Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2020, 14:32   #9261
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi sa che i 64GB bastano, soprattutto se interessa di più l'uso col pc (anche se in wireless).

Io ho preordinato la versione più grossa semplicemente perché inizialmente su Amazon c'era solo quella e poi non ho avuto voglia di stare a rifare l'ordine, ma probabilmente meglio spendere i soldi in più sugli accessori (magari anche aspettando che li scontino o che magari escano dei cloni cinesi... ) che sulla memoria in più
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:37   #9262
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sa che i 64GB bastano, soprattutto se interessa di più l'uso col pc (anche se in wireless).

Io ho preordinato la versione più grossa semplicemente perché inizialmente su Amazon c'era solo quella e poi non ho avuto voglia di stare a rifare l'ordine, ma probabilmente meglio spendere i soldi in più sugli accessori (magari anche aspettando che li scontino o che magari escano dei cloni cinesi... ) che sulla memoria in più
Mediamente dei buoni giochi standalone quanto possono occupare di spazio?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:37   #9263
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si basta che vedi anche il video.

Stiamo valutando un po' tutti il cambio o affiancamento col Quest 2 od altro tipo il G2

Si ho letto che c’è un cavo che costa 99 euro, ma il refresh 72hz che può arrivare 90hz. Sul pc si potranno sfruttare i 90 hz ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 05-10-2020, 14:40   #9264
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
I titoli portatili sono veramente di piccole dimensioni.
In quei 64Gb ce ne fai stare tranquillamente una decina (se non di più).
E' anche vero che andando avanti magari qualcosina di spazio in più potranno richiedere, però se maggiormente come credo, lo userete in wifi con i giochi PC, 64 Gb sono più che sufficienti per un bel po' di tempo.
Old 05-10-2020, 14:43   #9265
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Ho letto che serve cavo oculus link per usarlo al pc. Che costa 99 euro sti cavoli.... poi cavo in fibra ottica

Old 05-10-2020, 14:45   #9266
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Si ho letto che c’è un cavo che costa 99 euro, ma il refresh 72hz che può arrivare 90hz. Sul pc si potranno sfruttare i 90 hz ?

Si ferma a 72 Hz perché i giochi per Quest sono programmati per andare a quella frequenza, su PC ( e sui giochi fatti per Quest 2 ) non ci dovrebbe essere nessun problema

Quote:
Ho letto che serve cavo oculus link per usarlo al pc. Che costa 99 euro sti cavoli.... poi cavo in fibra ottica

Dovrebbe andar bene qualsiasi cavo USB, ma IMHO meglio lasciar perdere e buttarsi sul virtual desktop e andare in WIFI
Old 05-10-2020, 14:47   #9267
AlexAlex
Senior Member

No, come il Quest si può usare wireless tramite virtual desktop.

Altrimenti si usa collegato al pc tramite cavo usb. Il massimo trasferimento e quindi l'esperienza migliore dovresti averlo con il cavo link che appunto è in fibra ottica. Costa ma i cavi analoghi che trovi già in commercio costano anche di più, e comunque potrebbe bastare anche un usb normale se di buona qualità. La grossa differenza credo che la faccia la lunghezza del cavo
Old 05-10-2020, 14:53   #9268
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Ma con virtual desktop, c’è lag o è impercettibile?

Old 05-10-2020, 15:11   #9269
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Ma con virtual desktop, c’è lag o è impercettibile?

A patto di avere un buon router 5ghz, il lag è impercettibile..ma poi non è lag quanto ritardo. Ma dalle prove fatte la latenza è persino minore di quella che si ha con il link...fai tu.
Old 05-10-2020, 15:18   #9270
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Come router ho un 5 ghz che supporta 802.11 ax comunque il wifi 6.
Comunque grazie

Old 07-10-2020, 13:38   #9271
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ciao ragazzi, mi consigliate dove acquistare una cover protettiva facciale per il Rift?
Vorrei prenderla originale ma sullo shop non c'è.

Grazie
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 23:28   #9272
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi consigliate dove acquistare una cover protettiva facciale per il Rift?
Vorrei prenderla originale ma sullo shop non c'è.

Grazie
M_C
Prego
https://vrcover.com/
Old 13-10-2020, 09:48   #9273
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
se qualcuno vuole provare il wifi con virtual desktop per il quest 1/2 consiglio di farsi un giro su Amazon in occasione del prime Day visto che ci sono diversi router 5ghz in offerta.
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 09:56   #9274
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
se qualcuno vuole provare il wifi con virtual desktop per il quest 1/2 consiglio di farsi un giro su Amazon in occasione del prime Day visto che ci sono diversi router 5ghz in offerta.
Io mi son messo in ottica Reverb G2, ma non nascondo che oggi rosico un po' perchè non metterò le mani sul nuovo Quest
Speriamo di non pentirci della scelta!
Old 13-10-2020, 09:59   #9275
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io mi son messo in ottica Reverb G2, ma non nascondo che oggi rosico un po' perchè non metterò le mani sul nuovo Quest
Speriamo di non pentirci della scelta!
E che fai? Passi da wireless a wirefull? Io ci stavo giusto pensando dal momento che risulta disponibile in pronta consegna e la scimmia è tornata a bussare alla porta. Fortunatamente essendo senza vga non gli ho aperto.
Old 13-10-2020, 10:02   #9276
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
E che fai? Passi da wireless a wirefull? Io ci stavo giusto pensando dal momento che risulta disponibile in pronta consegna e la scimmia è tornata a bussare alla porta. Fortunatamente essendo senza vga non gli ho aperto.
Eh io proprio perchè mi son portato a casa una 3080 che sto puntando al G2..sicuramente sarà uno step indietro con la questione del cavo
Male che va se mai dovessi trovarmi così male, faccio il reso e via si torna con il piccolo Quest2.
Old 13-10-2020, 10:08   #9277
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Eh io proprio perchè mi son portato a casa una 3080 che sto puntando al G2..sicuramente sarà uno step indietro con la questione del cavo
Male che va se mai dovessi trovarmi così male, faccio il reso e via si torna con il piccolo Quest2.
Il g2 per me ha senso su simulatori in cui non ti devi muovere molto, vedi flight simulator o assetto corsa. Ho il rift s e superato l'effetto wow iniziale il cavo ti rompe le scatole ad ogni passo che fai.
Old 13-10-2020, 11:36   #9278
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
qualcuno ha preso il quest 2?
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 13:34   #9279
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
Ehm..alla fine l ho riordinato io
In arrivo giovedì.
Old 13-10-2020, 13:47   #9280
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
il corriere Amazon si è presentato verso le 10.30

Prime impressinioni:
nel complesso si presenta bene, è sicuramente più economico ma non da il senso di un prodotto povero.

non ho preso lo strap regolabile, quello base del visore sono delle semplici fasce elasticizzate che comunque fanno il loro lavoro e tengono bene in posizione il visore. Tanto essendo elastiche una volta regolate sono ok.
Quella regolabile sarà sicuramente più comoda ed è magari più utile se il visore lo usano più persone. In caso sicuramente meglio quella con la batteria.

Qualità di visione ottima, la differenza di risoluzione col Rift S c'è tutta. Al momento nesun effetto zanzariera visibile ed immagini nitide, anche nei menu.
Audio sufficiente per l'uso.
Non avere il cavo è perfino meglio di quanto immaginavo

I controller sono quasi uguali a quelli del Rift S, che però forse preferivo. Questi sono leggermente più grandi ma più leggeri lo spazio dei tasti è più amplio, anche se poi la distanza tra loro è la stessa. Sull'altro le dita mi cadevano giuste mentre ora non sono proprio al centro e li devo cercare. Forse è voluto per app in cui non si deve usare i tasti. Nulla di problematico comunque, penso basti abituarsi.

Per ora l'ho usato solo stand alone e funziona bene, solo il tarcking dei controller se pur preciso mi ha lasciato un feeling inferiore a quello del Rift S. Non so come fosse quello del Quest.
Sul Rift S mi sembrano un pochino più precisi e darmi una sensazione migliore come feedback. Devo poi provarli meglio e magari fare un test usando entrambi in contemporanea, magari è solo impressione.

Dalle impostazioni in beta si può passare a 90Hz sulla home, però quando l'ho fatto stavo provando il tracking delle mani e mi è sembrato non funzionare bene. Al momento l'ho disabilitata e la riprovo in seguito.

La home, che è la stessa del Quest, è veramente ridicola rispetto al Rift S. Ok che alla fine non serve a nulla ma se ce la metti o mi dai iterazione come sul Rift S o tanto vale che mi lasci solo i menu. Nulla di che comunque.

Provato le esperienze iniziali del Quest, poi Echo arena per Quest e First Contact per vedere la differenza col Rift S. Il ballo col robottino è carino
Echo arena non va bene come paragone perchè eseperienza molto semplificata rispetto al Rift S. First Contact è praticamente identica e si vede molto bene, da vedere poi la versione Rift S.

Poi è arrivata l'ora di andare al lavoro e questa sera test con Virtual Desktop che è poi quello che mi interessa

se trovo un cavo usb lungo e decente magari provo anche tramite il collegamento link per curiosità.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian