Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 16:29   #121
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Qualcuno lo ha collegato al pc in DVI?

Sono indeciso se collegarlo in DVI per avere il Magic Bright o in HD senza il Magic Bright.

Avendoli provati entrambi i collegamenti non ho notato differenze qualitative..
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 12:14   #122
tidus1986
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi qualcuno puo' darmi informazioni su come montare la base?? ci ho provato a montarla in teoria sembra semplice ma ogni volta pende verso il davanti, dalle immagini vedo ke e' bella diritta,mi potete aiutare?? grazie
Old 23-05-2010, 12:50   #123
apocalypse_now
Member

L'Avatar di apocalypse_now

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tidus1986 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno puo' darmi informazioni su come montare la base?? ci ho provato a montarla in teoria sembra semplice ma ogni volta pende verso il davanti, dalle immagini vedo ke e' bella diritta,mi potete aiutare?? grazie
la infili fino in fondo e poi pieghi il monitor indietro...
apocalypse_now è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:01   #124
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da tidus1986 Guarda i messaggi
É il monitor che pende, non la base.
Devi piegarlo indietro.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 23-05-2010, 23:03   #125
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Qualcuno ha provato a vedere Mediaset Premium Cinema HD?

Si vede bene?
Ricevo i canali Rai in HD, ma non trasmettono niente.
Old 24-05-2010, 23:34   #126
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
edit

Ultima modifica di Caml Light : 25-05-2010 alle 01:32.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:11   #127
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi, voi parlate sempre di dvi e hdmi per collegare ps3 e xbox, ma se uno volesse attaccarlo via component si vedrebbe al massimo della qualità possibile del component o anche qui ha mini problemi ecc...? (da un articolo ho letto che il component è di poco inferiore all'hdmi/dvi)
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:13   #128
apocalypse_now
Member

ciao a tutti...

sul forum di HWUPGRADE che parla del P2270HD e P2370HD ho letto che è possibile aggiornare il firmware della tv...

ho provato a scaricare il file per aggiornare il 2470HD

mi scarica un file che si autoscopatta.. lo metto nella penna vuota e mi scompatta una cartella con dentro 2 file

version
merge

Attacco la penna dietro il tv faccio dal menù aggiorna firmware ma mi dice che nn c'è niente da aggiornare...
la mia versione firmware è la 1003 del settembre 2009, quella del firmware è la 1003.2 dell aprile 2010..

ma mi dice sempre

Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.

qualcuno di voi ha provato ad aggiornare qst modello?
mi sta venendo il dubbio che nn mi funzioni la USB...
Old 29-05-2010, 09:09   #129
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve ragazzi mi unisco al thread perchè anche io ieri ho comprato questo monitor tv e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto...ho solo un paio di dubbi che mi piacerebbe qualcuno potesse dissipasse
Allora io connetto il suddetto monitor con il classico hdmi direttamente nella radeon 4850( ormai un ferrovecchio lo so) mi chiedevo se si potesse tenere la risoluzione al desktop di 1920x1080 perchè quando la imposto(anche il settimo windows me la consiglia in effetti) mi si crea una piccola cornice nera tra lo schermo e i bordi fisici di questo(lo stesso nei giochi ovviamente)...ora mi chiedo se non sia io che sbaglio qualcosa o semplicemente non è sopportata nella funzione monitor( e li un pò me magnio le mani)
secondo visto che presumo voi siate di gran lunga + esperti in materia, mi chiedevo se v era altro modo di ricevere il digitale dato che ancora in camera non ho il cavo dell antenna..premetto che in materia sono un vero ciuco
scusate l estrema prolissi ma io continuo a pensare che sia un buon monitor e se non lo riesco a far funzionare sono un vero ricottaro
grazie ragazzi a presto
Old 29-05-2010, 09:15   #130
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi unisco al thread perchè anche io ieri ho comprato questo monitor tv e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto...ho solo un paio di dubbi che mi piacerebbe qualcuno potesse dissipasse
Allora io connetto il suddetto monitor con il classico hdmi direttamente nella radeon 4850( ormai un ferrovecchio lo so) mi chiedevo se si potesse tenere la risoluzione al desktop di 1920x1080 perchè quando la imposto(anche il settimo windows me la consiglia in effetti) mi si crea una piccola cornice nera tra lo schermo e i bordi fisici di questo(lo stesso nei giochi ovviamente)...ora mi chiedo se non sia io che sbaglio qualcosa o semplicemente non è sopportata nella funzione monitor( e li un pò me magnio le mani)
secondo visto che presumo voi siate di gran lunga + esperti in materia, mi chiedevo se v era altro modo di ricevere il digitale dato che ancora in camera non ho il cavo dell antenna..premetto che in materia sono un vero ciuco
scusate l estrema prolissi ma io continuo a pensare che sia un buon monitor e se non lo riesco a far funzionare sono un vero ricottaro
grazie ragazzi a presto
Oddio gente forse solo ora capisco il mio errore rileggendo i vecchio post...se è così davvero chiedo venia e vi prego di scusarmi
sono le 9.15 e ancora devo prendere sonno ..mannagggia
Old 29-05-2010, 09:18   #131
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Oddio gente forse solo ora capisco il mio errore rileggendo i vecchio post...se è così davvero chiedo venia e vi prego di scusarmi
sono le 9.15 e ancora devo prendere sonno ..mannagggia
DEvi anche settare correttamente il monitor. Premi source sul telecomando, poi posizionati su hdmi e premi tools, dopo di che scegli cambia nome e metti pc.
Old 29-05-2010, 09:29   #132
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
DEvi anche settare correttamente il monitor. Premi source sul telecomando, poi posizionati su hdmi e premi tools, dopo di che scegli cambia nome e metti pc.
Guarda ne approfitto che siamo in filo diretto..l ho fatto diverse volte ma la mia risoluzione fa sempre + vomitare ..tu mi assicuri che possa tenerla giusto?

grazie cmq sei un idolo
Old 29-05-2010, 09:34   #133
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Guarda ne approfitto che siamo in filo diretto..l ho fatto diverse volte ma la mia risoluzione fa sempre + vomitare ..tu mi assicuri che possa tenerla giusto?

grazie cmq sei un idolo
Non posso aiutarti più di tanto xè ho una scheda Nvidia.

