Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2017, 22:02   #5341
ChesoLari
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare, ho il gusto della prosopopea
Cmq quale frase? Non certo quella in cui dici che la grafica è "al limite dello schifo", perché per come la intendo io così non è.
Sorvolare le montagne a 3500 m di quota in VR non è minimamente paragonabile a farlo con nessun monitor, nemmeno un 30 pollici 4K. Non so se si può parlare di "grafica", ma vedere le montagne in tutta la loro imponenza per come realmente appaiono, anche se a bassa risoluzione, è a mio avviso preferibile che vederle come triangolini piatti su monitor, seppure ad altissima risoluzione...
Ciao trovo anch'io la VR fantastica per i simulatori, anche se gioco solo con assetto corsa.

Mi piacerebbe provare un simulatore di volo, puoi consigliarmene uno che vada bene con oculus?
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 23:00   #5342
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Se hai già un PC performante (vedo che stai vendendo una 970, quindi presumo tu abbia o stia per prendere una GPU serie 10xx; se è così dovresti essere a posto) vai sicuro di rift o vive. I due sono equivalenti. Il consiglio è: se vuoi giocare soprattutto in piedi prendi il vive, se vuoi giocare soprattutto seduto prendi il rift. Fermo restando che puoi fare entrambe le cose sia con l'uno che con l'altro. La PSVR secondo me conviene se uno ha già una PS4 o PS4 pro. Ci sarà qualche esclusiva che merita, senz'altro, ma anche il rift e il vive hanno le loro esclusive, quindi poco cambia. Residenti evil mi pare sia solo per PS, ma ci sono titoli horror per tutti e tre i visori. Gli fps invece dimenticali, non sono titoli adatti da fare in VR. Sono fattibili (con crack e add-ons vari ed eventuali ed ovviamente solo su PC) e c'è chi li fa, ma non sono i titoli in cui la VR renda al meglio (a parte, si dice, doom 3 bfg edition con opportuna patch, ma non l'ho provato).
Si ho un computer bello prestante e vorrei passare alla serie 10xx nvidia

Violevo sapere se questi visori sono comodi e non riscaldano, perchè porto gli occhiali e non vorrei si appannino oppure mi siano scomodi i visori...
Quello della Ps che ho potuto provare sembrava di non averlo in testa
Il rift e il VIVE non saprei dove andare a provarli...
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:47   #5343
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Si ho un computer bello prestante e vorrei passare alla serie 10xx nvidia

Violevo sapere se questi visori sono comodi e non riscaldano, perchè porto gli occhiali e non vorrei si appannino oppure mi siano scomodi i visori...
Quello della Ps che ho potuto provare sembrava di non averlo in testa
Il rift e il VIVE non saprei dove andare a provarli...
Io ho sia Rift che Ps Vr...con gli occhiali molto più comodo da indossare il secondo... scalda anche meno

Dài un'icchiata ai titoli presenti su Rift e Ps Vr magari..per farti un'idea di quali ti attirerebbero di più. Re7 attualmente è sicuramente il migliore, non esistono altri horror per realtà virtuale a quel livello. Su Oculus Store per ora ci sono più giochi (anche se la quantità ovviamente non corrisponde alla qualità) e la versatilità è maggiore (vedi demo di produzione "propria", esperienze gratuite, patch sperimentali come quella per doom 3 bfg ecc)

Un fattore importante è vedere quale stanza ti offre più spazio di movimento: quella in cui tieni il PC o quella in cui ipoteticamente piazzeresti una Ps4?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 19-02-2017, 10:00   #5344
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Prendersi un visore e non poterlo usare sui simulatori che hai su pc, applicazione in cui la VR eccelle gia' oggi, elevando l'esperienza a vette mai toccate, secondo me e' alquanto limitante, tanto vale aspettare la prossima generazione.

Non entro nel merito numero titoli, sviluppi futuri etc in quanto mai lo prenderei per PS e del resto mai prenderei una console che non sia qualcosa di "diverso" ovvero Nintendo.

Documentati e vedi quello che serve a te, ma se hai un pc gia' pronto beh il confronto non regge.
Old 19-02-2017, 12:16   #5345
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Basta che vai in proprietà dell'audio e dai come predefinito la scheda audio.. In assetto corsa anche in game scegli dove sentire tramite icona altoparlante nel menù a scomparsa.
ma non c'è un modo per far si che funziona con tutto e non solo con assetto corsa?

delle guide in rete ci sono ma richiedono tutti un software esterno che volevo evitare..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:38   #5346
mircocatta
Senior Member

provo a richiederlo

fino a quanti metri di cavo usb posso aggiungere ai sensori senza introdurre latenza?
Old 19-02-2017, 12:59   #5347
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Io ho sia Rift che Ps Vr...con gli occhiali molto più comodo da indossare il secondo... scalda anche meno

Dài un'icchiata ai titoli presenti su Rift e Ps Vr magari..per farti un'idea di quali ti attirerebbero di più. Re7 attualmente è sicuramente il migliore, non esistono altri horror per realtà virtuale a quel livello. Su Oculus Store per ora ci sono più giochi (anche se la quantità ovviamente non corrisponde alla qualità) e la versatilità è maggiore (vedi demo di produzione "propria", esperienze gratuite, patch sperimentali come quella per doom 3 bfg ecc)

Un fattore importante è vedere quale stanza ti offre più spazio di movimento: quella in cui tieni il PC o quella in cui ipoteticamente piazzeresti una Ps4?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La stanza di utilizzo sarà la medesima, devo vedere i giochi che ci sono e decidere... la ps4 la prenderò sicuramente, ci sono dei titoli esclusivi a cui difficilmente rinuncerei(non in vr)... devo vedere i giochi disponibili... verto che la.patch per doom 3 mi fa molto gola...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 19-02-2017, 13:01   #5348
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Prendersi un visore e non poterlo usare sui simulatori che hai su pc, applicazione in cui la VR eccelle gia' oggi, elevando l'esperienza a vette mai toccate, secondo me e' alquanto limitante, tanto vale aspettare la prossima generazione.

Non entro nel merito numero titoli, sviluppi futuri etc in quanto mai lo prenderei per PS e del resto mai prenderei una console che non sia qualcosa di "diverso" ovvero Nintendo.

Documentati e vedi quello che serve a te, ma se hai un pc gia' pronto beh il confronto non regge.
Oltre a giochi e demo varie di quali applicazioni parli? Forse di film 3D?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Old 20-02-2017, 03:20   #5349
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Mi piacerebbe provare un simulatore di volo, puoi consigliarmene uno che vada bene con oculus?
Assolutamente DCS World. Il modulo base è free e offre già un paio di aerei dal livello simulativo a mio avviso abbastanza alto. Si trova anche su steam. Trattasi di simulatore militare. Alcuni moduli pay (che non ho) offrono un livello di simulazione tale per cui ogni leva o pulsante in cabina è cliccabile. Per i moduli meno esasperati ci sono le classiche combinazioni da tastiera; il consiglio, soprattutto in VR dove la tastiera non la vedi, è di associare un software per il riconoscimento dei comandi vocali (es. voiceattack, prezzo diconsi 9 euro per la versione completa).

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Volevo sapere se questi visori sono comodi e non riscaldano, perchè porto gli occhiali e non vorrei si appannino oppure mi siano scomodi i visori...
I miei occhiali dentro al rift non ci stanno, per ora lo uso senza ma ho ordinato (dovrebbero finalmente arrivarmi la prossima settimana) apposite lenti graduate qui. Senza occhiali cmq il rift è comodissimo e non scalda per nulla.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 20-02-2017 alle 03:29.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 08:52   #5350
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
"e non scalda per nulla.
Questo non è esattamente vero. Un po' scalda, specie se lo indossi più di mezz'ora. Niente di trascendentale adesso, ma in estate senza clima credo sia stressante.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 15:39   #5351
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io non ci ho mai sudato. Certo in estate devo ancora provarlo. C'è da dire cmq che d'estate preferisco dedicarmi ad altri hobby rispetto al pc. Già fa caldo il solo stare seduti davanti al monitor.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 20:55   #5352
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se qualcuno è interessato ad un set premium di vrcover intonso a 50 € mi contatti
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 21:46   #5353
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
se qualcuno è interessato ad un set premium di vrcover intonso a 50 € mi contatti
Aumenta la visione laterale?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Old 20-02-2017, 22:16   #5354
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Aumenta la visione laterale?

guarda io l'ho provato da un mio amico che porta gli occhiali, quinid lui si è tenuto solo la mascherina piu grossa e mi ha lasciato la piccola

nel frattempo era arrivato il mio pacco disperso che ora non mi serve piu

non aumenta di molto
posso dirti che è molto confortevole, morbida e molto meglio di quella dura dell'originale.
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 22:41   #5355
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Ci penso un attimo, Oasis

Ragazzi, ho un problema: mi succede in maniera random (ma abbastanza frequente ultimamente) di rimanere senza output video all'entrata/uscita di un gioco. Per esempio, se avvio Assetto Corsa il Rift non carica il gioco e contemporaneamente il monitor rimane nero! Quando esco dal gioco, il Rift si disattiva ma non torna l'immagine a monitor. In entrambe le situazioni sono costretto a riavviare il pc tramite tasto reset, in quanto non risponde neanche ai comandi tastiera. Ma non è un freeze, perché le statistiche (temperature, ecc...) sul monitorino della tastiera Logitech continuano ad aggiornarsi. A qualcun altro succede o è mai successo?

Ultima modifica di Yellow13 : 20-02-2017 alle 22:44.
Old 20-02-2017, 23:36   #5356
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sono molto scettico, se la qualità non aumenta ed i prezzi non diminuiscono, prevedo che questa VR sarà un grande FLOP, come le TV 3d.
La vr non potrà essere un flop ,la vr è il futuro .
Giocare in vr non è nemmeno paragonabile all'utilizzo di un monitor , c'è un abisso, altro che 3D .
Chi prova un simulatore di guida o di volo con un visore non torna ai monitor nemmeno sotto tortura , non stiamo parlando di finezze , stiamo parlando del passare da una visione piatta e distaccata (ergo totalmente irreale ) dell'ambiente di gioco , all'esserci dentro completamente.
Pensare che la vr sarà un flop equivale a pensare ad un futuro senza computer , impossibile
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:35   #5357
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
provo a richiederlo

fino a quanti metri di cavo usb posso aggiungere ai sensori senza introdurre latenza?
Ciao Mircocatta, io ho aggiunto una prolunga usb 3.0 attiva di 10 metri a uno dei sensori e non riscontro alcun problema. Con un altro invece utilizzo utilizzo la prolunga in dotazione (usb 2.0) di 5 metri e anche li tutto ok.

Ciao
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:09   #5358
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale27 Guarda i messaggi
Ciao Mircocatta, io ho aggiunto una prolunga usb 3.0 attiva di 10 metri a uno dei sensori e non riscontro alcun problema. Con un altro invece utilizzo utilizzo la prolunga in dotazione (usb 2.0) di 5 metri e anche li tutto ok.

Ciao
ok grazie! ma la prolunga da 5metri è presente anche nel kit dei controller+ sensore (199€) o solo se si acquista il singolo sensore da 89€?
Old 21-02-2017, 16:27   #5359
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ok grazie! ma la prolunga da 5metri è presente anche nel kit dei controller+ sensore (199€) o solo se si acquista il singolo sensore da 89€?
è in entrambe le soluzioni.
Ciao
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:24   #5360
Skydaksi
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pisa (PI)
Che scheda video consigliate di avere per una buona esperienza con il vr ?
Skydaksi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian