|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Ecco, perso tutti i segnalibri aggiornando alla .11
![]() Ho provato a rimettere il file Opera6.adr (messo nella cartella profile..giusto?) ma è vecchio, ho un Bookmark aggiornato a tre giorni fa ma non mi viene riconosciuto (cartella Opera/Opera in Dati Applicazioni) dove sbaglio?
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Mai usato prima, letto 1000 volte ma non sapevo cosa fosse.
![]() Cercando di recuperare qualcosa mi salta fuori solo questa roba: i files più grandi (524 Kb, potrebbe contenere qualche centinaio di segnalibri?) non vengono riconosciut/caricati, così come i file .bak puntati 11.60 (pcosa sono?); l'unico che apre è un Opera6.adr ma è del 2009, l'omonimo del 2011 nisba. Cosa posso fare? ![]() ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 25-01-2012 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma si sa nulla della versione 12? Quando dovrebbe uscire? Mi sembra che stiano andando parecchio a rilento..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9225 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Stanno lavorando senza fretta a quanto pare, e questo è solamente un bene.
Però il commutatore dei pannelli a margine ancora non rifunziona!
![]() |
#9227 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9228 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho abbandonato Opera dopo essere stato utente e anche beta tester dalla versione 6 alla 11.61.
Motivi? Scazzi con i responsabili di Opera circa l'errata deallocazione della ram delle tab chiuse, ed il fatto che ad Opera software la libertà di critica non è garantita e non è un loro valore. Se ne volete sapere di più leggetevi bene questo topic, http://my.opera.com/italiano/forums/...dml?id=1221252 che, quando è sfociato nell'area internazionale del forum ha generato vari lock immotivati che son culminati con un mio permban dopo che avevo postato un video su youtube che documentava quello che affermavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9229 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stavo tentando di usare un po' Opera, nell'ultima edizione stabile, ma ho un problemino.
In pratica non mi consente di selezionare nessuna icona, faccine o formattazione del testo, qui in hwupgrade, nelle risposte (naturalmente non funziona neanche modificando le risposte).
![]() |
#9230 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da farne un poster da appendere in ogni sw house del mondo...
![]() ![]()
![]() |
#9231 |
Senior Member
|
Funziona tutto.
Prima avevo fermato l'esecuzione dei js su hwupgrade. Per vedere, in Opera, se ho bloccato qualcosa del genere, in quale voce del menù devo guardare? Adesso mi è andata bene perché l'avevo bloccato al livello temporaneo, quando mi è apparso il messaggio popup, ma se un domani cliccasi sul check permanente, vorrei sapere dove andare a guardare.
![]() |
#9232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
oppure F12 oppure per il sinfolo sito Opera/impostazioni/preferenze/avanzate/contenuti/preferenze specifiche dei siti... oppure clik destro/modifica le preferenze per questo sito/scripting ![]()
![]() |
![]() |
#9233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9234 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Effettivamente non avevo mai notato l'uso della memoria, ora con una web radio aperta, Twitter, Facebook, Gmail e il forum aperti sono a 418 Mb! Mi va bene che ho parecchia RAM, comunque potrebbe essere un problema sui PC meno performanti
![]() |
![]() |
#9235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per rispondere a coloro che lamentano l'uso eccessivo di ram da parte di Opera (è un mio vecchio post):
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9236 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ma a voi con opera facebook vi riconosce quando mettete un link di un'immagine o di un video ? A me non fa il parsing e mi lascia il link, quindi lo devo fare con ie. Mi confermate questo "malfuzionamento" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Quote:
Più che altro ho un terribile funzionamento del menù a tendina in alto a destra, quello con il tasto esci e il tasto per le impostazioni dell'account: si vede tutto "accavallato" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9238 | |
Senior Member
|
Franz.b
Hai ragione ![]() Cerco di fare tante cose insieme quindi l'attenzione su certi esperimenti è relativa ... ![]() Ecco che mi faccio perdonare con un trucchetto scoperto pochi minuti fà: Opera Tips & Tricks: Sessions Quote:
Inevitabilmente si aprono molte schede ma non possiamo tenerle sempre aperte tutte, né ci interessa tenerle sempre aperte, salvando il riferimento, dando un nome significativo, un domani ci possiamo ritrovare i documenti di interesse, già raggruppati. ![]() Però, purtroppo, mi pare che non sia possibile salvare sezioni specifiche, come quando raggruppiamo un'insieme di schede, ma soltanto l'intera sessione. Qualcuno ha notizie se in futuro sarà presente questa possibilità? A chi occorrerebbe richiederla? Supponendo che venga presa in considerazione? Alternative che svolgono questo compito? Intendo estensioni? Articoli interessanti per una panoramica generale delle funzionalità presenti su Opera. Opera Turbo Overview, Discovering Opera Part 1 Opera Unite Overview, Discovering Opera Part 2 Opera Widgets Overview, Discovering Opera Part 3 Opera Link Overview, Discovering Opera Part 4 Opera Extensions Overview, Discovering Opera Part 5
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 01-02-2012 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9239 |
Senior Member
|
Problemino nella copia del contenuto di pagine web.
In pratica selezionando i dati, cliccando copia, nel momento dell'incolla, non accade niente. Bug? Mentre usando i tasti la copia avviene ma perdo sia la formattazione html che le immagini associate nelle descrizioni (in pratica avviene la copia in formato ascii in stile appunti). Usando firefox questo problema non è presente. Ho provato pure Opera Next ma il problema rimane invariato.
![]() |
#9240 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.