A me è successo che la prima volta che ho collegato il pc in hdmi con risoluzione 1920x1080 l'immagine era tutta sfuocata e non aderiva perfettamente ai bordi del monitor. Ho settato la sorgente hdmi e dopo è tornato tutto a posto.
Prova magari a vedere nel pannello di controllo dei driver catalyst se c'è qualche opzione relativa al 1080p
Old 29-05-2010, 09:37   #134
DamonChe
Member

Quote:
Non posso aiutarti più di tanto xè ho una scheda Nvidia.

A me è successo che la prima volta che ho collegato il pc in hdmi con risoluzione 1920x1080 l'immagine era tutta sfuocata e non aderiva perfettamente ai bordi del monitor. Ho settato la sorgente hdmi e dopo è tornato tutto a posto.
Prova magari a vedere nel pannello di controllo dei driver catalyst se c'è qualche opzione relativa al 1080p

Vai ti ringrazio sei cmq un idolo..sai avere un monitor così e non potere usare l alta definizione ti girano proprio a livello asteroidale...voglio sperare che sia cmq una cosa risolvibile
Old 29-05-2010, 09:45   #135
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Vai ti ringrazio sei cmq un idolo..sai avere un monitor così e non potere usare l alta definizione ti girano proprio a livello asteroidale...voglio sperare che sia cmq una cosa risolvibile
Mi pare ovvio a questo punto che il problema non è del monitor ma della scheda video. Eventualmente se hai la possibilità prova a collegare qualche dispositivo hd come playstation 3 o decoder/lettore DVD hd al monitor e vedi se funzionano.
Così ti levi il dubbio se il monitor è difettato.

Oppure, soluzione 2: collega la scheda video in dvi anziché in hdmi.
Hai sempre la risoluzione in hd(hdmi e dvi è risaputo che sono identici come risoluzione, cambia che il cavo hdmi trasporta anche l'audio).
Usando il DVI riesci anche ad utilizzare a pieno le funzioni del monitor. Con l'hdmi avrai notato che non ci sono le impostazioni del magicbright.

Io alla fine ho optato per utilizzare il dvi.
Old 29-05-2010, 15:45   #136
apocalypse_now
Member

Quote:
Originariamente inviato da apocalypse_now Guarda i messaggi
ciao a tutti...

sul forum di HWUPGRADE che parla del P2270HD e P2370HD ho letto che è possibile aggiornare il firmware della tv...

ho provato a scaricare il file per aggiornare il 2470HD

mi scarica un file che si autoscopatta.. lo metto nella penna vuota e mi scompatta una cartella con dentro 2 file

version
merge

Attacco la penna dietro il tv faccio dal menù aggiorna firmware ma mi dice che nn c'è niente da aggiornare...
la mia versione firmware è la 1003 del settembre 2009, quella del firmware è la 1003.2 dell aprile 2010..

ma mi dice sempre

Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.

qualcuno di voi ha provato ad aggiornare qst modello?
mi sta venendo il dubbio che nn mi funzioni la USB...
up...
Old 29-05-2010, 15:52   #137
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
up...
Sul sito italiano Samsung non c'è traccia di nessun firmware aggiornato. Mi sa che quello che hai scaricato tu è per un altro modello e quindi non va bene.
Old 29-05-2010, 15:58   #138
DamonChe
Member

Quote:
Mi pare ovvio a questo punto che il problema non è del monitor ma della scheda video. Eventualmente se hai la possibilità prova a collegare qualche dispositivo hd come playstation 3 o decoder/lettore DVD hd al monitor e vedi se funzionano.
Così ti levi il dubbio se il monitor è difettato.

Oppure, soluzione 2: collega la scheda video in dvi anziché in hdmi.
Hai sempre la risoluzione in hd(hdmi e dvi è risaputo che sono identici come risoluzione, cambia che il cavo hdmi trasporta anche l'audio).
Usando il DVI riesci anche ad utilizzare a pieno le funzioni del monitor. Con l'hdmi avrai notato che non ci sono le impostazioni del magicbright.

Io alla fine ho optato per utilizzare il dvi.
E infatti pensavo di provare con un cavo dvi sperando che questo bastardo non sia davvero difettato
cmq grazie davvero per le dritte
Old 29-05-2010, 16:12   #139
apocalypse_now
Member

Quote:
up...
credo di aver capito xkè nn mi installa il firmware del 24''...

andando a controllare che modello di firmware c'è installato ho trovato che è il

T-E22PEUC-1003.1

che se nn sbaglio è il firmware del 22''...
Old 29-05-2010, 17:49   #140
DamonChe
Member

Come come non è ho sentito tremila pareri , ma per adesso l unico modo d ingresso che mi rispetta la risoluzione massima è tramite VGA...ma mi sembra un pò riduttiva la cosa...voi ragazzi connettete tutti il pc tramite hdmi e dvi senza problemi?(il dvi non l ho ancora provato ma mi hanno assicurato l alta nobiltà di Euronics che non ci sarebbero differenze)

inizio ad avere qualche dubbio

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP