Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 05:56   #801
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Oh e per la cronaca, il mio ordine alle 9:22 non ce l'ha fatta a rientrare nella prima ondata - pare che per rientrarci dovevo ordinare 5 minuti prima. La sequenza é Pending -> Ready -> Processing -> Shipped; il mio DK2 dovrebbe (molto condizionale) essere spedito entro un paio di settimane.
Noir ma io non credo che sia stata spedita la prima ondata, alcuni facevano dei conti e sembrerebbe che non hanno spedito neanche 1000 dk2. Certo che l hanno gestita proprio male questa volta, contando che di mezzo ci sono le ferie stanno creando problemi un pò a tutti. Io devo aspettare di sapere quando lo spediscono in modo da modificare l indirizzo, visto che probabilmente non sarò dove avevo chiesto di farmelo recapitare (in ufficio)
Old 25-07-2014, 06:48   #802
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Il mio rift è in partenza!!

Secondo me la spedizione effettiva degli ordini in processing avverrà a breve.
Non possono aver prelevato i soldi e poi spedire dopo una settimana.

ps: uscito anche l'SDK 0.4
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 25-07-2014 alle 07:10.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 07:59   #803
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Il mio rift è in partenza!!

Secondo me la spedizione effettiva degli ordini in processing avverrà a breve.
Non possono aver prelevato i soldi e poi spedire dopo una settimana.

ps: uscito anche l'SDK 0.4
Quella mail stamattina mi ha fatto saltare...poi mi son preso male quando mi sono accorto che non era il cambio di stato del mio rift
Per curiosità quando hai ordinato tu?
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 08:14   #804
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Ordine delle 12:09 pm

Hanno preso gli altri 444 dollari alle 19:18 del 24\07 e l'ordine è in PROCESSING.
Se funziona come ai tempi del dk1, passarono circa 24 ore lavorative tra questa fase e la spedizione effettiva.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Old 25-07-2014, 08:17   #805
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Chissà se continueranno con questo ritmo o quelli di oggi saranno gli ultimi ordini processati per luglio
Old 25-07-2014, 08:31   #806
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
mail

The Oculus SDK v0.4.0 Beta has been released!
You can download it now at https://developer.oculusvr.com/?action=dl.

Release Highlights
Added DK2 Positional Tracking support.
Introduced Oculus Runtime that is installed separately from the SDK. Runtime package includes the Oculus Config Utility, service and drivers.
Introduced Oculus Display Driver under Windows that routes rendering output directly to the headset, with an option of mirroring it in a window.
Added Health and Safety Warning screen that should be displayed on application start-up.
Please make sure to update your DK2 firmware before you start using your new headset.

You can read the full release history at https://developer.oculusvr.com/?action=hist.

Please send any questions, comments, or feedback to support@oculusvr.com.

Thanks,

The Oculus Team
www.oculusvr.com
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 10:21   #807
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
allora
ma per godersi al meglio questa periferica di cosa dovremmo avere bisogno, oltre al rift ovviamente

vorpx, non so come definiro ma in sostanza adatta moltissimi giochi al rift..costa? facile da usa? come funziona come si usa?

poi quello per vedere i film non ricordo come si chiama aiutatemi voi pleas

poi cosa altro potrei preparare nell'attesa?
Secondo me, per godere appieno del DK2 bisogna usare software compilato con l'SDK del DK2, non "blande imitazioni" - e ad ogni modo, nessun prodotto pensato per il mouse look potrá mai trarre beneficio dell'head tracking.

Cosa preparare nell'attesa? Software per registrare sessioni di gioco contemporaneamente alla reazione di amici/parenti. QUELLO si che sará divertente
Old 25-07-2014, 10:23   #808
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Noir ma io non credo che sia stata spedita la prima ondata, alcuni facevano dei conti e sembrerebbe che non hanno spedito neanche 1000 dk2. Certo che l hanno gestita proprio male questa volta, contando che di mezzo ci sono le ferie stanno creando problemi un pò a tutti. Io devo aspettare di sapere quando lo spediscono in modo da modificare l indirizzo, visto che probabilmente non sarò dove avevo chiesto di farmelo recapitare (in ufficio)
Invece l'hanno gestita nel modo migliore possibile - se avessero fatto come le grandi ditte di distribuzione avrebbero dovuto avere uno stock di decine di migliaia di unitá pronto PRIMA di cominciare a mandarlo, con il risultato che tutti l'avrebbero ricevuto piú tardi - pur con tutti i problemi lungo la catena di produzione-spedizione, questo é l'approccio migliore.

EDIT: Processing, fuck yeah

EDIT2: Questo tizio di Honk Kong ha giá ricevuto il suo DK2 ordinato il 20 Marzo.
Old 25-07-2014, 10:26   #809
arma1977
Bannato

vi odio

spero che abbiano risolto qualcosa per il senso di nausea. Non vedo l'ora di sentire i vostri feedback
Old 25-07-2014, 10:32   #810
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Invece l'hanno gestita nel modo migliore possibile - se avessero fatto come le grandi ditte di distribuzione avrebbero dovuto avere uno stock di decine di migliaia di unitá pronto PRIMA di cominciare a mandarlo, con il risultato che tutti l'avrebbero ricevuto piú tardi - pur con tutti i problemi lungo la catena di produzione-spedizione, questo é l'approccio migliore.
EDIT: Processing, fuck yeah
EDIT2: Questo tizio di Honk Kong ha giá ricevuto il suo DK2 ordinato il 20 Marzo.
Beh ma in ogni caso hanno ritardardato e il fatto che un tizio che ha ordinato il 20 (quindi dopo tutti noi..o quasi) ha già ricevuto il suo devkit, secondo me è indice del fatto che non hanno gestito tutto nel migliore dei modi..in ogni caso..vabbhè aspettiamo con trepidazione
Old 25-07-2014, 10:35   #811
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Beh ma in ogni caso hanno ritardardato e il fatto che un tizio che ha ordinato il 20 (quindi dopo tutti noi..o quasi) ha già ricevuto il suo devkit, secondo me è indice del fatto che non hanno gestito tutto nel migliore dei modi..in ogni caso..vabbhè aspettiamo con trepidazione
Non é possibile allocare uno stock regionale E al contempo mantenere rigorosamente l'ordine di prenotazione, a meno di non introdurre ritardi artificiali. Ogni regione ne riceve tot, e quella regione viene processata in order.

Il ritardo é stato dovuto al rilascio dei nuovi SDK, senza i quali il DK2 é del tutto inutile.
Old 25-07-2014, 11:04   #812
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Date: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT
Status:PROCESSING:Your order has been checked out for shipping and will be shipped in the next batch. We'll send you a notification once it's shipped.

È già qualcosa, non ho seguito perché sono in ferie ma il "next batch" quand'è prossima settimana?
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:06   #813
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Date: Mar 19, 2014 11:11 AM PDT
Status:PROCESSING:Your order has been checked out for shipping and will be shipped in the next batch. We'll send you a notification once it's shipped.

È già qualcosa, non ho seguito perché sono in ferie ma il "next batch" quand'è prossima settimana?
Potrebbe anche essere oggi.
Old 25-07-2014, 11:16   #814
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
vi odio

spero che abbiano risolto qualcosa per il senso di nausea. Non vedo l'ora di sentire i vostri feedback
Hanno fatto grossi passi avanti.. ma non è ancora PERFETTO in questo senso (così narrava chi ha avuto occasione di provarlo).
Anche se il fastidio non impatta allo stesso modo su tutti gli individui.
Old 25-07-2014, 11:55   #815
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
uh mamma io ho l'ordine del 24 marzo mi arriva a natale??
Old 25-07-2014, 12:02   #816
arma1977
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Hanno fatto grossi passi avanti.. ma non è ancora PERFETTO in questo senso (così narrava chi ha avuto occasione di provarlo).
Anche se il fastidio non impatta allo stesso modo su tutti gli individui.
ne soffro parecchio,sono stato male per 2gg con il dk1
Old 25-07-2014, 14:17   #817
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Alcuni utenti riportano problemi nella funzionalitá di tracking con i nuovi driver; altri addirittura rendono inutilizzabile il monitor principale dopo l'installazione. Per il momento nessuno é riuscito a far funzionare l'head tracking.

Del resto l'ultima versione dell'SDK é stata appena rilasciata, e si tratta di un kit di sviluppo sperimentale - problemi del genere sono del tutto possibili in circostanze del genere.
Old 26-07-2014, 14:15   #818
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quindi la situazione attuale mi pare questa:

1- Problemi con l'SDK, che si suppone fixeranno presto. Problemi di HeadTracking su praticamente tutte le demo.
2- Per il 2° batch di spedizioni, almeno qui in Europa, si aspetta lunedi'. Non hanno fatto in tempo venerdi' sera.
3- Confermate le migliorie hardware: headtracking preciso e naturale (quando funziona), effetto zanzariera quasi sparito, sparito completamente il blur/bloom (si dice cosi'?), colore nero veramente nero.
4- Problemi leggeri di strani effetti cromatici nelle transazioni di colore da nero a luce, questo mi sa che ce lo teniamo essendo una limitazione del pannello.

Tutto cio' estrapolato dalle fumose notizie uscite. Qualcuno ha news o correzioni da apportare? Qui siamo ancora tutti senza vero?

Prime impressioni postate in giro: uno , due , tre
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:21   #819
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Quindi la situazione attuale mi pare questa:

1- Problemi con l'SDK, che si suppone fixeranno presto. Problemi di HeadTracking su praticamente tutte le demo.
Non mi risulta - l'head tracking funziona, ma il piazzamento della telecamerae dev'essere ottimale (1.5 metri di distanza) e alzarsi in piedi spesso fa uscire dal cono visivo.

Quote:
2- Per il 2° batch di spedizioni, almeno qui in Europa, si aspetta lunedi'. Non hanno fatto in tempo venerdi' sera.
Confermo - anche se ci sono persone che l'hanno ricevuto senza ricevere la mail di notifica della spedizione e con l'ordine ancora a "Processing".

Quote:
3- Confermate le migliorie hardware: headtracking preciso e naturale (quando funziona), effetto zanzariera quasi sparito, sparito completamente il blur/bloom (si dice cosi'?), colore nero veramente nero.
Il nero non é sempre nero a causa di... problemi del refresh troppo alto, dicono? C'é un alone verdognolo quando il nero é troppo nero. Ora sappiamo perché i terminali di matrix sono dello stesso colore

Quote:
4- Problemi leggeri di strani effetti cromatici nelle transazioni di colore da nero a luce, questo mi sa che ce lo teniamo essendo una limitazione del pannello.
Ecco, qui sopra mi riferivo a questo.
Old 26-07-2014, 14:30   #820
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma non ho capito una cosa, le demo e mini giochi che ho preventivamente scaricato non si possono visualizzare su dk2? Servono demo programmate ad hoc? Leggevo di un "senza peso" fatt oapposta per dk2, io ho scaricato quello per dk1. Ma non dovrebbe cambiare solo il settaggio di risoluzione? Come funziona??
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian