Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2014, 17:55   #11061
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ bigmatch
cos'è che non va?
spero di poterti dare una mano

tutte le impostazioni al riguardo le dovresti trovare su Preferenze > Avanzate > Schede
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Proprio nessuno che usa più la 12.17 e può darmi un'indicazione su come fare ?
Il percorso preferenze-avanzate-schede già lo conosco, avrei solo bisogno dell'indicazione sul settaggio corretto.
.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 17:57   #11062
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
strano...
prova anche a selezionare "apri nuove schede accanto a quella attiva"
ma questo dovrebbe influire solo sulla posizione della nuova scheda. boh, io ho impostato così e funziona.
Vorrei allegare una foto del settaggio di Opera ma il programma che utilizzo,pickpick, crea dei files più grandi di quelli che mi consente di allegare questo forum (24,4 kb. sono un po pochini).
Old 22-11-2014, 18:00   #11063
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Vorrei allegare una foto del settaggio di Opera ma il programma che utilizzo,pickpick, crea dei files più grandi di quelli che mi consente di allegare questo forum (24,4 kb. sono un po pochini).
Caricala su Dropbox, Tynipic, Imageshack o simili.
Old 22-11-2014, 19:49   #11064
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
sin quando non rendi noto il tuo problema, non saprei!
non ho sfogliato le pagine precedenti
altrimenti includi un 'immagine in upload
Old 22-11-2014, 23:37   #11065
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Devo ammettere che l' ultima developer di Opera e' davvero veloce.
La sto provando da qualche giorno e mi trovo bene.
Ho risolto anche il problema delle estensioni : dato che ne esistono relativamente poche per Opera, ne ho trovata una che permette di installare direttamente dal sito google.

https://addons.opera.com/en/extensio...-9/?display=en

Potrete cosi' sfruttare le funzionalita' native gia' presenti in Opera (come l' accesso rapido, opera turbo, mouse gestures ecc...) ed integrare quelle assenti che ritenete indispensabili tramite l' apps store di google molto piu' fornito.
Assolutamente da provare.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 23:45   #11066
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sin quando non rendi noto il tuo problema, non saprei!
non ho sfogliato le pagine precedenti
altrimenti includi un 'immagine in upload
Quote:
Buongiorno,

sto utilizzando la 12.17 e dopo una necessaria formattazione del computer avrei necessità che qualcuno mi ricordasse come fare per impostare Opera in modo tale che quando clicco su di un link mi apra la scheda a fianco della prima anzichè sopra come sta avvenendo adesso.
Grazie.
.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 07:10   #11067
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
quando fai riferimento alle miniature ti riferisci ai segnalibri o all'accesso rapido (speed dial)?
in opera 25 la ricerca era fissa su google; non permetteva la scelta di un motore di ricerca differente
Intendi la ricerca dalla barra degli indirizzi o la ricerca dalla barra che si trova sopra all'accesso rapido? Se nel primo caso, è possibile modificarla.

Intanto da alcuni giorni è stato rilasciato Opera 26 in versione stable, peccato che sul blog di Opera non se ne parli.
Non riesco a capire come funzioni il sync dei preferiti

Ultima modifica di giovandrea : 23-11-2014 alle 10:05.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 09:53   #11068
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

non ti dà un tantino fastidio il fatto di dover utilizzare Opera, ma nelle vesti di un altro browser come Chrome?
non vorrei scaricare mille mila estensioni per avere un browser funzionante
io c'ho tolto mano

ps
su Windows IE11 è già tanto, oppure preferisco browser alternativi indipendenti/open source
Old 23-11-2014, 10:14   #11069
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
.
quindi lui vorrebbe cliccare sul link di una pagina ed avere la scheda accanto a quella attiva, anziché, ovviamente come accade, aprirla rimpiazzando quella attuale?!
ma gli pesa così tanto fare tasto dx > apri in nuova scheda
altrimenti per aprirla accanto deve spuntare la casella Apri le nuove schede accanto a quella attiva (credo che questo lo sappia già)

"se lui chiede di cliccare su di un link con il tasto sx per avere una nuova scheda, allora non saprei! forse bisogna metter mano sul funzionamento dei tasti del mouse o provare a vedere su opera:config"

