Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2020, 09:23   #9501
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Son quasi certo che si possa, perchè sidequest poi ha anche una cartellina dove poter mettere le apk scaricate.
È che non ho trovato nessun opzione per il download, solo scarica sul visore. Però non ci ho perso molto tempo a cercare
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:24   #9502
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Gente vengo dal rift cv1.
Potrei passare al quest con 20€

Il salto in termini visivi ci sarà o mi conviene prendere il quest 2 mettendoci 200€?
Allora mettiamola così...
Anche io ho fatto il cambio CV1/Quest qualche mese fa, il boost visivo c'è ma è abbastanza risicato. Sicuramente l'utilizzo di un visore Wireless è uno step in avanti non di poco conto, e quindi per 20€ ci sta tutto.
Certo che se ti stai ponendo il problema di aggiungerci 200€ è perchè hai già adocchiato il Quest2, e per me in questo caso ti conviene direttamente buttarti su quello, o rimarrai sempre col cruccio di avere una versione meno performante (ma che comunque vale la pena avere eh).
Old 29-10-2020, 10:35   #9503
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Allora mettiamola così...
Anche io ho fatto il cambio CV1/Quest qualche mese fa, il boost visivo c'è ma è abbastanza risicato. Sicuramente l'utilizzo di un visore Wireless è uno step in avanti non di poco conto, e quindi per 20€ ci sta tutto.
Certo che se ti stai ponendo il problema di aggiungerci 200€ è perchè hai già adocchiato il Quest2, e per me in questo caso ti conviene direttamente buttarti su quello, o rimarrai sempre col cruccio di avere una versione meno performante (ma che comunque vale la pena avere eh).
Quoto, vai sul Quest 2 che sicuramente ha più futuro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:56   #9504
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Gente vengo dal rift cv1.
Potrei passare al quest con 20€

Il salto in termini visivi ci sarà o mi conviene prendere il quest 2 mettendoci 200€?
Se il cavo ti da noia passa al Q2 altrimenti se vuoi un visore "next gen" Desktop passa direttamente a qcosa tipo il reverb G2 in uscita questi giorni, a quel punto la differenza visiva sara' parecchio tangibile.
Old 30-10-2020, 02:27   #9505
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
ciao per giocare ad Onward VR con altri italiani entrate in questo discord https://discord.gg/r2FX5F2YZy
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 02:27   #9506
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
ciao per giocare ad Onward VR con altri italiani entrate in questo discord https://discord.gg/r2FX5F2YZy
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 06:46   #9507
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Buongiorno bella gente, ho testato a fondo la modalità wireless di virtual desktop e devo dire che permette un'ottima personalizzazione e funziona perfettamente. Con il mio router Tim Hub, la wifi a 5ghz l'ho relegata esclusivamente al Quest2 in modo da utilizzare pienamente la banda e la connessione è fissa a 866mb. Impostando i parametri in questo modo :

VR graphics quality : medium
Bitrate : 126 (di più non posso)

Ottengo in Desktop 22 ms, in game non so come visualizzarli.

Ho trovato il miglior equilibrio con il mio router anche se sporadicamente si presentano dei microlag ma sono accettabili.
Sicuramente mi penalizza molto la linea wifi e come troverò una buona offerta penso che ne acquisterò uno da utilizzare solo per tale scopo.

Edit : dimenticavo il mio hardware :

I5 10400f
5700xt
Tim hub (ovviamente)

Ultima modifica di Arus : 30-10-2020 alle 07:16.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 06:57   #9508
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Buongiorno bella gente, ho testato a fondo la modalità wireless di virtual desktop e devo dire che permette un'ottima personalizzazione e funziona perfettamente. Con il mio router Tim Hub, la wifi a 5ghz l'ho relegata esclusivamente al Quest2 in modo da utilizzare pienamente la banda e la connessione è fissa a 866mb. Impostando i parametri in questo modo :

Desktop ms : 22

Ho trovato il miglior equilibrio con il mio router anche se sporadicamente si presentano dei microlag ma sono accettabili.
Sicuramente mi penalizza molto la linea wifi del mio router e come troverò una buona offerta penso che ne acquisterò uno da utilizzare solo per tale scopo.
grazie per i feedback. Interessante sto quest 2
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 07:14   #9509
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:

Ottengo in Desktop 22 ms, in game non so come visualizzarli.

Sicuramente mi penalizza molto la linea wifi del mio router e come troverò una buona offerta penso che ne acquisterò uno da utilizzare solo per tale scopo.

Edit : dimenticavo il mio hardware :

I5 10400f
5700xt
Tim hub (ovviamente)
Prova a impostare il bitrate a 100
E' bene o male il range ideale per avere dei movimenti più precisi e con meno input lag. Qualitativamente non cambia nulla dai 100 ai 126
Old 30-10-2020, 07:16   #9510
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Prova a impostare il bitrate a 100
E' bene o male il range ideale per avere dei movimenti più precisi e con meno input lag. Qualitativamente non cambia nulla dai 100 ai 126
Bene a sapersi, proverò e vi farò sapere
Old 30-10-2020, 07:42   #9511
AlexAlex
Senior Member

Ma alla fine SW Squadron versione Epic funziona o no con Virtual desktop? O solo con cavo? Che visto il tipo di gioco non sarebbe un gran problema
Old 30-10-2020, 08:04   #9512
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Se utilizza SteanVR funzionerà perfettamente.
Old 30-10-2020, 08:14   #9513
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Se utilizza SteanVR funzionerà perfettamente.
non è detto, a MrBrillio dava problemi. La versione Steam invece so che funziona tranquillamente. Non so se poi smanettando abbia risolto oppure no
Old 30-10-2020, 08:18   #9514
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
non è detto, a MrBrillio dava problemi. La versione Steam invece so che funziona tranquillamente. Non so se poi smanettando abbia risolto oppure no
Con la versione EA da problemi VRDesktop, però non ho più provato sinceramente..ho raccattato un usb3 da amazon e ci gioco con il link e va benone
Magari sto weekend riprovo ancora e vi faccio sapere...l'importante è prendere la versione Steam così siete tranquilli.
Old 30-10-2020, 08:26   #9515
AlexAlex
Senior Member

Era la scusa per usare il buono Epic ma se da noie lo prenderò per Steam alla prima occasione
Old 30-10-2020, 08:31   #9516
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Era la scusa per usare il buono Epic ma se da noie lo prenderò per Steam alla prima occasione
Se puoi fare il rimborso da Epic prova
Old 30-10-2020, 09:48   #9517
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Ah non lo sapevo.

@MrBrillio
Hai provato ALVR?
Old 30-10-2020, 10:03   #9518
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Ah non lo sapevo.

@MrBrillio
Hai provato ALVR?
Sinceramente no, sento sempre parlare bene di VRdesktop che credo sia il migliore sulla piazza (anche perchè supporta già i 90hz). Tu lo hai usato ALVR?
Old 30-10-2020, 10:21   #9519
AlexAlex
Senior Member

ALVR volevo provarlo in effetti, è open source e sembra migliorato molto da quanto letto. Dicono che dia delle immagini più nitide ma che abbia una latenza superiore di VD, ma magari dipende più che altro dalle impostazioni e appunto sembra che stia migliorando. Sicuramente da tenere d'occhio anche se VD è ottimo.

Ce ne sono comunque altre di applicazioni simili
Old 30-10-2020, 10:25   #9520
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Ieri sera l, ho voluto provare ma come qualità, latenza e semplicità al momento VD è superiore.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian