|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8601 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bhè allora hai letto male, visto che per adesso Opera non ha nessun tipo di programma integrato per prendere screenshots delle pagine web, nè tantomeno un blocco pubblicitario avanzato. Sono comunque in attesa di eventuali nuove segnalazioni, ma credo non ce ne siano. A costo di ripetermi, lo trovo molto strano.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Beh, diciamo che un programma integrato per prendere uno screenshot mi sembra abbastanza inutile in un browser. E poi non scordiamoci che ce l'ha il sistema operativo.
E poi non è vero che non ha un blocco pubblicitario avanzato, basta solo incollare un file, che peraltro è un file che creiamo noi anche solo bloccando una cosa e che all'installazione è normale che sia vuoto. Nessun browser può mettere di predefinito il blocco totale della pubblicità, anche perchè i siti guadagnano e vivono con quella, sarebbe un cane che si morde la coda. Poi che noi lo mettiamo per nostra comodità è un altro conto.
![]() |
#8603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Alla maggior parte della gente una funzione del genere non servirebbe, che senso avrebbe perderci tempo per svilupparla (e doverne riparare eventuali bug)? Sei il primo che fa questa richiesta, un motivo ci sarà. Cioè? Non è aggiornato automaticamente se è questo che intendi. La pubblicità che non vedo su ff/chrome non la vedo neanche su opera...
![]() |
![]() |
#8604 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bho vabhè, io la uso spesso.
A volte invece di salvarmi le pagine in .mht uso il .jpg , così eventualmente posso editarlo ed appuntarmi alcune cose... Poi vorrei precisare che lo screen prende l' intera pagina web indipendentemente dalla risoluzione, non solo quella visibile a video come accadrebbe in caso di uso di paint o robe simili. Per il blocco ad non so cosa intendi, ma qui basta mettere una spunta e non ho più niente, solo la pagina web semplice, volendo si blocca anche flash.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8605 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8606 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Grave, per me, problema con Opera 11.10 2092. Praticamente se dal forum, in una pagina così, clickate su una news, la apre in un'altra tab. Ecco non me lo fa più, apre nella stessa tab, ma ciò su tutti i siti, idee?
![]() |
![]() |
#8607 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Intendi, ad esempio, facendo click sulla news relativa a Win8 in fondo alla pagina? A me apre una nuova tab come prima!
![]() |
#8608 |
Senior Member
|
Esatto quelle news, che sia un'impostazione arcana che si è modificata sua sponte?
![]()
![]() |
![]() |
#8609 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Prova : ->impostazioni->preferenze->avanzate->schede->togli il flag su 'riutilizza scheda attiva'.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8611 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Ho appena provato da questa pagina a clickare col tasto sinistro del mouse su una delle news in basso e me le apre in una nuova tab
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8612 |
Senior Member
|
Non vero, quello funziona anche con le ricerche nella casellina in alto a destra.
E comunque non vorrei dire una castroneria ma i link non sempre si aprono in schede differenti, credo dipenda anche dal sito.
![]() |
#8613 |
Senior Member
|
Ok, io avevo provato con ctrl1 etc, ma hwu ha sempre funzionato normale e a voi va normale!
![]() |
![]() |
#8614 |
Senior Member
|
Insomma nessuno s'è aggiunto alla discussione, quindi mi sa che rimarremo così.
Avete letto la news sull'Opera Desktop Team Blog? Eccola: Introducing Opera 11.50 "Swordfish" Dovrebbe essere la versione che era uscita a febbraio tramite il Core Blog, quella con l'accelerazione hardware per intenderci.
![]() |
#8615 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
![]() edit: alpha out ![]() Swordfish and Opera Next
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8616 |
Senior Member
|
Ed ecco l'alpha della 11.50!
"Swordfish and Opera Next" Ci sono un paio di novità niente male, ma non voglio rovinarvi la sorpresa della lettura.. ![]()
![]() |
#8617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grazie per la segnalazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8618 |
Senior Member
|
Chi di voi la sta usando?
Io da quando è uscita, in appoggio alla stabile a questo punto. Per intenderci uso la stabile per le mail e la Next per la navigazione. Al momento è praticamente identica alla stabile, ma non ho ancora provato le estensioni per l'accesso rapido. Ma ho provato poco le estensioni in genere.. ![]()
![]() |
#8619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non visualizzo i messaggi dall'area Il mio Ebay del suddetto sito.
erano quasi due anni che non usavo Opera, ora riprovo ma sembra abbia ancora problemi nel visualizzare alcuni siti come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8620 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Nella maggior parte dei casi: siti scritti con i piedi (soprattutto javascript)
In una minor parte delle situazioni (vedi google...) è un blocco volontario da parte di chi scrive il sito per rendere difficile/impossibile l'accesso con Opera... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.