Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 12:20   #1801
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
fai partire il gioco in modalità solo proiettore???

non ho capito come solo proiettore
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 13:37   #1802
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi dicono che per far andare bene lo sli dovranno implementare il VRdirect.. si sa qualcosa?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:58   #1803
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da umberto busso Guarda i messaggi
inserito un video su youtube,assetto corsa visto da una lente dk2

https://www.youtube.com/watch?v=Ijdd...QNNHPnWfFw34jg
Ma le "zoomate" come le fa? Semplicemente "avvicinando la testa"?

Anche Euro Truck Simulator2 con l'oculus è da sturbo...

Mammamia che scimmiaaa voglio ibernarmi fino all'uscita del CV1!
Anche se a vedere la simulazione l'unico con una risoluzione accettabile parrebbe il 4k...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-10-2014 alle 18:01.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:53   #1804
umberto busso
Senior Member

L'Avatar di umberto busso

Iscritto dal: Jul 2009
My steps:
1) Set DK2 in extended mode
2) Set DK2 primary monitor
3) Press SHIFT+WIN+ARROWKEY to move STEAM in the standard monitor
4) Start ASSETTO CORSA and press SHIFT+WIN+ARROWKEY to move AC window in the standard monitor
4) Go into OPTION--VIDEO and select:
1920x1024 @74hz
Oculus rift
disable V-Sync
select 77fps in framerate limit
5) When click on START RACE button, the AC menu remains in the standard monitor but the track will appear in DK2.
6) ENJOY
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 19:27   #1805
pino0882
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ma con Alien Isolation capita solo a me che l'immagine invece che essere nell'oculus è sullo schermo del pc? Cioè il gioco funziona perfettamente, con schermo diviso ed head traking, ma lo vedo sullo schermo e non nel rift (dove rimane il desktop del pc).
Ho provato sia cancellando la riga di testo come consigliato qualche pagina fa (con la quale non parte proprio), sia a modificare precedence="1"

Qualche consiglio?
pino0882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 21:07   #1806
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Hai impostato il rift come monitor primario?
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 21:31   #1807
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da pino0882 Guarda i messaggi
Ma con Alien Isolation capita solo a me che l'immagine invece che essere nell'oculus è sullo schermo del pc? Cioè il gioco funziona perfettamente, con schermo diviso ed head traking, ma lo vedo sullo schermo e non nel rift (dove rimane il desktop del pc).
Ho provato sia cancellando la riga di testo come consigliato qualche pagina fa (con la quale non parte proprio), sia a modificare precedence="1"

Qualche consiglio?
Devi lanciare Alien dal monitor, e apparirá sul Rift. A differenza di altri giochi, Alien di default parte "sull'altro".

Io ho risolto disattivando completamente il monitor principale quando gioco sul Rift...
Old 22-10-2014, 18:22   #1808
pino0882
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Hai impostato il rift come monitor primario?
Il rift è impostato come monitor primario (quando lo accendo e passo in modalità estesa la barra delle applicazioni la trovo infatti li).

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Devi lanciare Alien dal monitor, e apparirá sul Rift. A differenza di altri giochi, Alien di default parte "sull'altro".

Io ho risolto disattivando completamente il monitor principale quando gioco sul Rift...
Io lancio praticamente ogni demo/gioco dal monitor, e di solito in automatico passa sullo schermo del rift (tranne alcune per cui occorre spostare la finestra a mano).

Ho risolto facendo alt+invio per ridurre a finestra, che poi sposto nello schermo del rift. Purtroppo però scatta tantissimo sulla mia 280x...
pino0882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 09:09   #1809
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
ragazzi, chi ha giocato ad assetto corsa col rift, abquanto ha impostato il FOV?perchè da me lo da a default a 56, ma non pensi sia corretto..il problema è che non si riesce nemmeno a modificare..

EDIT: che ha nvidia, ha provato ad usare il dsr con lo schermo del rift?se funzionasse sarebbe clamoroso!

Ultima modifica di damerin0 : 23-10-2014 alle 10:55.
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 10:53   #1810
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
E' normale che non sia modificabile.
Ac (come ogni gioco con supporto nativo all'Oculus) va a leggere l'ipd e gli altri parametri impostati sull'sdk e calcola quello che è l'unico reale fov da impostare per il tuo specifico caso.

Piuttosto, assicurati di aver inserito i parametri corretti (ipd, eye to neck, altezza, distanza schermo, ecc...)
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:32   #1811
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ragazzi, chi ha giocato ad assetto corsa col rift, abquanto ha impostato il FOV?perchè da me lo da a default a 56, ma non pensi sia corretto..il problema è che non si riesce nemmeno a modificare..

EDIT: che ha nvidia, ha provato ad usare il dsr con lo schermo del rift?se funzionasse sarebbe clamoroso!
Sarebbe interessante che qualcuno provi il DSR con oculus rift!!

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 22:07   #1812
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

SDK 0.4.3 uscito ragazzi
Old 24-10-2014, 22:08   #1813
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
SDK 0.4.3 uscito ragazzi
Visto visto... dopo lo scarico
Old 24-10-2014, 23:24   #1814
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Nessun firmware però...in compenso sembra che steamvr non vada più domani provo meglio
Old 27-10-2014, 10:55   #1815
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Salve ragazzi. Anche io sono un oculista... da ieri. Spettacolare davvero.
2 cose: 1) appassionato di sim racing e possessore sia di project cars che assetto corsa. Vanno entrambi ma ho anche io il problema del fov automatico (in pratica guido da ...dietro la testa mozzata del pilota ) le regolazioni: ho fatto quella "interpupillare" ipd ma non ho capito quella "eye to neck" qualcuno mi spiega cortesemente come funziona? anche con la scrivania (il demo) la vedo un po lontana da come dovrebbe essere realmente... e a differenza di live for speed non so come regolare la posizione nell'abitacolo per compensare

.. a gia 2) ho letto (ed ora provero) che chi ha la fortuna di avere Nvidia puo provare a forzare la risoluzione a 1440p con risultati tangibili di aumento di definizione. Ora non so come, poichè i pixel fisici quelli sono e quelli rimangono.... forse in questo caso diminuisce leggermente la visuale periferica a favore dell'ellisse di visione?... comunque da provare... (p.s. ovviamente caleranno un pelo i fps...)

Ultima modifica di dinopoli : 27-10-2014 alle 10:59.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:49   #1816
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

In assetto corsa schiaccia ctrl+spazio per resettare la posizione. In altri titoli invece ci sono altri tasti per resettare. La storia di nvidia penso sia riferito al dsr, ma se è per quello hanno anche detto che ci sarà una sorta di ottimizzazione per lo SLI. Personalmente il dsr sul oculus non lo ho ancora provato.
Old 27-10-2014, 12:53   #1817
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

... a proposito dimenticavo.
Prima di partire con Assetto corsa ho selezionato come monitor l'oculus, ma la risoluzione arrivava al massimo a 1920x1080 a 59hz.... i 74 dove li trovo?? (ovviamente il dk2 era configurato come schermo principale). Infine. SDK... se non devo sviluppare nulla... è inutile scaricarlo no?

Ultima modifica di dinopoli : 27-10-2014 alle 12:58.
Old 27-10-2014, 13:47   #1818
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Infine. SDK... se non devo sviluppare nulla... è inutile scaricarlo no?
me lo sono sempre chiesto anche io
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:51   #1819
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
... a proposito dimenticavo.
Prima di partire con Assetto corsa ho selezionato come monitor l'oculus, ma la risoluzione arrivava al massimo a 1920x1080 a 59hz.... i 74 dove li trovo?? (ovviamente il dk2 era configurato come schermo principale). Infine. SDK... se non devo sviluppare nulla... è inutile scaricarlo no?
Sicuro che come schermo principale tu abbia impostato il dk2 mentre sei nei menu ?
Altrimenti è normale che appaiano la risoluzione e il refresh massimi del monitor che usi come primario.
Attenzione che la differenza tra 59hz e 74hz è abissale col dk2.

Per il 1440p tranquillo, tanto su ac per ora non funziona.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:58   #1820
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Sicuro che come schermo principale tu abbia impostato il dk2 mentre sei nei menu ?
Altrimenti è normale che appaiano la risoluzione e il refresh massimi del monitor che usi come primario.
Attenzione che la differenza tra 59hz e 74hz è abissale col dk2.

Per il 1440p tranquillo, tanto su ac per ora non funziona.
Il dk2 è impostato come schermo principale (altrimenti non mi funge..)
non capisco cosa intendi quando dici "mentre sei nei menu"
Forse dipende dal fatto che assetto corsa parte in finestra? (pensavo fosse un presupposto per farlo funzionare con oculus... infatti da istruzioni prese.... in giro, per usare AC con oculus, si deve modificare un file .cfg per farlo partire in finestra)

haaa forse ho capito, le impostazioni di AC le devo cambiare guardando attraverso l'oculus e non attraverso il monitor? (un'ammazzata !!!???)

A sto punto chiedo non c'è modo di "duplicare" la visuale dell'oculus sul monitor ?

Ultima modifica di dinopoli : 28-10-2014 alle 14:00.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian