Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2019, 11:46   #7781
eXo.me
Member

L'Avatar di eXo.me

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Figata

È il sogno di ogni Sheldon Cooper
Old 06-02-2019, 12:22   #7782
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
OK, l'Oculus è arrivato. visto che l'ho preso più che altro per Elite incomincerò da questo. Presumo che non si debba acquistare una versione apposita, il gioco sarà stato ottimizzato per VR con gli aggiornamenti scorsi, vero? Nelle opzioni del gioco bisogna abilitare qualcosa?
Old 06-02-2019, 12:35   #7783
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
OK, l'Oculus è arrivato. visto che l'ho preso più che altro per Elite incomincerò da questo. Presumo che non si debba acquistare una versione apposita, il gioco sarà stato ottimizzato per VR con gli aggiornamenti scorsi, vero? Nelle opzioni del gioco bisogna abilitare qualcosa?
Se lo lanci da Steam, e se Steam "vede" l'Oculus, dovresti avere l'opzione "Play in VR" nel dropdown vicino a "Play".

Altrimenti nel menu delle opzioni grafiche sotto "3D" dovresti poter selezionare "HMD" o "Oculus Rift":

Io ho Vive/Pimax, ma dovrebbe funzionare cosí anche per il Rift.
Old 13-02-2019, 02:39   #7784
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi vorrei prendere il rift principalmente per giocare a eleven table tennis
come dovrei piazzare le telecamere?
è in uscita una nuova versione senza le maledette telecamere ho sentito
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:27   #7785
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
A 399 sul sito ufficiale, finalmente, non me lo sono fatto scappare, dopo un po' di tempo che lo inseguivo su ebay usato (cifre che lievitavano sempre ben oltre i 300).
Sono un po' borderline col pc (gtx 970 e i5, 8 mb ram) ma si può pur sempre abbassare i dettagli dei giochi, no?
I giochi che ci si muove con teletrasporto clickando, usano questo metodo di locomozione per evitare nausea? In genere si può scegliere un movimento fluido normale tipico degli fps in alternativa al teletrasporto?
Old 18-02-2019, 16:50   #7786
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Sono un po' borderline col pc (gtx 970 e i5, 8 mb ram) ma si può pur sempre abbassare i dettagli dei giochi, no?
Va sicuramente bene. Figurati che io usavo il Vive con una HD 7970 (!!), andandoci giú di downsampling! Soprattutto ora che Oculus ha l'Asynchronous Spacewarp per interpolare i frame intermedi.

Quote:
I giochi che ci si muove con teletrasporto clickando, usano questo metodo di locomozione per evitare nausea? In genere si può scegliere un movimento fluido normale tipico degli fps in alternativa al teletrasporto?
Il teletrasporto é molto piú "stomach-friendly", e viene in genere consigliato a chi ha problemi di nausea da realtá virtuale. La modalitá a "movimento fluido" (smooth locomotion in gergo) crea certamente piú problemi a chi non é abituato.
Ogni persona ha una tollerana diversa al "mal da VR", e dipende anche da fattori come la fluiditá del gioco o il tipo di gioco. Ad ogni modo, a forza di dai e dai é possibile auto-immunizzarsi (soffrendo non poco i primi tempi) fino a diventarne immune. Io personalmente, dopo aver finito Alien Isolation con il vecchio DK2 non ho piú avuto nessun problema di nausea.

Giochi diversi supportano tecniche di locomozione diverse. Alcuni giochi supportano solo una modalitá, molti altri per fortuna entrambe.
Old 20-02-2019, 09:43   #7787
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Grazie Noir, arrivato oggi il rift, finalmente ci metto sopra le mani pacioccose
Old 20-02-2019, 09:56   #7788
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Buona fortuna. Non ho un CV1 e quindi il mio aiuto in questo sará limitato, ma se hai dubbi o problemi scrivi pure.
Old 20-02-2019, 10:27   #7789
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Città: Milano
Interessantissimo l'approccio adottato da Varjo per i suoi visori VR

https://uploadvr.com/varjo-vr-1-high...a1tpuNXSy8ZLTw

Peccato che ci voglia un mutuo... 5000$
Old 20-02-2019, 10:50   #7790
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io son sempre sul "lo prendo o non lo prendo?". Il costo non è per niente da poco e non so se ne vale la pena. Dei "giochini" e demo non me ne frega granchè. Mi piacciono le simulazioni di volo ma per i miei standard (non troppo simulativi) non c'è molto, ad Elite Dangerous non gioco più da diversi mesi, ho preso EVE: Valkyrie che è carino (si adatta bene col sistema hotas) e compatibilissimo col vr, però ripeto il prezzo mi frena parecchio..
Old 20-02-2019, 11:00   #7791
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Provalo da un amico per valutare se per te ne vale la pena.

Personalmente Elite in VR da solo vare il prezzo del "biglietto" (ci gioco dai tempi del DK2, ho oltre 3000 ore ormai!!), ma puó essere soggettivo.
Old 20-02-2019, 11:25   #7792
eXo.me
Member

L'Avatar di eXo.me

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Io son sempre sul "lo prendo o non lo prendo?". Il costo non è per niente da poco e non so se ne vale la pena. Dei "giochini" e demo non me ne frega granchè. Mi piacciono le simulazioni di volo ma per i miei standard (non troppo simulativi) non c'è molto, ad Elite Dangerous non gioco più da diversi mesi, ho preso EVE: Valkyrie che è carino (si adatta bene col sistema hotas) e compatibilissimo col vr, però ripeto il prezzo mi frena parecchio..
Concordo con quello che ha scritto noir di provarlo prima da un amico.
In ogni caso però leggendo i giochi su cui sei orientato forse non ne vale la pena.
Se non ami le simulazioni, demo e giochini di oculus (che anche a me fanno cagare), non giochi piu ad elite dangerous e giochi solo ad eve, forse l'oculus è un po sprecato.
Ti consiglio però se hai un minimo di curiosità, di non sottovalutare ed informarti un po sulle simulazioni (aerei o auto in base a cosa ti piace) perché imho, quello delle simulazioni, è il campo dove un visore da il meglio.
Old 20-02-2019, 11:49   #7793
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quoto il discorso Elite e piu' in generale qualsiasi tipo di sim che supporti decentemente la VR, tornare poi al monitor e' impossibile.

Elite un peccato non sia stato sviluppato a dovere, porche' il potenziale rimane altissimo...
Old 20-02-2019, 13:16   #7794
Eschelon
Senior Member

Grazie, non ho provato l'oculus (perchè non ne ho la possibilità) ma l'htc vive circa 1 anno e mezzo fà ad una fiera, ma si trattava di un giochino/demo in cui dovevo sparare a delle specie di zombie, ma appunto di questi giochini/demo non mi interessa nulla, l'impatto cmq mi è piaciuto molto.
Devo valutare per le simulazioni di volo (sia d'aerei che spaziali che poi son quelli che preferisco), che come detto mi piacciono (perchè giocare con sistema hotas è un'altra cosa rispetto a pad/mouse+tastiera), ma la maggiorparte per pc sono appunto molto "simulativi" e non fanno per me, oppure giochini, preferire una via di mezzo tra simulazione e arcade, ma c'è ben poco (almeno vedendo il catalogo steam e filtrando la ricerca dei giochi).
Old 20-02-2019, 13:20   #7795
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Vuoi un sim non sim insomma

War Thunder forse ?

Titoli ce ne sono parecchi, certo serve un po' di applicazione
Old 20-02-2019, 15:31   #7796
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Sapete se possono esserci problemi a mettere prolunghe USB 3.0 ai cavi dei sensori? 2.5 mt son pochi, vorrei piazzarne uno dietro...
Old 20-02-2019, 15:33   #7797
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Sapete se possono esserci problemi a mettere prolunghe USB 3.0 ai cavi dei sensori? 2.5 mt son pochi, vorrei piazzarne uno dietro...
Mi sembra di aver letto che le prolunghe devono essere fatte bene, e che le porte USB 3.0 non devono essere di schede di espansione farlocche - ma forse qualcuno che ha il CV1 é piú qualificato a rispondere.
Old 20-02-2019, 16:10   #7798
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Grazie, non ho provato l'oculus (perchè non ne ho la possibilità) ma l'htc vive circa 1 anno e mezzo fà ad una fiera, ma si trattava di un giochino/demo in cui dovevo sparare a delle specie di zombie, ma appunto di questi giochini/demo non mi interessa nulla, l'impatto cmq mi è piaciuto molto.
Devo valutare per le simulazioni di volo (sia d'aerei che spaziali che poi son quelli che preferisco), che come detto mi piacciono (perchè giocare con sistema hotas è un'altra cosa rispetto a pad/mouse+tastiera), ma la maggiorparte per pc sono appunto molto "simulativi" e non fanno per me, oppure giochini, preferire una via di mezzo tra simulazione e arcade, ma c'è ben poco (almeno vedendo il catalogo steam e filtrando la ricerca dei giochi).
Su War Thunder ci sono 2-3 livelli di simulazione mi pare: arcade, real e full sim
Con il Rift sconsiglio l'arcade, perché tutti giocano in terza persona con k+m e ti asfalterebbero
Già sono più adatte le realistic battles visto che la visuale è bloccata in prima persona, però il livello di simulazione del modello di volo è più spinto.

Simulazioni di volo spaziali consiglio Elite Dangerous.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:21   #7799
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Vuoi un sim non sim insomma

War Thunder forse ?

Titoli ce ne sono parecchi, certo serve un po' di applicazione
Semplicemente non voglio prendere il brevetto per giocare a Flight Simulator, X-Plane ecc. qui ci vuole davvero diversa applicazione e so che mi annoierei facilmente per imparare (anche perchè già qualcosa l'ho provata in passato).
Giochi alla ED sebbene ci ho perso del tempo all'inizio per acquisire certe dinamiche vanno benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Su War Thunder ci sono 2-3 livelli di simulazione mi pare: arcade, real e full sim
Con il Rift sconsiglio l'arcade, perché tutti giocano in terza persona con k+m e ti asfalterebbero
Già sono più adatte le realistic battles visto che la visuale è bloccata in prima persona, però il livello di simulazione del modello di volo è più spinto.

Simulazioni di volo spaziali consiglio Elite Dangerous.
Eh come già detto ho smesso di giocarci, al momento, alcuni mesi fà per altri motivi.

War Thunder è free to play su steam ho visto, almeno la base del gioco poi ci stanno gli addon a pagamento, posso valutare se vale la pena con vr o no thx
Old 20-02-2019, 20:04   #7800
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Elite in realtá virtuale é un altro mondo - quando metterai le mani su un visore riprendilo, non te ne pentirai.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian