Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 10:34   #7341
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Problema noto. Prova a scollegare la batteria o addirittura togliere il bios per qualche ora.

/OT.
Scusa perchè sarei Off Topic?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:19   #7342
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Scusatemi ho sbagliato topic..pardon!
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:27   #7343
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
_ post errato scs _

Ultima modifica di frupoli : 02-11-2009 alle 12:01.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:58   #7344
silver_surfer@
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Problema noto. Prova a scollegare la batteria o addirittura togliere il bios per qualche ora.
Grazie per la risposta.
Togliere il bios... intendi togliere fisicamente il chip "Winbond" situato vicino a CLRTC? Qualche ora eh? Perchè ieri... ho provato anche questo, per qualche minuto.
silver_surfer@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:58   #7345
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da silver_surfer@ Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Togliere il bios... intendi togliere fisicamente il chip "Winbond" situato vicino a CLRTC? Qualche ora eh? Perchè ieri... ho provato anche questo, per qualche minuto.
Un'ora per essere sicuri, sicuramente qualche minuto è troppo poco.
Ovviamente tieni staccato tutto nel mentre, pila, alimentatore.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:41   #7346
silver_surfer@
Member

Quote:
Un'ora per essere sicuri, sicuramente qualche minuto è troppo poco.
Ovviamente tieni staccato tutto nel mentre, pila, alimentatore.
Fatto... e niente
Bios fritto eh?
Più niente da fare?

Ultima cosa. Mi sto fidando del beep (che NON c'è), e NON utilizzo RAM e NON ho vga pci-e per il test. Non è che senza vga... non beeperebbe proprio? Magari metto su una vga e...
Mi spiace buttare la scheda, s'era capito no?, specialmente perchè il problema a questo punto mi sembrerebbe solo (si fa per dire) questione da poco...

Ultima modifica di silver_surfer@ : 02-11-2009 alle 15:43.
Old 02-11-2009, 20:44   #7347
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da silver_surfer@ Guarda i messaggi
Fatto... e niente
Bios fritto eh?
Più niente da fare?

Ultima cosa. Mi sto fidando del beep (che NON c'è), e NON utilizzo RAM e NON ho vga pci-e per il test. Non è che senza vga... non beeperebbe proprio? Magari metto su una vga e...
Mi spiace buttare la scheda, s'era capito no?, specialmente perchè il problema a questo punto mi sembrerebbe solo (si fa per dire) questione da poco...
Ti capisco, anche perchè la mobo è tutt'oggi una signora scheda ed ancora regala soddisfazioni.

Dovresti provare a mettere la vga e provare in vari slot. Però ora che ci penso, la mia mobo di beep non ne fa.

Non c'ho pensato prima, pardon.
Old 02-11-2009, 22:04   #7348
silver_surfer@
Member

Quote:
Ti capisco, anche perchè la mobo è tutt'oggi una signora scheda ed ancora regala soddisfazioni.

Dovresti provare a mettere la vga e provare in vari slot. Però ora che ci penso, la mia mobo di beep non ne fa.

Non c'ho pensato prima, pardon.
Nitro, ma... che mi dici? Non dire così...
Sarà perchè non hai il beeper collegato eh? Che ca*z*arola di motherboard è se non beepa? Non è che... mi puoi controllare l'informazione?

Sto dando per scontato che non funzioni solo perchè NON sento il beep iniziale - ovviamente ho collegato un beeper da 2 euro al posto giusto, ossia sui pin della mobo previsti sul pannellino dove ci sono anche i pin per accensione e reset (insomma, in alto a dx nella foto...)

Grazie...

Ultima modifica di silver_surfer@ : 02-11-2009 alle 22:50.
Old 03-11-2009, 14:20   #7349
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Non posso controllare in questo momento. Sono "fuorisede" al momento.

Comunque fai prima a provare a mettere una vga.
Old 03-11-2009, 14:51   #7350
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Io ho ancora un biso vecchiotto, mi pare il 1502.. Secondo voi dovrei mettere l'ultimo uscito? 1801? O rischio di fare danni per niente?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 23:08   #7351
silver_surfer@
Member

Quote:
Non posso controllare in questo momento. Sono "fuorisede" al momento.

Comunque fai prima a provare a mettere una vga.
Lo farò. Grazie per le dritte.
Se avessi un attimo per farmi quel controllo, al tuo ritorno, mi sarebbe utile.
Ciao.
Old 04-11-2009, 13:21   #7352
Matthew_811
Senior Member

L'Avatar di Matthew_811

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate ragazzi,
ma a voi su questa mainboard vi funzionano le utility RMClock e Crystal CPUID?
no perchè a me mi variano le frequenze ma non i voltaggi!
i voltaggi della CPU non me li abbassa.....
ci avete provato? io ho provato sia RMClock che Crystal CPU ID e nessuno dei 2 mi fà abbassare il voltaggio cPU
Old 05-11-2009, 22:24   #7353
Matthew_811
Senior Member

L'Avatar di Matthew_811

Iscritto dal: Mar 2008
Andiamo, non c'è proprio nessuno che ha mai usato RM Clock per il risparmio energetico con questa scheda?
Old 07-11-2009, 17:57   #7354
pifubob
Member

Iscritto dal: Jun 2006
buonasera ragazzi. ho acquistato un secondo hd e altri 2 gb corsair dominator x installare seven. il risultato è che dopo pochi minuta freeza in maniera random o riavvia (piu raro). ho la mb in questione , quad 6600 a 2,83, 2 8800 gt in sli, 4 gb corsair dominator e il bios ancora alla versione originaria, la 1103. devo aggiornare quest'ultimo, o è colpa delle corsair, o cos'altro?? scusate tanto se ho ripetuto qualche post, ma le pag. sono veramente troppe. grazie a tutti e ciao!!
pifubob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 08:42   #7355
pifubob
Member

kk, mi rispondo da solo: erano le ram. ho dovuto togliere 2 giga. in realtà mi freezava con 4 anche sotto xp, ma avevo sottovalutato. che faccio, provo a mettere un terzo banco ( ma credo che il dual channel vada a farsi benedire), oppure c è un sistema x far digerire i 4 giga?? le corsair girano da bios ai timing giusti e a 1066. grazie a tutti x gli eventuali consigli!
Old 08-11-2009, 09:44   #7356
alla3
Senior Member

L'Avatar di alla3

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Carpi [Modena]
aggiorna il bios,poi ne installi solo 2 gb,negli slot bianchi,guardi se tutto funziona,spegni e installi gli altri 2 gb,e cosi dovrebbe funzionare...
alla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:08   #7357
pifubob
Member

grazie alla3. a quale versione di bios eventualmente?? cmq, da come dici, nn sembra ci sia nulla di veramente certo, vero??
Old 08-11-2009, 12:57   #7358
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da pifubob Guarda i messaggi
grazie alla3. a quale versione di bios eventualmente?? cmq, da come dici, nn sembra ci sia nulla di veramente certo, vero??
Anch' io ti consiglio di aggiornare il bios all' ultimo disponibile sul sito asus. Non so se risolverai il tuo problema ma di solito gli aggiornamenti vengono fatti propio per sistemare anche questi problemi, e l'aggiornamento è anche molto semplice da effettuare. Comunque rispetto al vecchio avrai sicuramente delle migliorie e più stabilità. Per aggiornare ricordati di mettere la scheda a default e di farlo dal Bios.
Old 08-11-2009, 16:24   #7359
alla3
Senior Member

L'Avatar di alla3

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Carpi [Modena]
aggiorna con l'ultimo disponibile,usa la chiavetta usb..
alla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 19:51   #7360
pifubob
Member

gentilissimi ragazzi. nn me la sento di aggiornare il bios. il pc ormai è anzianotto e prox al pensionamento...ho risolto cmq in questo modo, e la soluzione era proprio alla prima pag. del thread e forse potrà essere utile rammentarla a qualcuno: ho rimesso i 4x1 giga di dominator, impostato i timing su auto nel bios e abbassato la frequenza a 700 mhz.(x essere sicuro). certo è uno spreco con le dominator ma almeno il sistema è stabilissimo e posso usare i 4 giga con seven. poi vedrò se posso alzare un pò le freq. ( a 800 dovrebbe gia manifestare instabilità, almeno con questo bios) e impostare i timing corretti. x il momento va bene cosi. grazie cmq x i consigli!
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian