Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 20:23   #1601
gianvy
Senior Member

L'Avatar di gianvy

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Salve a tutti, volevo informazioni su come effettuare un trasferimento di questo splendido browser da una macchina all'altra
Ho installato Opera 8.54 build 7730 su un pc che tutt'ora uso, e vorrei prendere opera così com'è con tutta la posta, i filtri, disposizione dei pannelli, segnalibri e anche impostazioni, e trasferirlo su un'altro pc che sto assemblando, senza perdere tutto quanto, è possibile fare tutto ciò?
Grazie

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:56   #1602
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianvy
Salve a tutti, volevo informazioni su come effettuare un trasferimento di questo splendido browser da una macchina all'altra
Ho installato Opera 8.54 build 7730 su un pc che tutt'ora uso, e vorrei prendere opera così com'è con tutta la posta, i filtri, disposizione dei pannelli, segnalibri e anche impostazioni, e trasferirlo su un'altro pc che sto assemblando, senza perdere tutto quanto, è possibile fare tutto ciò?
Grazie
Io proverei a fare così: installi Opera sul nuovo pc, poi copi dal pc vecchio al nuovo le cartelle Mail e Profile che trovi in \Documents and Settings\%user%\Dati Applicazioni\Opera\Opera.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 21:03   #1603
gianvy
Senior Member

L'Avatar di gianvy

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Ok appena posso ci provo e ti dico. Intanto grazie

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 22:38   #1604
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
salve a tutti

Due domande forse ingenue:

1) capita anche a voi che ogni tanto il caricamento di una pagina vada come in stand-by o addirittura dica "connessione a server remoto non disponibile" ( o una cosa del genere)? Mi capita con diversi siti, Ebay, HWupgrade stesso, ed altri ancora.

Pensavo fosse una cosa di traffico eccessivo sul sito da cui richiedo la risorsa ma facendo le prove incrociate con IE e FF non mi succede

2) Altra cosa...sarà che non sono capace io , ma se chiedo di salvare un login in una qls pagina dove questo viene richiesto, ogni volta che io termino la sessione ( o perchè è passato il termine fissato dal sito o perchè vado in logout), mi richiede nuovamente l'inserimento dei dati di accesso.
Come posso ovviare alla cosa?

Grazie
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 23:25   #1605
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
ciao
per quanto riguarda il messaggio di "chiusura connessione server remoto", sì, ahimè, è capitato e capita anche a me
per questo forum era un continuo al log in, che falliva 2 volte su 3 per questo motivo, poi ho risolto impostando l'autenticazione automatica.. come se fosse stato un problema di cookie...
però mi capita ancora.. quache volta persino con google..
Old 06-05-2006, 01:10   #1606
salvonline2000
Member

L'Avatar di salvonline2000

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno e riuscito a configurare la posta di yahoo tramite opera io nn ci riesco HELP
Old 06-05-2006, 09:56   #1607
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
1) capita anche a voi che ogni tanto il caricamento di una pagina vada come in stand-by o addirittura dica "connessione a server remoto non disponibile" ( o una cosa del genere)? Mi capita con diversi siti, Ebay, HWupgrade stesso, ed altri ancora.
sul sito di hw non mi è mai capitato, però quel messaggio lo da anche a me a volte...
pensavo si dovesse installare qualche programma particolare oltre al Java per aprire tutti i siti ma niente da fare...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 10:42   #1608
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
bo
a me non capita

provate ad aprire quaesto link
http://www.disney.com/
se vedete tutte le immagini per lo meno siete a posto per MTU(un parametro di windows per le connessioni)

diversamente
provate ad ottimizzare, se avete dsl,
con tcpoptimizer
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
Old 06-05-2006, 11:12   #1609
vissu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
frame non completo

Come faccio quando si apre un frame e Opera non lo fa vedere completamente ma una riga per volta?

Con Comunicator di Virgilio io riesco solo a vedere il primo messaggio, il resto no. come mai? c´e`una soluzione?

grazie
vissu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:43   #1610
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da vissu
Come faccio quando si apre un frame e Opera non lo fa vedere completamente ma una riga per volta?

Con Comunicator di Virgilio io riesco solo a vedere il primo messaggio, il resto no. come mai? c´e`una soluzione?

grazie
Il problema non è con i frame, ma è con la pagina di Virgilio.
Old 06-05-2006, 12:47   #1611
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
A me non capita, ma mi capitava nelle pagine con molta pubblicità... avevo però sbagliato io impostando un limite max di connessioni troppo alto. Prova a riduddere le connessioni max al server a 8 e quelle totali a 32 o meno, se non è già così (hai adsl?).

Quote:
2) Altra cosa...sarà che non sono capace io , ma se chiedo di salvare un login in una qls pagina dove questo viene richiesto, ogni volta che io termino la sessione ( o perchè è passato il termine fissato dal sito o perchè vado in logout), mi richiede nuovamente l'inserimento dei dati di accesso.
Come posso ovviare alla cosa?
Beh basta premere il tasto del wand o CTRL+Invio, a me non chiede in tutti i siti di rifare il login (es gmail, youtube), ma solo su alcuni.
Old 06-05-2006, 12:49   #1612
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da crivel
sul sito di hw non mi è mai capitato, però quel messaggio lo da anche a me a volte...
pensavo si dovesse installare qualche programma particolare oltre al Java per aprire tutti i siti ma niente da fare...
Java non è legato a questo problema... tant'è che disabilitandolo vedi correttamente il 90% dei siti. Controlla anche tu le connessioni massime (magari il problema non è quello, ma non si sa mai).
Old 06-05-2006, 13:03   #1613
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da bist
Java non è legato a questo problema... tant'è che disabilitandolo vedi correttamente il 90% dei siti. Controlla anche tu le connessioni massime (magari il problema non è quello, ma non si sa mai).
io ho 56k... dove e come si impostano le connessioni massime? ...

nel link che hai messo mi sembra di vedere tutte le immagini comunque..

il problema si presenta anche se faccio una ricerca immagini con google...
le immagini riesco a visualizzarle tutte come anteprima ma poi quando ci clicco sopra per ingrandirle mi dice: che il browser non supporta i frame... ... che azzo vuol dire?...

Old 06-05-2006, 13:04   #1614
ekerazha

Quote:
Java non è legato a questo problema... tant'è che disabilitandolo vedi correttamente il 90% dei siti.
Pure di più
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:48   #1615
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da crivel
io ho 56k... dove e come si impostano le connessioni massime? ...
Tools - preferences - advanced - network.
Con un 56 K metterei 4 e 20, ma prova tu il miglior compromesso (per fare le prove di velocità ricordati di usare F5/aggiorna, altrimenti ti legge dalla cache ed è molto più veloce).

Quote:
il problema si presenta anche se faccio una ricerca immagini con google...
le immagini riesco a visualizzarle tutte come anteprima ma poi quando ci clicco sopra per ingrandirle mi dice: che il browser non supporta i frame... ... che azzo vuol dire?...
?? Boh non mi è mai successo! Hai ravanato nelle impostazioni?
Old 06-05-2006, 16:10   #1616
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Tools - preferences - advanced - network.
Con un 56 K metterei 4 e 20, ma prova tu il miglior compromesso (per fare le prove di velocità ricordati di usare F5/aggiorna, altrimenti ti legge dalla cache ed è molto più veloce).

?? Boh non mi è mai successo! Hai ravanato nelle impostazioni?
Era impostato 8 e 20 e così mi sembra un po' più veloce di 4 e 20 ...

Per quanto riguarda la ricerca delle immagini, ho attivato i frame da Strumenti-Preferenze-Contenuti ed ora funzia... LOL ...

Old 06-05-2006, 16:29   #1617
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Salve gente,
c'è la possibilità di impostare i download in modo che non scarichino tutti contemporaneamente ma uno alla volta? Una specie di coda, quando finisce il primo parte il secondo e così via
Thanks
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:30   #1618
salvonline2000
Member

L'Avatar di salvonline2000

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da salvonline2000
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno e riuscito a configurare la posta di yahoo tramite opera io nn ci riesco HELP

?????chi mi risponde pls
Old 06-05-2006, 22:16   #1619
gio88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve ho sentito parlare molto bene di opera come alternativa più valida anche di firefox (dicono sia il migliore) così ho scaricato la versione 8 sl che nn riesco a visualizzare le pagine internet anche se con firefox e exploer mi si visualizzano normalmente , il tutto è complicato dal fatto che la versione 8 si trova solo in inglese e quindi nn so cosa devo fare per settare opera , qualcuno sa cosa devo impostare per fire in modo che le pagine internet mi si visualizzino? nn so se è imporante ma uso windows xp professional e ho l'adsl
gio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 00:50   #1620
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio88
salve ho sentito parlare molto bene di opera come alternativa più valida anche di firefox (dicono sia il migliore) così ho scaricato la versione 8 sl che nn riesco a visualizzare le pagine internet anche se con firefox e exploer mi si visualizzano normalmente , il tutto è complicato dal fatto che la versione 8 si trova solo in inglese e quindi nn so cosa devo fare per settare opera , qualcuno sa cosa devo impostare per fire in modo che le pagine internet mi si visualizzino? nn so se è imporante ma uso windows xp professional e ho l'adsl
Per il problema della visualizzazione delle pagine , non saprei cosa risponderti , a me Opera visualizza correttamente tutto o quasi .

L'unica maniera in cui credo di poterti essere utile e quando scrivi che Opera nella sua ultima versione ufficiale ( 8.54 ) non supporta l'italiano , questo non è assolutamente vero , e per dimostrartelo ti posto il link da cui la puoi scaricare in ita .

Link : ftp://ftp.ntua.gr/pub/www/Opera/win/...w32itit854.exe
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian