Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2018, 11:32   #7141
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Si ho provato il pimax, ho fatto una "review" su discord proprio ieri.
Sono stato pregato di non postarla qui, se hai domande solo pm.
Pessimo come ho sentito dire ?
Old 11-01-2018, 11:53   #7142
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Pessimo come ho sentito dire ?
Assolutamente no
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:01   #7143
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Assolutamente no
Hai firmato un NDA ?
Old 13-01-2018, 16:00   #7144
H4lf87
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Raga per chi è interessato vendo oculus rift purtroppo mi viene la nausea a qualunque gioco e lo sto utilizzando troppo poco, essendo nuovissimo lo vendo a 50 euro in meno.
H4lf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:43   #7145
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da H4lf87 Guarda i messaggi
Raga per chi è interessato vendo oculus rift purtroppo mi viene la nausea a qualunque gioco e lo sto utilizzando troppo poco, essendo nuovissimo lo vendo a 50 euro in meno.
Mettilo sul mercatino, lo dovresti vendere molto facilmente, non ce ne sono usati disponibili al momento.
Comunque se vuoi fare un ultimo tentativo prima di vendere vai in farmacia e prendi il domperidone, serve a sedare la nausea. Anche io la primissima volta che ho usato il rift (mia primma esperienza con la vr) sono stato male dopo solo venti minuti, ho preso una pastiglia di domperidone e da li ho giocato tipo 6 ore senza problemi, e dopo quella volta non ho avuto altri problemi di nausea nonostante le difficoltà tecniche (tempi di latenza elevati, framerate addirittura sotto i 45 con alcuni giochi non ottimizzati eccetera).

Ma a parte questo io non riesco più a visualizzare correttamente i video a 360° di youtube La prima volta che avevo provato avevo visto senza problemi il trailer VR del gioco hellblade, poi avevo staccato per cenare e da quel momento qualsiasi video su youtube viene visualizzato girato di 45°, ma perchéèèè
Ha provato sia con il player deo che con virtual desktop, il risultato non cambia... ma il bello è che i video non youtube li vedo senza problemi, boh non riesco a capire.
Ho instalalto youtube vr su steam ma non capisco come dovrebbe funzionare, avvio steam vr, poi avvio youtuve vr e sul rift vedo la casella di youtube vr in loading, ma non fa altro, non succede nulla.
Qualche suggerimento?

Ah per la cronaca non sono neanche riuscito a far funzionare l'AWS con la sk grafica fury, alla fine mi sono arreso e ho preso una scheda nvidia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:21   #7146
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Che scheda hai preso? Va bene ora in vr?
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:30   #7147
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Che scheda hai preso? Va bene ora in vr?
ho trovato una 980ti sul mercatino, in attesa che vega 56 ricompaia sul mercato a prezzi umani Mi arriverà in settimana, ora sono ancora con la fury, ma non ho dubbi sul fatto che la 980ti andrà bene, è una scheda ampiamente nota e rodata, con i giochi meno esigenti dovrei riuscire ad usare anche un po' si SS.
Con la fury non sono mai riuscito a far funzionare l'aws, o come si chiama la funzione che cappa a 45 fps e duplica i frames.
I problemi di latenza che avevo all'inizio invece si sono autorisolti, non ho di come, io non ho fatto niente.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:59   #7148
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ho trovato una 980ti sul mercatino, in attesa che vega 56 ricompaia sul mercato a prezzi umani Mi arriverà in settimana, ora sono ancora con la fury, ma non ho dubbi sul fatto che la 980ti andrà bene, è una scheda ampiamente nota e rodata, con i giochi meno esigenti dovrei riuscire ad usare anche un po' si SS.
Con la fury non sono mai riuscito a far funzionare l'aws, o come si chiama la funzione che cappa a 45 fps e duplica i frames.
I problemi di latenza che avevo all'inizio invece si sono autorisolti, non ho di come, io non ho fatto niente.
Con la 980ti su tutti i giochi puoi usare il s.s., non a 2x ovvio ma ne hai da vendere, di solito un 40/50% di headroom non te lo leva nessuno.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:53   #7149
H4lf87
Member

Per chi e' intetrssato vendo oculus rift... Prezzo in privato e accordi in privato
Old 15-01-2018, 12:02   #7150
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da H4lf87 Guarda i messaggi
Per chi e' intetrssato vendo oculus rift... Prezzo in privato e accordi in privato
Hai gia' fatto due post contro il regolamento, c'e' una sezione apposita per il mercatino...
Old 15-01-2018, 12:04   #7151
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Venduto più o meno anche io per lo stesso motivo. Provati diversi anti-emetici senza successo.

Poi avevo sempre problemi di tracking aggiunto il 3° sensore... rivenduto in tempo zero su subito.

Mi è spiaciuto un sacco, ma per adesso nausea, risoluzione dello schermo e cavi mi hanno fatto passare la voglia.
Old 15-01-2018, 12:14   #7152
H4lf87
Member

Che problemi di tracking
Old 15-01-2018, 12:15   #7153
H4lf87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Hai gia' fatto due post contro il regolamento, c'e' una sezione apposita per il mercatino...
Non me lo fa mettere su qst mercatino... Non posso fare discussioni
Old 15-01-2018, 12:32   #7154
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ma con l'oculus, a differenza del vive, bisogna collegare al pc anche i sensori?
Old 15-01-2018, 12:39   #7155
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma con l'oculus, a differenza del vive, bisogna collegare al pc anche i sensori?
https://support.oculus.com/guides/ri...hardware-setup
Old 15-01-2018, 12:53   #7156
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Da quanto leggo va collegato anche il sensore al pc, allora mi tocca escluderlo, calcolando che non lo userò proprio davanti al pc poi ci sarebbero troppi cavi in giro. :/
Old 15-01-2018, 13:37   #7157
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Da quanto leggo va collegato anche il sensore al pc, allora mi tocca escluderlo, calcolando che non lo userò proprio davanti al pc poi ci sarebbero troppi cavi in giro. :/
con un po' di flessibilità si sistema tutto, non penso che un cavo in più o in meno possa fare tutta sta differenza. Quelli del vive comunque hanno bisogno di essere collegati alla corrente.
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 13:50   #7158
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
con un po' di flessibilità si sistema tutto, non penso che un cavo in più o in meno possa fare tutta sta differenza. Quelli del vive comunque hanno bisogno di essere collegati alla corrente.
Si ma per la corrente avrei le prese proprio sotto dove dovrei metterli, mentre per collegarli al pc dovrei far passare almeno 4 metri di filo facendogli fare il giro di mezza stanza.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 15-01-2018 alle 13:54.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:30   #7159
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Si ma per la corrente avrei le prese proprio sotto dove dovrei metterli, mentre per collegarli al pc dovrei far passare almeno 4 metri di filo facendogli fare il giro di mezza stanza.
Se puoi usare il vive puoi usare anche il rift
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 15:33   #7160
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Se puoi usare il vive puoi usare anche il rift
Molto interessante... sopratutto i dettagli

:v

Ultima modifica di TnS|Supremo : 15-01-2018 alle 15:37.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian