Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2017, 10:00   #5881
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
comunque, per quanto riguarda i sim, potrebbero fare uno sforzo maggiore per l'implementazione della vr modificando gli specchietti! sono fissi , non cambiano in base alla posizione da cui li guardi.. è un peccato!
Iracing, il simulatore, lo fa
Old 14-07-2017, 10:04   #5882
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Iracing, il simulatore, lo fa
Appena ci tolgono l'nda su pc2 vi racconto cosa hanno fatto per la vr nel secondo capitolo.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 10:07   #5883
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Appena ci tolgono l'nda su pc2 vi racconto cosa hanno fatto per la vr nel secondo capitolo.
Molto volentieri, il primo l'avevo "finanziato" e ancora mi arrivano i soldi ma non son riuscito a farmelo piacere veramente, c'avro' fatto 20 ore scarse...
Old 14-07-2017, 10:56   #5884
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Altro aspetto meno eclatante ma comunque piacevole che ovviamente non esiste con le altre soluzioni a schermi è l'audio posizionale.
Old 14-07-2017, 13:50   #5885
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sono dovuto fare uno script per:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.
2) abilitare il servizio OVRService

Almeno adesso switcho senza problemi.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

E' rivoluzionario? Assolutamente si.
E' qualcosa da provare, una milestone nella vita di un videogiocatore.
Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.
Old 14-07-2017, 13:58   #5886
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.
Con una 1080 puoi tranquillamente mettere il SuperSamplign a 1.5 / 1.7... fa moltissima differenza!
Old 14-07-2017, 14:00   #5887
fraquar
Bannato

Quote:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.
http://www.riftracer.co.uk/guides/as...us-rift-setup/
Old 14-07-2017, 14:43   #5888
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
.
Se avrai modo di spingere bene i settaggi l'aspetto grafico migliora decisamente , tanto da non farti rimpiangere il monitor .
Chiaramente non ti aspettare il dettaglio microfine di uno schermo ad alta risoluzione perché ancora siamo lontani ma del resto se così fosse non venderebbero più un monitor, ci si arriverà comunque .
Già oggi con AC e settaggi adeguati gli effetti grafici sono pari a qualsiasi monitor , l'unica cosa in cui pecca è l'effetto zanzariera, pazienza , già al prossimo modello il problem sarà ridotto notevolmente.

Ultima modifica di slide1965 : 14-07-2017 alle 14:46.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:45   #5889
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

L'antialiasing può aiutare molto, ma nel fronte della risoluzione c'è da aspettare i prossimi visori.

Conta che l'elevato aliasing della VR è maggiormente fastidioso quando guardi oggetti lontani e piccoli (che sottendono un angolo piccolo all'osservatore) per questo da più fastidio nei giochi di guida. In giochi e applicazioni in cui le distanze sono più ravvicinate spesso è quasi come se non ci fosse aliasing.

Consiglio: sul fronte applicazioni prova quanto prima Google Earth VR ;-)

Ultima modifica di rigelpd : 14-07-2017 alle 14:48.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:56   #5890
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Il prezzo del Rift prima di questo sconto era di 599dollari (650-700 euro), adesso per sei settimane costerà 399 dollari (450 euro) ma quando sarà finita la promozione non tornerà al prezzo iniziale, Oculus ha confermato che alla fine della promozione il nuovo prezzo sarà 499 dollari (probabilmente 550 euro), quindi anche senza contare la promozione momentanea il VR diventa più economico a de facto.

https://uploadvr.com/oculus-permanen...-bundle-price/
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 15:24   #5891
fraquar
Bannato

Com'è possibile che non ci sia un thread ufficiale per Oculus e Vive mentre ne abbiamo addirittura uno per un gioco seguito da un unico utente del forum?
Old 14-07-2017, 15:28   #5892
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Esiste il thread semi-ufficiale del Vive e... dove credi di stare scrivendo?
Old 14-07-2017, 15:32   #5893
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Esiste il thread semi-ufficiale del Vive e... dove credi di stare scrivendo?
Ti sembra giusto che thread attivi come questo o quello del Vive non siano nei thread ufficiali che sono pieni di giochi di merda che non caga nessuno?
Old 14-07-2017, 15:42   #5894
HRBF
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Se avrai modo di spingere bene i settaggi l'aspetto grafico migliora decisamente , tanto da non farti rimpiangere il monitor .
Chiaramente non ti aspettare il dettaglio microfine di uno schermo ad alta risoluzione perché ancora siamo lontani ma del resto se così fosse non venderebbero più un monitor, ci si arriverà comunque .
Già oggi con AC e settaggi adeguati gli effetti grafici sono pari a qualsiasi monitor , l'unica cosa in cui pecca è l'effetto zanzariera, pazienza , già al prossimo modello il problem sarà ridotto notevolmente.
Ciao,

io gioco in 1080p con il sistema in firma, invece di cambiare monitor stavo pensando di acquistare l'oculus, secondo il tuo parere si può ottenere un livello grafico paragonabile al 1080p (effetto screen door a parte)?

E' da un po di tempo che sto valutando i vari monitor per decidere su quale acquistare perchè con le specifiche del mio pc il fullhd è uno spreco, vorrei approfittare dell'offerta per prendere l'oculus così potrei sfruttare per bene il pc e se graficamente equivale ad un monitor fullhd per me è più che sufficiente
CASE:Cooler Master Mastercase pro5 MB:Asus Maximus VIII hero CPU:i7 6700k RAM:Corsair platinum 16Gb DDR4 3000Mhz VGA:msi gtx 1080 gaming x AUDIO:Creative sound blaster Z SSD:2 x Samsung 850 evo 256Gb HD:WD 2Tb black PSU:Corsair hx850i CPU COOLER:Corsair h100i V2 HEADSET:Sennheiser Game one
Origin: GSGames18
HRBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 15:44   #5895
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

La resa visiva dell'Oculus/Vive non ha neanche lontanamente la stessa risoluzione di un monitor 1080.

Ciononostante, lo preferisco di gran lunga perché l'immersione vale da sola la perdita di definizione.
Old 14-07-2017, 15:50   #5896
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non è che è obbligatorio comprare un visore.
Mi sembra il classico discorso del cazzo di chi piratava i giochi: "costano troppo".

Qui ti hanno fatto notare che 2000€ è una cifra campata in aria e sparata a cazzo di cane in un probabile raptus.
Non è obbligatorio prendere la 1080, dove è scritto?
Con meno di 1500€ ti prendi PC e Oculus in scioltezza.
Tu devi fare un upgrade quindi spenderai meno.
Non hai 1000€? Non lo compri.
Smettila però di sparare cagate.
Quote:
Ti sembra giusto che thread attivi come questo o quello del Vive non siano nei thread ufficiali che sono pieni di giochi di merda che non caga nessuno?
Naturalmente sono sette giorni per flame.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 16:30   #5897
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
L'offerta dovrebbe durare 6 settimane.
Comunque non è che sei messo male con il psvr (anzi il display è pure migliore a dispetto della risoluzione).
Certo se hai un pc bello pompato è un must, se devi farti tutto da zero non so...
L'oculus è l'unico visore che non ho provato, il psvr non ha screendoor (o comunque io non lo vedo) mentre sul vive lo noto molto di più, se l'oculus ne avesse meno il guadagno di risoluzione mi attira. Il mio problema è che dovrei aggiornare il pc, che è quello in firma e da un conto veloce ci vogliono 1000 eurini (mobo+i5 7600k+gtx 1080+16gb ram) contando di rivendere ps4pro+psvr+camera+move+2 DS4+10giochi a circa 900€ sono 550€ di differenza ... ehm è una scelta difficile Penso che cercherò di provarlo prima di prenderlo è sempre più di un milione delle vecchie lire
Old 14-07-2017, 16:49   #5898
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da HRBF Guarda i messaggi
Ciao,

io gioco in 1080p con il sistema in firma, invece di cambiare monitor stavo pensando di acquistare l'oculus, secondo il tuo parere si può ottenere un livello grafico paragonabile al 1080p (effetto screen door a parte)?

E' da un po di tempo che sto valutando i vari monitor per decidere su quale acquistare perchè con le specifiche del mio pc il fullhd è uno spreco, vorrei approfittare dell'offerta per prendere l'oculus così potrei sfruttare per bene il pc e se graficamente equivale ad un monitor fullhd per me è più che sufficiente
A livello grafico ovviamente si , se si intende il discorso luci, riflessi ecc ecc
Da un punto di vista meramente di dettaglio e risoluzione ovviamente non avrai la stessa nitidezza anche se con l'upsampling e i vari filtri si migliora di molto .
Ma credimi che se lo provi non torni indietro , tutto il resto passa in secondo piano .
Old 14-07-2017, 18:24   #5899
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Scusate...una domanda a chi l'ha già ricevuto.
Nell' offertona é comunque presente il controller Xbox e il remote...???
Old 14-07-2017, 18:41   #5900
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Si

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian