Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 18:19   #3741
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
sulle mem non si discute...il 680i è indubbiamente il meglio...
l'LT è un filino meglio del 680i normale addirittura...
io non ho ancora montato nulla aspetto il case nuovo ma ho salvato screen con test per il raid nforce poi per quanto riguarda le memorie vedro con everest una volta imparato il bios ma dire che il 680 sia migliore mi sembra un po di parte!!! se si guarda gli strap dei chipset nvidia e dei chipset intel si nota almeno per chi e obbiettivo una differenza enorme per quanto riguarda la regolarita!!!! l'intel e sempre in salita (dove c'e uno strap manuale nel bios) mentre nvidia cambia ad ogni singolo mhz!! per non parlare dei divisori che non digerisce nvidia.... io li ho avuti tutti fuori che il 975! a detta di molti compresa gente che conosco qui che fa prove di overclock estremo con azoto liquido e sto parlando di gente che se ne intende davvero molto piu di noi che manda pure le 8800 ad azoto ad 1 ghz!! le 680 non le prova nemmeno!!! e se me lo dicono loro ci credo perche loro non fanno a chi ce l'ha piu duro ma tengono conto di tutti gli aspetti dei singoli componenti di un pc!!!!! loro hanno un negozio e vendono quasi esclusivamente oggettistica di overclock estremo ed in listino non hanno nemmeno una 680!!!!!!
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:27   #3742
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
io non ho ancora montato nulla aspetto il case nuovo ma ho salvato screen con test per il raid nforce poi per quanto riguarda le memorie vedro con everest una volta imparato il bios ma dire che il 680 sia migliore mi sembra un po di parte!!! se si guarda gli strap dei chipset nvidia e dei chipset intel si nota almeno per chi e obbiettivo una differenza enorme per quanto riguarda la regolarita!!!! l'intel e sempre in salita (dove c'e uno strap manuale nel bios) mentre nvidia cambia ad ogni singolo mhz!! per non parlare dei divisori che non digerisce nvidia.... io li ho avuti tutti fuori che il 975! a detta di molti compresa gente che conosco qui che fa prove di overclock estremo con azoto liquido e sto parlando di gente che se ne intende davvero molto piu di noi che manda pure le 8800 ad azoto ad 1 ghz!! le 680 non le prova nemmeno!!! e se me lo dicono loro ci credo perche loro non fanno a chi ce l'ha piu duro ma tengono conto di tutti gli aspetti dei singoli componenti di un pc!!!!! loro hanno un negozio e vendono quasi esclusivamente oggettistica di overclock estremo ed in listino non hanno nemmeno una 680!!!!!!
ahahahahha...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:35   #3743
MaxWrt
Bannato

Quote:
mi fai solo ridere...
beh se lo dici tu.... tu stai con nvidia ed io con intel!! sono gusti senno esisterebbe un chipset solo pero dobbiamo ammettere che esiste gente che ne capisce piu di noi! e non e scritto in nessun posto che nvidia e migliore di intel e solo tua opinione... ho fatto mille prove con tipi di hd diversi e pensa che il raid nvidia va di piu solo a te!!! o tu sei onnipotente? sei mica juventino?? heheheh sembra che ne sai di piu anche ti tom's hardware e e e e e qui pecchi un pochino caro delly..... bisogna essere sportivi!!!!!
Old 09-09-2007, 18:40   #3744
fdadakjli

Quote:
beh se lo dici tu.... tu stai con nvidia ed io con intel!! sono gusti senno esisterebbe un chipset solo pero dobbiamo ammettere che esiste gente che ne capisce piu di noi! e non e scritto in nessun posto che nvidia e migliore di intel e solo tua opinione... ho fatto mille prove con tipi di hd diversi e pensa che il raid nvidia va di piu solo a te!!! o tu sei onnipotente? sei mica juventino?? heheheh sembra che ne sai di piu anche ti tom's hardware e e e e e qui pecchi un pochino caro delly..... bisogna essere sportivi!!!!!
lasciamo perdere che è meglio...
Old 09-09-2007, 18:53   #3745
MaxWrt
Bannato

Quote:
lasciamo perdere che è meglio...
qui c'e una prova della tua lanparty spero che tu ti fidi di xbit labs!!!! a confronto con p35 e non dfi!!!! non mi sembra superiore nelle memorie come dici tu.... mi piacerebbe un confronto con un'altra dfi!!!! e ti consiglio di non superare i 425 di fsb!! perche lo strap........ http://www.xbitlabs.com/articles/mai...80i-lt_13.html
Old 09-09-2007, 18:54   #3746
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:58   #3747
Andrea deluxe
Bannato

dai basta rompere le palle a delly!

e' invidiabile si, ma aiuta le persone bisognose!

non lo provocare piu'

io con il ich9 intel ottenevo 230mb/s contro 235mb/s del 680i!

mi sono proprio rotto di quelli che si arrampicano sugli specchi dicendo che intel ha il raid migliore (ma dove sta scritto)

a me va meglio il 680i!
Old 09-09-2007, 18:58   #3748
MaxWrt
Bannato

poi torno a ripetere che la lanparty 680 e la migliore ma la migliore 680... questo grazie a dfi che sa fare mainboard allo stato dell'arte ma nvidia non e migliore di intel nei chipset solo per il fatto che il pentium e suo!! quindi sono ottimizzati al massimo nvidia e si il migliore ma per amd!!!
Old 09-09-2007, 19:04   #3749
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi

non lo provocare piu'

mi sono proprio rotto di quelli che si arrampicano sugli specchi dicendo che intel ha il raid migliore (ma dove sta scritto)

a me va meglio il 680i!
io lo posso dire perche avevo 4 maxtor in raid ed ora 3 hitachi e con intel facevo 280 mb mentre con nvidia me li scordo!!! le ho provate tutte abilitando tutto quello che dicono in rete ma al massimo ho guadagnato 30 mb al secondo..... quindi.... poi tu con cosa li hai misurati? voglio sapere quanto fai con hd tune...
comunque chiudo qui questi discorsi non e una critica rivolta ne a delly ne a nessun'altro! rispetto i suoi gusti e le sue opinioni....
Old 09-09-2007, 19:09   #3750
MaxWrt
Bannato

Quote:

non lo provocare piu'

a me va meglio il 680i!
poi ecco dove sta scritto! http://www.xbitlabs.com/articles/mai...80i-lt_13.html
Old 09-09-2007, 19:11   #3751
MaxWrt
Bannato

Quote:

non lo provocare piu'

a me va meglio il 680i!
scusami e qui!!
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070103
Old 09-09-2007, 19:16   #3752
fdadakjli

Quote:

non lo provocare piu'

a me va meglio il 680i!
non ti preoccupare...sai che me ne frega...
quoto cmq con te sul 680i...
Old 09-09-2007, 19:19   #3753
MaxWrt
Bannato

Quote:
non ti preoccupare...sai che me ne frega...
quoto cmq con te sul 680i...
via su basta cosi e spero amici come prima....
Old 09-09-2007, 19:26   #3754
fdadakjli

Quote:
io lo posso dire perche avevo 4 maxtor in raid ed ora 3 hitachi e con intel facevo 280 mb mentre con nvidia me li scordo!!! le ho provate tutte abilitando tutto quello che dicono in rete ma al massimo ho guadagnato 30 mb al secondo..... quindi....
la strada è ancora lunga per te...anche se non capisco che ci vorrà mai a configurare un raid come si deve...

cmq ti posso dire, esperienza mia, che con la eVGA 680i all'inizio le prestazioni erano scarse in RAID...problemino risolto dopo uno o due bios al max cmq...può benissimo essere che la tua belle P5N abbia ancora prestazioni scarse dato i bios di asus...
Old 09-09-2007, 19:30   #3755
fdadakjli

Quote:
via su basta cosi e spero amici come prima....
non ti preoccupare...
solo evita di postarmi link a siti vari con varie rece...perchè 1)se voglio un confronto serio mi compro le schede e me lo faccio valutanto di persona le differenze 2)non perdo neanche tempo ad aprire la pagina dato che le rece online non mi interessano e se ne salva 1/1000...forse...
Old 09-09-2007, 19:31   #3756
MaxWrt
Bannato

Quote:
la strada è ancora lunga per te...anche se non capisco che ci vorrà mai a configurare un raid come si deve...

cmq ti posso dire, esperienza mia, che con la eVGA 680i all'inizio le prestazioni erano scarse in RAID...problemino risolto dopo uno o due bios al max cmq...può benissimo essere che la tua belle P5N abbia ancora prestazioni scarse dato i bios di asus...
non credo perche tu sel l'unico qui che ha la dfi quasi tutti hanno la p5n come me che domani non ho piu se dio vuole! poi la evga non aveva problemi di prestazioni ma di compatibilita con alcuni dischi!! quelli che dicono che il raid intel va meno è perche non hanno abilitato il write back caching io l'ho fatto ed ho fatto vari test come avevo detto in precedenza anche copiare un grosso file senza bench e mi ha raddoppiato le prestazioni perche facevo quasi 300 mb con hd tune e non con hdtach che fa la somma...!!!!
Old 09-09-2007, 19:54   #3757
fdadakjli

Quote:
non credo perche tu sel l'unico qui che ha la dfi quasi tutti hanno la p5n come me che domani non ho piu se dio vuole! poi la evga non aveva problemi di prestazioni ma di compatibilita con alcuni dischi!! quelli che dicono che il raid intel va meno è perche non hanno abilitato il write back caching io l'ho fatto ed ho fatto vari test come avevo detto in precedenza anche copiare un grosso file senza bench e mi ha raddoppiato le prestazioni perche facevo quasi 300 mb con hd tune e non con hdtach che fa la somma...!!!!
credi a quello che vuoi...l'hai avuta l'evga??? [io ne ho avute 3...due AR e una A1...hehhehe...poco importa cmq]
presa appena uscita e se ti dico che con il primo bios le prestazioni in RAID erano scarsine e poi ha migliorato molto è così...se non ci credi...amen...

...sai...non vorrei alterare le tue "convinzioni" altrimenti farei dei bellissimi screen con i miei raptorini... ma è meglio lasciar perdere prima che poi salta fuori qualcuno a dire che ho usato "photoshop" ...cosa che andrebbe a disturbare il mio attuale stato di quiete...

Ultima modifica di fdadakjli : 09-09-2007 alle 20:00.
Old 09-09-2007, 20:13   #3758
MaxWrt
Bannato

Quote:
credi a quello che vuoi...l'hai avuta l'evga??? [io ne ho avute 3...due AR e una A1...hehhehe...poco importa cmq]
presa appena uscita e se ti dico che con il primo bios le prestazioni in RAID erano scarsine e poi ha migliorato molto è così...se non ci credi...amen...
...sai...non vorrei alterare le tue "convinzioni" altrimenti farei dei bellissimi screen con i miei raptorini... ma è meglio lasciar perdere prima che poi salta fuori qualcuno a dire che ho usato "photoshop" ...cosa che andrebbe a disturbare il mio attuale stato di quiete...
mah.... photoshop? raptorini? ma che dici??? vabbe! falli con hd tune... se son buoni son buoni e basta!! comunque hai ragione tu nvidia e meglio di intel!
Old 09-09-2007, 20:14   #3759
Andrea deluxe
Bannato

rivolto al provocatore!

uso everest 4.0.qualcosa

con i miei 4 wd caviar se da 250gb ottenevo 235 con 680i e 230 con ich9!

bo decidi tu chi e' meglio!

per me sono quasi uguali!

poi se vuoi avere per forza ragione......

vai sul mercatino e vedi che l'ho venduta una sk madre con p35 e ich9
Old 09-09-2007, 20:18   #3760
MaxWrt
Bannato

Quote:
rivolto al provocatore!

uso everest 4.0.qualcosa

con i miei 4 wd caviar se da 250gb ottenevo 235 con 680i e 230 con ich9!

bo decidi tu chi e' meglio!

per me sono quasi uguali!

poi se vuoi avere per forza ragione......

vai sul mercatino e vedi che l'ho venduta una sk madre con p35 e ich9
everest fa la somma come hd tach scarica hd tune e fallo con quella! poi io non sono un provocatore dico la mia come voi la vostra!!! o devo per forza dire che il 680 e il migliore?? ah ok il 680 e il migliore!!! ma davvero???? mi inchino davanti a voi!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian