Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 16:42   #2441
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
...
In questo modo credo posso cancellare la cartella di Opera "vecchia versione"......che ripeto è incancellabile con i metodi ordinari !!

OK per l'aggiornamento aspettiamo la loro risposta magari c'è un'altra procedura.....
boh, a me non fa 'sta cosa...
hai controllato, vero, che la cartella non sia stata settata come "di sola lettura" o cose simili? a me capita ad esempio copiando dati da cd/dvd.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:54   #2442
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Si ho controllato.

Ma tu non hai abilitato le e-mail.....per forza che puoi cancellare senza problemi !!
Probabilmente deriva da quello il problema.
Pensa che io sono riuscito a svuotare tutta dalla cartella MAIL di Opera 9.01 nessun file nascosto....eppure non si poteva cancellare la cartella generale....
Dopo un pò mi sono rotto ho copiato tutto e formattato la pen-drive....magari se cercavo ben bene...
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 17:00   #2443
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Si ho controllato.

Ma tu non hai abilitato le e-mail.....per forza che puoi cancellare senza problemi !!
Probabilmente deriva da quello il problema.
Pensa che io sono riuscito a svuotare tutta dalla cartella MAIL di Opera 9.01 nessun file nascosto....eppure non si poteva cancellare la cartella generale....
Dopo un pò mi sono rotto ho copiato tutto e formattato la pen-drive....magari se cercavo ben bene...
altra differenza: io non lo uso sul pen-drive, lo uso sul portatile del lavoro per non installare e sporcare il registro.
cmq con i pen drive ho problemi ank'io: lo innesto, lavoro, chiudo i programmi, faccio disinstalla e mi dice che è occupato... Con Unloker poi scopro che ci sono svariate sessioni di explorer.exe attive sul drive. Non succede sempre ma diciamo al 90%. a volte anche con cancellazione di file o cartelle varie...

vai adesso a capire se è un bug di opera o di winzoz...
Old 26-09-2006, 17:09   #2444
sampei.nihira
Senior Member

Capito !!
Già vero....per il tuo ultimo dubbio.

Ho provato adesso a vedere se si visualizza il sito Nokia.....niente...praticamente come prima una serie di caratteri e basta !!
Old 26-09-2006, 17:37   #2445
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Probabilmente domanda banale....ma e' da un po' che ci martello
Sto' salvando dati da un pc all'altro.Da opera ho passato segnalibri e contatti,come passo tutte le pass dei ari siti o forum ?
Grazie

Nessuno mi puo' aiutare? Domani devo portare in assistenza il NB e devo salvare tutto...
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 18:08   #2446
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Nessuno mi puo' aiutare? Domani devo portare in assistenza il NB e devo salvare tutto...
ho già spiegato come faccio io nella pagina precedente del forum, ma non a tutti funziona. poi mi pare che ci sono stati altri contributi.

Quote:
Originariamente inviato da franz.b
salvati questa cartella e opera tornerà com'era: cronologia, preferiti, impostazioni, personalizzazioni, skin...
C:\Documents and Settings\(utente)\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

al limite svuota la cartella cache4 che contiene le pagine visitate.
Old 27-09-2006, 12:04   #2447
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
ho già spiegato come faccio io nella pagina precedente del forum, ma non a tutti funziona. poi mi pare che ci sono stati altri contributi.
Funziona perfettamente.
Il problema e' solo il nome utente,che se e' diverso dove si passano i dati, il .INI continua a creare una nuova cartella dati con il nome originale e di conseguenza nel browser non ci sono i dati passati.
La soluzione e' semplice,basta editare il file opera6.ini in profile con il nome originale.....forse ho fatto un po' di confusione nella spiegazione cmq funziona
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:55   #2448
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Blocco dei contenuti

Sono l'unico che se pigia il detro del mouse e fa "blocco dei contenuti" per filtrare la pubblicità vede tutto bianco e quindi illeggibile?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:15   #2449
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Sono l'unico che se pigia il detro del mouse e fa "blocco dei contenuti" per filtrare la pubblicità vede tutto bianco e quindi illeggibile?
E' in bianco lo sfondo col testo grigio, per mettere in risalto le immagini e flash che si presuppone siano gli oggetti sul quale clickerà l'utente.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 06:22   #2450
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bist
E' in bianco lo sfondo col testo grigio, per mettere in risalto le immagini e flash che si presuppone siano gli oggetti sul quale clickerà l'utente.
Non c'è modo di cambiare i colori? io vedo sfondo bianco e caratteri grigio chiaro, quindi il tutto è illeggibile.
Un'altra cosa, da ieri quando apro opera mi compare il messagggio che un altro utente sta utilizzando la mia copia di opera, che vuole dire?
Speriamo che migliorino il download manager che va bene solo con i torrent (a trovarli sulla rete però)
Grazie
Old 28-09-2006, 08:28   #2451
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Quote:
opera6adr per i preferiti
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:37   #2452
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Non c'è modo di cambiare i colori? io vedo sfondo bianco e caratteri grigio chiaro, quindi il tutto è illeggibile.
Il punto è che non dovrebbe fregartene nulla di leggere il testo... quella modalità serve solo a clickare immagini, banner, ecc, e quelli si vedono.

Quote:
Un'altra cosa, da ieri quando apro opera mi compare il messagggio che un altro utente sta utilizzando la mia copia di opera, che vuole dire?
Forse hai due processi di Opera aperti... guarda nel taskmanager e killali tutti.

Quote:
Speriamo che migliorino il download manager che va bene solo con i torrent
Già, invece che aggiungere il supporto a bittorrent (senza DHT peraltro) potevano migliorare (o meglio far funzionare) il resume.

Quote:
(a trovarli sulla rete però)
www.torrentspy.com
Old 28-09-2006, 12:28   #2453
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Grazie
dipende anke dai settaggi del monitor... io riesco a leggere anke il grigio sul bianco.
Old 28-09-2006, 22:24   #2454
sampei.nihira
Senior Member

Che Opera sia il browser internet che occupa meno RAM è un fatto conosciuto da tutti.
Quindi risulta ottimo anche installato in PC un pò vecchiotti con poca RAM.

Guardate come conferma anche questo test di velocità alla pagina di Windows fatto volutamente con un processore vecchio e poca RAM:

http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html#winspeed

E' fermo alla versione 9.01 però !!
Old 29-09-2006, 01:05   #2455
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille
Old 29-09-2006, 08:22   #2456
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Adesso ho settato nuovamente tutte le mie e-mails.
Ho impostato un server di invio universale che non è dipendente dal server usato per la connessione internet.....altrimenti a cosa serve la portabilità !!
In questo modo in ogni pc con ogni connessione posso leggere ed anche inviare le mie e-mail.
A febbraio proverò anche dall'estero !!

La prossima volta che c'è un aggiornamento copierò la cartella "mail" nella cartella Opera "nuova versione" sostituendo la cartella vuota presente.
In questo modo credo posso cancellare la cartella di Opera "vecchia versione"......che ripeto è incancellabile con i metodi ordinari !!

OK per l'aggiornamento aspettiamo la loro risposta magari c'è un'altra procedura.......
26-09-2006 16:03
non mi hanno risposto su come aggiornare dal sito di operaUSB, ma ho risolto.
salvi nella cartella di operaUSB9.02 la/le cartella/e della chace in modo da ottenere la configurazione precedente, ma avrai il linguazzio inglese.
a questo punto fai opera:config/user prefs/ language file e scegli il file it.lng. ricoradati di salvare.

chiudi opera e riapri: adesso è in italiano.
Old 29-09-2006, 08:40   #2457
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille
Quando fai click su blocca contenuti, leggi la scritta in alto su sfondo giallo: 'fare click sui contenuti che si desidera bloccare...'. Quindi comincia a cliccare tutti i banner ecc ecc, apparirà la scritta 'IMMAGINE BLOCCATA'.
Quando hai finito premi 'Fatto' et voilà.

Se prima di premere 'Fatto' magari devi aggiustare il tiro per gli URL da escludere, premi 'Dettagli'.
Old 29-09-2006, 09:23   #2458
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

ancora problemi con youtube

http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...
Old 29-09-2006, 09:31   #2459
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...
da me funziona, io ho installato l'ultima versione
Old 29-09-2006, 09:39   #2460
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da wisher
da me funziona, io ho installato l'ultima versione
Anche io ho l'ultima :|
Boh chissà cos'è allora...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian