Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2020, 08:51   #9921
Free83
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Città: prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Grazie ragazzi. Comprato tutto, sia Quest 2 che cavo (proprio quello indicato da itachi a 10€ rosso). Vedo che la 64gb è tornata non disponibile! giusto in tempo...arriva domani ma torno da lavoro non prima delle 20 Ci aggiorniamo presto, cmq...sono dei vostri
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Considera che quelli per il rift sono da installare sul pc mentre quelli per quest possono essere installati sul visore...tutti i giochi steam sono compatibili per rift quindi vanno installati su pc...alcuni giochi ci sono sia per oculus che per rift e quindi puoi installarli su entrambi ovviamente se uno di questi giochi lo installi su pc per giocarci dovrai lanciarlo da virtual desktop
Quoto, inoltre nella stragrande maggioranza dei casi per lo stesso gioco lo store rift ha un prezzo più basso di quello quest, non ho mai capito perchè... su Steam in generale il prezzo è ancora più basso. Alla fine diciamo che la scelta dell'acquisto dipende essenzialmente dal fattore economico e dall'utilizzo che si vuole fare del visore, es. se lo porti in giro a casa di amici converrebbe installare i giochi sul visore, quanto meno quelli godibili "in pubblico" o utili per far provare l'esperienza della VR.
Free83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:15   #9922
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Ma la differenza tra questi cavi da 10€ e quello da 100€ venduto da Oculus? Solo il marchio?
Quello originale è in fibra ottica e costa quanto o anche meno di altri per quel tipo di cavo.

Poi in pratica si raggiunge ottimi risultati anche con i cavi normali di buona qualità, quindi meglio risparmiare ed evitare di prendere il cavo link
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:21   #9923
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Free83 Guarda i messaggi
Ottimo!

Quoto, inoltre nella stragrande maggioranza dei casi per lo stesso gioco lo store rift ha un prezzo più basso di quello quest, non ho mai capito perchè... su Steam in generale il prezzo è ancora più basso. Alla fine diciamo che la scelta dell'acquisto dipende essenzialmente dal fattore economico e dall'utilizzo che si vuole fare del visore, es. se lo porti in giro a casa di amici converrebbe installare i giochi sul visore, quanto meno quelli godibili "in pubblico" o utili per far provare l'esperienza della VR.
Sono proprio esperienze diverse che è inutile confrontare in generale.

I giochi del Quest sono in generale molto più semplici ma possono essere molto divertenti. Sono più tipo una partitella al volo in sala giochi.

Le esclusive sono solo su Oculus, gli altri anche su Steam e costano sempre di meno e anche di molto. La scelta mi sembra diventi quindi alla fine semplice
Old 16-12-2020, 10:27   #9924
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Per il cavo stavo per prendere quello di Amazon basics da 3mt ma mi sorgono 2 dubbi:

1) 3mt non è un po' corto? Anche se in effetti con il Quest 2 uno lo usa solo per i simulatori o simili. Potrebbe però capitare una situazione con magari qualche titolo che non funzioni bene con VR Desktop e uno sia costretto a cablarsi.

2) L'attacco meglio dritto o a L per una questione di sicurezza e stabilità del cavo? Probabilmente lo fermerei in qualche modo al visore per evitare di lasciarlo ciondoloni ma è bene comunque saperlo. Esperienze?

Infine altra domanda: per il supporto alla testolina avete trovato qualche addon utile? Tipo la cinghia con ruota regolabile a 35 euri sull'Amazzone?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 16-12-2020 alle 11:19.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 12:00   #9925
Free83
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sono proprio esperienze diverse che è inutile confrontare in generale.

I giochi del Quest sono in generale molto più semplici ma possono essere molto divertenti. Sono più tipo una partitella al volo in sala giochi.

Le esclusive sono solo su Oculus, gli altri anche su Steam e costano sempre di meno e anche di molto. La scelta mi sembra diventi quindi alla fine semplice
Beh insomma, dipende.
Se voglio godermi un gioco con grafica TOP vado sicuramente su Steam, ma occorre innanzitutto un PC bello potente, quindi ora come ora da spendere sui 1500-2000 € per non avere problemi per i prossimi 5 anni diciamo.
E poi avere un'ottima config su connessione-router-pc per giocare bene senza fili.
Personalmente con una 1070 sono un pò limitato, anche se non ho ancora provato giochi pesantissimi, però noto differenze qualitative rispetto al cavo. E non mi va di spendere soldi adesso sul pc, tra 2-3 anni quando uscirà il Quest 3 o altri visori si pensa.

D'altra parte se acquisto giochi sull'app Oculus, che sia Quest o Rift, se dovessi cambiare visore o non viene garantita retro compatibilità potrei "perderli".
Quindi io valuto volta per volta, con preferenza per Steam perchè alla fine se in futuro voglio riprendere in mano un vecchio titolo, ce l'ho sul mio account.

Più che altro sono dubbioso su bBeat Saber: per Natale appena mettono qualche sconto lo prendo sicuro, ma non so dove, se possono esserci anche minimi problemi di lag usando VR, che guasterebbero l'esperienza, lo prendo dal Quest.
Però sembra che questa versione abbia problemi per le custom songs, serve una mod, qualcuno dice che possa essere un filo illegale secondo facebook e non voglio assolutamente rischiare.. boh, sono indeciso.

Voi da dove l'avete preso?

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per il cavo stavo per prendere quello di Amazon basics da 3mt ma mi sorgono 2 dubbi:

1) 3mt non è un po' corto? Anche se in effetti con il Quest 2 uno lo usa solo per i simulatori o simili. Potrebbe però capitare una situazione con magari qualche titolo che non funzioni bene con VR Desktop e uno sia costretto a cablarsi.

2) L'attacco meglio dritto o a L per una questione di sicurezza e stabilità del cavo? Probabilmente lo fermerei in qualche modo al visore per evitare di lasciarlo ciondoloni ma è bene comunque saperlo. Esperienze?

Infine altra domanda: per il supporto alla testolina avete trovato qualche addon utile? Tipo la cinghia con ruota regolabile a 35 euri sull'Amazzone?
Se hai intenzione di usare virtual desktop vai con il 3 m, che userai solo per collegare il visore al pc per aggiornamenti o per giochi da seduto o fermo in piedi. Se hai spazio e prevedi di giocare col cavo vai di 5 m, magari con qualche sistema per fissarlo al soffitto così da non intralciarti. Sì poi ho sentito che qualche gioco non funziona su VR.

Per l'attacco non saprei, dipende appunto dall'utilizzo.

Per il supporto io ho appena preso uno da 22 € su aliexpress, vediamo come va. Lo saprò... a febbraio
Old 16-12-2020, 13:11   #9926
AlexAlex
Senior Member

Mi sembra di non aver detto nulla di diverso. Steam è sicuramente la prima scelta, ma tolto Alyx che è il top e quello degli zombi poi vengono le varie esclusive Oculus per ora. Più qualche gioco come Moss che però può non piacere a tutti per la tipologia
Old 16-12-2020, 13:11   #9927
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Beh insomma, dipende.
Se voglio godermi un gioco con grafica TOP vado sicuramente su Steam, ma occorre innanzitutto un PC bello potente, quindi ora come ora da spendere sui 1500-2000 € per non avere problemi per i prossimi 5 anni diciamo.
E poi avere un'ottima config su connessione-router-pc per giocare bene senza fili.
Personalmente con una 1070 sono un pò limitato, anche se non ho ancora provato giochi pesantissimi, però noto differenze qualitative rispetto al cavo. E non mi va di spendere soldi adesso sul pc, tra 2-3 anni quando uscirà il Quest 3 o altri visori si pensa.

D'altra parte se acquisto giochi sull'app Oculus, che sia Quest o Rift, se dovessi cambiare visore o non viene garantita retro compatibilità potrei "perderli".
Quindi io valuto volta per volta, con preferenza per Steam perchè alla fine se in futuro voglio riprendere in mano un vecchio titolo, ce l'ho sul mio account.

Più che altro sono dubbioso su bBeat Saber: per Natale appena mettono qualche sconto lo prendo sicuro, ma non so dove, se possono esserci anche minimi problemi di lag usando VR, che guasterebbero l'esperienza, lo prendo dal Quest.
Però sembra che questa versione abbia problemi per le custom songs, serve una mod, qualcuno dice che possa essere un filo illegale secondo facebook e non voglio assolutamente rischiare.. boh, sono indeciso.

Voi da dove l'avete preso?

Se hai intenzione di usare virtual desktop vai con il 3 m, che userai solo per collegare il visore al pc per aggiornamenti o per giochi da seduto o fermo in piedi. Se hai spazio e prevedi di giocare col cavo vai di 5 m, magari con qualche sistema per fissarlo al soffitto così da non intralciarti. Sì poi ho sentito che qualche gioco non funziona su VR.
Intendi Virtual Desktop? Secondo me il cavo è troppo scomodo una volta provato senza fili....l'unico motivo possono essere i simulatori tipo ac o pcars ma con quelli sei seduto vicino al pc...per gli altri il cavo da veramente fastidio...

Quote:

Per il supporto io ho appena preso uno da 22 € su aliexpress, vediamo come va. Lo saprò... a febbraio
anche io ho preso quello...
Old 16-12-2020, 13:57   #9928
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:

Ho già il Rift S con il cavo e voglio evitarlo il più possibile, il cavo può essermi utile quando sto a sedere o in casi estremi in cui non funzioni VD.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 16-12-2020, 13:58   #9929
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Mi sembra di non aver detto nulla di diverso. Steam è sicuramente la prima scelta, ma tolto Alyx che è il top e quello degli zombi poi vengono le varie esclusive Oculus per ora. Più qualche gioco come Moss che però può non piacere a tutti per la tipologia
Anche io tendo ad evitare l'Oculus store perché non mi voglio legare ad una piattaforma, prendo lì solo per le esclusive oppure se sono crossbuy per cui le prenderei sia su PC che direttamente su Quest 2.
Old 16-12-2020, 14:27   #9930
itachi23
Senior Member

Ma voi che avete un po' più di esperienza quali sono i giochi imprescindibili? Se venerdì iniziano i saldi di steam ho puntato un po' di giochi...
1) Alyx
2) Batman VR
3) Superhot
4) Onward
5) Pavlov
6) Beat Saber

Anche se 3 non mi convince tantissimo (ho provato la demo), 4 e 5 non so quanta componente multiplayer ci sia...eviterei per ora...e 6 sono indeciso se prenderlo nativo per quest
Old 16-12-2020, 14:35   #9931
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Ma voi che avete un po' più di esperienza quali sono i giochi imprescindibili? Se venerdì iniziano i saldi di steam ho puntato un po' di giochi...
1) Alyx
2) Batman VR
3) Superhot
4) Onward
5) Pavlov
6) Beat Saber

Anche se 3 non mi convince tantissimo (ho provato la demo), 4 e 5 non so quanta componente multiplayer ci sia...eviterei per ora...e 6 sono indeciso se prenderlo nativo per quest
Io di questi ho solo il primo ma li vale tutti abbondantemente, ora sto cercando un po' di mod per fare una terza run.
Old 16-12-2020, 15:05   #9932
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Intendi Virtual Desktop? Secondo me il cavo è troppo scomodo una volta provato senza fili....l'unico motivo possono essere i simulatori tipo ac o pcars ma con quelli sei seduto vicino al pc...per gli altri il cavo da veramente fastidio...
Differenza qualitativa tra wired/wireless si nota?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 15:55   #9933
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Domanda per chi usa il router 3 di Honor, come tutti sappiamo il router segnala che non è connesso a internet nel configurarlo in modalità AP e quindi non usando la porta WAN ma una delle porte LAN per collegarlo al modem, è un falso positivo.

Il problema è che così facendo mi impedisce di fare l'aggiornamento del firmware, ho cercato in rete ma sebbene ci sia l'opzione per l'aggiornamento manuale cercando il file su computer non c'è verso di trovare e scaricare gli aggiornamenti da internet, possibile si possa fare solo online da router?
Old 16-12-2020, 16:53   #9934
Free83
Member

Quote:
Si si infatti

Quote:

anche io ho preso quello...
Si volevo dire VD, virtual desktop...
Sicuramente una volta provato VD, se funziona bene, il cavo non lo vorrai più vedere, la comodità il senso di libertà sono impareggiabili
Old 16-12-2020, 19:17   #9935
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Domanda per chi usa il router 3 di Honor, come tutti sappiamo il router segnala che non è connesso a internet nel configurarlo in modalità AP e quindi non usando la porta WAN ma una delle porte LAN per collegarlo al modem, è un falso positivo.

Il problema è che così facendo mi impedisce di fare l'aggiornamento del firmware, ho cercato in rete ma sebbene ci sia l'opzione per l'aggiornamento manuale cercando il file su computer non c'è verso di trovare e scaricare gli aggiornamenti da internet, possibile si possa fare solo online da router?
Lo sto usando come router, quindi non sono in quella situazione.

Ma se scarichi il file e lo carichi con l'apposta funzione non va? A volte ho cliccato per errore e vedo che mi chiede il percorso del file
Old 16-12-2020, 23:12   #9936
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Differenza qualitativa tra wired/wireless si nota?
Sinceramente io non ho notato grosse differenze...
Old 17-12-2020, 07:48   #9937
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Lo sto usando come router, quindi non sono in quella situazione.

Ma se scarichi il file e lo carichi con l'apposta funzione non va? A volte ho cliccato per errore e vedo che mi chiede il percorso del file
Il problema è proprio che il file non si trova, ho cercato sul sito ufficiale, ho cercato su google, non esiste sto file.

In pratica tutti i normali produttori offrono update diretto da router e file da caricare manualmente ma Honor no, loro sono particolari.
Se qualcuno di voi è in grado di trovare il benedetto file gliene sono grato, non voglio scaricarlo da fonti strane, magari nel web grigio si trova ma non sai mai cosa vai a scaricare.
Old 17-12-2020, 07:58   #9938
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Io uso lo strap Elite di Oculus con powerbank ed è perfetto..l'ergonomima è migliorata parecchio.
Ieri poi mi sono arrivate le "spugne" di VR Cover e così a prima vista paiono più morbide di quelle originali.
In queste sere le provo e ti faccio sapere il feeling se è migliorato ulteriormente
Old 17-12-2020, 08:20   #9939
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io uso lo strap Elite di Oculus con powerbank ed è perfetto..l'ergonomima è migliorata parecchio.
Ieri poi mi sono arrivate le "spugne" di VR Cover e così a prima vista paiono più morbide di quelle originali.
In queste sere le provo e ti faccio sapere il feeling se è migliorato ulteriormente
Ok grazie, per ora si trova solo sul sito Oculus vero?
Old 17-12-2020, 08:22   #9940
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Ok grazie, per ora si trova solo sul sito Oculus vero?
Prova a dare un'occhiata su Amazon, ma io ho dovuto comprarlo sul sito ufficiale che non si trovava.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian