Quote:
Originariamente inviato da Tigro
|
Quote:
Originariamente inviato da hexaae
Non c'è nulla da ottimizzare in Vista e anzi crei solo casini e perdi in prestazioni.
L'unica cosa da cambiare è Defender e impostarlo per controlli settimanali e veloci invece che quotidiani e completi. BASTA.
Ti sembra lento? Cambia Antivirus. Quanta gente sottovaluta il proprio AV installato non immaginando quanto affossi realmente le prestazioni. Basta disabilitarlo per scoprire che AVG 7.5 e Avast per esempio sono pesanti e rallentano molto l'apertura e caricamento di tutto oltre a far frullare molto l'HD nel compiere queste azioni. Avira AntiVir per esempio invece è come non averlo: le prestazioni restano uguali a come quando non è installato alcun AV.
Meditate gente meditate (e fate il test di velocità al vostro AV)...
|
non importa fare il test, si vede la differenza a occhio nudo
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91
io consiglierei come "ottimizzazione" per i pc vecchi di disattivare gli effetti grafici. Ho notato al computer di mia sorella che non ha un hardware aggiornato che lo stesso xp con lo stesso hardware, togliendo un po' di effettifini grafici, il computer risponde meglio ai comandi.
|
si, vero, ma non è come xp... nel senso con xp verissimo che "minchia" è molto più reattivo se ottimizzato, ma
vista ne trai "non molto" vantaggio
Quote:
Veramente Kaspersky è molto pesante. Prova AntiVir: con o senza le prestazioni di Vista restano identiche.
|
quoto, ma leggi anche la mia risp sotto il quote di bassplayer84, magari svolge meno funzioni... o magari è più veloce, svolgendo le stesse (o quasi) funzioni ed è meglio sfruttato ed ottimizzato, e sfrutta meglio l'hardware...
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84
ma che palle sta storia degli antivirus pesanti o meno.... se uno ha il pc lento credo se ne accorga, antivirus o meno... la gente non ha tempo di fare tutti sti testi di velocità...se il pc va bene non lo si tocca, se ha degli inceppi si cerca soluzione.... adesso sembra che l'antivirus o meno ti faccia volare il PC, quando conta davvero poco...
|
per niente, la differenza si vede e come ad occhio nudo con antivir o avg o avast... se poi antivir è più veloce, ma fa meno roba, è un altro discorso, però la differenza si vede eccome
Quote:
Quasi tutti sono ingenuamente convinti che il proprio AV sia leggero e potente, ma non è così. Il vero problema è che in genere è una scelta precoce dalla quale non si torna indietro: lo si installa subito e si tiene per sempre, senza rendersi conto di quanto appesantisca il sistema.
Comunque alla fine ognuno fa la propria scelta, nessuna imposizione...
Invece è esattamente così: un AV sbagliato pesa molto sulle prestazioni, e soprattutto pesa costantemente su tutto ciò che fai giorno per giorno.
|
quoto
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Alla prossima installazione l'antivirus manco lo installo... Così non ci sono rallentamenti da parte sua.
E penso che non userò neppure i programmi, rallentano il sistema.
Forse la cosa che non capite è che i programmi per fare qualcosa hanno bisogno di risorse, se due programmi simili hanno consumo diverso di risorse probabilmente quello che ne usa di meno farà meno cose.
|
io credo che toglierò l'hdd, però l'antivirus lo tengo!
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death
vallo a dire agli utilizzatori di norton 2004-05

|
siiiiiiiiii @_@ nortonnnn @_@ ipnotizza!!!
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Ascolta IGNORANTE, nel senso che ignori..... CCleaner HA come opzione la funzione "pulizia registro" come millemila altri programmi, ma non nasce con questo scopo  Il suo scopo è ripulire il Pc dalla pattumiera, come file Log, Backup, File recenti, aperti, File usati con WMP, ecc...ecc....e naturalmente cancella cookies, web surfing, history, ecc....ecc... ah e file temporanei!! Lo uso da 3 anni senza il minimo problema!!! TU???? Lo usi?
Io lo uso 3 volte la settimana senza ALCUN danno... mah....

|
moaohahaoah sono l'unico col UAC disabilitato, super admin e CCleaner e regcleaner a palla!!!
Vista a morteeeeeeee moaohaohahaohoaoaaohaoh... tutto ok, nessun problema, ma non fatelo... a voi piacerebbe andare in giro in mutande solo per far prima la mattina

!?!?!?!?
Quote:
Originariamente inviato da dovella
il miglior modo per ottimizzare vista è
1)lasciare tutto di default
2) e se proprio ne avrai bisogno fattelo ottimizzare gratis da onecare sul web
tutto questo basta e avanza
|
a dovella

ma ti paga la microsoft?

cmq il tuo servizio in questa sezione senza scherzare è impeccabile e apprezzato

una leccatina ci stava dai
messaggio personale:
quando formatterò (sarà dura, perchè
vista NON è xp) UAC attivo con user limitato e niente pulitori
sul pc1 in firma ho notato che anche pulendo maniacalmente il registro e con "maniacalmente" non intendo "meticolosamente" ma proprio "brutalmente" in automatico... prova del fatto che sto usando regcleaner che non è stato manco più aggiornato per xp... non ho notato nessun miglioramento, neanche con servizi disabilitati
pulire i temporanei e log e monnezza varia, si ci sta anche, ma il registro e i servizi è inutile toccarli, non guadagni niente e "rischi" solo di perdere.
tweak del SO se come "tweak" intendo un utlity che ti permetta di "configurare" e non "ottimizzare"
vista da una sola finestra, senza girare per il sistema alla ricerca del parametro tra regedit, gpedit, services o altro -> anche se questo è un male per l'ignoranza che poi ne consegue

ne sono esempio