problema. sono collegato solo con il coassiale alla centralina del dtt2500 digital. mi devo comprare la fatality? |
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ad onor di cronaca io ho win Vista 64bit e 680i e vanno tutti d'accordo, connessione internet compresa.
|
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Cmq ottimo per i 4gb, anche perchè a breve mi perverranno 4 banchi da 1gb della Crucial Ballistix
|
|
|
|
|
|
|
#1732 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusate la mia Imbranatezza in materia :-))) Grazie
Ultima modifica di Target70 : 14-06-2007 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#1733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: partinico (pa)
|
ragazzi...guardate come bolle
però con questo caldo è già arrivato a un bel punto http://img471.imageshack.us/my.php?image=3800mhzdc6.jpg |
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Maledetta sia Asus
Ho acquistato di recente anche io questa scheda madre ed ora vi faccio ridere con una storia.
Acquisto la scheda madre, torno a casa dal negozio, monto tutto quanto. E6600 P5N32-E Sli 1GBx2 OCZ Platinum Edition XTC DDR2 6400 Point of View GeForce 8800 GTX Enermax Liberty 620W I miei soliti 4 hard disk, Sound Blaster X-Fi Ed ovviamente, l'immancabile raffreddamento a liquido BigWater. Power On ... Bzt ... Re-Power On ... Bzt ... Corto da qualche parte Riporto la scheda madre che mi viene cambiata la settimana dopo (ovviamente a me le cose devono guastarsi il venerdì, vi pare? ). Martedì recupero la scheda madre, rifaccio la procedura elencata prima e questa volta tutto parte, troppo felice. Installo windows fresh new, butto su le solite applicazioni per fare i test di prestazione e per prepararmi ad un po' di overclock. In finale riesco a portare il FSB a 400 in modo stabile senza tirare troppo i voltaggi o altro ... Installo delle applicazioni che uso correntemente, come photoshop, acrobat, riavvio il pc e ... black screen ... Di primo acchitto ho pensato al solito fail boot per overclock ... ma quando dopo la 5-6 spegni accendi senza bip, senza segnale video sul monitor, con persino i del del case ( Alimentazione e HD ) spenti, la scheda madre FREDDA come un pezzo di ghiaccio ... Di nuovo ... scheda morta... Pensate che mi era già successo sulla maledetta P5W DH Deluxe, per due volte ... voi che dite? Sono io sfigato con le schede madri o il problema è da andare a ricercare altrove nel mio sistema? |
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' capitato anche a me e ad altri utenti. che bios stai usando? a me lo ha fatto con il 1102, poi ho rimesso il 0903 , ma adesso va alla grande il 1103( cioe' l'ultimo). si quel problema lo avevo con il bios 1102 e con windows vista. accendendo la macchina schermo nero , qualche ventola che gira , non tutte, e nessun boot! nessun bip! anche se fai un c-mos non risolvi niente. quindi io ho provveduto la prima volta staccando la batteria e resettando ulteriormnte la mos. la seconda volta che mi era capitato sempre con bios 1102 , ho dovuto proprio staccare il chip del bios con apposito estrattore + la batteria . dopo il pc e' ripartito. poi ho disinstallato windows vista o rimesso xp e tutto e' bello stabile e funzionante come da firma. ho aumentato un po il cpu-vtt e il 1.2vht e non mi si riavvia quando non sta facendo nulla. il bios che uso adesso e' il 1103. prova a fare come ho fatto , magari risolvi.
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) |
|
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho fatto anche io combo battery+cmos ma non ha risolto nulla. Onestamente credo fermamente di essere molto sfigato con quelle cazzo di Asus e forse dovrei smetterla di overclockare il PC Ad ogni modo domani porto il tutto al negozio dove ho comprato la roba, penso sia la prima volta dopo quella volta che brucia l'alimentatore del mio 486DX 33 Dio solo sa quanti anni fa @Maurizio Se non ti ruba troppo tempo, postreti gentilmente postarmi in privato qui sul forum se preferisci i tuoi settaggi completi di clock e voltaggi? Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia |
|
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
Un conto sono i programmi e un altro i driver. Questi ultimi li devi installare altrimenti la rete non funziona. In quella schermata devi lasciare spuntato tutto
|
|
|
|
#1738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
@ExGemini :
Non e' che il tuo case ha in dotazione gli spessori a colonna dove si appoggia la mobo e si avvitano le viti o il cappello delle viti stesse (dove c'e' la croce del cacciavite per capirsi) piu' grandi tanto da mandare in corto qualcosa nell'intorno. Prova ad usare le rondelline isolanti. Inoltre non conosco il bigwater e che tipo di agganci ha, pero' potrebbe essere un problema di mal contatto tra la cpu e la mobo, magari causato dal dissipatore.
|
|
|
#1739 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il BigWater, sempre della thermaltake, ha un pesante waterblock di rame da posizionare sulla cpu ma il suo aggancio è strutturato da due piastre a forma di doppia T, una posizionata dietro la scheda madre (con suo strato morbido per non avere contatti metallici con la mobo) e l'altra sul waterblock. Ho sempre badato che la scheda non si flettesse per evitare appunto che la cpu perdesse i contatti nel suo alloggiamento, ma sai ... ultimamente mi metto in discussione con tutto ciò in cui credo, anche l'aria che respiro!!! |
|
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Ho risolto tranquillamente il problema del voltaggio 1.2vht..
col bios in bundle, bisogna settarlo manualmente senno invece di 1.2(1.26) da 1.56...e pc probe lo trova come squilibrio. Nel caso non si vogliano settare manualmente, ho provato ad installare la nuova ver 1103 del bios, e in automatico da 1.26...raga da più tempo ho questa mobo e più mi piace
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

dal problema successivo , allora mi sono detto... sara' un problema che ha causato volontariamente microsoft alle copie non originali!! ,.... e cosi' mi decido di comprare una copia Originale,...ma il problema è rimasto lo stesso.