@ giovandrea

no, stavo per rispondere ad un altro utente cercando di capire cosa chiedesse
ultimamente ho dismesso opera 25 (dove la ricerca da accesso rapido - come dici - è fissa)
sulla barra degli indirizzi/ricerca si poteva - se non ricordo male - impostare un altro motore
non so cosa sia cambiato con opera 26 perché mi sembra che sia più chrome che altro
non uso chrome, quindi la scelta è ovvia
se le cose cambieranno in futuro potrei farci un pensierino, per il resto le alternative non mancano
Old 23-11-2014, 10:34   #11070
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Il settaggio che cerchi dovrebbe essere in : Preferenze -> Avanzate -> Tabs/Schede -> Riutilizza la scheda corrente (devi deflaggarlo).
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:55   #11071
bigmatch
Member

Quote:
quindi lui vorrebbe cliccare sul link di una pagina ed avere la scheda accanto a quella attiva, anziché, ovviamente come accade, aprirla rimpiazzando quella attuale?!
ma gli pesa così tanto fare tasto dx > apri in nuova scheda
altrimenti per aprirla accanto deve spuntare la casella Apri le nuove schede accanto a quella attiva (credo che questo lo sappia già)

"se lui chiede di cliccare su di un link con il tasto sx per avere una nuova scheda, allora non saprei! forse bisogna metter mano sul funzionamento dei tasti del mouse o provare a vedere su opera:config"
Con il tasto dx. già ho provato ma la scheda che vedo è solo l'ultima aperta e non come prima della formattazione del computer: proprio non capisco come sia possibile.
Old 23-11-2014, 13:57   #11072
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Il settaggio che cerchi dovrebbe essere in : Preferenze -> Avanzate -> Tabs/Schede -> Riutilizza la scheda corrente (devi deflaggarlo).
Grazie, ma deflaggando riutilizza la scheda attiva non cambia niente.
Posso vedere le due schede aperte solo cliccando su affianca.

Ultima modifica di bigmatch : 23-11-2014 alle 14:00.
Old 23-11-2014, 15:58   #11073
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

potresti reinstallare opera o correggere gli eventuali errori
(se è disponibile la funzione dall'installer)
Old 24-11-2014, 09:01   #11074
riccirocco
Member

Iscritto dal: Jan 2014
salve, con l'aggiornamenti di opera (26) non riesco più a vedere i video su yuotube , mi segnala adobe flash player è scaduto. gli altri browser non hanno questo problema. ho pensato fosse un virus ma da varie scansioni non risulta niente . come posso risolvere questo problema?
nel browser ho solo l'estensione di adblock e basta quindi non capisco quale possa essere il problema
riccirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:13   #11075
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da riccirocco Guarda i messaggi
salve, con l'aggiornamenti di opera (26) non riesco più a vedere i video su yuotube , mi segnala adobe flash player è scaduto. gli altri browser non hanno questo problema. ho pensato fosse un virus ma da varie scansioni non risulta niente . come posso risolvere questo problema?
nel browser ho solo l'estensione di adblock e basta quindi non capisco quale possa essere il problema
A me li visualizza correttamente, prova con un riavvio del pc e poi magari prova a reinstallare flash player.
Old 24-11-2014, 16:42   #11076
b1ack5un
Member

Confermo lo stesso problema di riccirocco con Opera 26.0
Mi dà anche Adobe reader scaduto. Ho scaricato i plugin a parte, riavviato etc ma il problema non cambia.
----------------------
UPDATE
Ho risolto installando il plug-in per Opera 'PDF viewer', che usa html 5 come Firefox.
Questo non toglie che non capisco perchè il problema sia sopraggiunto così all'improvviso.

Ultima modifica di b1ack5un : 24-11-2014 alle 17:45.
b1ack5un è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:33   #11077
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

l'unica cosa da fare è abbandonare opera in attesa che ritorni quello di un tempo
solo così i progettatori e creatori di questo browser rivedranno le loro scelte

p.s
è già capitato con W8 ... a quanto pare W10 non deluderà le aspettative
Old 25-11-2014, 09:28   #11078
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
l'unica cosa da fare è abbandonare opera in attesa che ritorni quello di un tempo
solo così i progettatori e creatori di questo browser rivedranno le loro scelte

p.s
è già capitato con W8 ... a quanto pare W10 non deluderà le aspettative
purtroppo è così. La nuova versione per me non ha più i pregi della vecchia motivo per cui sono passato ad altro.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:12   #11079
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Da me il flash player funziona senza problemi. Oggi comunque è stata rilasciata una nuova versione del player, provate ad installarla
Old 28-11-2014, 08:39   #11080
GRINGO
Member

Iscritto dal: Jul 2000
la funzione "modalità utente"/ "modalità autore" non c'è più?
GRINGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian