|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
perchè continuate inesorabilmente ad usare cancella-registri automatici? Mach -.-' e poi se c'è qualche problema di registrazioni di dll, collegamenti mancanti e installer sia di terzi sia dell'os che funzionano male diamo tutti la colpa a questo ultimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Secondo me Vista Manager è un ottimo tool di ottimizzazione. A patto di usarlo come di deve.
Avevo problemi al boot, nel senso che prima di avere un OS completamente funzionante dovevo attendere più di un minuto dalla comparsa del desktop. Allora ho iniziato a disattivare un po' di cose che allo startup rompono. Praticamente ho svuotato la tray. E adesso appena compare il desktop compare anche lo splash screen di avira e l'ombrello si apre di colpo. Quello che non capisco è il motivo per cui ci mette una vita a caricare la rete. In XP se è impostata la rete senza fili con la sua bella chiave, dhcp e settaggi salvati tutto bene, Vista ci mette un'ora, forse a causa dell'identificazione rete. Il fatto positivo è che adesso questo è l'ultimo della serie che carica, quindi il pc è funzionante alla perfezione. Dopo le ottimizzazione e compattazione del registro ho un boot in 37 secondi da quando premo invio dal menu di grub. Peccato che per entrare su internet mi siano necessari altri 50 secondi per la rete... si potrà risolvere?
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
rag io senza usare pulitori di registro, ottimizzazioni ed altro , con un giga di ram un intel core 2 duo t5200 1.6 ghz impiego 26 secondi all avvio...con tutto il kaspersky installato (prima usavo avira ora sto sfruttando una promozione )
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Ok la pulizia dei file temporanei, ma per il resto io non toccherei nulla.
Specie il registro, meno si tocca e meglio e' credetemi, sia su xp che su vista ![]() Al limite si ingrossa di un paio di mb e non casca certo il mondo per 2 mb di ram usati in piu'.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
io consiglierei come "ottimizzazione" per i pc vecchi di disattivare gli effetti grafici. Ho notato al computer di mia sorella che non ha un hardware aggiornato che lo stesso xp con lo stesso hardware, togliendo un po' di effettifini grafici, il computer risponde meglio ai comandi.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Veramente Kaspersky è molto pesante. Prova AntiVir: con o senza le prestazioni di Vista restano identiche.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma che palle sta storia degli antivirus pesanti o meno.... se uno ha il pc lento credo se ne accorga, antivirus o meno... la gente non ha tempo di fare tutti sti testi di velocità...se il pc va bene non lo si tocca, se ha degli inceppi si cerca soluzione.... adesso sembra che l'antivirus o meno ti faccia volare il PC, quando conta davvero poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Comunque alla fine ognuno fa la propria scelta, nessuna imposizione... Invece è esattamente così: un AV sbagliato pesa molto sulle prestazioni, e soprattutto pesa costantemente su tutto ciò che fai giorno per giorno.
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
un esempio è avast che incasinava il superfetch...mi ricordo solo questo ma mi pare ce ne fossero altri
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Alla prossima installazione l'antivirus manco lo installo... Così non ci sono rallentamenti da parte sua.
E penso che non userò neppure i programmi, rallentano il sistema. Forse la cosa che non capite è che i programmi per fare qualcosa hanno bisogno di risorse, se due programmi simili hanno consumo diverso di risorse probabilmente quello che ne usa di meno farà meno cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se è un pc per lavoro la migliore ottimizzazione è mettere xp...
Ti parlo dopo aver lavorato con vista diversi mesi e formattavo una volta al mese! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti e inoltre ha 7-8 servizi al lavoro anzichè 3-4 come un altro antivirus a caso (nod)...eppure nod è ottimo comunque...con vista alcuni antivirus interferiscono pesantemente con il superfetch e questo incasina le prestazioni in modo ancora peggiore di un semplice rallentamento per controllo dei file o altro...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
uso con estrema soddisfazione 2 programmi Freeware: Wise
Registry Cleaner e wise Disk cleaner. Il primo è l'unico che abbia provato che ti segnala in rosso le chiavi di registro che è meglio che nn vengano cancellate, ed in verde quelle "safe to remove" ![]() Per cancellare invece tracce di applicazioni, internet ed altro il migliore è senz'altro "R-Wipe&Clean" e l'inossidabile e gratuito Ccleaner ![]() ![]() ciao
![]() |
#39 |
Senior Member
|
prima lo facevano tutti...ora invece tutto bianco, cancella quello che capita...mah
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: BARI
|
io sto provando il programma "glary utilities" mentre prima usavo Vista manager. Non so quale sia migliore tra i due, su Winmagazzine diceva di usare Ccleaner.
Secondo voi tra i tre programmi da me citati, qual'è il migliore nel campo clean?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.