|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Solo il rotel (che tra l'altro mi piace parecchio), le casse non ho mai avuto il piacere di sentirle.
Io posso dire che ho la SE-200 e non sono mai stato cosi' contento di una scheda udio. Pero' a conti fatti ti verra' a costare qualcosa come 80 euro in piu' della m-audio, la dogana spezza le gambette. Se non hai problemi di pazienza e di moneta, te la posso consigliare senza farmi quei sensi di colpa, altrimenti....negozio di musica. Ultima modifica di mentalrey : 28-01-2010 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
quindi funziona cosi se ho capito bene..
sul sito indicato è 125 io pago li anche la spedizione (28€) e la differenza all'omino che mi porta il pacco a casa?? l'RA-06 ha solo IN Analogiche. al momento sul pc c'è una X-fi extreme Music ma sono assolutamente insoddisfatto... preferisco ascoltare la radio da un vecchio sintonizzatore technics ke non ha neanche l'rds, ma ke becca virginradio e radio deejay in maniera bestiale..
![]() |
#423 |
Senior Member
|
Virign ogni tanto l'ascolto anche io ^_^ (classic o extreme)
Pagherai mi pare 32 euro alla consegna a casa. Ti consiglio quando la spedizione sta arrivando in italia di trovare un fax scrivere il nome del prodotto e i tuoi dati o recapiti (cod fiscale compreso) e di spedirlo alla dogana che dovrebbe riceverlo, faranno molto piu' in fretta. Altrimenti dovrai aspettare che decidano di scriverti "una lettera" -__- dove ti diranno di spedirgli il codice fiscale. I japponesi sono precisi, e ti daranno un paio di codici con cui poter seguire tutto il trasporto del pezzo, compreso mandarti una mail il giorno dopo l'ordine con cui ti chiederanno se sei sicuro di voler fare un acquisto con un viaggio cosi' lungo. Ultima modifica di mentalrey : 09-02-2008 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Salve, mi chiedevo, anche se è possibile comprare solo in giappone la SE200, è possibile trovarla in qualche shop europeo? o anche statunitense, quantomeno giusto per capire come iscriversi nel sito per comprare. In quello onkyo in giapponese mi viene un pò difficile. Su ebay difficilmente si trovano, oppure devo buttarmi su M-AUDIO AUDIOPHILE 2496 che è un'ottima alternativa?
Non so, il fatto che la onkyo abbia infiniti condensatori mi convinceva di più ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Help please!
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Quella e-mu penso che possa essere una ottima scelta usb
(anche se non molti si fidano di quel tipo di connesione), e il prezzo e' anche allineato a quello che si otterrebbe alla fine con la onkyo. Non sarebbe male se qualcuno che l'ha provata aprisse una discussione al riguardo. Pero' se il problema e' quello delle connessioni multiple analogiche.... Se interessa solo una connessione rca stereo in uscita e il resto in digitale abbiamo parecchie scelte a disposizione, ma nel caso di 5.1 o 7.1 analogiche diciamo che le onkyo SE-200 sono messe decisamente meglio. Anzi ho paura che siano, tra quelle di qualita' paragonabile, le uniche che dispongono del gattone con tutte le uscite per il multicanale. (e forse la prelude) |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
la Onkyo SE90-PCI come la vedete abbinata ad un paio di logitech Z-2300 THX ?
la mancanza della certificazione THX si farà sentire molto ??
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
....
Quote:
direi che la differenza non la noteresti affatto ... secondo me per notare la differenze significative di sorgenti pc, dovresti avere un buon amplificatore, anche economico (NAD o Rotel) e casse almeno di discreta fattura ... sopra i 500 euro a coppia per intenderci ... IMHO ovviamente
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
No, se la agganci in analogico posso assicurarti che la differenza si fa sentire
anche con cose piu' economiche, certo se mi prendi 100 euro di casse e pretendi di sentire la differenza tra una scheda da 150 e una da 200...sei fuori strada. Pero' con un amply e un paio di casse decenti te la godi gia' alla grande. un Denon PMA-500AE lo si trova a 210 euro un paio di tannoy o wharfedale sui 250 magari da pavimento e hai gia' un sistema che e' decisamente piacevole e qualche volta sconvolgente per chi e' abituato agli scatolotti per pc. Preoccuparsi della certificazione THX su schede audio come le onkyo, Esi juli@ etc. lascia il tempo che trova. Da quei gioiellini escono frequenze e dinamica segnale/rumore al di la' di quello che i sistemi consumer possono riprodurre. Ultima modifica di mentalrey : 14-02-2008 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Member
|
Quote:
dallo stesso venditore io presi una se90-pci pagata 92 euro compresa spedizione, la dogana non ha voluto niente, ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
il negozio che ha anche la lingua inglese/italiana e' geekstuff4u . com
ma ha dei prezzi che con la spedizione diventano un pochino piu' alti di quelli che ti hanno appena indicato su ebay. (125+28) Ultima modifica di mentalrey : 19-02-2008 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
bene , la onkio (se-200pci) è arrivata (in 11gg)!
Be io non saro un recinsore di primissimo ordine ma vi posso dire fin da ora che la qualità audio dal pc al rotel (e della Dali) ha fatto un salto significativo.. Anche windz ne ha giovato... i driver sono pokissimi MB (tutti i setup 17Mb)! al contrari delle decine necessarie per la X-Fi L'intefaccia di gestione veramente minimal... e funzionale! Addio a tutti gli effetti e mix vari... Collegati i cavi all'ampli il pc diventa un pezzo dell'HIFI, addio anche alle regolazioni passando dal pannello audio di windz. In termini di purezza, puliza, ampiezza e profondità... a prescindere dal genere musicale "playato" il suono è eccellente; Certi attacchi di alcuni brani sono veramente sublimi... finalmente il pezzo lo si ascolta dall'inizio alla fine passando per tutta la gamma di frequenze di cui è composto.! Gli strumenti bassi, contrabbassi, chitarre, persussioni e VOCE! di qualsiasi tipologia hanno preso una nuova vita.!Si ha la sensazione di essere trasportati..... dalle note! Parafrasando Mina (che neanche a dirlo viene esaltata) grande... grande... scheda! Adesso cedo la X-fi.
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Fortunello sui tempi di consegna
benvenuto nel club di quelli contenti del suono comunque. La cosa piu' tragicomica di queste schede e' il fatto che si senta cosi' tanta differenza a livello di suono dalle X-fi che, togliendo le spedizioni, risultano allineate al prezzo delle onkyo. Va bene che devono fare gola ai videogiocatori...ma quanto le fanno pagare le Eax? ![]() P.S. volendo se vai ad attivare la sezione apposita dei driver, un po' di strunzatielle tipo 3d expander e similari le trovi anche qui. Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2008 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Considerato che volevo una SA con delle specifiche abbastanza alte,
alla fine ho speso meno con la onkio (skeda + s.s.) che a comprare una Juli@, m-audio, o una audiofire2 a milano...! Ci avrei guadagnato solo il piacere di avere subito il pezzo... ma considerate le mie esigenze, e soprattutto che la musica mi piace solo ascoltarla.. ritengo di aver fatto una grande scelta... anche grazie a chi di voli ha puntualmente risposto ai miei post.!!! PS: un collega che è veunto ieri ad ascoltarla mi ha chiesto se per le prossime ferie gli lascio la birra in frigo e le chiavi di casa... per potersi sedere sul divano ad ascoltar musica!... e dire che lui diceva di avere un buon impianto!
![]() |
#438 |
Senior Member
|
Si in effetti hanno fatto un bel colpo questa volta, non pensavo nemmeno io
di poter trasformare il pc in una sorgente che mi soddisfacesse, invece mi sono ricreduto in pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Perugia
|
Dr. Gazza, l'hai presa su geekstuff o su ebay?
secondo voi è affidabile il venditore ebay? ho visto che oltre alla scheda audio vende utensili per pochi euro forse per tirare su feedback, ma sembra che i feedback relativi alle vendite della scheda siano buoni... Mah.. Anche se si spende un po' di più forse geekstuff è più affidabile, che ne dite? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io non ho avuto nessun problema con geekstuff.
Il venditore ebay di dov'è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.